...ragazzo bianco, ora ti rovino!

  • 47 Replies
  • 5382 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:...ragazzo bianco, ora ti rovino!
« Reply #15 on: October 03, 2012, 17:55:59 pm »
0
 :whistle: Tu sei l'eccezione e faceva parte dell'esercizio   :gh:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:...ragazzo bianco, ora ti rovino!
« Reply #16 on: October 03, 2012, 17:58:45 pm »
0
:whistle: Tu sei l'eccezione e faceva parte dell'esercizio   :gh:

se vi riferite a parma non ricordo lo spartano ammettere nell'esercizio testate e morsicate, anche se non disdegnasse che ne capitassero
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:...ragazzo bianco, ora ti rovino!
« Reply #17 on: October 03, 2012, 18:12:21 pm »
0
Mai morsicato il cappellaio io   :halo: ecco forse non sono proprio fine    :-[  ma era solo per realismo   XD
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:...ragazzo bianco, ora ti rovino!
« Reply #18 on: October 03, 2012, 18:24:54 pm »
0
Principalmente testate e morsi.

eh, non lo sapessi....  :dis:

personalmente, non ho mai avuto attacchi di furia omicida.

*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
Re:...ragazzo bianco, ora ti rovino!
« Reply #19 on: October 03, 2012, 18:41:33 pm »
0
Riformuliamo la questione. Subite un'aggressione, qualche colpo a bordo prima di poter fare niente. Ma non andate giù e vi ritrovate feriti, traumatizzati e/o spaventati. Avete le spalle al muro e avete perso la testa.

Succede eh? Eccome se succede. Anche ai migliori.

E "sentite" che dovete risolverla di forza senza pensare.

Che cosa vi "verrebbe" d'istinto?


*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:...ragazzo bianco, ora ti rovino!
« Reply #20 on: October 03, 2012, 18:42:59 pm »
+1
... calci nelle palle.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:...ragazzo bianco, ora ti rovino!
« Reply #21 on: October 03, 2012, 19:02:39 pm »
+3
Riformuliamo la questione. Subite un'aggressione, qualche colpo a bordo prima di poter fare niente. Ma non andate giù e vi ritrovate feriti, traumatizzati e/o spaventati. Avete le spalle al muro e avete perso la testa.

Succede eh? Eccome se succede. Anche ai migliori.

E "sentite" che dovete risolverla di forza senza pensare.

Che cosa vi "verrebbe" d'istinto?

Sembra un librogame  :)

Spoiler: show
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
Re:...ragazzo bianco, ora ti rovino!
« Reply #22 on: October 03, 2012, 19:04:45 pm »
+2
Io ce li ho tutti!

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:...ragazzo bianco, ora ti rovino!
« Reply #23 on: October 03, 2012, 20:13:21 pm »
0
Che cosa vi "verrebbe" d'istinto?
Ti rispondo con le prime parole che ho imparato in inglese per il contesto marziale “Headbutts, elbows, knees”.  :sbav:

A parte la battuta con un fondo di verità un mix di pugni a martello, ganci da strada o manate (non nel senso un po' stereotipato di caricati eccessivamente e molto ampi ma per le linee d'offesa tipo zampata), gomitate e testate.

Pugni a martello e gomitate miscelati tra loro mi vengono abbastanza da soli perchè sono meccaniche/coordinazioni dei movimenti del kali sia per l'impostazione armata che quella disarmata. A vuoto o coi colpitori le sequenze che faccio anche in palestra sono libere e improvvisazioni mie, non seguono un ordine preordinato, in sparring con i guantoni sono un po' più frenato a questo tipo di azione per l'impostazione diversa data dalla protezione, il loro ingombro, e comunque per la necessità di controllarsi un minimo coi gomiti, cosa quest'ultima che vale pure nello sparring con i guantini dove i pugni a martello (a mio parere apripista ideale per le  gomitate)  riescono invece a imperare.
Poi vabbeh i vari pugni a martello secondo me aiutano e sono alla base per la gestione della maggior parte degli oggetti contundenti da usare in maniera offensiva, riuscendo a fare usare moltissime linee d'offesa, a partire dai sassi per i nostri antenati di più di 10.000 anni fa fino al calcio dell'ultimo modello di pistola semiautomatica.

A differenza di chi sostiene la naturalezza della lotta, personalmente non ho mai cercato la lotta neppure nelle scazzottate da bambino con l'intenzione di “far male” a qualcuno. Al massimo ho in mente l'afferrare (trachea, orecchie, genitali, capelli, pelle) per colpire con altra appendice.

In effetti è una vita anche per me (da quand'ero ragazzino) che non passo ai fatti nella modalità “divertiamoci a  vedere chi picchia/offende fisicamente per ultimo e riesce a fare più male al prossimo ”.

La mia risposta come ovvio presuppone una reazione offensiva, che nel caso di essere davvero shockati, traumatizzati non è neppure scontato che esca fuori. Il rovescio della medaglia è probabilmente da mettere in conto comunque.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:...ragazzo bianco, ora ti rovino!
« Reply #24 on: October 03, 2012, 20:54:58 pm »
0




Spoiler: show

celo celo
originale, varra qualcosa?


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:...ragazzo bianco, ora ti rovino!
« Reply #25 on: October 03, 2012, 21:00:18 pm »
+2
Io ce li ho tutti!

Idem! :sur: il protagonista era un tipo che si chiamava "lupo solitario" ed arrivava da una specie di convento  :D

perche' Diesel tutti gli scenari che proponi sono sempre gli stessi? = situazione disperata senza via di fuga e spalle al muro?  ???
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
Re:...ragazzo bianco, ora ti rovino!
« Reply #26 on: October 03, 2012, 21:56:44 pm »
0
Perchè altrimenti sgommi e il contesto marziale è bello che esaurito. Ad esempio: cammini per la città quando vedi venirti incontro due tipacci con una catena in mano. Cosa fai?

a) Pigli un'altra strada..............................................................vai al n°166
b) Dici loro: "Brutti bastardi adesso vi faccio il culo"...................vai al n°86
c) Gli fai il dito medio poi scappi................................................vai al n°654

Scegli la A. Chiunque lo farebbe. Io ho 42 anni, non mi butto nelle risse. Se devo combattere ci sono per i capelli.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:...ragazzo bianco, ora ti rovino!
« Reply #27 on: October 03, 2012, 22:05:36 pm »
0
no intendevo che se arrivi gia' a quel punto devi aver fatto un milione di errori o essere veramente sfigato, tutta la parte relativa alla prevenzione, analisi del terreno threat avoiance ecc. vanno a farsi benedire, o e' una aggressione tipo agguato quando siamo chiusi in trappola oppure mi sembra di capire leggendo i forum che le situazioni realistiche possono essere anche piu' complesse e composte da varie "fasi".

mi piace di piu' la risposta C!  :P
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
Re:...ragazzo bianco, ora ti rovino!
« Reply #28 on: October 03, 2012, 22:25:55 pm »
0
Haha! Altrimenti si casca nella "difesa personale estesa" di cui, qui, non importa davvero niente a nessuno. Hai fatto caso che non se ne parla mai? Anzi. Avevo provato a introdurre l'argomento ma senza successo. Lo fanno siti americani.

Per chiarire:

Sei una bella ragazza, ti fai dare un passaggio da un nerd che ha sempre goduto della tua fiducia per tornare a casa dopo una festa. Però lui ha capito male tutta una serie di cosa e cerca di metterti le mani addosso. Che fai?

1) Urli "Brutto maiale" tiri il freno a mano e scappi......................n°742
2) Gli metti le dita negli occhi.......................................................n°273
3) Lo convinci che lo consideri un amico e che non vuoi guastare la cosa in questo modo. Mi piaci ma non come moroso, non sei il mio genere..............................n°232

742................il nerd, preso dalla folle paura di venir sputtanato con tutti,  ti insegue e ti uccide per davvero sbattendoti la testa sul marciapiede. Poi si farà 30 anni in una cella di froci ma intanto tu sei morta.

273...............Tira il dado: con 6 sopravvivi se no vai al 742

232...............Se fai 6,5,4,3 o 2 il nerd si calma e ti infligge una suprcazzora di 2 ore sui suoi sentimenti traditi e sul mondo che non lo capisce. Tu rispondi sempre sì e poi gli dai un bacio sulla guancia e vai in casa. Chiusati dietro la porta blindata puoi pure chiamare gli sbirri o sputtanarlo lo stesso.

La 3 è, per me, di gran lunga la cosa giusta da fare. Ma la cosa non viene considerata DP ma semplicemente saper stare al mondo. Cosa che invece, secondo me, è proprio l'essenza della DP. Se guardi gli altri threads, e gli altri filmati, vedi che la situazione di spalle al muro e combattimento mortale è la premessa che fanno anche tutti gli altri. Quando altrimenti di capiterebbe mai di dover fare un disarmo con presa su lama?

Io, che ero un combattente sportivo, ho qui il Realismo Dello Sfigato. Ovvero fai conto di esser spaventato e impreparato (capita sovente anche a quelli delle forze speciali...) e vedo cosa puoi fare in quelle condizioni lì!

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:...ragazzo bianco, ora ti rovino!
« Reply #29 on: October 03, 2012, 22:42:50 pm »
0
in quel caso ti dico che non saprei cosa dire.. scusa il gioco di parole ma sono situazioni in cui puo' uscire di tutto, non basta dire io farei cosi' e' necessaria una casistica (non un caso o due, io non ne ho manco mezzo e quindi mi chiamo fuori al discorso) concreta per poter aver una idea delle proprie reazioni istintuali ed una volta capite puo' darsi che non si entri piu' in mentalita' bersek, che piu' come accezione guerriera la chiamerei mentalita' del disperato. :)

In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.