petrosyan vs Khem

  • 36 Replies
  • 8971 Views
*

Offline Banglagian

  • 23
  • Respect: +2
petrosyan vs Khem
« on: February 23, 2010, 04:30:28 am »
0
Allora...se combattessero al Lumpini non avrei dubbi sull'esito del match! Ma qui il regolamento e' ben diverso e anche la distanza ...3x3 con extra round giusto?..fatevi avanti ed esprimete un vostro giudizio personale sull' esito di questo "bel" match !scrivo bel tra virgolette perche' a me piace la muay thai e questo "K1" altro non e' che un surrogato del vero K1...figuriamoci che c'entra con la muay thai!Wuei...correggetemi se sbaglio o se pecco di presunzione !Quindi vi aspetto in numerosi su questo tread che ho aperto nella speranza di capire chi siete e sopratutto come la pensate...colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno accolto su questo nuovo forum dandomi il benvenuto  !

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: petrosyan vs Khem
« Reply #1 on: February 24, 2010, 11:22:00 am »
0
Mmh... io non voglio dire niente per scaramanzia!  :-[
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: petrosyan vs Khem
« Reply #2 on: February 24, 2010, 11:44:27 am »
0
Anch'io taccio..

Ad ogni modo vorrei dire che Khem non arriverà proprio digiunissimo: è da svariati mesi in Olanda per prepararsi ad affrontare quest'incontro e più in generale per entrare nel circuito del K1 ed avviare un nuovo capitolo della sua carriera.

Sono certa che sarà un bell'incontro! (questo lo posso dire! XD)
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re: petrosyan vs Khem
« Reply #3 on: February 24, 2010, 13:33:25 pm »
0
ormai k1 è praticamente kickboxing con qualche ginocchiata, almeno è quello che si vede ormai nei circuiti. quante proiezioni trattenute si vedono? gran poche.

a parte questo dico anch'io che sarà una guerra fisica e mentale,  l'unica volta che ho visto giorgio un po' in difficoltà è stato con un altro Thai, Narepuol, speriamo in un altra magia del dottore!

*

Offline MAT230

  • 68
  • OH YEAH !
  • Respect: +1
Re: petrosyan vs Khem
« Reply #4 on: February 25, 2010, 10:00:23 am »
0
Io ho visto Khem dal vivo (vedi tred spoiler la nuit de titans V) e posso dirti che è davvero forte! contro petrosyan nel k1......... nn so davvero, credo che messi così avrebbe senso solo se khem si facesse almeno una decina di incontri di k1, mentre x ora sta solo facendo MT in giro x l'europa.

cmq è davvero difficile dire che a priori vincerà Giorgio o Khem.... nn sarà facile x il campione thai, combattere contro il top del k1 nella sua disciplina; e al contempo Giorgio nn si troverà davanti u a bella gatta da pelare quando khem comincerà a far sul serio.
SE LA SCIMMIA E' CARICA, ALLORA FALLA GIRARE!!


*

Offline FIGHT CLUB GYM

  • 37
  • Respect: +3
    • FIGHT CLUB GYM
Re: petrosyan vs Khem
« Reply #5 on: February 28, 2010, 09:25:22 am »
0
Ne parlavo giusto ieri con MAT davanti a mezzo kg di tiramisu' (quanto rimpiangeremo di non averlo finito???).
Sono due campioni di due discipline diverse. Se il campione di fioretto affronta il campione di sciabola, tirando entrambi di spada.... chi vince????
Spero sia un bel match, ma in cuor mio spero che Giorgio vinca una bella vincita al gratta e vinci (e gia è stato dotato da dio di doti fuori dal comune anche la fortuna di una vincita sarebbe troppo??? ;D) e che quindi bello tranquillo economicamente, si stabilisca in Thailandia e provi la scalata alle classifiche degli stadi.
Parlo da amante della MT. Abbiamo finalmente un fuoriclasse assoluto e vederlo "sprecato" nella kick mi si stringe il cuore :(

*

Offline MAT230

  • 68
  • OH YEAH !
  • Respect: +1
Re: petrosyan vs Khem
« Reply #6 on: February 28, 2010, 20:30:24 pm »
0
Ne parlavo giusto ieri con MAT davanti a mezzo kg di tiramisu' (quanto rimpiangeremo di non averlo finito???).
Sono due campioni di due discipline diverse. Se il campione di fioretto affronta il campione di sciabola, tirando entrambi di spada.... chi vince????
Spero sia un bel match, ma in cuor mio spero che Giorgio vinca una bella vincita al gratta e vinci (e gia è stato dotato da dio di doti fuori dal comune anche la fortuna di una vincita sarebbe troppo??? ;D) e che quindi bello tranquillo economicamente, si stabilisca in Thailandia e provi la scalata alle classifiche degli stadi.
Parlo da amante della MT. Abbiamo finalmente un fuoriclasse assoluto e vederlo "sprecato" nella kick mi si stringe il cuore :(

il 27 febbraio si commemora la giornata della porzione di tiramisù + grande del mondo , e della disfatta di 2 mangioni che nn c'è la fecero a finirlo...  :-[
x il match... beh siamo super daccordo!
SE LA SCIMMIA E' CARICA, ALLORA FALLA GIRARE!!

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: petrosyan vs Khem
« Reply #7 on: February 28, 2010, 20:39:00 pm »
0
Ma vi fate mezzo kg di tiramisù senza nemmeno invitarmi?
 >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

E non l'avete nemmeno finito?
 >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(


Comunque, tornando IT, vedo tanto scetticismo sul passare dal regolamento thai al k1...Io in verità io non la vedo così tragica: anche Giorgio da un match all'altro ha cambiato regolamento, ma non è così difficile togliere qualcosa al proprio bagaglio (ne parlavo proprio con Giorgio di questa cosa), insomma, Khem sta lavorando da mesi per adeguarsi e sottolineo: è un professionista, fa solo quello nella vita ed è suo obiettivo entrare nel giro K1...Insomma, non lo vedo mica così tanto svantaggiato..
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline MAT230

  • 68
  • OH YEAH !
  • Respect: +1
Re: petrosyan vs Khem
« Reply #8 on: February 28, 2010, 23:34:37 pm »
0
mezzo kg?? "a testa"!! guarda qua che roba...


tornando in tema, nn son daccordo con te sul togliere qualcosa al proprio bagaglio.
conosco bene i thai, e x loro è ben + che togliere qualcosa dal oro bagaglio... quello che potrebbe essere un adattamento che tutti i pugili del reesto del mondo potrebbero fare, è x i thai come una montagna da scalare, eccezzione fatta x es x buakaw e pochissimi altri.

Giorgio, nn avrà vita facile, ma sarà avvantagiato e nn poco, questo è innegabile quanto nn toglie che sia forte e coraggioso!

khem sta lavorando da mesi sul K1 dici?!?!? io l'ho visto dal vivo il mese scorso mi sembra e credo che il suo conceto di K1 (suo e di chi lo sta allenando) è lo stesso concetto che hanno i thai x es del resto del mondo.... nn so se riesco a rendere l'idea...
la fanno facile e me li immagino già "same same muay thai, but different"

questo ripeto è un match senza senso ed il fatto che non ci sarà mai un match di MT tra i due li a BKK al lumpini x es, rende la cosa ancora + spoglia.
sarebbe decisamente + esaltante un match di MT appunto xkè giorgio è + pragmatico e saprebbe adattarsi alla situaione con gran naturalezza e consapevolezza rispetto al modo molto + grossolano e pressapochista (tipico thai style) che prevedo x khem ed il suo entourge x il match di k1. IMHO
SE LA SCIMMIA E' CARICA, ALLORA FALLA GIRARE!!

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: petrosyan vs Khem
« Reply #9 on: March 01, 2010, 21:34:55 pm »
0
Se posti una foto del genere significa che mi vuoi davvero male!  :'(

Quote
conosco bene i thai, e x loro è ben + che togliere qualcosa dal oro bagaglio... quello che potrebbe essere un adattamento che tutti i pugili del reesto del mondo potrebbero fare, è x i thai come una montagna da scalare, eccezzione fatta x es x buakaw e pochissimi altri.
Nel senso che sono (detta benevolmente) col paraocchi e non riescono a mollare le abitudini?
Su questo do per buono quello che dici tu: non conosco i thai altrettanto bene quindi può benissimo essere: comunque mi sa che lo scopriremo definitivamente solo il 13 marzo.

Quote
Giorgio, nn avrà vita facile, ma sarà avvantagiato e nn poco, questo è innegabile quanto nn toglie che sia forte e coraggioso!
Mica tanto...ha di nuovo un problemino alla mano..  :-X


Quote
khem sta lavorando da mesi sul K1 dici?!?!?
Di questo sono sicura perchè vuole entrare nel giro del K1...essere il nuovo Buakaw insomma, e si prepara da Hoost (ma potrei ricordare male, quindi non prendetelo per oro colato).

Quote
io l'ho visto dal vivo il mese scorso mi sembra e credo che il suo conceto di K1 (suo e di chi lo sta allenando) è lo stesso concetto che hanno i thai x es del resto del mondo.... nn so se riesco a rendere l'idea...
la fanno facile e me li immagino già "same same muay thai, but different"
Ehm..non tanto chiaro: intendi che peccano un po' di superficialità e quindi hanno un concetto del tipo "beh, son già forte in MT che sarà mai passare al k1" impegnandosi relativamente poco per cambiare stile? Ho capito giusto?

Quote
questo ripeto è un match senza senso ed il fatto che non ci sarà mai un match di MT tra i due li a BKK al lumpini x es, rende la cosa ancora + spoglia.
sarebbe decisamente + esaltante un match di MT appunto xkè giorgio è + pragmatico e saprebbe adattarsi alla situaione con gran naturalezza e consapevolezza rispetto al modo molto + grossolano e pressapochista (tipico thai style) che prevedo x khem ed il suo entourge x il match di k1. IMHO
Si, sarebbe decisamente più esaltante...però ricordiamo che ormai Oktagon fa parte di It's show time, che è incentrato sul k1...comunque penso che ci godremo la serata lo stesso!  ;)

High-functioning sociopath. With your number.



*

Offline MAT230

  • 68
  • OH YEAH !
  • Respect: +1
Re: petrosyan vs Khem
« Reply #10 on: March 02, 2010, 12:08:58 pm »
0
Se posti una foto del genere significa che mi vuoi davvero male!  :'(
nulla di personale!

Quote
conosco bene i thai, e x loro è ben + che togliere qualcosa dal oro bagaglio... quello che potrebbe essere un adattamento che tutti i pugili del reesto del mondo potrebbero fare, è x i thai come una montagna da scalare, eccezzione fatta x es x buakaw e pochissimi altri.

Nel senso che sono (detta benevolmente) col paraocchi e non riescono a mollare le abitudini?
Su questo do per buono quello che dici tu: non conosco i thai altrettanto bene quindi può benissimo essere: comunque mi sa che lo scopriremo definitivamente solo il 13 marzo
si hanno il paraocchi, x loro c'è solo il loro mondo di oltre 500 anni avanti a noi, solo loro sanno fare tutto, ed in materia di sport da ring, beh secondo te chi ne sa + di loro?!?!

la MT è davvero una seconda pelle non è un'abitudine da mollare come un vestito che cambi quando vuoi, li chi fa MT, ne diventa poi l'impersonificazione della MT stessa. certi Thai che hanno provato il k1 (vedi lo stesso naurepol) fanno dei match spogli , brutti ed insulsi x i motivi di cui ti ho parlato...

Quote
Giorgio, nn avrà vita facile, ma sarà avvantagiato e nn poco, questo è innegabile quanto nn toglie che sia forte e coraggioso!

Mica tanto...ha di nuovo un problemino alla mano..  :-X
azzz... mi dispiace molto, intendevo cmq dal punto di vista tecnico

Quote
khem sta lavorando da mesi sul K1 dici?!?!?


Di questo sono sicura perchè vuole entrare nel giro del K1...essere il nuovo Buakaw insomma, e si prepara da Hoost (ma potrei ricordare male, quindi non prendetelo per oro colato)
beh allora è in buone mani, speriamo bene x lui e speriamo che sopratutto CI CREDA LUI STESSO NEL VOLER MUTARE

Quote
io l'ho visto dal vivo il mese scorso mi sembra e credo che il suo conceto di K1 (suo e di chi lo sta allenando) è lo stesso concetto che hanno i thai x es del resto del mondo.... nn so se riesco a rendere l'idea...
la fanno facile e me li immagino già "same same muay thai, but different"


Ehm..non tanto chiaro: intendi che peccano un po' di superficialità e quindi hanno un concetto del tipo "beh, son già forte in MT che sarà mai passare al k1" impegnandosi relativamente poco per cambiare stile? Ho capito giusto?

hai capito +o -, loro sono pressapochisti, si pensano faccio MT quindi figurati il k1, ma è + un discorso del tipo "SAME SAME BUT DIFFERENT" (tipica espressione thai) della serie: "vai vai, è come la Mt , ma senza gomiti e meno ginocchia, dai pugni e calci".... e fatto il K1!

Quote
questo ripeto è un match senza senso ed il fatto che non ci sarà mai un match di MT tra i due li a BKK al lumpini x es, rende la cosa ancora + spoglia.
sarebbe decisamente + esaltante un match di MT appunto xkè giorgio è + pragmatico e saprebbe adattarsi alla situaione con gran naturalezza e consapevolezza rispetto al modo molto + grossolano e pressapochista (tipico thai style) che prevedo x khem ed il suo entourge x il match di k1. IMHO

Si, sarebbe decisamente più esaltante...però ricordiamo che ormai Oktagon fa parte di It's show time, che è incentrato sul k1...comunque penso che ci godremo la serata lo stesso!  ;)

sicuramente, ma sarà come un tiramisù asciutto ???
SE LA SCIMMIA E' CARICA, ALLORA FALLA GIRARE!!

*

Offline MAT230

  • 68
  • OH YEAH !
  • Respect: +1
Re: petrosyan vs Khem
« Reply #11 on: March 15, 2010, 13:04:41 pm »
0
come volevasi dimostrare.................. :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
SE LA SCIMMIA E' CARICA, ALLORA FALLA GIRARE!!

*

Raven81

Re: petrosyan vs Khem
« Reply #12 on: March 15, 2010, 14:51:05 pm »
0
come volevasi dimostrare.................. :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

Già, avevi visto bene. :-[

Spoiler: show
Bravo comunque Giorgio, che, come direbbe Guido Meda, "c'è" - perchè alla fine lui c'è sempre!
« Last Edit: March 15, 2010, 16:29:15 pm by Raven81 »

*

Offline Samurai77

  • **
  • 917
  • Respect: +292
Re: petrosyan vs Khem
« Reply #13 on: March 15, 2010, 15:02:24 pm »
0
comunque khem è stato veramente tosto, uno dei più ostici che giorgio ha affrontato...

*

Offline MAT230

  • 68
  • OH YEAH !
  • Respect: +1
Re: petrosyan vs Khem
« Reply #14 on: March 15, 2010, 15:51:56 pm »
0
Già, avevi visto bene. :-[

Spoiler: risposta MAT • show
era scontato che sarebbe andata così.... :-[


Spoiler: show
Bravo comunque Giorgio, che, come direbbe Guido Meda, "c'è" - perchè alla fine lui c'è sempre!


Spoiler: risposta MAT • show
bravo, è dire poco forse... credo sia inarrestabile, e mi chiedo chi e come sarà l'uomo in grado di fermarlo ??? ???


comunque khem è stato veramente tosto, uno dei più ostici che giorgio ha affrontato...

Spoiler: risposta MAT • show
kem è di pietra ma mi ha fatto una tenerezza... sembrava un bimbo  :'( :'( :'(

« Last Edit: March 15, 2010, 16:35:18 pm by MAT230 »
SE LA SCIMMIA E' CARICA, ALLORA FALLA GIRARE!!