Whatsapp a pagamento

  • 40 Replies
  • 9366 Views
*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Whatsapp a pagamento
« on: February 03, 2013, 00:59:37 am »
+1
Essendo un tipo da righe piccole, la notizia non mi rappresenta una novità... anzi, per ben un paio di volte la data di scadenza mi si è auto posticipata di qualcosa come sei mesi, quindi aspettavo da tempo questo momento: mi è comparso un pop up che mi avvisa che la licenza gratuita scade tra 15gg.
Il servizio costerà 78 cent all'anno.

Per chi vuole un trucchetto per pagare una volta sola, posto questo articolo che spiega anche perchè in fondo sarebbe più corretto pagare una cifra irrisoria per un servizio che in fondo ci fa risparmiare ben di più:

http://blog.lateatnight.org/2013/01/come-usare-whatsapp-senza-pagare-anche.html?m=1

Per chi vuole un'alternativa completamente gratuita da trovare su Playstore: Viber in primis, ChatOn e Line[1].

Poi ci sarà sicuramente l'apk crackata gratis in qualche store alternativo, ma io non sono tipo.

 1.  Lo so, lo so... tanti di voi li conoscono già... ma so che ci sarà qualche svantaggiato che avrà bisogno..  XD
« Last Edit: February 03, 2013, 11:37:49 am by Aliena »
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Whatsapp a pagamento
« Reply #1 on: February 03, 2013, 12:40:59 pm »
0
Io ad esempio non ricordavo piu, però 78 cent glieli do volentieri

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Whatsapp a pagamento
« Reply #2 on: February 03, 2013, 12:47:41 pm »
+1
Pure io. :thsit:

Se invece vai a vedere i commenti su Playstore c'è una mandria di ignorantoni che urlano alla truffa (evidentemente non hanno mai letto le condizioni) e all'ingiustizia, nonché "minacciano" di tornare agli sms... :nono:

Imbarazzanti. :-X
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Whatsapp a pagamento
« Reply #3 on: February 03, 2013, 13:12:46 pm »
0
Quote
ma so che ci sarà qualche svantaggiato che avrà bisogno..

Grazie del pensiero Alì  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Whatsapp a pagamento
« Reply #4 on: February 03, 2013, 13:13:32 pm »
0
Poi ci sarà sicuramente l'apk crackata gratis in qualche store alternativo, ma io non sono tipo.
???  Come fai a crackare whatsapp?
 Sarebbe come pensare di crackare gmail o facebook.... ovvero le informazioni sono sui loro server e il problema non è una questione di pagamento del sofware con cui accedi, ma di non riuscire ad accederci e bucare certi server non credo sia proprio semplice.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Whatsapp a pagamento
« Reply #5 on: February 03, 2013, 13:19:52 pm »
0
Non ho idea e non ho interesse ad approfondire perché se un'applicazione merita la pago serenamente, ma ho letto da qualche parte che si trova su Aptoide, quindi qualcuno sarà riuscito a mettere "lifetime" come data di scadenza.
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Whatsapp a pagamento
« Reply #6 on: February 04, 2013, 10:44:55 am »
0
Essendo un tipo da righe piccole, la notizia non mi rappresenta una novità... anzi, per ben un paio di volte la data di scadenza mi si è auto posticipata di qualcosa come sei mesi, quindi aspettavo da tempo questo momento: mi è comparso un pop up che mi avvisa che la licenza gratuita scade tra 15gg.
Il servizio costerà 78 cent all'anno.

Per chi vuole un trucchetto per pagare una volta sola, posto questo articolo che spiega anche perchè in fondo sarebbe più corretto pagare una cifra irrisoria per un servizio che in fondo ci fa risparmiare ben di più:

http://blog.lateatnight.org/2013/01/come-usare-whatsapp-senza-pagare-anche.html?m=1

Per chi vuole un'alternativa completamente gratuita da trovare su Playstore: Viber in primis, ChatOn e Line[1].

Poi ci sarà sicuramente l'apk crackata gratis in qualche store alternativo, ma io non sono tipo.
 1.  Lo so, lo so... tanti di voi li conoscono già... ma so che ci sarà qualche svantaggiato che avrà bisogno..  XD
anche io, in quanto svantaggiato, mi accodo al ringraziamento.
E anche io penso che 78 cent. all'anno sia una cifra più che ragionevole, basta una manciata di sms risparmiati che si è già rientrati dalla spesa.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Whatsapp a pagamento
« Reply #7 on: February 04, 2013, 10:55:07 am »
0
E mi hanno anche fatto scoprire che in Uàzzap ci sono pure le faccine  XD
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Whatsapp a pagamento
« Reply #8 on: February 04, 2013, 11:08:52 am »
0
E mi hanno anche fatto scoprire che in Uàzzap ci sono pure le faccine  XD
8)
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Whatsapp a pagamento
« Reply #9 on: February 04, 2013, 11:09:55 am »
+1
Mamma che polemica inutile che gira....

Essendo un tipo da righe piccole, la notizia non mi rappresenta una novità...

Oltre ad essere indicato nell'applicazione[1] era anche correttamente indicato sul Google Play al momento di scaricarla... ma chiaramente bisogna un attimo leggere la descrizione (io butto anche sempre un occhio ai privilegi richiesti)... non è che fosse quindi una postilla nascosta.

L'altra inutile polemica è sulla disparità di trattamento fra utenti iOS (solo pagamento iniziale) e Android/Window (pagamento annuale), giustificata dal fatto che iOS non permette (se non hanno cambiato qualcosa) ai produttori di creare un proprio sistema di pagamento ma devono per forza passare per l'Apple store con conseguente pagamento ad Apple della sua parte.
Tra l'altro nessuno ha protestavo mentre fino ad ora l'applicazione veniva in pratica pagata solo dagli utenti iOS che non avevano nessun periodo di prova gratuito.   

Poi ci sarà sicuramente l'apk crackata gratis in qualche store alternativo, ma io non sono tipo.

sicuramente si può fare, però con le ultime versioni di Android è diventato più difficile... non ho mai approfondito, ma credo che ora oltre al file apk di installazione venga rilasciata dal market anche una chiave di protezione che ne valida l'installazione.
 1. potevano però mettere l'informazione in posizione più evidente, magari avvertendo al primo avvio, perché in molti non hanno nemmeno mai visto l'apposito sottomenu


*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Whatsapp a pagamento
« Reply #10 on: February 04, 2013, 11:11:56 am »
0
Poi ci sarà sicuramente l'apk crackata gratis in qualche store alternativo, ma io non sono tipo.
???  Come fai a crackare whatsapp?
 Sarebbe come pensare di crackare gmail o facebook.... ovvero le informazioni sono sui loro server e il problema non è una questione di pagamento del sofware con cui accedi, ma di non riuscire ad accederci e bucare certi server non credo sia proprio semplice.

3-4 anni fa sull'iPhone jailbreakato c'era Whatsapp gratis (immagino ci sia ancora), quindi evidentemente è possibile crackarlo...
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Whatsapp a pagamento
« Reply #11 on: February 04, 2013, 11:20:02 am »
0
potevano però mettere l'informazione in posizione più evidente, magari avvertendo al primo avvio, perché in molti non hanno nemmeno mai visto l'apposito sottomenu

Gargo nemmeno le faccine... XD

Scherzi a parte, fosse anche apparso un pop up, imho la maggior parte delle persone avrebbero pigiato "ok, ho capito" e sarebbero passate oltre senza leggere... un po' come avviene per le istruzioni, i regolamenti, il trattamento dei dati personali... prima si accetta alla cieca e poi ci si lamenta.  :nono:
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Whatsapp a pagamento
« Reply #12 on: February 04, 2013, 11:26:57 am »
0
E mi hanno anche fatto scoprire che in Uàzzap ci sono pure le faccine  XD
vero, inoltre non ho ancora capito perchè il mio telefono si impalla se provo a spedire MMS (che comunque mi costerebbe l'uno circa la metà del canone annuale dell'applicazione).
Con Whatsapp spedisco foto ed allegati senza alcun problema.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Whatsapp a pagamento
« Reply #13 on: February 04, 2013, 11:29:31 am »
+1
Probabilmente non hai l'APN giusta...
Prova a googolare "Apn+mms+nome tuo operatore".
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Whatsapp a pagamento
« Reply #14 on: February 04, 2013, 11:41:19 am »
+1
MMS.... ma esistono ancora!?  XD