Smartphone

  • 160 Replies
  • 17460 Views
*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Smartphone
« on: November 19, 2010, 15:12:00 pm »
0
Ho in mente di comprare uno smartphone.
Non per moda, ma per necessità.

Innanzi tutto il criceto nal mio vecchio cellulare sta per tirare le cuoia.
Preferirei poi smettere di utilizzare il pc per andare su internet dove non potrei farlo ( :=) ) ma poter continuare a visitare i forum e gigioneggiare sulla rete in caso di necessità psicologica (il lavoro che faccio necessita di poter staccare periodicamente).
Nell'ottica di diventare un pendolare che si sposta con il treno (possibilità, non certezza) mi piacerebbe inoltre aver la possibilità di guardare qualche filmetto per ammazzare il tempo.
L'Iphone oggettivamente mi pare troppo caro (anche perchè non voglio impegnarmi con la 3). Un mio conoscente mi ha suggerito l'HTC Wildfire, che dice essere un ottimo compromesso a costi molto più contenuti.

Sono ben accetti commenti, proposte, puntualizzazioni... :gh:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re: Smartphone
« Reply #1 on: November 19, 2010, 15:15:28 pm »
0
premesso che vedere un fil su telefono anche da 3,5 pollici mette a dura prova la vista
dipende per prima cosa se vuoi un telefono solo touch o con tasti fisici
da qui si puo iniziare scremare qualcosa :)
tieni conto che x un buon smartphone devi spendere almeno 300 euro
oltretutto nn sono una manna perchè molti hanno una durata della batteria pari a una decina d'ore con utilizzo massiccio e batteria in buono stato

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Smartphone
« Reply #2 on: November 19, 2010, 15:21:25 pm »
0
In realtà non ho preferenze particolari su questo aspetto di certo il touch screen è più figo ma posso vivere anche senza, se riesco a soddisfare le altre mie esigenze.
L'HTC di cui sopra si aggirava proprio intorno a quella cifra, forse un pelino meno.
Comunque è meno della metà dell'Iphone... :-\
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Smartphone
« Reply #3 on: November 19, 2010, 15:22:51 pm »
0
Anch'io ti consiglierei comunque un Android... L'HTC Wildfire è assolutamente valido. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re: Smartphone
« Reply #4 on: November 19, 2010, 15:26:27 pm »
0
In realtà non ho preferenze particolari su questo aspetto di certo il touch screen è più figo ma posso vivere anche senza, se riesco a soddisfare le altre mie esigenze.
L'HTC di cui sopra si aggirava proprio intorno a quella cifra, forse un pelino meno.
Comunque è meno della metà dell'Iphone... :-\


piu che altro riguarda la praticità, l'anno scorso quando scelsi il mio puntai sulla tastiera fisica
perchè tra sms e forum il feedback dei tasti fisici era di tutt altro livello che su tuoch

consiglio per farti un idea
il sito di telefonino.net , hai una panoramica vastissima su cio che ti puo servire


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Smartphone
« Reply #5 on: November 19, 2010, 15:27:49 pm »
0
In realtà non ho preferenze particolari su questo aspetto di certo il touch screen è più figo ma posso vivere anche senza, se riesco a soddisfare le altre mie esigenze.
L'HTC di cui sopra si aggirava proprio intorno a quella cifra, forse un pelino meno.
Comunque è meno della metà dell'Iphone... :-\


piu che altro riguarda la praticità, l'anno scorso quando scelsi il mio puntai sulla tastiera fisica
perchè tra sms e forum il feedback dei tasti fisici era di tutt altro livello che su tuoch

Io in quest'ottica mi sono preso questo:



 :sur:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Smartphone
« Reply #6 on: November 19, 2010, 15:31:52 pm »
0
piu che altro riguarda la praticità, l'anno scorso quando scelsi il mio puntai sulla tastiera fisica
perchè tra sms e forum il feedback dei tasti fisici era di tutt altro livello che su tuoch

consiglio per farti un idea
il sito di telefonino.net , hai una panoramica vastissima su cio che ti puo servire
Grazie, ci guarderò sicuramente. In effetti essendo il forum una delle cose principali, la tastiera ha il suo perchè.

Io in quest'ottica mi sono preso questo:



 :sur:
Sembra interessante anche lui... :sur:
Quanto l'hai pagato?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Smartphone
« Reply #7 on: November 19, 2010, 15:37:29 pm »
0

Sembra interessante anche lui... :sur:
Quanto l'hai pagato?


269!
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Smartphone
« Reply #8 on: November 19, 2010, 15:47:01 pm »
0
Se riesce a fare le cose che dicevo prima la cosa si fa' decisamente interessante :thsit:

Domanda: ma visto che ci sono così tante altre valide alternative, l'Iphone costa così tanto solo perchè è trendy o ha qualcosa in più? ???
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Smartphone
« Reply #9 on: November 19, 2010, 15:50:08 pm »
0
Se riesce a fare le cose che dicevo prima la cosa si fa' decisamente interessante :thsit:

Guarda: io riesco anche a navigare sul forum e scrivere... E' però vero che entrambi i telefoni (l'x10 mini e il wildfire) hanno schermi mooooooolto piccoli! :)

Domanda: ma visto che ci sono così tante altre valide alternative, l'Iphone costa così tanto solo perchè è trendy o ha qualcosa in più? ???

La prima che hai detto! XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re: Smartphone
« Reply #10 on: November 19, 2010, 16:40:46 pm »
0
la prima sopratutto poi ovviamente, ha un supporto alle spalle veramente efficace, l'appstore è una fonte inesauribile di gadget piu o meno utili.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Smartphone
« Reply #11 on: November 19, 2010, 16:47:36 pm »
0
la prima sopratutto poi ovviamente, ha un supporto alle spalle veramente efficace, l'appstore è una fonte inesauribile di gadget piu o meno utili.


Però l'android market, considerando la sua giovinezza rispetto all'appstore, sta guadagnando terreno ogni giorno. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Smartphone
« Reply #12 on: November 19, 2010, 16:54:15 pm »
0
la prima sopratutto poi ovviamente, ha un supporto alle spalle veramente efficace, l'appstore è una fonte inesauribile di gadget piu o meno utili.
Un mio amico mi ha mostrato il remake di Ghosts 'n' Goblins. In effetti per quanto inutile è davvero spettacolare, con quell'aspetto mezzo retro e mezzo moderno... :ohi:

Vabbè, se non ho perso la vista negli anni bui della mia adolescenza :spruzz: non penso che sarà lo smartphone a crearmi problemi agli occhi :halo:
Male che vada si va' di zoom...
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline cooks71

  • ****
  • 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re: Smartphone
« Reply #13 on: November 19, 2010, 17:09:09 pm »
0
l'80% dei miei interventi sul Forum li faccio dal mio HTC Touch Pro 2, di cui lamento solo una certa inerzia a passare da un menu all'altro. Per il resto mi trovo benissimo, e fa tutto quello che mi serve fare.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re: Smartphone
« Reply #14 on: November 19, 2010, 17:18:02 pm »
0
la vostra batteria quanto dura con l'utilizzo che ne fate?

la prima sopratutto poi ovviamente, ha un supporto alle spalle veramente efficace, l'appstore è una fonte inesauribile di gadget piu o meno utili.


Però l'android market, considerando la sua giovinezza rispetto all'appstore, sta guadagnando terreno ogni giorno. :)
certamente!
ma mi sembra che quello apple abbia sempre un piccolo step in piu.

giusto per curiosità gli htc sono hackabili?
« Last Edit: November 19, 2010, 17:19:37 pm by Muay -multimedia- Jack »