Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione

  • 91 Replies
  • 18328 Views
*

L0tvs Eff3ct

Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #15 on: July 16, 2010, 23:14:41 pm »
0
L'uomo, anche l'homo abilis, discende dalla scimmia.
Che non è, a tutt'oggi, vegana.


Semplice...che è una cosa contro natura,

....l'evoluzione è contro natura??  ???
Sì, e svariati forumisti lo dimostrano.
Specie circa il loro approccio all' arte praticata...o alla dieta.
« Last Edit: July 16, 2010, 23:18:54 pm by L0tvs, Malkavian Hierophant of Chaos »

*

Offline *Cherry*Blossom*

  • **
  • 613
  • Respect: +1
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #16 on: July 16, 2010, 23:16:49 pm »
0

Semplice...che è una cosa contro natura,

....l'evoluzione è contro natura??  ???

Ti faccio un esempio: è contro natura dare da mangiare carne alle mucche. C'è stato uno scandalo proprio su questo quando si è scoperto che alle mucche veniva data carne per farle "fruttare" di più. Stesso discorso, non si capisce perché per le mucche valga e per noi no. Se un animale frugivoro per non morire si mette a mangiare carne non è che diventa onnivoro e non è che quel cibo sia quello ottimale per il suo corpo.
Train hard. Relax harder!

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #17 on: July 16, 2010, 23:17:01 pm »
0
veramente se Darwin non è un'opinione l'uomo non è onnivoro, bensì frugivoro che discende dalla scimmia. Gli onnivori veri sono animali come il lupo, il cane o l'orso, non certo l'uomo.

L'homo sapiens discende dal homo abilis.

L'homo abilis era onnivoro, ance se non cacciava prede "grosse".

Stiamo parlando di più di 2000000 di anni fa.

C'è differenza tra un onnivoro ed un frugivoro che si adatta a mangiare carcasse per non morire di fame (è così che l'uomo ha iniziato a mangiare carne). L'uomo, anche l'homo abilis, discende dalla scimmia.
Mettendo per un momento da parte il fatto che cacciasse piccoli animali...Che differenza c'è esattamente secondo te?


Semplice...che è una cosa contro natura, un po' come darsi al cannibalismo su un'isola deserta per sopravvivere.
Se fosse stata contro natura non avrebbero scelto di mangiare piante/erba?

Comunque l'esempio che fai non lo trovo tanto calzante: credo che in situazioni estreme (vedi il famoso disastro aereo sulle Ande) sia naturale arrivare al cannibalismo: la lotta per la sopravvivenza è quanto di più naturale possa esistere, non credi?

Tra l'altro, non è necessario nemmeno arrivare a situazioni estreme: da piccola avevo dei criceti che si nutrivano di semi, frutta, verdura...etc..non hanno mai dovuto sopportare la fame, una volta però si mangiarono un cucciolo.  :o
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #18 on: July 16, 2010, 23:17:32 pm »
0
Forse Giorgia ci bastonerà perchè siamo di nuovo OT  :whistle: ma vorrei sapere anch'io perchè dovremmo tornare a mangiare quello che mangiavamo 2 milioni di anni fa. non abbiamo neanche più la stessa struttura...

Non sto mica dicendo che non dovremmo cambiare dieta. Sto solo dicendo che i nostri antenati mangiavano carne e che l'affermazione di CB è quindi errata. :)

Lo dico anche a te...guarda il videino!  :halo:

Dire che le scimmie hanno la stessa dentatura degli erbivori è... semplicemente errato.

Hanno fatto anche i disegnetti "sbagliati" apposta... >:(
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #19 on: July 16, 2010, 23:18:17 pm »
0

Semplice...che è una cosa contro natura,

....l'evoluzione è contro natura??  ???

Ti faccio un esempio: è contro natura dare da mangiare carne alle mucche. C'è stato uno scandalo proprio su questo quando si è scoperto che alle mucche veniva data carne per farle "fruttare" di più. Stesso discorso, non si capisce perché per le mucche valga e per noi no. Se un animale frugivoro per non morire si mette a mangiare carne non è che diventa onnivoro e non è che quel cibo sia quello ottimale per il suo corpo.
Perchè a noi è dato scegliere.  :)
High-functioning sociopath. With your number.



*

Offline *Cherry*Blossom*

  • **
  • 613
  • Respect: +1
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #20 on: July 16, 2010, 23:19:28 pm »
0
Forse Giorgia ci bastonerà perchè siamo di nuovo OT  :whistle: ma vorrei sapere anch'io perchè dovremmo tornare a mangiare quello che mangiavamo 2 milioni di anni fa. non abbiamo neanche più la stessa struttura...

Non sto mica dicendo che non dovremmo cambiare dieta. Sto solo dicendo che i nostri antenati mangiavano carne e che l'affermazione di CB è quindi errata. :)

Lo dico anche a te...guarda il videino!  :halo:

Dire che le scimmie hanno la stessa dentatura degli erbivori è... semplicemente errato.

Hanno fatto anche i disegnetti "sbagliati" apposta... >:(

Scusa ma....i disegnetti sono volti a mostrare che con i tuoi denti mangi la mela non uccidi la mucca...e ciò è assolutamente vero! Denti frugivori.
Train hard. Relax harder!

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #21 on: July 16, 2010, 23:19:59 pm »
0
Forse Giorgia ci bastonerà perchè siamo di nuovo OT  :whistle: ma vorrei sapere anch'io perchè dovremmo tornare a mangiare quello che mangiavamo 2 milioni di anni fa. non abbiamo neanche più la stessa struttura...

Beh a me sembra che abbiamo una struttura frugivora....non abbiamo certo le fauci e gli artigli degli onnivori (orso e lupo)! Siamo delle scimmiette con mani da scimmietta e denti da scimmietta totalmente inadatti a cacciare! E' nella nostra natura essere vegan!

Hai parlato tu di darwin se non sbaglio...

How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline *Cherry*Blossom*

  • **
  • 613
  • Respect: +1
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #22 on: July 16, 2010, 23:20:24 pm »
0

Semplice...che è una cosa contro natura,

....l'evoluzione è contro natura??  ???

Ti faccio un esempio: è contro natura dare da mangiare carne alle mucche. C'è stato uno scandalo proprio su questo quando si è scoperto che alle mucche veniva data carne per farle "fruttare" di più. Stesso discorso, non si capisce perché per le mucche valga e per noi no. Se un animale frugivoro per non morire si mette a mangiare carne non è che diventa onnivoro e non è che quel cibo sia quello ottimale per il suo corpo.
Perchè a noi è dato scegliere.  :)

Sì ma resta contro natura...sia per le mucche che per i frugivori.
Train hard. Relax harder!

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #23 on: July 16, 2010, 23:20:30 pm »
0
Scusate se mi intrufolo ,
ma perche' "accapigliarsi" su qual'era la dieta del passato ?
La vera forza e' adattarsi sempre alle circostanze che cambiano.
Le circostanze di oggi sono quelle di N-milioni di anni fa?
Hai ragione, altrimenti ha ragione Dorje: dovremmo, a 'sto punto, considerare di tornare alla nutrizione come quella degli organismi unicellulari!  :D
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline *Cherry*Blossom*

  • **
  • 613
  • Respect: +1
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #24 on: July 16, 2010, 23:21:20 pm »
0
Forse Giorgia ci bastonerà perchè siamo di nuovo OT  :whistle: ma vorrei sapere anch'io perchè dovremmo tornare a mangiare quello che mangiavamo 2 milioni di anni fa. non abbiamo neanche più la stessa struttura...

Beh a me sembra che abbiamo una struttura frugivora....non abbiamo certo le fauci e gli artigli degli onnivori (orso e lupo)! Siamo delle scimmiette con mani da scimmietta e denti da scimmietta totalmente inadatti a cacciare! E' nella nostra natura essere vegan!

Giusto....frugivori eravamo, frugivori siamo.
Hai parlato tu di darwin se non sbaglio...



Giusto....frugivori eravamo, frugivori siamo.
« Last Edit: July 16, 2010, 23:23:26 pm by *Cherry*Blossom* »
Train hard. Relax harder!


*

Offline *Cherry*Blossom*

  • **
  • 613
  • Respect: +1
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #25 on: July 16, 2010, 23:22:44 pm »
0
Scusate se mi intrufolo ,
ma perche' "accapigliarsi" su qual'era la dieta del passato ?
La vera forza e' adattarsi sempre alle circostanze che cambiano.
Le circostanze di oggi sono quelle di N-milioni di anni fa?
Hai ragione, altrimenti ha ragione Dorje: dovremmo, a 'sto punto, considerare di tornare alla nutrizione come quella degli organismi unicellulari!  :D

Allora perché non dare alle mucche la carne? Secondo la vostra logica è fattibilissimo, anzi, sarebbe un'evoluzione!
Train hard. Relax harder!

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #26 on: July 16, 2010, 23:23:11 pm »
0
Scusami.... ma è evidente a tutti che l'uomo oggi non è solo frugivoro. O vuoi negare questa evidenza?

Nel disegnetto che ti ho postato, ti sembra che il primo e l'ultimo della fila siano uguali?  ???
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #27 on: July 16, 2010, 23:23:46 pm »
0
Scusate se mi intrufolo ,
ma perche' "accapigliarsi" su qual'era la dieta del passato ?
La vera forza e' adattarsi sempre alle circostanze che cambiano.
Le circostanze di oggi sono quelle di N-milioni di anni fa?
Hai ragione, altrimenti ha ragione Dorje: dovremmo, a 'sto punto, considerare di tornare alla nutrizione come quella degli organismi unicellulari!  :D

Allora perché non dare alle mucche la carne? Secondo la vostra logica è fattibilissimo, anzi, sarebbe un'evoluzione!

Cherry... scusa se te lo chiedo.. ma tu l'hai capito cos'è l'evoluzione di una specie?  ???
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #28 on: July 16, 2010, 23:24:26 pm »
0

Semplice...che è una cosa contro natura,

....l'evoluzione è contro natura??  ???

Ti faccio un esempio: è contro natura dare da mangiare carne alle mucche. C'è stato uno scandalo proprio su questo quando si è scoperto che alle mucche veniva data carne per farle "fruttare" di più. Stesso discorso, non si capisce perché per le mucche valga e per noi no. Se un animale frugivoro per non morire si mette a mangiare carne non è che diventa onnivoro e non è che quel cibo sia quello ottimale per il suo corpo.
Perchè a noi è dato scegliere.  :)

Sì ma resta contro natura...sia per le mucche che per i frugivori.
Rispondi anche al mio post precedente, che m'interessa di più.  :)

E poi cosa stabilisce ciò che è pro o contro natura?
Non è la natura stessa che spinge ad adattarsi?
Nessuno ha imposto all'uomo di nutrirsi in una determinata maniera, quindi dove sta l'innaturalità?
(Fermo restando che ognuno ha il sacrosanto diritto di nutrirsi come più gli aggrada, ovviamente.)
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline *Cherry*Blossom*

  • **
  • 613
  • Respect: +1
Teorie sull'evoluzione dell'alimentazione
« Reply #29 on: July 16, 2010, 23:24:40 pm »
0
Scusami.... ma è evidente a tutti che l'uomo oggi non è solo frugivoro. O vuoi negare questa evidenza?

Nel disegnetto che ti ho postato, ti sembra che il primo e l'ultimo della fila siano uguali?  ???

Se guardassi il video che ho postato avresti tutte le risposte, compreso il perché il nostro corpo è INADATTO a mangiare carne. In quanto, appunto, corpo da frugivoro.
Train hard. Relax harder!