consiglio alimentare

  • 7 Replies
  • 1832 Views
*

Offline !AngelO!

  • 68
  • Respect: +4
consiglio alimentare
« on: September 10, 2011, 11:38:31 am »
0
salve ragazzi..ritorno dopo un pò..volevo avere dei consigli sulla mia alimentazione dato che lunedì tornerò a kick boxing..allora
colazione:350 ml circa di latte con biscotti e un succo d'ananas o una banana
pranzo:100 gr di pasta più 100 gr sgombro o 100 gr tonno più insalata e un frutto
merenda:uno yogurt o un frutto
cena:200 gr circa di pesce o carne più insalata ed un frutto

p.s. avevo ripreso a fumare qualche sigaretta al giorno( 3-4)
per quanto riguarda i dati sono : 180 cm per 70 kg..longilineo

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:consiglio alimentare
« Reply #1 on: September 12, 2011, 09:54:34 am »
0
salve ragazzi..ritorno dopo un pò..volevo avere dei consigli sulla mia alimentazione dato che lunedì tornerò a kick boxing..
Saranno ovviamente consigli generici, prendili per quello che sono.

Quote
allora
colazione:350 ml circa di latte con biscotti e un succo d'ananas o una banana
Biscotti è generico, ci sono biscotti completamente diversi uno dall'altro. Ma IN GENERE il biscotto è uno degli alimenti che bisognerebbe evitare: è altamente calorico, ti porta a mangiarne sempre quantità industriali, è pieno di grassi saturi (spesso anche idrogenati) e difetta in macro e micronutrienti importanti, è pieno di zuccheri.
Come colazione direi che è bruttina, oltre che monotona (tutti i giorni sta sbobba?).
Valuta di alternare il latte con lo yogurt, inserisci magari dei cereali e/o del muesly, magari la frutta fresca, a volte potresti anche mettere 1 o 2 fette di prosciutto magro....insomma ci sono tante combinazioni.


Quote
pranzo:100 gr di pasta più 100 gr sgombro o 100 gr tonno più insalata e un frutto
Tutti i giorni così? E' monotona, oltre che (immagino) non esser calibrata con l'attività che fai quel giorno lì.

Quote
merenda:uno yogurt o un frutto
Tra uno yogurt e un frutto c'è un abisso nutrizionale

Quote
cena:200 gr circa di pesce o carne più insalata ed un frutto
Qui potrebbe anche andare, anche se non posso dire nulla sulle quantità.


Quote
p.s. avevo ripreso a fumare qualche sigaretta al giorno( 3-4)
Questa è una cosa gravissima per una persona in generale, per uno che si prefigge un'attività fisica costante ancora di più.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline !AngelO!

  • 68
  • Respect: +4
Re:consiglio alimentare
« Reply #2 on: September 12, 2011, 10:46:17 am »
0
grazie nicola per le tue risposte..per quanto riguarda i cereali ok nessun problema...per il pranzo? al posto della pasta metterei del riso qualche volta...mentre per le sigarette da oggi posso anche farne a meno dato che riinizio ad allenarmi e sentirò che grava molto..su quello quindi no problem..ah a colazione latte e fette biscottate con marmellata possono andar bene?

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:consiglio alimentare
« Reply #3 on: September 12, 2011, 12:14:34 pm »
0
Sui biscotti mi hai distrutto nicola  :-[
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:consiglio alimentare
« Reply #4 on: September 12, 2011, 12:17:27 pm »
0
Sui biscotti mi hai distrutto nicola  :-[
Beh come al solito dipende da quali e da quanti, ce ne sono di buoni e anche sani.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline !AngelO!

  • 68
  • Respect: +4
Re:consiglio alimentare
« Reply #5 on: September 12, 2011, 12:20:20 pm »
0
si hai ragione...io di solito mangio i rigoli o gli oro saiwa...però per me la colazione dev'essere un piacere..non mi va di fare colazione con prosciuttoo roba simile..del tipo uova come diete per massa di bodybuilding..non fraintendere nicola..hai ragione..però è una mia opinione..ad ogni modo per i cereali va bene

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:consiglio alimentare
« Reply #6 on: September 12, 2011, 13:49:55 pm »
0
Grancereale e simili... :-*
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline !AngelO!

  • 68
  • Respect: +4
Re:consiglio alimentare
« Reply #7 on: September 12, 2011, 14:01:16 pm »
0
anche tu dalla parte dei biscotti spartan ?  ;)