Tortellini e Guantini,interstile a Bologna

  • 654 Replies
  • 97169 Views
*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #390 on: June 04, 2012, 02:00:21 am »
+8
Arrivato ora con un mal di testa boia,scrivo due righe aspettando che i medicamenti facciano effetto:


Viaggio in treno da milano-bologna con takuan tramite "italo"
Esperienza meravigliosa, da adesso consigliero questo treno a tutti: pulizia,gentilezza ed efficienza. Onestamente non sembrava di essere in italia.

Arriviamo a bologna alle 12:30-45, facciamo un giretto per cercare qualcosa da mangiare e,ancora seduti fuori da una pizzeria,incontriamo il Torvo.

Con lui ci si incammina per la "vicina" palestra.

"bestemmie sotto il sole" rende bene l'idea.
io poi non reggo niente il caldo e il sole estivo mi da subito alla testa....

arriviamo in zona e si svolge quanto raccontato da zoid.



La palestra era davvero meravigliosa,due "sale" tatami, e una con parquet da karate. poi magari ci saranno anche le foto  :thsit:
Vivi complimenti a name per la location meravigliosa!

Iniziamo a scaldarci aspettando gli altri e poi un po' di lavoro di clinch.
Sopratutto per capire cos'e' e cosa non e' il clinch.

Segue per me un po' di striking con tutti, tutti in grado di lavorare con leggerezza e intelligenza e senza farsi prendere dalla foga, ennesima conferma che questo genere di incontri si puo' fare e fare con profitto!
Menzione speciale per quiao che da praticamente autodidatta ha sfoderato competenze di gran lunga superiori alla aspettative!  :thsit:
Un grazie anche ad happo per il lavoro molto pulito e delicato, sei migliorato davvero un sacco sulle uscite...cioe' sicuramente sarai migliorato in tutto,ma questo si notava particolarmente!
Spoiler: show
di name non dico niente,aspetto il suo post in cui fara' la vittima dicendo di essersi sentito scarico e poi lo mando a cagare e lui sa perche'  XD


Dopo un po' di lotta:
Andy e' gia' arrivato al punto in cui non lo vedo piu'.
Per fortuna dopo,per la felicita' di Hitler, abbiamo fatto un po' di lavoro di mma  XD
Name ha un modo di lavorare molto diverso da quelli che ho visto fin ora, invece che lavorare sui posizionamenti si adegua alla situazione tirando fuori finalizzazzioni mai viste.
-in pratica ho battuto a raffica,as usualy, ma con robe che non avevo mai visto/ che non capivo dove cavolo volessero andare a parare fino al momento in cui d'improvviso ero in leva  :D
(cioe' armbar e triangoli li conoscono tutti ma una tecnica chiamata "il granchietto felice" voi l'avevate mai sentita??)

Con iommi (!) ci siamo solo accoltellati un po'...


poi spero di non dimenticare nulla....



La fine del racconto magari poi cheora vado a dormire!

E' stata davvero una giornata piacevole e devo dire che,tranne giorgia, sono tutte persone meravigliose  :thsit:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #391 on: June 04, 2012, 09:42:03 am »
+6
il fidanzato di un'amica si offre di accompagnarmi in palestra...
nono,portami in stazione,che siamo d'accordo di trovarci lì...
si,nei miei sogni..
mi chiamano i delinquenti parlottndo di palestre aperte,tipi che li cacciano,io e sasasan ci smolliamo per controllare...sotto un sole boia sia arriva e trovo il gruppo più tamarro che potessi immaginare  :-*
risolto l'equivoco,corro di nuovo in stazione a recuperare iommi e andy,e ritorno di nuovo in palestra...ecco,per me la giornata poteva anche finire lì... :-[

gioco a terra con la zia che non è scarsa come dice e mi insegna anche il modo di salutare dei jujiteri  :thsit:
poi infilo i guanti e mi appresto a prenderle da happo che prova ad insegnarmi a dar dei pugni come Dio comanda....a darli non ci riuscivo,ma a prenderli sono un grande  :gh: poi ci aggiungiamo i calci ed un pò riesco a gestire un pò meglio la situazione,ma proprio poco...e la benzina è già finita..  :'(

passo a Mad che si rivela un'ottimo chunner andando subito alla gola  :spruzz:
mi fa sentire gli ottimi low kick che mi spostano di brutto e parecchi pugnazzi che arrivano sempre a bersaglio,c'è poco da fare,è una distanza a cui non sono abituato e fa di me quel che vuole,mi fa sentire il clinch che è un'esperienza bellissima,in rari casi ho l'occasione di proiettare,ma praticando sul parquet meglio lasciar perdere anche perchè non è quello su cui stiamo lavorando....la mia forma fisica è imbarazzante...

mi ripiglio un'attimo,vedo un bello scambio kyokushin fra zoid e mad che mi fa capire quanto in realtà dev'esser dura quella pratica,al contrario dei video vedere gli scambi da mezzo metro di distanza fa capire quanto studio c'è dietro.

vorrei solo andare a far la doccia,ma un pizzico d'orgoglio residuo mi fa tornare a lottare a terra,proprio con Mad che non è mica malaccio,poi con andy che risulta un cazzone piagnucolone..bla bla bla..non son buono...mi segano tutti..bla bla bla..invece sa gestire molto bene la situazione,mi spiace solo di non aver avuto gas da dare,ed entrambi dopo poco abbiam fatto finta di nulla e ci siamo svaccati al suolo.

ho visto quiao e lo trovo molto bravo.

non ho avuto il coraggio di affrontare iommi ed il torvo a terra,mi faceva una gola boia,ma non ne avevo più da dare...

ovviamente la giornata è stata abbastanza avvilente per me,ma mi ha dato lo spunto per carcare di rimettermi in forma,quest'estate ci provo ed dopo il caldo si replica  :gh:

ottima compagnia per un paio di birre,tutti ragazzi simpatici e mi è spiaciuto non trattenermi a mangiar una pizza con loro (anche per la famosa legge sul parlar male degli assenti  [kill] ) ma avevo al seguito la bimba che doveva essere a casa per il riposino  :-*

stanotte il costato ha riscattato la sua posizione non facendomi dormire...eccheccazzo...

grazie davvero a tutti,è stata una giornata stupenda  :-*
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #392 on: June 04, 2012, 10:06:33 am »
+1
Spoiler: show
name appartiene a pieno titolo a quella categoria di marzialisti che non accetta gli infortuni, e invedi ci pensare "sticazzi mi sto ripigliando alla grande" pensa "eh ma prima facevo di piu!"  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #393 on: June 04, 2012, 10:11:22 am »
+1
che invidia non essere riuscito ad esserci...  :dis:
Complimenti a tutti.
Dhe hi hi... viene fuori che AndyZ "pianse il morto per ciavare il vivo"....  XD
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #394 on: June 04, 2012, 10:16:37 am »
+5
Bella giornata, mi dispiace di non aver girato con tutti  :thsit:  mancano mad (a parte una testata a tradimento fuori dalla pizzeria  :dis:), kufu, andyz (il predador era troppo impegnato ad avvinghiarsi con il capellone); comunque grazie mille a tutti  :thsit:

Mi è dispiaciuto rotolarmi pochissimo con Iommi  :'( ma data la mia sforma fisica e il caldo ero davvero stremata
 
Name orsù sono assolutamente conscia dei limiti del mio bjj turistico  :-[  ma grazie   ;)

Altri commenti prossimamente

@Mad:
Spoiler: show
cazzo vai a studiare maledetto fancazzista!!!  >:( 

"devo dire che,tranne giorgia, sono tutte persone meravigliose" eh lo so io sono talmente superlativa che non esistono aggettivi per descrivermi  :gh:

« Last Edit: June 04, 2012, 10:22:12 am by giorgia »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #395 on: June 04, 2012, 10:39:18 am »
0
@gio',
Spoiler: show
 sto a studiare gia' da un pezzo.

anche se non sto esattamente una meraviglia  :-X
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #396 on: June 04, 2012, 10:49:44 am »
+9
Ragazzi che dire...Mi sono divertito tantissimo  :sur:!
La palestra facilissima da raggiungere, fortunatamente mentre aspettavo davanti a quella che fosse la sala di allenamento arrivano 3 persone che mi fanno: "ehi! Stai aspettando qualcuno?" e io sperando che fossero qualcuno della congrega perchè altrimenti ci avrei fatto una figura di merda: "Name???" e lui: "Si sono io..." e mi da la mano....(Fiuuu.... XD).
C'era anche Zoid con ragazza. Mi presento, (fa strano sentirsi chiamare con il nick name..... :D) e mi dicono che in realtà la palestra è un pò più lontana da dove siamo. Seguo Zoid e cominciamo a chiaccherare.
Zoid simpaticissimo, come anche gli altri, mi sono trovato davvero bene. E' strano come mi sembrasse di conoscervi da  una vita e mi sentissi a mio agio come con amici che frequento da anni  :-*....

Comunque dal punto di vista delle mazzate dopo la lezione sui clinch di Mad (molto utile e interessante) ho cercato di girare con tutti (solo con Name non son riuscito). Ho cominciato con Zoid, poi con TakuanZen e poi con Mad che me lo aveva promesso...
Zoid lavora bene, mi ha piazzato qualche low kick su gamba di appoggio mentre gli arrivavo dei middle(che mi avrebbe spazzato via facilmente se non fosse stato cosi gentile da quasi appoggiarlo), si vede che è poco avvezzo ai guantoni, ma a mio (modestissimo e ignorantissimo) parere basterebbe lavorare un pò sui blocchi di ulne, chiudere un pò la guardia. Comunque si vedeva anche ci andava proprio leggero con me ;)...
Con Takuan mi sono divertito molto. Ogni tanto mi arrivava quei pugni a martello del suo stile che non mi aspettavo, mi pare anche che tenesse piuttosto bene lo spazio.
Mad mi ha dato alcuni consigli preziosi(oltre a quelli relativi al clich), come quello di alzare il ginocchio subito dopo essersi girati in seguito ad un calcio tirato a vuoto. Questo per evitare di essere falciati trovandosi troppo laterali o addirittura di spalle all'avversario.
Un altro difetto da correggere: dopo qualche scambio di colpi abbasso la guardia mandando indietro la testa e vengo sistematicamente colpito. Questa è una cosa che ho notato solo contro Mad, anche a "casa" quando faccio sparring sono abituato che dopo qualche colpo di solito non si insiste sull'attacco e ciò mi ha dato questa cattiva abitudine...Dopo un gancio(credo fosse un gancio) al corpo che mi ha tolto un pò il fiato mi son dovuto fermare per riprendermi  qualche minuto:-[ ....
Niente da dire, Mad con un filo di gas mi ha dato grossi problemi...A mio favore posso solo dire che il pavimento in legno mi da un grip piuttosto differente dal tatami su cui sono abituato(nonche oggi ho la pelle sotto i piedi piuttosto escoriata :-[) e l'assenza di proiezioni limita un pò il numero di tecniche che sono abituato a portare.
Ma non avrei combinato molto di più comunque, anche perchè facevo una fatica bestia solo per piazzare qualche pugno (moltissimi dei quali dati appena fuori distanza e quindi poco efficaci).
Con Kufù e Sasasan mi son divertito sul tatami, ci abbiamo messo anche qualche proiezione...Gran divertimento  :sur:.
Ho fatto un giro di striking anche con Giorgia e con Happo...
Con Giorgia appena proiettata mi ha finalizzato con una ghigliottina... :gh:...Anche all'inizio quando studiavamo la fase di clinch con Giorgia ho sentito la potenza del bjj  XD, non scherzo, ho conosciuto poche ragazze cosi stabili (cioè non riuscivo a sbilanciarla anche mettendoci buona parte della mia forza).
Happo lavora bene ed è uno di quelli con cui sono sicuro mi piacerebbe allenarmi, tira con precisione ed è fin troppo gentile. Ovvero farei degli sparring molto tecnici e produttivi...
Poi ho fatto un giro di lotta a terra con Iommi, e un giro simil valetudo con AndyZ...Dopo che mi ha proiettato con (mi pare) un singleleg abbiamo continuato per circa un ora XD(non so quanto ma mi è sembrata un infinità) a terra...Ovviamente contro un jujitero a terra cosa volevo fare :=)?
In fine mi son tolto le protezioni e mi son fatto strangolare un pò dal Torvo...Il quale mi ha fatto vedere in particolare una tecnica in cui gambe e braccia concorrono per "strizzarti" a livello delle costole....Devo dire che subirla non è stato simpatico  :)...
In più mi ha mostrato qualche movimento per uscire di guardia che dovrò guardarmi meglio visto che ho provato ad imitarlo e mi son fatto triangolare in un secondo... :P
Ultimissima cosa prima di stramazzare Name ci ha offerto i coltelli da allenamento e ho provato a sgozzarmi con Zoid...
Ricevere complimenti da Mad e da Name...Non ha prezzo :-*...

Per il fatto che fosse la prima occasione e che non ci si conoscesse ho notato che c'era molto timore di esagerare e molta apprensione del tipo: "scusa, ti ho fatto male?" :)da entrambe le parti...Sono sicuro che conoscendosi meglio diventeremo più sciolti e potremo mazzarci con meno problemi. ;)


Doccia----birra-----pizza....

A livello umano devo ripetere quanto mi siete apparsi tutti delle persone ottime (a discapito di quanto si diceva con Mad in pizzeria sui problemi mentali che affliggono il tipico marzialista :D)...
Giorgia dal vivo è meno maestrina che sul forum, e l'ho trovata una persona tranquilla e dolce  :).
Il Torvo è davvero simpatico con la battuta pronta.
Mad ha un modo di parlare che mi ricorda veramente tanto Luttazzi (come qualcun'altro ha detto).

Spero di ripetere al più presto l'esperienza! Grazie a tutti di cuore :'( :-*!



 

*

Offline Mentore

  • 87
  • Respect: +50
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #397 on: June 04, 2012, 11:28:09 am »
+1
Ragazzi che dire...Mi sono divertito tantissimo  :sur:!

Spero di ripetere al più presto l'esperienza! Grazie a tutti di cuore :'( :-*!

Evito il quote chilometrico (tanto lo leggete lo stesso), e commento rapidamente:

1 - MALEDETTI, VI ODIO  :gh:

2 - Appena possibile replichiamo, e spero di poterci essere!

3 - Giorgia, pretendo che mi avvinghi (che avete capito, zozzoni!?!)

4 - Bel raduno sicuramente. Come al solito si conferma il fatto che quando si ha una buona passione in comune e c'è sincerità, il lavoro dà sempre e comunque frutti positivi...

Un abbraccio a tutti!

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #398 on: June 04, 2012, 11:39:50 am »
0
Anche all'inizio quando studiavamo la fase di clinch con Giorgia ho sentito la potenza del bjj  XD, non scherzo, ho conosciuto poche ragazze cosi stabili (cioè non riuscivo a sbilanciarla anche mettendoci buona parte della mia forza).
:D E' dovuto alla mia dolce mole   XD



Giorgia dal vivo è meno maestrina che sul forum, e l'ho trovata una persona tranquilla e dolce  :).
:halo:

E' stato un piacere conoscerti!   :sur:

E comunque ma che bello sentire accenti così diversi ero incantata a sentirvi parlare.

@Mentore:  :sbav: Sempre disponibile   :thsit:
« Last Edit: June 04, 2012, 11:48:21 am by giorgia »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #399 on: June 04, 2012, 12:39:38 pm »
+2
in effetti pensavo ad una cosa,
la prossima volta,se siamo tutti d'accordo,eviterei di far pagare la quota a quelli che hanno spese di viaggio più sostenute,se siamo così numerosi (spero di più) credo sia giusto che la spesa gravi più o meno in parti uguali per tutti.

io rifarei in settembre/ottobre,farlo prima forse patiamo troppo caldo.

nel frattempo mi iscirvo a uing ciun così faccio il culo a tutti XD
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #400 on: June 04, 2012, 12:46:33 pm »
+1
la prossima volta,se siamo tutti d'accordo,eviterei di far pagare la quota a quelli che hanno spese di viaggio più sostenute,se siamo così numerosi (spero di più) credo sia giusto che la spesa gravi più o meno in parti uguali per tutti.
:thsit: si è giusto anche perchè si incentiva un minimo la venuta di gente più distante....

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #401 on: June 04, 2012, 13:39:09 pm »
0
Ora non ho tempo per le foto.Il torvo metterà a breve le 3 di gruppo che ho fatto. Domani o stasera arrivano le altre!  :sur:

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #402 on: June 04, 2012, 13:43:48 pm »
+1
Intanto aggiungo un pezzo:

scambio di chioccù con lo zoiddolo.
Davvero divertente, distanze diverse e piu' leggerezza per un lavoro che,togliendo i pugni al viso, permette di sviluppare bene il clima giocoso!
(non nel senso che non e' tosto,ma nel senso  e' piu' facile per tutti buttarsi e godersi la cosa!)

Un paio di considerazioni:
Tirare senza guanti e' stranissimo, le mani sono leggerissime e non riesco proprio a sentire quanto duramente impatto, tutti i colpi dati sembrano delle carezze, salvo sentirsi dopo.
Non ho capito se zoid sfoggiasse lividi antichi o se davvero qualche colpa, nel qual caso me ne scuso, e assolutamente non me ne sono accorto!


Cmq ho deciso che integrero' questa modalita' anche nelle mazzate, e' proprio divertente  :thsit:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #403 on: June 04, 2012, 13:44:24 pm »
0
Ora non ho tempo per le foto.Il torvo metterà a breve le 3 di gruppo che ho fatto. Domani o stasera arrivano le altre!  :sur:

Mi raccomando poi il video  ;D
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #404 on: June 04, 2012, 13:45:28 pm »
0
in effetti pensavo ad una cosa,
la prossima volta,se siamo tutti d'accordo,eviterei di far pagare la quota a quelli che hanno spese di viaggio più sostenute,se siamo così numerosi (spero di più) credo sia giusto che la spesa gravi più o meno in parti uguali per tutti.

ma infatti, io prevedendolo me la son data a gambe levate senza pagarti  :)
 :(

che sogno di palestra  :thsit: