Poll

Secondo voi nella storia recente della boxe qual è il colpo che ha causato il maggior numero di KO?

Gancio Sx (o cmq gancio mano avanzata)
2 (25%)
Diretto Dx (arretrato)
2 (25%)
Gancio Dx (arretrato)
4 (50%)
Swing/Cross Dx (arretrato)
0 (0%)
Montante/gancio al fegato
0 (0%)

Total Members Voted: 8

Voting closed: February 05, 2012, 19:04:53 pm

Colpo da KO

  • 30 Replies
  • 4422 Views
*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:Colpo da KO
« Reply #15 on: February 13, 2012, 18:12:15 pm »
+1
Ricordo un video in cui Klitschko metteva un gancio sx arretrando e riusciva a mettere KO il suo avversario. Roba da fenomeni E pesi massimi... roba da pesi massimi E fenomeni!  :P

Per il momento ho trovato solo questo video ma non è quello a cui mi riferivo: Wladimir Klitschko KOs Eddie Chambers (or does he?)

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Colpo da KO
« Reply #16 on: February 15, 2012, 22:07:00 pm »
0
Gancio sx rules!! :P :)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Lenny

  • *
  • 151
  • Respect: +99
  • Pratico: al momento di nuovo Pugilato
Re:Colpo da KO
« Reply #17 on: February 15, 2012, 22:12:47 pm »
0
Avrei voluto votarlo.  :)

Questo gancio (anche se portato da mancino) in particolare me lo riguardo 3-4 volte al giorno (ho l'incontro nel cel :P ) e credo che prima o poi comincerò a portarmelo anche al bagno...
Sergio Martinez KO's Paul Williams in 2nd Round of Revenge Bout
« Last Edit: February 15, 2012, 22:16:22 pm by Lenny »
C'è chi cade e si arrende, c'è chi cade e si rialza e c'è chi, semplicemente, si rifiuta di cadere.

https://www.youtube.com/watch?v=R-ieeEgXsiM

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Colpo da KO
« Reply #18 on: February 16, 2012, 10:58:54 am »
0
Avrei voluto votarlo.  :)

Questo gancio (anche se portato da mancino) in particolare me lo riguardo 3-4 volte al giorno (ho l'incontro nel cel :P ) e credo che prima o poi comincerò a portarmelo anche al bagno...
Sergio Martinez KO's Paul Williams in 2nd Round of Revenge Bout

 ;D ;D ;D ;D
Ragnaz - alias Luca


*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Colpo da KO
« Reply #19 on: February 16, 2012, 11:13:43 am »
0
Azz, mi hai bruciato Lenny... chissà perché avevo rimosso dalla testa questa lezione di timing e reattività che s'è preso Williams.
Se vuoi dire qualcosa, se ne parlò qui: https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=5259.0


Altro video di un bel gancio:

Hatton v Mayweather Knockout
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)


*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:Colpo da KO
« Reply #20 on: February 16, 2012, 11:26:46 am »
0
Ricordo un video in cui Klitschko metteva un gancio sx arretrando e riusciva a mettere KO il suo avversario. Roba da fenomeni E pesi massimi... roba da pesi massimi E fenomeni!  :P


Ricordo il pugno di cui parli, mi fa ancora commuovere quando lo vedo.

Nota di costume, il KO arriva dopo dodici riprese di dominio. Nella pausa fra l'undicesima e la dodicesima si sente chiaramente uno spezzone di dialogo fra l'allenatore e Klitshcko:

A: Ok, now knock him out.
K: I can't hit him well enough.
A: Don't lie to me. Now go and knock him out.  :D
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Colpo da KO
« Reply #21 on: February 16, 2012, 11:29:37 am »
0

Nota di costume, il KO arriva dopo dodici riprese di dominio. Nella pausa fra l'undicesima e la dodicesima si sente chiaramente uno spezzone di dialogo fra l'allenatore e Klitshcko:

A: Ok, now knock him out.
K: I can't hit him well enough.
A: Don't lie to me. Now go and knock him out.  :D

Porcapupazza  XD
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Colpo da KO
« Reply #22 on: February 16, 2012, 14:07:48 pm »
0
Ricordo un video in cui Klitschko metteva un gancio sx arretrando e riusciva a mettere KO il suo avversario. Roba da fenomeni E pesi massimi... roba da pesi massimi E fenomeni!  :P


Ricordo il pugno di cui parli, mi fa ancora commuovere quando lo vedo.

Nota di costume, il KO arriva dopo dodici riprese di dominio. Nella pausa fra l'undicesima e la dodicesima si sente chiaramente uno spezzone di dialogo fra l'allenatore e Klitshcko:

A: Ok, now knock him out.
K: I can't hit him well enough.
A: Don't lie to me. Now go and knock him out.  :D

LOL !!!  :gh: :gh:
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Lenny

  • *
  • 151
  • Respect: +99
  • Pratico: al momento di nuovo Pugilato
Re:Colpo da KO
« Reply #23 on: February 16, 2012, 18:21:02 pm »
0
Azz, mi hai bruciato Lenny... chissà perché avevo rimosso dalla testa questa lezione di timing e reattività che s'è preso Williams.
Se vuoi dire qualcosa, se ne parlò qui: https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=5259.0


Altro video di un bel gancio:

Hatton v Mayweather Knockout

Ecchedevodì? Martinez per me è il #1 p4p ed il pugile che amo più di tutti vedere in azione: appena so di un suo nuovo match entro in modalità esaltazione.
Solo che secondo me quello è un gancio e non un overhead come avete segnalato nel topic specifico.
un OH è quello della Wolfe nel video postato alla fine di quella discussione, che è proprio un altro colpo, con traiettoria e tecnica diversa rispetto a quello di Maravilla, che ripeto per me essere un gancio largo che il movimento enfatizzato a schivare Williams può far sembrare un OH. :)
C'è chi cade e si arrende, c'è chi cade e si rialza e c'è chi, semplicemente, si rifiuta di cadere.

https://www.youtube.com/watch?v=R-ieeEgXsiM

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Colpo da KO
« Reply #24 on: February 16, 2012, 22:50:40 pm »
0
Diciamo che è un gran bel cazzotto  :gh: :gh: :gh:
(alla fin fine gancio o OH poco importa!)
Ragnaz - alias Luca



*

Offline Lenny

  • *
  • 151
  • Respect: +99
  • Pratico: al momento di nuovo Pugilato
Re:Colpo da KO
« Reply #25 on: February 27, 2012, 17:07:13 pm »
0
Onestamente a me non hanno mai insegnato l'OH, sarà perchè è difficile trovare uno più alto di me al mio peso (1.93 x 85) ma cmq non se n'è mai parlato nè quando facevo thai nè a pugilato.
di overHEAD (ma mi sa che si chiama overHAND) ho ciminciato a sentir parlare nel FAM e a forze di ritrovarlo ho 'isolato' la tecnica, almeno credo. :)
C'è chi cade e si arrende, c'è chi cade e si rialza e c'è chi, semplicemente, si rifiuta di cadere.

https://www.youtube.com/watch?v=R-ieeEgXsiM

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Colpo da KO
« Reply #26 on: February 28, 2012, 10:08:14 am »
0
Onestamente a me non hanno mai insegnato l'OH, sarà perchè è difficile trovare uno più alto di me al mio peso (1.93 x 85) ma cmq non se n'è mai parlato nè quando facevo thai nè a pugilato.
di overHEAD (ma mi sa che si chiama overHAND) ho ciminciato a sentir parlare nel FAM e a forze di ritrovarlo ho 'isolato' la tecnica, almeno credo. :)

io non lo chiamo nemmeno overhand. Quello che intendo io, e che conosco perché è un colpo del jkd, è il gancio a cavatappi.
Parte con traiettoria lineare e quando è a circa metà corsa (ma dipende da molti fattori) comincia a torcere (come un cavatappi appunto), il gomito si alza e il pugno ruota. Quanto ruota dipende dall'altezza del tuo opponente, dalla tua, e dal motivo per cui stai tirando il cavatappi. Di solito si fa per eludere la guardia chiusa frontalmente e passare leggermente di lato, colpendo la mandibola o la tempia. A volte si usa in uscita di contrattacco su un colpo dritto, a volte di anticipo.

Se ne parlò qui: https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3174.0
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Lenny

  • *
  • 151
  • Respect: +99
  • Pratico: al momento di nuovo Pugilato
Re:Colpo da KO
« Reply #27 on: February 28, 2012, 20:10:36 pm »
0
Ho letto, io cmq quando scivolo indietro porto sempre un diretto e se è il caso un gancio come sbarramento immediato (mi riferisco all'uso del 'cavatappi' a cui si fa riferimento nell'altra discussione).
C'è chi cade e si arrende, c'è chi cade e si rialza e c'è chi, semplicemente, si rifiuta di cadere.

https://www.youtube.com/watch?v=R-ieeEgXsiM

*

Offline Inu

  • **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
Re:Colpo da KO
« Reply #28 on: March 01, 2012, 02:03:22 am »
+1
Mettiamo un video per i "fan" del gancio sinistro :spruzz:

Top 10 Greatest Left Hooks
Mia personale opinione ma, S.R. Robinson e Floyd Patterson mi fanno andare fuori di testa :spruzz:

*

Offline Inu

  • **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
Re:Colpo da KO
« Reply #29 on: March 01, 2012, 02:04:24 am »
0
Qui un pò di montanti

Top 5 Greatest Uppercuts