Raptus, credo che il "file" giusto da tirare fuori possa anche esistere, ma non credo alle "mosse". Potrei difendermi con un middle kick, con una tecnica di taiji, potrei schivare e fare una combo di ganci e diretti corti rientrando, potrei anche anche incastrare le miei braccia nelle sue e fare chia sao, potrei scappare, potrei pure prenderli...
Il punto però secondo me non è questo. Ben venga che i chunner (e non solo), come nel video che hai postato, allenino i pugni a catena anche al saccone, ai pao, ai focus e non solo al sacco a muro o all'uomo di legno, ma velocità e rumore non mi fanno nessun effetto. E sono sicuro che fanno male se arrivano quei pugni. Ma sai cosa penso, che sono esattamente quello che ho detto: statici.
E anzi il ragazzo del video è già anni luce più dinamico rispetto al Wx classico.
Preferisco di gran lunga che mi vengano addosso in quel modo che in questo modo, e non parlo del fatto che tyson (grazie al ca**o) ne tira 5 in meno di 2 secondi scaricando fra tecnica (avampiede, anca, tronco) e velocità almeno 400/500kg (mi tengo basso) a pugno (tieni presente che una donna pro di 62 kg scarica gangi da 350kg) :
https://www.youtube.com/watch?v=wRwJyQtQ2Foquello di cui parlo è la dinamicità differente. Nel primo caso posso anche immaginarmi di incastrare le mie braccia alle sue semplicemente allungandole in avanti (esatto, alla Wx). Ma non riesco proprio a immaginarlo nel secondo caso. Nel secondo caso riesco solo a immaginare di incassarli e poi di legare.
La differenza sta fra uno stile che segue il principio della "linea retta" e uno stile (il pugilato) che segue il principio delle "traiettorie". Di linea retta c'è una sola, ma di traiettorie ce ne sono infinite.
P.S. La confusione passa con l'esperienza.