[Shorinji Kempo] Info

  • 360 Replies
  • 74300 Views
*

Offline marzen

  • *
  • 176
  • Respect: +38
  • Pratico: krav maga
Re:[Shorinji Kempo] Info
« Reply #90 on: June 14, 2012, 14:47:56 pm »
0
Esattp, ma sei già in terra sicula?
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra...

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:[Shorinji Kempo] Info
« Reply #91 on: June 14, 2012, 14:51:56 pm »
0
Parto tra poco.
Ultimo post fino a lunedì :)

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[Shorinji Kempo] Info
« Reply #92 on: June 15, 2012, 10:27:58 am »
0
Siete voi o i separatisti?  :gh:

Shorinji Kempo - Patuà ASD

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:[Shorinji Kempo] Info
« Reply #93 on: June 19, 2012, 08:45:50 am »
0
Noi. All'inizio del video passa il simbolo con il marchio registrato e questo i "separatisti" non lo fanno.
E' Milano Sud Branch.

*

Offline marzen

  • *
  • 176
  • Respect: +38
  • Pratico: krav maga
Re:[Shorinji Kempo] Info
« Reply #94 on: June 19, 2012, 11:30:39 am »
0
Oltretutto i separatisti, i vai SK Ryu ecc non possono usare nè il marchio nè le parole SK. C'è stata una causa in cui la federazione SK ha vinto e nessuno a parte loro possono usare tale nome, giusto Max?
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra...


*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:[Shorinji Kempo] Info
« Reply #95 on: June 19, 2012, 11:33:24 am »
0
Giusto. Anche perchè ora dal giappone stanno gestendo la cosa proprio come marchio registrato quindi si rientra facilmente in "cause" reali.
So che la parte Ryu ha cambiato nome.
Io da parte mia non mi interesso per me ognuno è libero di fare ciò che vuole, certo se si evitasse di distorcere la verità sarebbe cosa gradita :)

*

Offline Croust

  • 4
  • Respect: -2
  • Pratico: Taekwondo
Re:[Shorinji Kempo] Info
« Reply #96 on: August 20, 2012, 10:50:22 am »
0
Buona sera, ho scoperto che vicino da me si trova una palestra di Shorinji Kempo.. Codesta arte marziale mi ha subito affascinato ( attraverso i video su youtube  ), purtroppo questo "fascino" spesso non presenta beni nella pratica.. quindi vorrei chiedervi delle informazioni!!

Lo shorinji kempo è un arte marziale efficace e divertente? Può risultare come DP ?

Per ora le domande che mi vengono principalmente in mente sono queste, in caso non esiterò a editare..

Per vostra informazione dopo aver praticato 11 anni di taekwondo preferisco abbandonarlo!! Vi ringrazierei se non chiedeste il motivo per cui voglio lasciarlo

Grazie

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:[Shorinji Kempo] Info
« Reply #97 on: August 20, 2012, 11:05:42 am »
0
Ciao Croust
Ti rispondo qui, ora, perchè ero in vacanza e senza connessione.
Sul divertimento dipende da cosa intendi, posso dirti che ci si allena in clima familiare e quindi generalmente allegro. Se intendi il divertimento dell'apprendimento con circa 600 tecniche, tra base e applicazioni, direi che non manca.
Sull'efficacia, come per tutto, fa fede la preparazione personale, se ci si allena poco e male non si è efficaci, se ci si allena bene lo si è. Il parco tecniche dello SK è vasto ma suddiviso con difficoltà crescente. Il percorso che si fa ci porta ad usare tecniche sempre più complesse, alcune poco fruibili effettivamente, ma che si basano sempre sugli stessi principi. Tale percorso fa si che si incrementi la conoscenza del principio che poi è quello che va applicato e non la singola tecnica. E qui arriviamo al concetto di DP. Lo SK non è DP sicuramente in ottica moderna, non abbiamo, se escludi qualche saggio consiglio, nulla che affronti il pre e il post aggressione, come non ci sono indicazioni in campo giuridico. Diciamo che se ti capitasse di fare a botte per strada, e se ti fossi allenato bene, potrai dire la tua.
Per il resto sono a disposizione chiedi senza problemi, tanto le vacanze sono finite ;)
Ah ma di dove sei? Quale è la palestra vicina a te?

Max

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:[Shorinji Kempo] Info
« Reply #98 on: February 08, 2013, 17:01:05 pm »
+3
Questo è un ottimo esempio di dimostrazione della ns disciplina
日本体育大学の少林寺拳法—Nippon Sport Science University—Shorinji Kempo

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:[Shorinji Kempo] Info
« Reply #99 on: February 08, 2013, 17:09:15 pm »
0
bello, ci sono anche altri video di incontri o sparring libero?
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.


*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:[Shorinji Kempo] Info
« Reply #100 on: February 08, 2013, 17:56:10 pm »
+1
Si trova qualcosa in giro ma per lo più sono amatoriali e non sempre di qualità. Ad esempio le riprese di questo video sono fatte da un "amatore" e si vede :)

Questi sono randori, anche se interni a dimostrazioni

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:[Shorinji Kempo] Info
« Reply #101 on: February 08, 2013, 18:08:23 pm »
0
grazie belli anche questi unica cosa mi sembra un tipo di approccio con un footwork abbastanza statico ma forse sbaglio oppure e' intenzionale
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:[Shorinji Kempo] Info
« Reply #102 on: February 08, 2013, 18:38:08 pm »
0
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:[Shorinji Kempo] Info
« Reply #103 on: February 09, 2013, 11:39:54 am »
0

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:[Shorinji Kempo] Info
« Reply #104 on: February 09, 2013, 11:44:58 am »
0
grazie belli anche questi unica cosa mi sembra un tipo di approccio con un footwork abbastanza statico ma forse sbaglio oppure e' intenzionale
Diciamo che l'idea alla base è piazzato per scaricare forza ma la forza intesa come velocità ed elasticità, almeno nel principio. Quindi niente saltelli ma solo mobilità necessaria a gestire la distanza.
Il footwork è molto presente e se ben gestito ti permette di colpire da una distanza corretta a scaricare energia.
Tieni anche presente che non siamo combattenti da ring e quindi lo scontro è comunque gestito con l'idea che non si vince nulla.