Come sgonfiare la panzocchera?

  • 49 Replies
  • 10519 Views
*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Come sgonfiare la panzocchera?
« Reply #30 on: April 29, 2014, 10:30:55 am »
+2
I discorsi possono essere vari e molteplici...
Diciamo che aspettarsi cambiamenti epocali e imponenti modificando in maniera minima il proprio regime nutrizionale o senza l'idea di un impegno a lungo termine significa già partire col piede sbagliato e in direzione sbagliata.
Quotone maximo.
Faccio una parentesi. L'errore più grande è quello di attribuire agli altri le stesse proprie caratteristiche, soprattutto quelli più fortunati. Ci sono persone che basta che smettano di mangiare schifezze per un po' e per magia l'addome si appiattisce. Un mio conoscente ha un fisico da paura, ben proporzionato, forma a V, squartato, 6 (o 8 non ricordo) pack in rilievo. Cosa fa? Niente! Mangia il cazzo che gli pare, non si allena, è un cantante... :dis:
In altri casi, frequentissimi purtroppo non è così. E qui che il discorso di John riveste un'importanza fondamentale. Se non si è tra quei fortunati, l'approccio deve essere radicale, altrimenti o si va nella direzione sbagliata, o non si va proprio da nessuna parte.
L'approccio va contestualizzato sull'individuo, le sue abitudini, il suo stile di vita, l'allenamento e pure la sua storia. C'è quello a cui basta la corsetta un paio di volte a settimana, c'è quello che può permettersi di sgarrare e quello che deve sfiorare l'ortoressia.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Come sgonfiare la panzocchera?
« Reply #31 on: April 29, 2014, 10:40:42 am »
+3
Cmq ci sono biscotti "validi" dal punto di vista nutrizionale e anche cereali...
Poi imho l'idea dovrebbe essere quella di educare il bambino a un certo spettro nutrizionale...un bambino che si prende già del latte o dello yogurt e magari un frutto, se nn ha particolari esigenze, se si prende dei cereali un pò più "da bambino" male nn fa.
Quotone maximo ancora una volta.
Bisogna ricordarsi che il futuro della composizione corporea di una persona viene scritto già dall'infanzia con l'educazione alimentare.
Al solito, abusus non tollit usum, il possibile eccessivo zelo in questo senso non toglie che l'esigenza di attenzione all'argomento ci sia eccome, soprattutto guardando l'obesità dilagante tra i giovani che si può facilmente riscontrare oggi.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Come sgonfiare la panzocchera?
« Reply #32 on: April 29, 2014, 11:43:44 am »
0
Ragnaz il riso c'entra con le africane perché mangiao solo quello è saltuariamente spaghetti,al che prima frequentandole parecchio andando a casa loro spesso e volentieri mangiavo riso peró quello bianco,on sanno che esiste il riso integrale.....
E lo so che troppa,carne fa macelli,peró cerco di alternarla a uova ed altre cose.

Spartan so bene che le cose ci vuole del tempo non pretendo di sgonfiarmi nel giro di un mese,solo che mi pare di essere ad una fase di stallo tutto qua,poi il mio cambiamento alimentare é una cosa che vogl portare avanti nel tempo.

Ryujin si lo stress vero fa molto,conta che sono sempre e costantemente nervoso di mio,poi si aggiungono altre problematiche e via che lo sclero sale alle stelle.....poi adesso sono ancora piú nervoso perché prima sfogavo sul cibo adesso non piú,ed essendo il cibo la mia valvola di sfogo immagina adesso sono una pentola a pressione......
So anche bene che non tutti abbiamo le stesse fortune,e che ognuno di noi ha le sue caratteristiche fisiche e psichiche.

Parte anche del mio problema é dato dal mio prognatismo in primis e poi dal fattore che mango di sempre di fretta e con voracitá,sul punto due ci sto lavorando,sul punto uno dovrei operarmi per mettermi a posto e siccome ho paura di finire sotto i ferri al momento mi tengo il prognatismo.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Come sgonfiare la panzocchera?
« Reply #33 on: April 29, 2014, 12:33:05 pm »
+1
Lo stress... la mia doc mi disse, perchè anch'io portai questa giustificazione per la mia buzza, che è praticamente irrilevante da un punto di vista fisico. Io mi fido della doc perchè mi ha fatto dimagrire in pochi mesi e con effetti duraturi =)
Ma diciamo anche che invece è davvero lo stress, per cause ormonali non meglio precisate o per il semplice fatto che ti butti sul cibo per calmarti. Beh, se questo è vero, credo che finchè rimane questo stato di stress non potrai ottenere miglioramenti perchè appunto è questo stress la causa.
Ma io sono convinto che basta mettersi davvero di impegno rigoroso e i risultati arriveranno, stress o no.
Ad ogni modo io vedo una contraddizione nell'eliminare la pasta ma mangiarsi la crostata e il cioccolato. Soprattutto ricorda che le proteine in eccesso in parte vengono pisciate, ma in parte diventano grasso pure loro.
Inizia a sfondarti di verdura cruda ad ogni pasto magari.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Come sgonfiare la panzocchera?
« Reply #34 on: April 29, 2014, 13:06:32 pm »
0
Cmq ci sono biscotti "validi" dal punto di vista nutrizionale e anche cereali...


Buono a sapersi! si trovano anche nella grande distribuzione?

Poi imho l'idea dovrebbe essere quella di educare il bambino a un certo spettro nutrizionale...un bambino che si prende già del latte o dello yogurt e magari un frutto, se nn ha particolari esigenze, se si prende dei cereali un pò più "da bambino" male nn fa.

Peccarità, il problema può nascere se mangiano sempre e solo cereali "da bimbi" e nutella e simili ;)

Cmq ci sono biscotti "validi" dal punto di vista nutrizionale e anche cereali...
Poi imho l'idea dovrebbe essere quella di educare il bambino a un certo spettro nutrizionale...un bambino che si prende già del latte o dello yogurt e magari un frutto, se nn ha particolari esigenze, se si prende dei cereali un pò più "da bambino" male nn fa.
Quotone maximo ancora una volta.
Bisogna ricordarsi che il futuro della composizione corporea di una persona viene scritto già dall'infanzia con l'educazione alimentare.
Al solito, abusus non tollit usum, il possibile eccessivo zelo in questo senso non toglie che l'esigenza di attenzione all'argomento ci sia eccome, soprattutto guardando l'obesità dilagante tra i giovani che si può facilmente riscontrare oggi.

Ecco brao.. l'hai scritto meglio di me  :thsit:
« Last Edit: April 29, 2014, 13:09:20 pm by Ragnaz »
Ragnaz - alias Luca



*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Come sgonfiare la panzocchera?
« Reply #35 on: April 29, 2014, 14:16:28 pm »
+1
Ryujin la pasta non lo eliminata ne mangio solo di meno prima mangiavo un chilo di pasta al giorno circa,adesso ne mangio circa la metá e non piú tutto i giorni,prima che mia madre venisse da me cioccolata o crostata le mangiavo na volta al mese,perció non poi cosí molta una volta ogni tanto un peccato di gola ci vuole :)
Sull'impegno c'è lo messo ed un po i risultati sono arrivati,il problema é succosa compra e come cucina mia madre......
Verdura ma do che fatica é stato iniziare a mangiare verdura,ma adesso ci convivo abbastanza bene.
Sulle cose che compra mia madre patatine carni già fatte solo da scaldare piatti pronti ecc....riesco a resistere a tutto l'unica cosa che non riesco a resistere é la cioccolata e la nutella,invece quando ero da solo non avevo problemi dato che tutte ste cazzate non le compro.
P.S.
Non vedo l'ora di tornare da solo.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Come sgonfiare la panzocchera?
« Reply #36 on: April 29, 2014, 21:56:50 pm »
+1
Ma un equilibrato 80 / 100 gr al giorno invece?
I peccati di gola IMHO no fino a quando non si è in vista dell'obiettivo. Poi al massimo uno sgarro tipo una volta a settimana.
Comunque è un discorso che abbiamo già fatto tempo addietro, le madri sono tendenzialmente il più grosso ostacolo al perseguimento della forma fisica di uno sportivo. Se non raddrizzi tua madre, con le buone o con le cattive, l'unica alternativa è che diventi un monaco Zen che riesce a ignorare i peccati di gola che ha davanti (se ci riesci... :=)).
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Wa No Seishin

Re:Come sgonfiare la panzocchera?
« Reply #37 on: April 29, 2014, 23:19:28 pm »
0
Da quel punto di vista, se riuscite a educare vostra mamma ditemi come fate, perché io non ci sono mai riuscito.

"Mà, per favore, non comprare più questo e quello..."
"Ok, non li compro più".

La promessa dura in genere 2 settimane. Dal 15esimo giorno tutto torna come prima. :dis:

Almeno adesso non posso più dare la colpa a lei: quello che metto nel frigo lo decide...l'Esselunga con le sue promozioni. XD

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Come sgonfiare la panzocchera?
« Reply #38 on: April 30, 2014, 08:24:32 am »
+1
Dieta ferrea per tirare i 90 a non ricordo quale gara, siamo  a 60-70 grammi di pasta. Mica scopro xjejmamma che aggiunge una noce di burro "perché così e' più saporita" ? :\
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Come sgonfiare la panzocchera?
« Reply #39 on: April 30, 2014, 09:24:56 am »
+1
Si impara a ignorare il frigo e ad autogestirsi...
Con le mamme è tempo perso.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Wa No Seishin

Re:Come sgonfiare la panzocchera?
« Reply #40 on: April 30, 2014, 09:26:35 am »
0
Complimenti a chi ce la fa. Serve una forza di volontà che a me manca: la roba in frigo o nella dispensa io la mangio.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Come sgonfiare la panzocchera?
« Reply #41 on: April 30, 2014, 09:32:29 am »
0
Io ho imparato a metterci dentro "le schifezze" che piacciono a me...poi io forse mi sono sempre evitato la devastazione totale perchè nn amo i dolci...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Come sgonfiare la panzocchera?
« Reply #42 on: April 30, 2014, 10:11:50 am »
+1
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Come sgonfiare la panzocchera?
« Reply #43 on: April 30, 2014, 10:21:17 am »
0
Complimenti a chi ce la fa. Serve una forza di volontà che a me manca: la roba in frigo o nella dispensa io la mangio.
Idem :-[
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Come sgonfiare la panzocchera?
« Reply #44 on: April 30, 2014, 11:08:31 am »
0
Complimenti a chi ce la fa. Serve una forza di volontà che a me manca: la roba in frigo o nella dispensa io la mangio.

Idem con patate!!  :-X
Ragnaz - alias Luca