**** *** Jujutsu

  • 47 Replies
  • 10926 Views
*

Fanchinna

Re: **** *** Jujutsu
« Reply #15 on: April 01, 2010, 08:16:33 am »
0

Quando leggo poi di tutte queste questioni riguardanti diplomi firmati in giapponese, gradi altisonanti, lotte per discendenze dirette, litigi per il diritto ad appartenere a tale scuola, beh....non so se essere più rattristato o divertito.  :(


Certo che coloro che, (anche in questi forum) calcano sistematicamente la mano su questi temi
un pò questo tipo di mentalità la fomentano

*

beno

Re: **** *** Jujutsu
« Reply #16 on: April 01, 2010, 10:23:47 am »
0
il bello e` che sul FAM un suo allievo sta facendo le """ricerche""" per criticare un altro insegnante siciliano (che si e` creato anche lui la sua scuola ANTICA di jujutsu) portando come argomenti la reale esistenza della scuola stessa, precisazioni sulla lingua giapponese, la reale applicabilita` delle tecniche viste nei video e addirittura l`attendibilita` dei gradi dan... :-\
e contemporaneamente sta smaronando lo spartano nazionale in un topic sul kravmaga dove applica lo stesso modus operandi.

insomma sta facendo la sua crociata per la verita` anche lui. ;D ;D ;D

beno, che non siamo soli nell`universo  :jedi: :vader:

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: **** *** Jujutsu
« Reply #17 on: April 01, 2010, 11:35:00 am »
0

Quando leggo poi di tutte queste questioni riguardanti diplomi firmati in giapponese, gradi altisonanti, lotte per discendenze dirette, litigi per il diritto ad appartenere a tale scuola, beh....non so se essere più rattristato o divertito.  :(


Certo che coloro che, (anche in questi forum) calcano sistematicamente la mano su questi temi
un pò questo tipo di mentalità la fomentano

boh...io ste cose proprio non le capisco.... :(
« Last Edit: April 01, 2010, 11:36:37 am by baltoro 06 »

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: **** *** Jujutsu
« Reply #18 on: April 01, 2010, 11:37:22 am »
0
il bello e` che sul FAM un suo allievo sta facendo le """ricerche""" per criticare un altro insegnante siciliano (che si e` creato anche lui la sua scuola ANTICA di jujutsu) portando come argomenti la reale esistenza della scuola stessa, precisazioni sulla lingua giapponese, la reale applicabilita` delle tecniche viste nei video e addirittura l`attendibilita` dei gradi dan... :-\
e contemporaneamente sta smaronando lo spartano nazionale in un topic sul kravmaga dove applica lo stesso modus operandi.

insomma sta facendo la sua crociata per la verita` anche lui. ;D ;D ;D

beno, che non siamo soli nell`universo  :jedi: :vader:

Tutto ciò non fa che confermare che l'animo umano di alcune persone è veramente gretto.  :(

*

Fanchinna

Re: **** *** Jujutsu
« Reply #19 on: April 01, 2010, 11:45:10 am »
0

Quando leggo poi di tutte queste questioni riguardanti diplomi firmati in giapponese, gradi altisonanti, lotte per discendenze dirette, litigi per il diritto ad appartenere a tale scuola, beh....non so se essere più rattristato o divertito.  :(


Certo che coloro che, (anche in questi forum) calcano sistematicamente la mano su questi temi
un pò questo tipo di mentalità la fomentano

boh...io ste cose proprio non le capisco.... :(

Non era riferita a te
era una considerazione generale
semplicemente io parlerei più di tecnica e meno di lignage


*

beno

Re: **** *** Jujutsu
« Reply #20 on: April 01, 2010, 11:52:39 am »
0

Quando leggo poi di tutte queste questioni riguardanti diplomi firmati in giapponese, gradi altisonanti, lotte per discendenze dirette, litigi per il diritto ad appartenere a tale scuola, beh....non so se essere più rattristato o divertito.  :(


Certo che coloro che, (anche in questi forum) calcano sistematicamente la mano su questi temi
un pò questo tipo di mentalità la fomentano

boh...io ste cose proprio non le capisco.... :(

Non era riferita a te
era una considerazione generale
semplicemente io parlerei più di tecnica e meno di lignage
di base approvo il tuo discorso, pero` estremizzando il concetto sarebbe come dire che parlare troppo di esami universitari, lauree e dottorati si spinge la gente a farsi i diplomi di laurea con photoshop e poi spacciarsi per medici o avvocati.

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: **** *** Jujutsu
« Reply #21 on: April 01, 2010, 13:20:16 pm »
0

Quando leggo poi di tutte queste questioni riguardanti diplomi firmati in giapponese, gradi altisonanti, lotte per discendenze dirette, litigi per il diritto ad appartenere a tale scuola, beh....non so se essere più rattristato o divertito.  :(


Certo che coloro che, (anche in questi forum) calcano sistematicamente la mano su questi temi
un pò questo tipo di mentalità la fomentano

boh...io ste cose proprio non le capisco.... :(

Non era riferita a te
era una considerazione generale
semplicemente io parlerei più di tecnica e meno di lignage

si, avevo capito  :)

Il mio "ste cose non le capisco" era riferita a sta gente che passa il tempo a darsi diplomi, litigare per la discendeza diretta, litigare per il riconoscimento dei diplomi e menate varie.

Chissà se oltre tutte queste cose praticano anche  :D

*

Offline napoli65

  • 83
  • Respect: 0
Re: **** *** Jujutsu
« Reply #22 on: April 01, 2010, 13:25:51 pm »
0
il bello e` che sul FAM un suo allievo sta facendo le """ricerche""" per criticare un altro insegnante siciliano (che si e` creato anche lui la sua scuola ANTICA di jujutsu) portando come argomenti la reale esistenza della scuola stessa, precisazioni sulla lingua giapponese, la reale applicabilita` delle tecniche viste nei video e addirittura l`attendibilita` dei gradi dan... :-\
e contemporaneamente sta smaronando lo spartano nazionale in un topic sul kravmaga dove applica lo stesso modus operandi.

insomma sta facendo la sua crociata per la verita` anche lui. ;D ;D ;D

beno, che non siamo soli nell`universo  :jedi: :vader:
Va però precisato per completezza che la discussione è stata avviata dopo che l'altro ha postato in precedenza contro di lui.

*

beno

Re: **** *** Jujutsu
« Reply #23 on: April 01, 2010, 13:48:28 pm »
0
il bello e` che sul FAM un suo allievo sta facendo le """ricerche""" per criticare un altro insegnante siciliano (che si e` creato anche lui la sua scuola ANTICA di jujutsu) portando come argomenti la reale esistenza della scuola stessa, precisazioni sulla lingua giapponese, la reale applicabilita` delle tecniche viste nei video e addirittura l`attendibilita` dei gradi dan... :-\
e contemporaneamente sta smaronando lo spartano nazionale in un topic sul kravmaga dove applica lo stesso modus operandi.

insomma sta facendo la sua crociata per la verita` anche lui. ;D ;D ;D

beno, che non siamo soli nell`universo  :jedi: :vader:
Va però precisato per completezza che la discussione è stata avviata dopo che l'altro ha postato in precedenza contro di lui.

giusto, avevo omesso un fatto importante

*

RobyWanKenoby

Re: **** *** Jujutsu
« Reply #24 on: April 01, 2010, 15:23:05 pm »
0

Quando leggo poi di tutte queste questioni riguardanti diplomi firmati in giapponese, gradi altisonanti, lotte per discendenze dirette, litigi per il diritto ad appartenere a tale scuola, beh....non so se essere più rattristato o divertito.  :(


Certo che coloro che, (anche in questi forum) calcano sistematicamente la mano su questi temi
un pò questo tipo di mentalità la fomentano

boh...io ste cose proprio non le capisco.... :(

Non era riferita a te
era una considerazione generale
semplicemente io parlerei più di tecnica e meno di lignage


era riferita con grande probabilità a me, così togliamo ogni suspance.
Ribadisco il mio pensiero così diamo pace a qualcuno. Se si dichiarano conoscenze ben specifiche c'è da aspettarsi, oltre che si sappia dimostrare con i fatti tale sapere (leggi tatami), anche una minima spiegazione razionale da dove arriva questo ipotetico sapere. I diplomi in questo discorso tra l'altro c'entrano come il cavolo a merenda. Per una persona come il sottoscritto, che ha sempre dato poco peso (e anche credito) a diplomi e diplometti, conta più la garanzia con chi e con quale assiduità si è studiata una certa disciplina. Ci sono anche fior fiori di insegnanti nipponici che dichiarano senza vergogna di rilasciare dopo pochi giorni di "intensi" allenamenti l'abilitazione all'insegnamento. Preferisco chi non ha diplomi, mirabolanti gradi o via dicendo ma ha studiato, a lungo e con assiduità, con un Maestro che ha potuto attingere ad una vera fonte di budo tradizionale. Quindi il lineage è solo un primo step per poter rendersi conto se ciò che uno dichiara è una mera bufala o se vale la pena entrare più nel merito. Ovvio che l'unico e vero giudice è sempre e solo il tatami. Il Signore quì presentato non mi ha sinceramente colpito positivamente, ma prima di dare lapidari giudizi credo che sarebbe opportuno vedere cosa fa dal vivo.
Il problema è tutto lì. Molti personaggi comunque, al di là dei mirabolanti proclami, evitano come la peste i reali confronti e si limitano a declamare le loro teorie (e certe volte anche ridicoli proclami di sfida al mondo budoistico tutto) per poi rinchiudersi in comodi e sicuri eventi casalinghi per adepti.
Roberto, che ultimamente evita come la peste le polemiche, ma che quando lo tirano dentro a forza.....


*

Offline changeling

  • **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
Re: **** *** Jujutsu
« Reply #25 on: April 01, 2010, 15:43:40 pm »
0
se vogliamo tornare IT:

se io uso dei diplomi Giapponesi per giustificare che faccio un'arte tradizionale Giapponese, e dichiaro un certo "Lignaggio" di trasmissione della conoscenza.. posso anche essere il migliore Budoka dell'universo...ma se ciò che io dichiaro è falso, falsi sono i diplomi e le certificazioni, allora sono disonesto punto e  basta.

esempio:
Se faccio vedere un documento di identità di un altro italiano per dimostrare che io sono italiano, non è falsa l'affermazione, ma falsa la dimostrazione...
ciò, poi, pone dei dubbi anche sulla affermazione.....

*

Fanchinna

Re: **** *** Jujutsu
« Reply #26 on: April 01, 2010, 15:47:04 pm »
0
Lei, come sempre, si sente più importante di quello che in realtà è.
Il mondo delle Arti Marziali è molto vasto, e fortunamente ho a che fare con molta gente.
Se devo riferirmi a qualcuno di preciso lo faccio senza mezzi giri di parole: evidentemente il discorso era generale in quanto non riguardava solo Lei.
Ovviamente chi si risente ha la coda di paglia.
Il discorso del tatami, poi, una volta per tutte lo chariremo: mi pare che il sottoscritto non si sia mai tirato indietro quindi la autorizzo tranquillamente a citare tutto quello che crede.
Per il resto: ognuno studia quel che gli pare, impara quello che riesce e millanta quello che può.

*

sabino_leone

Re: **** *** Jujutsu
« Reply #27 on: April 01, 2010, 17:07:33 pm »
0
Lei, come sempre, si sente più importante di quello che in realtà è.
Il mondo delle Arti Marziali è molto vasto, e fortunamente ho a che fare con molta gente.
Se devo riferirmi a qualcuno di preciso lo faccio senza mezzi giri di parole: evidentemente il discorso era generale in quanto non riguardava solo Lei.
Ovviamente chi si risente ha la coda di paglia.
Il discorso del tatami, poi, una volta per tutte lo chariremo: mi pare che il sottoscritto non si sia mai tirato indietro quindi la autorizzo tranquillamente a citare tutto quello che crede.
Per il resto: ognuno studia quel che gli pare, impara quello che riesce e millanta quello che può.

Mai visto il Fanchinna così inc.......o.
 >:( >:( :grrr: :grrr: :whip: :whip: :pol: :pol: :swat: :swat: :pun: :pun: :nin: :nin: :killbill: :killbill: :jedi: :jedi: :vader: :vader:

*

Fanchinna

Re: **** *** Jujutsu
« Reply #28 on: April 01, 2010, 17:09:21 pm »
0
per forza Sabino: mi hai visto solo a cena...

*

sabino_leone

Re: **** *** Jujutsu
« Reply #29 on: April 01, 2010, 17:15:52 pm »
0
per forza Sabino: mi hai visto solo a cena...


Vero. :gh: