**** *** Jujutsu

  • 47 Replies
  • 10927 Views
*

Fanchinna

Re: **** *** Jujutsu
« Reply #30 on: April 01, 2010, 17:18:00 pm »
0
per forza Sabino: mi hai visto solo a cena...


Vero. :gh:


e conferma, gentilmente, che almeno li
indietro non mi tiro

*

sabino_leone

Re: **** *** Jujutsu
« Reply #31 on: April 01, 2010, 17:34:29 pm »
0
per forza Sabino: mi hai visto solo a cena...


Vero. :gh:


e conferma, gentilmente, che almeno li
indietro non mi tiro


Impossibile competere con te. :nono: :thsit:

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: **** *** Jujutsu
« Reply #32 on: April 01, 2010, 17:58:28 pm »
0
..ue compagni di merende...non dimenticatevi di invitare questo povero piccolo e umile praticante che per tenersi in forma si scassa 2 etti di pasta ogni pranzo!!
 :whip: :whip: :whip: :whip:
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Fanchinna

Re: **** *** Jujutsu
« Reply #33 on: April 01, 2010, 18:00:14 pm »
0
..ue compagni di merende...non dimenticatevi di invitare questo povero piccolo e umile praticante che per tenersi in forma si scassa 2 etti di pasta ogni pranzo!!
 :whip: :whip: :whip: :whip:


lo so
è dura
ma qualcuno lo deve pur fare

*

sabino_leone

Re: **** *** Jujutsu
« Reply #34 on: April 01, 2010, 18:05:09 pm »
0
..ue compagni di merende...non dimenticatevi di invitare questo povero piccolo e umile praticante che per tenersi in forma si scassa 2 etti di pasta ogni pranzo!!
 :whip: :whip: :whip: :whip:


Non dirmi che quello sul tavolo sei tu...

https://www.youtube.com/watch?v=2mDaWqC81hw


*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: **** *** Jujutsu
« Reply #35 on: April 01, 2010, 18:08:26 pm »
0


Non dirmi che quello sul tavolo sei tu...

https://www.youtube.com/watch?v=2mDaWqC81hw

uueeee...mi si paragona addirittura al Principe...ecchesciccheria!! :gh: :gh:

mi sento più così però:

...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

sabino_leone

Re: **** *** Jujutsu
« Reply #36 on: April 01, 2010, 18:14:38 pm »
0


Non dirmi che quello sul tavolo sei tu...

https://www.youtube.com/watch?v=2mDaWqC81hw

uueeee...mi si paragona addirittura al Principe...ecchesciccheria!! :gh: :gh:

mi sento più così però:



 :thsit:

*

shizentai

Re: **** *** Jujutsu
« Reply #37 on: April 01, 2010, 21:48:03 pm »
0
nel video 1 quando uke è aterra e lui tira una leva blocando il braccio tra le ginocchia... quando lascia la presa e ruota le anche riporta in posizione fisiologica il braccio di uke che infatti si accorge che la leva Hop non c'è più... ma ligio al dovere continua a recitare la parte... e vai di applauso :)

*

RobyWanKenoby

Re: **** *** Jujutsu
« Reply #38 on: April 02, 2010, 03:37:31 am »
0
Lei, come sempre, si sente più importante di quello che in realtà è.

Prima dimostrazione di come in realtà, al di là delle Sue convinzioni, mi conosce molto, ma molto poco.

Il mondo delle Arti Marziali è molto vasto, e fortunamente ho a che fare con molta gente.
Se devo riferirmi a qualcuno di preciso lo faccio senza mezzi giri di parole: evidentemente il discorso era generale in quanto non riguardava solo Lei.

Ne prendo atto. Per fortuna la frase "con grande probabilità" includeva già di fatto l'ipotesi che potessi anche sbagliarmi. Certo, passati interventi sul FAM dove neanche casualmente mi tirava in causa (talvolta arbitrariamente, come ad esempio una vecchia polemica sul Daito Ryu), forse mi hanno reso un pò prevenuto e in tal caso mi scuso se in maniera troppo solerte ho fatto mio il vecchio detto "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca".

Ovviamente chi si risente ha la coda di paglia.
Il discorso del tatami, poi, una volta per tutte lo chariremo: mi pare che il sottoscritto non si sia mai tirato indietro quindi la autorizzo tranquillamente a citare tutto quello che crede.

Beh, mi perdonerà, ma solo la prima riga del mio post era evidentemente riferito a Lei, il resto del mio intervento era rivolto invece alla specifico soggetto del topic, tant'è che parlo di scuole tradizionali. Solo indirettamente si può dare una lettura di quanto da me scritto su altri casi come ha voluto fare Lei. Quindi se Lei si è sentito tirato direttamente in ballo è un problema esclusivamente Suo. Le polemiche che riguardarono i suoi gradi sul FAM tra l'altro avevano diversi protagonisti e vertevano su discipline che mi risulta adesso Lei non insegna più avendo fondato il Suo stile, quindi non vedo il nesso. Siamo proprio sicuri che quello con la coda di paglia sia io?

Per il resto: ognuno studia quel che gli pare, impara quello che riesce e millanta quello che può.

Beh,  se posso essere d'accordo con le prime due parti sopra citate mi permetta, almeno dal punto di vista strettamente personale, di dissentire sull'ultimo punto. Per una certa abitudine alla rettitudine e alla correttezza e per i doveri verso il mio Sensei e la mia scuola, non ho mai accettato di millantare nulla e mi sono limitato a fare ciò che studiavo e imparavo con la massima chiarezza e onestà possibili, cosa che ritengo dovrebbe essere un dogma per ogni budoka che si definisce tale.
ne conviene?
Cordiali ed Aiki saluti
Roberto Granati, grosso brutto e forse antipatico, ma almeno coerente e senza peli sulla lingua

*

Offline changeling

  • **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
Re: **** *** Jujutsu
« Reply #39 on: April 02, 2010, 08:14:07 am »
0
AVVISO  AI NUOVI ARRIVATI:
Roby e Fanchinna sono due vecchie "betoneghe" (vecchiacce in italiano) che si beccano continuamente di forum in forum  :=) :D :dis: :dis:




*

Offline Oni - Battlefront

  • 39
  • Respect: 0
Re: **** *** Jujutsu
« Reply #40 on: April 02, 2010, 10:32:45 am »
0
noooooooo non l'avevo capito :D :D :D :D :D :D

solo che gira che ti rigira sono sempre le stesse polemiche... poco stimolanti a dir la verità ;) ;) ;)

Godetevi la guerra perchè la pace sarà tremenda

*

Offline Koryu

  • *
  • 151
  • Moto-ha Yoshin Ryu JuJutsu
  • Respect: +1
    • Moto ha Yoshin Ryu Honbu dojo Italia
Re: **** *** Jujutsu
« Reply #41 on: April 02, 2010, 13:45:03 pm »
0
Il problema è che nascono più scuole tradizionali oggi in occidente, che in Giappone in epoca feudale.....  :D

Saranno anche argomenti ripetuti, ma uno degli scopi di internet e di questo tipo di forum dovrebbe proprio essere quello di chiarire agli avventori se quello che viene propinato è veramente nutella, oppure un surrogato fatto con le carrube e poi rimarchiato come nutella.

Prescinde dalla tecnica, dalla bravura, dall'efficacia e dal divertirsi a praticare.

Solo un discorso di chiarezza e onestà.

Qualche anno fa mi iscrissi a questo forum perchè stufo delle continue polemiche sull'Hontai e sui metodi di insegnamento federali, che miravano secondo molti a "fare cassa".....

ora queste belle organizzazioni, italiane come brasiliane, che si inventano queste scuole tradizionali, a volte con dovizia di particolari, tecniche, riferimenti, foto, documenti e diplomi, makimono e così via...perchè lo fanno? Per la passione del trasmettere (cosa??) o perchè così magari fanno anche un pò di cassa?

E ribadisco che della **** *** come di altre altisonanti scuole neo arrivate nel panorama italiano, in Giappone non ne sanno NULLA.

Vi piacciono e vi divertite? bene...ma almeno siamo onesti.....

*

Fanchinna

Re: **** *** Jujutsu
« Reply #42 on: April 02, 2010, 14:20:30 pm »
0
Per quanto mi riguarda, (e poi, seguendo anche i numerosi consigli giuntimi in pvt,  non posto probabilmente più
perchè ho un livello ed una classe da non mescolare con taluni, senza contare che questo argomento è assolutamente OT) ho sempre detto a chiare lettere che la mia scuola è ultramoderna
e me ne assumo non solo la paternità ma anche la responsabilità (altro elemento da non sottovalutare).

Sono daccordo con Koryu: se una cosa nasce qui non si capisce perchè la si debba giustificare come succursale.

*

Offline changeling

  • **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
Re: **** *** Jujutsu
« Reply #43 on: April 02, 2010, 15:34:36 pm »
0
Guarda Fanchi...
Rivendico il diritto assoluto di poter affermare che quello che fai non mi piace..
ma nel momento in cui sei intellettualmente onesto e dici le cose come stanno (cosa che hai sempre fatto, che io sappia) : Cioè che quello che insegni è uno stile da te creato dalle tue esperienze: allora non discuto più (come abbiamo già chiarito.. aproposito, sto aspettando i video dei kata!!! ;))

ma se mi vieni a scrivere che il tuo è uno stile "tradizionale", adducendo FALSI diplomi ed Attestazioni, millantando genealogie inventate di sana pianta..
allora non ci sto.. [kill]
questa è DISONESTA'.
punto e basta
(sia chiaro, sto parlando di sto **** ***....)


*

Offline Oni - Battlefront

  • 39
  • Respect: 0
Re: **** *** Jujutsu
« Reply #44 on: April 02, 2010, 16:45:20 pm »
0
quoto changeling
Godetevi la guerra perchè la pace sarà tremenda