Muay Thai integrata con il Pugilato

  • 18 Replies
  • 5197 Views
*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Muay Thai integrata con il Pugilato
« Reply #15 on: May 17, 2012, 10:02:27 am »
0
Credo che la risposta sia implicita nel titolo del topic: integrazione.
Vuol dire che bisogna integrare nello stile e non usarne 2 diversi durante il combattimento.
Vuol dire che quando faccio muay thai e tiro un gancio non posso avere un assetto posturale pensando di combinare solo con un montante o un diretto, ma con una ginocchiata, un calcio circolare o frontale, una gomitata, entrare in clinch. Ma in tutti i casi è sempre il tronco a comandare il movimento.
Direi che un atleta che mi piace da questo punto di vista e Bessmertny.

Naturalmente tralascio il thai che combatte a Bangkok e che fa poco pugilato e mira al ko per calcio circolare alla testa o ginocchiata saltata semplicemente perché un ko di questo tipo viene pagato di più.

*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:Muay Thai integrata con il Pugilato
« Reply #16 on: May 17, 2012, 11:13:45 am »
0
bingo che viene pagato di + è una leggenda metropolitana ....il thai che fa thai a bkk oggi come oggi tira un sacco di pugni...

*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:Muay Thai integrata con il Pugilato
« Reply #17 on: May 17, 2012, 11:18:28 am »
0
Coban Lookchaomaesaithong HighLights

giusto per tirar fuori un thai che tirava 15/20 anni fa....io ne ho un pò le palle piene di sentir dire che i thai boxano poco o non sanno boxare...se in Italia chi fa thai non sa tirare i pugni non significa che sia cosi anche da altre parti...e in tutte lepalestre...

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Muay Thai integrata con il Pugilato
« Reply #18 on: May 17, 2012, 12:19:58 pm »
0
Sul fatto che ricevano un bonus sul compenso ne sono abbastanza sicuro e ne ebbi conferma direttamente da un pro. Anche se parliamo di molti anni fa. Per quello che succede oggi può darsi che non sia più così. Dubito però perché anche oggi i thai come molti  asiatici sono "malati" di scommesse e gioco d'azzardo (non tutti chiaramente e mi permetto di dirlo perché ho stretti rapporti con persone di origine asiatica amici miei) e le stesse quote cambiano in rapporto al tipo di KO (e anche di questo sono sicuro). Ora, senza nulla togliere alla durezza e alla veridicità dei combattimenti in thailandia non mi sentirei di escludere particolari specializzazioni per tirare su un pò più di soldi.
Detto questo, che potrebbe essere tutto sommato irrilevante, non ho mai detto che i thai non sappiano boxare. Può essere però che molti luoghi comuni sul fatto che non sappiano boxare derivino da molti incontri, ieri come oggi, dove i thai evidenziano un uso maggiore di calci, ginocchiate e gomitate.
Dicasi lo stesso sui luoghi comuni degli occidentali che, nella thai, sanno invece boxare, ma non sono tirare i calci o le ginocchiate come i thai.