Quanto c'è di cinese nel vostro stile tradizionale?

  • 43 Replies
  • 9255 Views
*

dora

Re: Quanto c'è di cinese nel vostro stile tradizionale?
« Reply #15 on: February 09, 2010, 14:00:45 pm »
0
Caro Simolucio sto a Milano e pratico a Sesto, abito comunque verso Sesto. Xin bello ciò che hai evidenziato la presa di coscienza corpo-spirito

*

Offline yipeng

  • *
  • 120
  • La profondità si nasconde nella superficie
  • Respect: 0
Re: Quanto c'è di cinese nel vostro stile tradizionale?
« Reply #16 on: February 09, 2010, 15:05:19 pm »
0
simolucio, quanto a nord? fino al 1990, circa, anch'io ero da quelle parti e anch'io allineato e coperto con allievi di shirai (Marchini)...poi l'illuminazione con gli stili interni cinesi, ma prima una tappa di avvicinamento con il m. Y Osaka della JKA (credo che ora sia il responsabile degli istruttori) che mi ha cominciato a far riflettere da quando ho scoperto che praticava da 20 anni taiji

*

shizentai

Re: Quanto c'è di cinese nel vostro stile tradizionale?
« Reply #17 on: February 09, 2010, 15:07:35 pm »
0
No caro mi riferivo a Ten-shin comunque è stato molto espicativo, grazie. Ma allora pratichi a Milano? Lo sai che Paguro è stato allievo di sensei Shirai in persona (e credo pure Sabino)?

allora attendiamo la risposta di Ten-shin! sono molto curioso anch'io! pratico a nord di Milano, no, non sapevo di paguro nè di Sabino ma mi fa molto piacere! :) :) tu invece di dove sei? scusate l'ot...
per tornare in tema invece, quoto il tuo intervento richiamato anche da Leone! credo parta tutto da lì in fondo... gira che ti rigira...  :D
secondo la mia opinabilissima opinione gli esercizi Interni che eseguiamo come riscaldamento prima della lezione di jujutsu mi hanno aiutato molto dal punto di vista di equilibrio, percezione del mio corpo, delle distanze... la respirazione mi ha aiutato a dare ritmo e stacco alle tecniche, diventa tutto una cosa sola, armonica... per essere un po' geometrici: un dodecagono che piano piano diventa un cerchio...

Simo, gli esercizi che facciamo prima della lezione di jujitsu (ritsu zen , neri, hai, maki) arrivano da un Maestro che Sabino conosce molto bene  ;)

*

sabino_leone

Re: Quanto c'è di cinese nel vostro stile tradizionale?
« Reply #18 on: February 09, 2010, 15:12:44 pm »
0
simolucio, quanto a nord? fino al 1990, circa, anch'io ero da quelle parti e anch'io allineato e coperto con allievi di shirai (Marchini)...poi l'illuminazione con gli stili interni cinesi, ma prima una tappa di avvicinamento con il m. Y Osaka della JKA (credo che ora sia il responsabile degli istruttori) che mi ha cominciato a far riflettere da quando ho scoperto che praticava da 20 anni taiji

Che vecchiaccio.... ;D ;D ;D

*

Offline yipeng

  • *
  • 120
  • La profondità si nasconde nella superficie
  • Respect: 0
Re: Quanto c'è di cinese nel vostro stile tradizionale?
« Reply #19 on: February 09, 2010, 16:05:14 pm »
0
ehi sabino! hai sentito che in realtà, biologicamente, puntiamo ai 35 anni ?


*

Offline simolucio

  • 46
  • Gijutsu yori shinjutsu
  • Respect: 0
Re: Quanto c'è di cinese nel vostro stile tradizionale?
« Reply #20 on: February 09, 2010, 16:10:20 pm »
0
No caro mi riferivo a Ten-shin comunque è stato molto espicativo, grazie. Ma allora pratichi a Milano? Lo sai che Paguro è stato allievo di sensei Shirai in persona (e credo pure Sabino)?

allora attendiamo la risposta di Ten-shin! sono molto curioso anch'io! pratico a nord di Milano, no, non sapevo di paguro nè di Sabino ma mi fa molto piacere! :) :) tu invece di dove sei? scusate l'ot...
per tornare in tema invece, quoto il tuo intervento richiamato anche da Leone! credo parta tutto da lì in fondo... gira che ti rigira...  :D
secondo la mia opinabilissima opinione gli esercizi Interni che eseguiamo come riscaldamento prima della lezione di jujutsu mi hanno aiutato molto dal punto di vista di equilibrio, percezione del mio corpo, delle distanze... la respirazione mi ha aiutato a dare ritmo e stacco alle tecniche, diventa tutto una cosa sola, armonica... per essere un po' geometrici: un dodecagono che piano piano diventa un cerchio...

Simo, gli esercizi che facciamo prima della lezione di jujitsu (ritsu zen , neri, hai, maki) arrivano da un Maestro che Sabino conosce molto bene  ;)

Lo dicevo io che mi stava simpatico il Sabino... 8) 8) credo sia molto costruttivo allargare gli orizzonti, come ho detto in un altro post, Kanazawa prima di fare Karate era un judoka e proprio Sabino ha ricordato che ha studiato anche tai-chi!

@Yipeng: un po' a nord... mi alleno a Busto Arsizio!
Forse lo Shoto nijukun non vale solo per il karate...

*

sabino_leone

Re: Quanto c'è di cinese nel vostro stile tradizionale?
« Reply #21 on: February 09, 2010, 16:13:42 pm »
0
ehi sabino! hai sentito che in realtà, biologicamente, puntiamo ai 35 anni ?


Forse anche meno caro. ;)

*

sabino_leone

Re: Quanto c'è di cinese nel vostro stile tradizionale?
« Reply #22 on: February 09, 2010, 16:26:10 pm »
0
No caro mi riferivo a Ten-shin comunque è stato molto espicativo, grazie. Ma allora pratichi a Milano? Lo sai che Paguro è stato allievo di sensei Shirai in persona (e credo pure Sabino)?

allora attendiamo la risposta di Ten-shin! sono molto curioso anch'io! pratico a nord di Milano, no, non sapevo di paguro nè di Sabino ma mi fa molto piacere! :) :) tu invece di dove sei? scusate l'ot...
per tornare in tema invece, quoto il tuo intervento richiamato anche da Leone! credo parta tutto da lì in fondo... gira che ti rigira...  :D
secondo la mia opinabilissima opinione gli esercizi Interni che eseguiamo come riscaldamento prima della lezione di jujutsu mi hanno aiutato molto dal punto di vista di equilibrio, percezione del mio corpo, delle distanze... la respirazione mi ha aiutato a dare ritmo e stacco alle tecniche, diventa tutto una cosa sola, armonica... per essere un po' geometrici: un dodecagono che piano piano diventa un cerchio...

Simo, gli esercizi che facciamo prima della lezione di jujitsu (ritsu zen , neri, hai, maki) arrivano da un Maestro che Sabino conosce molto bene  ;)

Lo dicevo io che mi stava simpatico il Sabino... 8) 8) credo sia molto costruttivo allargare gli orizzonti, come ho detto in un altro post, Kanazawa prima di fare Karate era un judoka e proprio Sabino ha ricordato che ha studiato anche tai-chi!

@Yipeng: un po' a nord... mi alleno a Busto Arsizio!

Grazie del simpatico. tu pratichi karate shotokan vero? mi puoi dire con chi anche in prvato.

*

dora

Re: Quanto c'è di cinese nel vostro stile tradizionale?
« Reply #23 on: February 09, 2010, 17:49:14 pm »
0
simolucio, quanto a nord? fino al 1990, circa, anch'io ero da quelle parti e anch'io allineato e coperto con allievi di shirai (Marchini)...poi l'illuminazione con gli stili interni cinesi, ma prima una tappa di avvicinamento con il m. Y Osaka della JKA (credo che ora sia il responsabile degli istruttori) che mi ha cominciato a far riflettere da quando ho scoperto che praticava da 20 anni taiji
Marò stai attento che l'enel non scherza con le bollette, se ti illumini troppo......scherzo :)

*

Offline yipeng

  • *
  • 120
  • La profondità si nasconde nella superficie
  • Respect: 0
Re: Quanto c'è di cinese nel vostro stile tradizionale?
« Reply #24 on: February 09, 2010, 18:24:26 pm »
0
Marò stai attento che l'enel non scherza con le bollette, se ti illumini troppo......scherzo :)

visto il posto dove mi trovo mi illumino con il sole... anzi è l'enel che mi paga  ;)


*

sabino_leone

Re: Quanto c'è di cinese nel vostro stile tradizionale?
« Reply #25 on: February 09, 2010, 18:32:25 pm »
0
Marò stai attento che l'enel non scherza con le bollette, se ti illumini troppo......scherzo :)

visto il posto dove mi trovo mi illumino con il sole... anzi è l'enel che mi paga  ;)

Feteeeeeeeentissimo. Grrrrrr che rabbia >:(

*

dora

Re: Quanto c'è di cinese nel vostro stile tradizionale?
« Reply #26 on: February 09, 2010, 18:34:22 pm »
0
Marò stai attento che l'enel non scherza con le bollette, se ti illumini troppo......scherzo :)

visto il posto dove mi trovo mi illumino con il sole... anzi è l'enel che mi paga  ;)
Beato a te caro dove stiamo Sabino fa un freddo maiale.....

*

sabino_leone

Re: Quanto c'è di cinese nel vostro stile tradizionale?
« Reply #27 on: February 09, 2010, 18:41:10 pm »
0
Marò stai attento che l'enel non scherza con le bollette, se ti illumini troppo......scherzo :)

visto il posto dove mi trovo mi illumino con il sole... anzi è l'enel che mi paga  ;)
Beato a te caro dove stiamo Sabino fa un freddo maiale.....

Con te "devo" essere sincero :-* giovedì vado in Marocco per una settimana così prenderò un pò di caldo. :P :P :P

*

dora

Re: Quanto c'è di cinese nel vostro stile tradizionale?
« Reply #28 on: February 09, 2010, 18:44:20 pm »
0
Divertiti caro, ricorda però che il 25 ti aspetto ;)

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Quanto c'è di cinese nel vostro stile tradizionale?
« Reply #29 on: February 09, 2010, 18:50:32 pm »
0

Con te "devo" essere sincero :-* giovedì vado in Marocco per una settimana così prenderò un pò di caldo. :P :P :P

..in Marocco a prendere un po di caldo...mah...che gusti strani che hai!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione