qualcuno conosce?

  • 47 Replies
  • 4692 Views
*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:qualcuno conosce?
« Reply #45 on: November 29, 2011, 17:38:51 pm »
0
In effetti gli elmetti delle due grandi guerre non sono progettati per resistere alle armi quanto proteggere la testa del soldato dai detriti alzati dalle esplosioni, anche quelli moderni in kevlar resistono ai propiettili da 9mm solo da una considerevole distanza, ed e' gia' un grande passo avanti rispetto a quelli in lamierino d'acciaio.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:qualcuno conosce?
« Reply #46 on: November 29, 2011, 20:02:40 pm »
0
Io comunque, durante una dimostrazione pubblica, un elmetto Inglese della II guerra l'ho tagliato (non molto, però l'ho aperto) e la katana ) della seconda guerra ach'essa) non si è fatta niente: bisogna ie  che ho colpito con gli ultimi cinque centimetri ( dome si deve)

senza nulla togliere alla tua dimostrazione, anzi, complimenti, ma gli elmetti militari di I e II guerra mondiale, venivano tranquillamente perforati anche dai trench knives, o ricordo male?

Spoiler: show



Anche io ne ricordo di veramente distrutti da coltellate...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Ookamiyama

  • **
  • 539
  • Respect: +100
Re:qualcuno conosce?
« Reply #47 on: January 20, 2012, 10:52:31 am »
+1
Se permettete, una stoccata penetra più facilmente di un fendente.