Quali film secondo voi?

  • 85 Replies
  • 10750 Views
*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Quali film secondo voi?
« Reply #75 on: January 20, 2012, 08:36:16 am »
0
Ah, l'aveva aperto Paguro? ???

Ad accorgermene non sarei intervenuto, allora... :gh:
Nel qual caso avrei aperto un 3D apposito sul cinepandoro "Wa dove ti porta il topic" :gh:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Quali film secondo voi?
« Reply #76 on: January 20, 2012, 09:48:18 am »
+2
Poi a me piacciono i film in cui si combatte solo come estrema ratio, non mi piacciono né i "tornei" né i film sui "giustizieri".
:D :D :D
caz saburo, prima mi fai l'uscita alla 3° Dan di EnricoGhezziDo
e poi metti il trailer di DOA, passatemi il francesismo: potere della pomme de terre  :P
 :halo:

Io mi sto guardando 13 assassini, non male non male  :thsit:

Scusate, non resisto...

Enrico Ghezzi (Corrado Guzzanti) tra cinema e calcio

 :D

"13 Assassini" di Takashi Miike me l'ha regalato un amico per questo Natale e lo trovo un bel film. :)
« Last Edit: January 20, 2012, 09:50:19 am by TakuanZen »

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Quali film secondo voi?
« Reply #77 on: January 20, 2012, 10:16:25 am »
+1
13 assassini ha, fra gli altri, un merito particolare.
In un periodo nel quale si fanno un fottio di remake insensati, pedissequamente identici all'originale, tanto nella trama, nelle sequenze e nei dialoghi, per giunta di film recenti (Poue elle-The next three days, Fammi entrare-Blood Story...) che nulla aggiungono al film se non la bella interpretazione dei nuovi attori, 13 Assassini fa qualcosa di nuovo, rende chiaramente omaggio a "I 7 Samurai" di Kurosawa, ma senza ricalcarne la storia in modo così rivo di creatività, lo fa con una nuova storia "chiaramente ispirata a.." senza nascondersi fingendo di essere interamente originale, quindi facendo un "omaggio" a Kurosawa.
Ecco, credo sia un buon modo per fare un Remake "rifacendolo" appunto.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Quali film secondo voi?
« Reply #78 on: January 20, 2012, 11:06:06 am »
+1
Posto che concordo con il pensiero esposto, 13 Assassini e'comunque un remake di un film degli anni '60 con lo stesso titolo.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Quali film secondo voi?
« Reply #79 on: January 20, 2012, 11:09:05 am »
0
Difatti parlo di omaggio, sebbene a distanza di tanto tempo (penso a "quel treno per Yuma") il Remake puro ci sta anche bene.
In ogni caso, era tanto per dire del fastidio che mi danno i Remake totalmente privi di lavoro creativo.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Quali film secondo voi?
« Reply #80 on: January 20, 2012, 18:25:41 pm »
+1
Anche se l'hanno sporcato "Io vi troverò" rende bene l'idea dei sistemi israeliani.

Gran film!! uno dei miei top 5 !!
(oltre le "coreografie" la cosa che più mi è piaciuta è proprio la determinazione estrema del protagonista)
vero! Questa cosa ha colpito anche me.
Ci sono certe scene che... :o
il cambio di registro è allucinante, schiacciato e remissivo con la nuova famiglia della moglie.
Tac, scatta l'interruttore e diventa una macchina.
Più in piccolo l'ho visto in un film con John Travolta ambientato a Parigi di cui non ricordo il titolo.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Quali film secondo voi?
« Reply #81 on: January 20, 2012, 18:29:38 pm »
0
13 assassini ha, fra gli altri, un merito particolare.
In un periodo nel quale si fanno un fottio di remake insensati, pedissequamente identici all'originale, tanto nella trama, nelle sequenze e nei dialoghi, per giunta di film recenti (Poue elle-The next three days, Fammi entrare-Blood Story...) che nulla aggiungono al film se non la bella interpretazione dei nuovi attori, 13 Assassini fa qualcosa di nuovo, rende chiaramente omaggio a "I 7 Samurai" di Kurosawa, ma senza ricalcarne la storia in modo così rivo di creatività, lo fa con una nuova storia "chiaramente ispirata a.." senza nascondersi fingendo di essere interamente originale, quindi facendo un "omaggio" a Kurosawa.
Ecco, credo sia un buon modo per fare un Remake "rifacendolo" appunto.
In aggiunta alle considerazioni di PaguRonin, nella prima parte ho trovato anche dei grossi parallelismi, sia di atmosfera che di immagini, con il manga "shigurui"... :o
Credo che anche la figura del cattivo fosse la stessa  anche nel manga.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Quali film secondo voi?
« Reply #82 on: January 21, 2012, 14:02:08 pm »
0
Anche se l'hanno sporcato "Io vi troverò" rende bene l'idea dei sistemi israeliani.

Gran film!! uno dei miei top 5 !!
(oltre le "coreografie" la cosa che più mi è piaciuta è proprio la determinazione estrema del protagonista)
vero! Questa cosa ha colpito anche me.
Ci sono certe scene che... :o
il cambio di registro è allucinante, schiacciato e remissivo con la nuova famiglia della moglie.
Tac, scatta l'interruttore e diventa una macchina.
Più in piccolo l'ho visto in un film con John Travolta ambientato a Parigi di cui non ricordo il titolo.

Lo switch è davvero magnifico infatti !!  :sur:
La scena che imho esplica maggiormente è quando spara alla moglie del suo ex-amico francese  :o
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Quali film secondo voi?
« Reply #83 on: January 22, 2012, 11:05:13 am »
+1
Anche se l'hanno sporcato "Io vi troverò" rende bene l'idea dei sistemi israeliani.

Gran film!! uno dei miei top 5 !!
(oltre le "coreografie" la cosa che più mi è piaciuta è proprio la determinazione estrema del protagonista)
vero! Questa cosa ha colpito anche me.
Ci sono certe scene che... :o
il cambio di registro è allucinante, schiacciato e remissivo con la nuova famiglia della moglie.
Tac, scatta l'interruttore e diventa una macchina.
Più in piccolo l'ho visto in un film con John Travolta ambientato a Parigi di cui non ricordo il titolo.

Lo switch è davvero magnifico infatti !!  :sur:
La scena che imho esplica maggiormente è quando spara alla moglie del suo ex-amico francese  :o
Si , mi ha dato una specie di "epifania".
Mi ha intimamente cambiato, come un koan zen.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Quali film secondo voi?
« Reply #84 on: October 11, 2012, 10:46:43 am »
+1
Aggiungo i duellanti (che ai tempi aveva consigliato sunny se non erro) e per restare in tema di wuxia la foresta dei pugnali volanti.

Di questi
http://www.filmtv.it/playlist/41544/i-migliori-wuxia/
che mi dite?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Win 45-60

  • **
  • 261
  • Respect: +44
  • Pratico: Bruttissima Kick-Boxing
Re:Quali film secondo voi?
« Reply #85 on: October 11, 2012, 18:57:03 pm »
0
Aggiungo i duellanti (che ai tempi aveva consigliato sunny se non erro) e per restare in tema di wuxia la foresta dei pugnali volanti.

Di questi
http://www.filmtv.it/playlist/41544/i-migliori-wuxia/
che mi dite?

non mi accostare, por favor,  I DUELLANTI che è stato il primo film di Scott, e che per me resta anche il suo migliore, con quel pastrocchio infinito dei pugnali volanti, che segna la definitiva caduta nell'abisso commerciale di chi era stato in grado di donarci Lanterne Rosse  ;)

i wuxia in genere sono spettacolari ma coreograficamente "freddi"

La Tgre e il Dragone mi è piaciuto molto, perché contiene forti dosi di poesia e, soprattutto, perché Ang Li si diverte a prendere per i fondelli la moderna ossessione per gli effetti speciali