ACAB

  • 120 Replies
  • 16438 Views
*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
ACAB
« on: February 01, 2012, 10:15:09 am »
0
Stamattina in radio si parlava di questo film con il regista e uno dei protagonisti e mi è sembrato molto interessante.
Qualcuno l'ha visto? Pareri?
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:ACAB
« Reply #1 on: February 01, 2012, 10:27:58 am »
+1
Io nn l'ho visto ma il fatto che alcuni dei centri sociali abbiano rosicato al punto da disturbare la presentazione milanese mi fa credere che sia un film ben fatto.
La critica lo giudica un film poco italiano come modo di trattare una storia e anche questo è un merito imho.
Per il resto, essendo da tempo consapevole della realtà del reparto celere capitolino, nulla di sorprendente.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:ACAB
« Reply #2 on: February 01, 2012, 10:28:59 am »
0
Stamattina in radio si parlava di questo film con il regista e uno dei protagonisti e mi è sembrato molto interessante.
Qualcuno l'ha visto? Pareri?

interesserebbe pure a me qualche commento da chi lo ha visto

ne parlano un po' tutti e non lo ha visto ancora quasi nessuno

io ho visto il trailer e sinceramente non mi ha convinto fino in fondo

i pulotti stan li', ad aspettare che arrivino quei tipacci che smaniano di picchiare le mani, e poi giu di manganello: o il film e' un tantino superficiale oppure e' un bel film e il trailer e' fatto alla ç@zzo
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:ACAB
« Reply #3 on: February 01, 2012, 10:34:29 am »
0
sarà la troppa pubblicità o l'impressione che si riveli il solito film italiano,ma non è nella mia lista dei film da guardare

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:ACAB
« Reply #4 on: February 01, 2012, 10:37:55 am »
0
Io invece il trailer l'ho trovato ben fatto, mazzate ma con l'idea che ci sia un approfondimento dietro (cosa che, appunto, mi è parsa trasparire dalla trasmissione che ho ascoltato stamattina)... vedremo.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.



*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:ACAB
« Reply #5 on: February 01, 2012, 10:41:51 am »
0
Io invece il trailer l'ho trovato ben fatto, mazzate ma con l'idea che ci sia un approfondimento dietro (cosa che, appunto, mi è parsa trasparire dalla trasmissione che ho ascoltato stamattina)... vedremo.

spiegati, perche' io di approfondimenti dietro non ne ho notati affatto
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:ACAB
« Reply #6 on: February 01, 2012, 10:52:06 am »
0
Lo guarderò, ho visto il trailer e anche le interviste a Favino[1] e al Teribbile e mi ha fatto una buona impressione
 1. a mio avviso un buonissimo attore, non dico il migliore italiano ma quasi

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:ACAB
« Reply #7 on: February 01, 2012, 10:53:43 am »
0
ACAB (All Cops Are Bastards) - Trailer Ufficiale | HD

Mi riferisco al discorso di Favino in tribunale.

Ho appunto detto "con l'idea che ci sia un approfondimento dietro" perché, non avendo visto il film, la cosa potrebbe benissimo ridursi a un generico "in quei momenti ti caghi sotto e sei pieno di adrenalina e quindi meni tutti". Ma magari no.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:ACAB
« Reply #8 on: February 01, 2012, 10:56:09 am »
+1
Cercatevi l'intervista di Favino alle Invasioni barbariche di qualche giorno fa.
Da le informazioni che cercate.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:ACAB
« Reply #9 on: February 01, 2012, 10:57:57 am »
0
Volentieri, grazie.
Se nei prossimi giorni mettono online anche la trasmissione di stamattina la segnalerò.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.



*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:ACAB
« Reply #10 on: February 01, 2012, 11:01:08 am »
0
capisco che possa essere uno sporco lavoro che debba essere fatto, dove quando ti assaltano devi lottare a fianco dei tuoi compagni senza fare tanti complimenti

ma e poi?

la violenza di quelli che vedono nelle ffoo un ente su cui sfogarsi, e' causata da? le brutture della vita?

sono sicuro che appena leggera' qualcuno che l'ha visto, mi sbugiardera', e solo allora la mia anima sara' libera  XD
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:ACAB
« Reply #11 on: February 01, 2012, 11:07:12 am »
+1
Visto Favino alle Invasioni Barbariche, secondo me il film è da vedere.
Come al solito, la protesta nasce a priori, dimostrando tutta l'ottusità e l'ipocrisia di chi critica e tenta di bloccare un film non ancora visto.
Anche solo per questo lo verdò.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:ACAB
« Reply #12 on: February 01, 2012, 11:09:53 am »
0
Visto Favino alle Invasioni Barbariche, secondo me il film è da vedere.
Come al solito, la protesta nasce a priori, dimostrando tutta l'ottusità e l'ipocrisia di chi critica e tenta di bloccare un film non ancora visto.
Anche solo per questo lo verdò.

la mia critica e' intonata a quelle tra gli ottusi o tra gli ipocriti?  8)
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:ACAB
« Reply #13 on: February 01, 2012, 11:15:54 am »
0
Bello infatti, tutti incazzati e il film non era neanche uscito.
Mah.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:ACAB
« Reply #14 on: February 01, 2012, 11:18:03 am »
+3
Bello infatti, tutti incazzati e il film non era neanche uscito.
Mah.
:D è vero, questi protestavano perchè lo volevano in 3d, dice che è più facile tirargli gli estintori