Video interessante

  • 83 Replies
  • 13084 Views
*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: Video interessante
« Reply #75 on: January 18, 2011, 11:06:26 am »
0
Ma copincolli di brutto da Aldo Chiari? :D



si,perche' la verita' a volte la si accetta solo dalle persone referenziate.dalle altre no!
Peccato che hai dimenticato di citare la fonte, facendolo passare per pensiero tuo... 
 :nono:



l avrei fatto cmq dopo,ma volevo vedere se detto da me avrebbe avuto lo stesso impatto.dato che nel mio post precedente avevo detto la stessa cosa e mi era contestata,ora che la dice Aldo Chiari e' giusta!

Guarda, se ci fai caso dopo che ho visto la scopiazzatura non ti ho proprio più risposto: toni sempre più alterati e l'autonomia di pensiero dimostrata dal copincolla non mi stimolano ad argomentare oltre.

Quote
complimenti,avanti cosi :nono:
Non me la sento di esortarti a fare lo stesso!   :gh:

High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: Video interessante
« Reply #76 on: January 18, 2011, 11:09:34 am »
0

SERVE E NON SERVE non è uguale a MANTENERE LA TRADIZIONE E NON MANTENERLA

Si è portato in esempio la ram muay che è tradizione e inoltre è un ottimo metodo di riscaldamento e concentrazione

Puo' servire come no, ma è una libera scelta che si fa praticarla o meno

Uno puo ascoltare musica con l'ipod per concentrarsi a costui serve ad altri no
ma di certo non è tradizione
Quoto.  :thsit:
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re: Video interessante
« Reply #77 on: January 18, 2011, 11:16:35 am »
0
secondo me si fa tanta polemica per nulla..

secondo me:

1°  se uno vuole imparare a combattere la muay thai o la thai boxe sono ottime discipline

2° se uno vuole imparare, oltre all'arte marziale, anche un modo di essere e una bellissima tradizione, allora la muay thai deve essere accompagnata da ram muay..

non si può imporre niente a nessuno, ci sono già troppe persone che lo fanno in altri ambiti.

L'arte marziale è sacrificio, devozione ,passione e filosofia...

se manca la filosofia l' AM diventa SDC...ma la differenza la fa solo ed unicamente la persona...non la disciplina.

Questo discorso mi sento di applicarlo non solo alla thai... ma anche a tante altre discipline spesso definite SDC... ma per molti sono vere e proprie AM.

condivido il pensiero!

*

rockyjoe

Re: Video interessante
« Reply #78 on: January 18, 2011, 13:18:55 pm »
0
cio' che sto contestando e' il tuo SERVONO_NON SERVONO.

Oh, non sono certo io a decidere cosa serve e cosa no.

Prima ho menzionato il combattimento sull'elefante per un motivo preciso: Thonglor Trairat non ha insegnato tale cosa al mio maestro - e gliel'ha motivata proprio in tale modo: "E' una cosa che non ha più senso. Mio padre me l'ha insegnata, ma io non l'ho insegnata a nessuno".

I thai sono molto rispettosi delle tradizioni, questo non significa certo che si fossilizzano sulle cose. Il rispetto dell'arte significa anche dare un certo "effort" per migliorarla. :)
ma su questo sono d accordo.penso che ci sia differenza tra una cosa come questa,e,ad esempio,il doppio montante,pero!
1)perche' non hai un elefante parcheggiato sotto casa per fare le prove,quindi e' proprio forza maggiore
2)non ho mai detto che un arte non si debba evolvere,ma laddove possibile,ritengo auspicabile il mantenerle

*

rockyjoe

Re: Video interessante
« Reply #79 on: January 18, 2011, 13:21:17 pm »
0
perche' non togliamo anche le danze sacre,ram muay e ram awut,

Perché mantengono la loro efficacia pure oggi. :)

krabi krabong,

Le cose che oggi non servono in effetti sono già state tolte (per esempio il combattimento con lancia a dorso dell'elefante).

copricapo e fascia al braccio?

Quelli di certo non sono "tecniche". :)
cio' che sto contestando e' il tuo SERVONO_NON SERVONO.

se leggi l intervento di Chiari,non c e' il mi piace non mi piace o il serve non serve,ma ci sono delle tradizioni legate alla pratica di uno sport(avrei preferito dicesse arte)e vanno rispettate.ecco perche' l ho chiamto in causa.non ha parlato,il Chiari,di cose inutili nella thai,e la thai e' quello che e' proprio in virtu di quello che tu chiami folclore

questo è non voler leggere nelle righe

SERVE E NON SERVE non è uguale a MANTENERE LA TRADIZIONE E NON MANTENERLA

Si è portato in esempio la ram muay che è tradizione e inoltre è un ottimo metodo di riscaldamento e concentrazione

Puo' servire come no, ma è una libera scelta che si fa praticarla o meno

Uno puo ascoltare musica con l'ipod per concentrarsi a costui serve ad altri no
ma di certo non è tradizione
e siamo d accordo,siamo occidentali.infatti io non ho mai pensato che ti devi trasformare in un thailandese,ma penso che sia un bene che rimanga,magari anche piu di qualcuno,che mantenga queste tradizioni,indipendentemente dall utilita' che hanno.se poi un elefante sottomano non lo abbiamo,quest e' un altra cosa.ma e' cmq bello e suggestivo ricordare che gli antenati marziali facevano anche questo,e con efficacia!


*

rockyjoe

Re: Video interessante
« Reply #80 on: January 18, 2011, 13:25:49 pm »
0
Ma copincolli di brutto da Aldo Chiari? :D



si,perche' la verita' a volte la si accetta solo dalle persone referenziate.dalle altre no!
Peccato che hai dimenticato di citare la fonte, facendolo passare per pensiero tuo... 
 :nono:



l avrei fatto cmq dopo,ma volevo vedere se detto da me avrebbe avuto lo stesso impatto.dato che nel mio post precedente avevo detto la stessa cosa e mi era contestata,ora che la dice Aldo Chiari e' giusta!

Guarda, se ci fai caso dopo che ho visto la scopiazzatura non ti ho proprio più risposto: toni sempre più alterati e l'autonomia di pensiero dimostrata dal copincolla non mi stimolano ad argomentare oltre.

Quote
complimenti,avanti cosi :nono:
Non me la sento di esortarti a fare lo stesso!   :gh:


brava,ottima scusa per tirarsi fuori.mi hai fatto il processo alle intenzioni per un fatto gravissimo come un copincolla che era cosi' evidente(le parole di king naresuan sono praticamente di ieri),che io nella mia stoltezza,pensavo non ve ne saresti accorto.il processo che fai a me per questo,dovresti farlo a te stessa per aver giudicato le mie intenzioni.vergognatene,se hai un minimo di dignita'.

la vostra fortuna,e' che riuscite a fare molto piu casta di quello che succede in altre arti marziali,frammentatissime in associazioni varie,e in interessi personali!anche per via delle competizioni,che sono una bella cosa!dunque difesa in blocco!

buona pratica

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: Video interessante
« Reply #81 on: January 18, 2011, 13:39:23 pm »
0
Scusa Rockyjoe, potresti copincollare la frase dove giudicherei te o le tue intenzioni?
E poi mi spieghi di nuovo per cosa dovrei vergognarmi..per aver fatto presente a chi non ha letto fam che hai usato parole altrui, forse?
Ah, di dignità ne ho abbastanza da non sentire il bisogno di scendere sul personale, se avrai la pazienza di rileggere i miei interventi lo potrai constatare tu stesso.

Ad ogni modo, il mio pensiero sulla ram muay coincide con quello di Muay Jack, che ho quotato. :)
High-functioning sociopath. With your number.


*

rockyjoe

Re: Video interessante
« Reply #82 on: January 18, 2011, 15:45:32 pm »
0
Scusa Rockyjoe, potresti copincollare la frase dove giudicherei te o le tue intenzioni?
E poi mi spieghi di nuovo per cosa dovrei vergognarmi..per aver fatto presente a chi non ha letto fam che hai usato parole altrui, forse?
Ah, di dignità ne ho abbastanza da non sentire il bisogno di scendere sul personale, se avrai la pazienza di rileggere i miei interventi lo potrai constatare tu stesso.

Ad ogni modo, il mio pensiero sulla ram muay coincide con quello di Muay Jack, che ho quotato. :)
ecco brava,e siccome gli utenti di questo forum hanno un account anche di la,non pensavo proprio che non avrebbero visto il copia incolla!quindi la prossima volta evita di dire che mi impadronisco senza dirlo,delle parole altrui.

praticamente mi stai dando del cretino,alludendo al fatto che ho fatto un copincolla senza citare la fonte per farlo passare per mio,e non te lo consento

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Video interessante
« Reply #83 on: January 18, 2011, 15:52:27 pm »
0
Prego di continuare privatamente la discussione
altri post a riguardo verranno tagliati