Vo Thai Lan Saigon..Muay Thai in Vietnam

  • 4 Replies
  • 1768 Views
*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Vo Thai Lan Saigon..Muay Thai in Vietnam
« on: July 14, 2011, 09:10:13 am »
0
Antonio Garceffo in VN ad allenarsi nella Muay Thai..una rarità in Vietnam..dato che il governo nn apprezza..infatti la chiamano con il nome Vietnamita..

Martial Arts odyssey: Vo Thai Lan Saigon (Part 1)

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Vo Thai Lan Saigon..Muay Thai in Vietnam
« Reply #1 on: July 14, 2011, 11:54:13 am »
0
Bel curriculum questo Graceffo !!
Credo che abbia realizzato il sogno di molti, girare per l'Asia e provare le sue moltitutidini culture.

Per quanto riguarda il video, sono contento che ci sia uno sviluppo di altre am in vietnam, diceva Graceffo che la MT è presente in circa il 5% del territorio.
Qualitativamente non mi piace però, mancano le basi e si vede un influenza molto marcata degli stili cinesi


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Vo Thai Lan Saigon..Muay Thai in Vietnam
« Reply #2 on: July 14, 2011, 13:17:58 pm »
0
eh si..una figata quello che ha fatto..nn so chi lo finanzi però..bah?!

Si, riguardo ala tecnica è scarsina..andrò a fare visita a qs centro appena sono li..per curiosità..

Cmq in VN ci sono molte AM..quelle classiche a parte..e viet, c'è tanto Silat ora..

*

headhunter

Re:Vo Thai Lan Saigon..Muay Thai in Vietnam
« Reply #3 on: July 14, 2011, 18:39:41 pm »
0
allora....
Graceffo e' uno che fa traduzioni e insegna inglese e vive in thai/malaysia/etc etc.
e' anche uno che si e' inventato un sacco di arti marziali, non ne sa' praticare nessuna.
a me personalmente puo' piacere lo spirito del ricercatore ma creare un arte marziale (sia essa cambodia or laos or malaysia or shan) spargendo un po di denaro qui e li'....abbastanza triste....
anche perche quando e' stato confrontato ha farfugliato cazzate di campioni qui e masters li'......insomma un altro cazzaro.

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Vo Thai Lan Saigon..Muay Thai in Vietnam
« Reply #4 on: July 15, 2011, 09:05:57 am »
0
Io nn valuto lui infatti..che tecnicamente devo dire che mi è sempre sembrato un principiante..nn sapevo si fosse inventato qlcs..

Il bello è quello che ha fatto..andare in giro ed allenarsi con tutti..poi si fa infinocchiare di brutto..dato che gli hanno spacciato come Vovinam un'arte marziale che nn si sa che sia ad Hanoi..lui neppure sapeva che fosse il Vovinam..poi mi scrisse tramite YouTube e mi chiese dove allenare il Vovinam..così è stato in un Club di Vovinam davvero..
Credo che faccia tutto per un Business che nn ho capito..e nn impari proprio nulla..o quasi..però se ne avessi le possibilità lo farei anche io un tour del genere!