Finalmente un chisao a distanza utile?

  • 92 Replies
  • 15222 Views
*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Finalmente un chisao a distanza utile?
« Reply #90 on: January 11, 2012, 15:09:31 pm »
0
Io invece ci vedo finalmente qualcosa di utile, rispetto a tutti quelli che ho visto in rete. Peccato solo che non si veda il footwork, magari era interessante...

Voi che ne dite?  :)
Che il footwork non c'è affatto... sempre frontale... forza contro forza... nessun controllo della struttura avversaria... nessuna possibilità di trasporlo in un contesto reale... uno dei più brutti chi sao che abbia mai visto.
Avevo scritto nell'altro topic, ma è stato cambiato il titolo ed eliminati relativi post che con il nuovo titolo non c'entrano compreso, giustamente, il mio :) che quindi più o meno ripropongo qui:
avevo letto che in un certo senso ti fidi solo del tuo wing chun e siccome non conosco nessuno di voi (che io sappia, poi magari ci siamo pure allenati assieme) volevo sapere che wing chun pratichi.

*

Offline robyhhh

  • 40
  • Respect: -55
  • Pratico: Wing Chun. Quello vero. Non wx.
Re:Finalmente un chisao a distanza utile?
« Reply #91 on: January 12, 2012, 17:06:29 pm »
-1
Si in effetti considero wing chun solo quello che pratico... il resto lo ricorda solo per il nome. Il 99% del wx che c'è in giro col wing chun c'entra poco. Poi per carità la gente seria c'è dappertutto. Però non capisco la domanda "che wing chun pratichi", intendi il lineage? per cosa si può capire da un nome...
L'uomo a volte inciampa nella verità, ma il più delle volte si rialza e tira dritto.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Finalmente un chisao a distanza utile?
« Reply #92 on: January 12, 2012, 17:26:15 pm »
0
Si in effetti considero wing chun solo quello che pratico... il resto lo ricorda solo per il nome. Il 99% del wx che c'è in giro col wing chun c'entra poco. Poi per carità la gente seria c'è dappertutto. Però non capisco la domanda "che wing chun pratichi", intendi il lineage? per cosa si può capire da un nome...
Tieni presente che ho in mente solo il lineage Ting e Cheung. Quindi sicuramente il lineage, ma sopratutto, visto che dal nome capirò appunto poco, se si differenzia per tecnica (comprese posture, ecc...), metodo di allenamento o altro.

Non avevo visto il link: i video postati (es. real wing chun chi sao) sono quelli del tuo lineage?
« Last Edit: January 12, 2012, 17:54:58 pm by Bingo Bongo »