SPARRING PARLIAMONE QUI

  • 57 Replies
  • 24003 Views
*

Offline FIGHT CLUB GYM

  • 37
  • Respect: +3
    • FIGHT CLUB GYM
Re: SPARRING PARLIAMONE QUI
« Reply #15 on: January 24, 2010, 10:02:21 am »
0
Dico la mia visto che ne sento di tutti i colori e voglio un confronto con chiunque su quest'argomento.
Personalmente lo faccio una volta a settimana, dopo il riscaldamento, senza preparazione con un bel po di vuoto settoriale prima.
Ring, caschetto e guanti da 16 oz. Nessun limite di colpi portiamo tutto ma in totale relax provando cio che si e' lavorato in settimana o cio che viene meglio o peggio. Insomma lo sparring ha sempre un obbiettivo mensile, chi a fine mese è riuscito nel suo intento ha vinto il suo avversario piu duro, se stesso :D
In Olanda l ho visto fare allo stesso modo ma con guanti da 18 cosi come in Thailandia dove addirittura non si mettevano nemmeno i calci bassi....

Secondo me la parte che piu si dovrebbe avvicinare al combattimento come intensita', forza ritmo e tecnica sono i pao e quelli si fanno tutti i giorni, non lo sparring.

Tra l'altro un amatore rotto è una quota in meno un agonista rotto è 1 match in meno... >:(
A Voi ;D

Credo che una grossa lacuna in molte delle palestre italiane di MT riguardi soprattutto lo sparring condizionato





Dici se ne fa troppo poco???

*

Offline John Kreese

  • **
  • 468
  • Il segreto della velocità...
  • Respect: -8
    • www.krabikrabong.it
  • Pratico: Mae Mai Muay Thai - Brazilian Jiu Jitsu - Krabi Krabong
Re: SPARRING PARLIAMONE QUI
« Reply #16 on: January 24, 2010, 10:50:59 am »
0
Ritengo che se ne pratichi poco.
Fare pao, e sparring libero (parlando di lavoro a coppie) non basta.

Naturalmente secondo il mio avviso.

... è nella lentezza

*

Offline seven speed

  • 88
  • Respect: 0
Re: SPARRING PARLIAMONE QUI
« Reply #17 on: January 24, 2010, 11:05:52 am »
0
noi i pao li facciamo una volta a settimana...

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re: SPARRING PARLIAMONE QUI
« Reply #18 on: January 24, 2010, 11:31:58 am »
0
noi i pao li facciamo una volta a settimana...
OT una volta a settimana? e nelle altre lezione che tipo di lavoro fate?


Ritengo che se ne pratichi poco.
Fare pao, e sparring libero (parlando di lavoro a coppie) non basta.

Naturalmente secondo il mio avviso.

Lo sparring condizionato in palestra lo impostiamo soprattutto in fase pregare, in modo tale da affinare le tecniche e automatismi con maggior esplosività

secondo me è una questione di ciclicità ovvero pao nei periodi di potenziamento abbinato allo sparring leggero,sparring condizionato pregare, tecnica nella fase di scarico.
Poi dipende sempre anche in che modo si fa lavorare ai pao ma stiamo andando troppo OT

*

Offline seven speed

  • 88
  • Respect: 0
Re: SPARRING PARLIAMONE QUI
« Reply #19 on: February 10, 2010, 13:52:44 pm »
0
le lezioni di thai sono 3:lunedi tecnica,mercoledi sparring,venerdi pao.ogni lezione dura 2.30 h


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: SPARRING PARLIAMONE QUI
« Reply #20 on: February 10, 2010, 17:55:10 pm »
0
cosi per curiositò,nessuno fa niente di grappling nei ritagli di tempo?noi lo facciamo a scopo di difesa personale(alla fine diventa un antigrappling)ed anche per diletto..dico che è abb divertente

Si,mi faccio annodare con una certa frequenza da un caro amico che fa bjj...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re: SPARRING PARLIAMONE QUI
« Reply #21 on: February 10, 2010, 18:03:52 pm »
0
Dico la mia visto che ne sento di tutti i colori e voglio un confronto con chiunque su quest'argomento.
Personalmente lo faccio una volta a settimana, dopo il riscaldamento, senza preparazione con un bel po di vuoto settoriale prima.
Ring, caschetto e guanti da 16 oz. Nessun limite di colpi portiamo tutto ma in totale relax provando cio che si e' lavorato in settimana o cio che viene meglio o peggio. Insomma lo sparring ha sempre un obbiettivo mensile, chi a fine mese è riuscito nel suo intento ha vinto il suo avversario piu duro, se stesso :D
In Olanda l ho visto fare allo stesso modo ma con guanti da 18 cosi come in Thailandia dove addirittura non si mettevano nemmeno i calci bassi....

Secondo me la parte che piu si dovrebbe avvicinare al combattimento come intensita', forza ritmo e tecnica sono i pao e quelli si fanno tutti i giorni, non lo sparring.

Tra l'altro un amatore rotto è una quota in meno un agonista rotto è 1 match in meno... >:(
A Voi ;D

Complimenti! Roba da "stikyzzare"  ;)

Ti meriti un elogio sul karma.

*

Offline No Way Out

  • *
  • 184
  • Live to become a god, or die trying!
  • Respect: +21
  • Pratico: Muay thai - bjj - mma
Re: SPARRING PARLIAMONE QUI
« Reply #22 on: February 13, 2010, 12:33:47 pm »
0
Sparring sempre sciolto e tranquillo, darsele di santa ragione secondo me è davvero poco intelligente..soprattutto per chi poi magari deve salire sul ring..il colpo forte può scappare, ma deve essere l'eccezione e non la regola, se è lapalissiano che uno lo fa apposta bisgona fermarlo immediatamente.

Noi oltre allo sparring condizionato che trovo molto utile, spesso facciamo anche s"aprring a tema" ossia round di solo pugni, round di pugni e calci, round di pugni clinch e ginocchia e così via; in questo modo, imho, uno ha la possibilità di vedere in cosa è più bravo e in cosa meno.
"La sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza"

*

Offline FIGHT CLUB GYM

  • 37
  • Respect: +3
    • FIGHT CLUB GYM
Re: SPARRING PARLIAMONE QUI
« Reply #23 on: February 13, 2010, 19:04:53 pm »
0
Dico la mia visto che ne sento di tutti i colori e voglio un confronto con chiunque su quest'argomento.
Personalmente lo faccio una volta a settimana, dopo il riscaldamento, senza preparazione con un bel po di vuoto settoriale prima.
Ring, caschetto e guanti da 16 oz. Nessun limite di colpi portiamo tutto ma in totale relax provando cio che si e' lavorato in settimana o cio che viene meglio o peggio. Insomma lo sparring ha sempre un obbiettivo mensile, chi a fine mese è riuscito nel suo intento ha vinto il suo avversario piu duro, se stesso :D
In Olanda l ho visto fare allo stesso modo ma con guanti da 18 cosi come in Thailandia dove addirittura non si mettevano nemmeno i calci bassi....

Secondo me la parte che piu si dovrebbe avvicinare al combattimento come intensita', forza ritmo e tecnica sono i pao e quelli si fanno tutti i giorni, non lo sparring.

Tra l'altro un amatore rotto è una quota in meno un agonista rotto è 1 match in meno... >:(
A Voi ;D

Complimenti! Roba da "stikyzzare"  ;)

Ti meriti un elogio sul karma.
Troppo Buono   ;)

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai


*

Offline joe

  • **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re: SPARRING PARLIAMONE QUI
« Reply #25 on: August 14, 2010, 11:32:25 am »
0

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: SPARRING PARLIAMONE QUI
« Reply #26 on: August 14, 2010, 14:00:59 pm »
0
 :spruzz:
 :dis:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: SPARRING PARLIAMONE QUI
« Reply #27 on: September 06, 2010, 11:08:47 am »
0
seguo con attenzione...

Nel frattempo mi linkate (se c'è) un bel video di sparring thai?
« Last Edit: September 06, 2010, 11:13:27 am by nicola »
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: SPARRING PARLIAMONE QUI
« Reply #28 on: September 09, 2010, 11:18:01 am »
0
seguo con attenzione...

Nel frattempo mi linkate (se c'è) un bel video di sparring thai?

Io ti propongo un po' di sparring di due miei compagnetti di palestra con due ragazzi di Trieste:

https://www.youtube.com/watch?v=iYiDlfjPCrI

 :)
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: SPARRING PARLIAMONE QUI
« Reply #29 on: September 09, 2010, 11:33:02 am »
0

https://www.youtube.com/watch?v=iYiDlfjPCrI


Min 1.40: una grande lezione per me in un solo pugno!  :=)
Ma come cazzarola fa a essere così veloceee?!  :'(
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.