Parola di Rickson Gracie

  • 402 Replies
  • 73870 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Parola di Rickson Gracie
« Reply #165 on: September 26, 2012, 09:15:58 am »
+1
SECONDO me, la cosa è eccessivamente ingigantita dai Gracie che hanno bisogno di vendere.

In realtà, non mi sembra ci sia questo mostruoso abuso di talune posizioni e dinamiche. Ovunque ne parlano come se fosse una bvestemmia diffusissima, ma in giro bene o male, e parlo anche di viola e nere su YouTube, non ho visto questa gargantuesca diffusione. Ma magari sono io che faccio selezione inconscia.
bò, io da quanto c'è la 50/50, il berimbolo, l'inverted guard ecc ecc mi faccio due palle allucinanti a guardare un match di bjj
Se vedo Garcia, Vieira, Tererè e soci no :)

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Parola di Rickson Gracie
« Reply #166 on: September 26, 2012, 09:26:56 am »
+2
Quote
bò, io da quanto c'è la 50/50, il berimbolo, l'inverted guard ecc ecc mi faccio due palle allucinanti a guardare un match di bjj

Il bjj è come il jazz, piace solo a chi lo fa.
Arrangiamento di un'altra cosa con un soggetto più volgare  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Parola di Rickson Gracie
« Reply #167 on: September 26, 2012, 10:32:34 am »
+1
SECONDO me, la cosa è eccessivamente ingigantita dai Gracie che hanno bisogno di vendere.

In realtà, non mi sembra ci sia questo mostruoso abuso di talune posizioni e dinamiche. Ovunque ne parlano come se fosse una bvestemmia diffusissima, ma in giro bene o male, e parlo anche di viola e nere su YouTube, non ho visto questa gargantuesca diffusione. Ma magari sono io che faccio selezione inconscia.
bò, io da quanto c'è la 50/50, il berimbolo, l'inverted guard ecc ecc mi faccio due palle allucinanti a guardare un match di bjj
Se vedo Garcia, Vieira, Tererè e soci no :)

Uguale io  :thsit:
EDIT.: Con una discreta predilizione per Rodolfo.
« Last Edit: September 26, 2012, 10:41:02 am by Bellerofönte »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Parola di Rickson Gracie
« Reply #168 on: September 26, 2012, 11:07:27 am »
0
EDIT.: Con una discreta predilizione per Rodolfo.
il mio Vieira era Leonardo, comunque Rodolfo è un grande  :thsit:

Ah, conosco poco di Leonardo Vieira.
Comunque, in generale, apprezzo la "semplicità" al servizio dell' efficienza, il tutto con eleganza  :)
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Parola di Rickson Gracie
« Reply #169 on: September 26, 2012, 11:09:29 am »
+1
EDIT.: Con una discreta predilizione per Rodolfo.
il mio Vieira era Leonardo, comunque Rodolfo è un grande  :thsit:

Ah, conosco poco di Leonardo Vieira.
devi recuperare senza meno  :)
Quote
Comunque, in generale, apprezzo la "semplicità" al servizio dell' efficienza, il tutto con eleganza  :)
hai descritto Roger Gracie praticamente  ;)
« Last Edit: September 26, 2012, 11:57:23 am by Wazzaap! »


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Parola di Rickson Gracie
« Reply #170 on: September 26, 2012, 12:00:02 pm »
+2

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Parola di Rickson Gracie
« Reply #171 on: September 26, 2012, 12:13:48 pm »
0
Stasera me lo gusto  ;)
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Parola di Rickson Gracie
« Reply #172 on: September 27, 2012, 08:26:02 am »
0
Cito da altro topic.:

Più efficace?   ???

Si, con la presenza di pugni, gomitate e ginocchiate e l'assenza del Kimono, hai mooolto meno tempo per "riflettere" ed hai una gerarchia posizionale più "concreta".
Il tutto è ovviamente il parere personale di una schiappa ignorante.

Che poi è il BJJ che ha fatto conoscere al mondo la Fam. Gracie scontrandosi non con Jiutsoka, ma con fighter di ogni tipo.

http://www.accademiakama.blogspot.it/2012/09/jiu-jitsu-nelle-mma.html

qualcuno ci legge ?

 8)
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Parola di Rickson Gracie
« Reply #173 on: October 17, 2012, 22:13:41 pm »
+2
Se ne parlava proprio oggi in occasione della partenza di alcuni per l'europeo di Londra.
Che palle.

http://maxbjj.blogspot.it/2012/10/il-regolamento-ibjjf-ha-piu-divieti-di.html

Intendiamoci...a me della DP e ramazzi vari ormai non interessa più nulla. Grace Jiu Jitsu, Defensive Jiu Jitsu, Street Fighting Broken Assing Jiu Jitsu. Me ne ritengo fuori, fine. Voglio solo lottare.
Ma ora stanno davvero, DAVVERO esagerando.
« Last Edit: October 18, 2012, 07:45:32 am by AndyZ »

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Parola di Rickson Gracie
« Reply #174 on: November 09, 2012, 11:49:49 am »
+3


*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Parola di Rickson Gracie
« Reply #175 on: November 09, 2012, 12:16:58 pm »
+3
WHAHHAHAHHAHAHAAHAHH

 :+1:

Edit: sto leggendo un libro sulla Fam. Gracie, e giuro che con tutti sti Relson, Rickson, Roulson, Ralson,.... non ci sto capendo una mazza  :-X sono più semplici i personaggi di Tolkien  :sbav:
« Last Edit: November 09, 2012, 12:22:25 pm by Bellerofönte »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

kortobrakkio

Re:Parola di Rickson Gracie
« Reply #176 on: November 12, 2012, 16:10:21 pm »
+1
WHAHHAHAHHAHAHAAHAHH

 :+1:

Edit: sto leggendo un libro sulla Fam. Gracie, e giuro che con tutti sti Relson, Rickson, Roulson, Ralson,.... non ci sto capendo una mazza  :-X sono più semplici i personaggi di Tolkien  :sbav:
Titolo del libro?
In italiano?
Reperibile da noi?

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Parola di Rickson Gracie
« Reply #177 on: November 13, 2012, 09:18:50 am »
+1
WHAHHAHAHHAHAHAAHAHH

 :+1:

Edit: sto leggendo un libro sulla Fam. Gracie, e giuro che con tutti sti Relson, Rickson, Roulson, Ralson,.... non ci sto capendo una mazza  :-X sono più semplici i personaggi di Tolkien  :sbav:
Titolo del libro?
In italiano?
Reperibile da noi?

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__la_famiglia_gracie.php

Consigliato solo ai fanatici, è in buona sostanza una raccolta di interviste a tutti i membri della "famigghia", alcune sono interessanti altre decisamente no.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

kortobrakkio

Re:Parola di Rickson Gracie
« Reply #178 on: November 13, 2012, 09:58:55 am »
+1
Ah,grazie Bellero,ma boiamondo,no,Tucci no!
non lo sopportavo su Budo International,figuriamoci se prendo un suo libro.....

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Parola di Rickson Gracie
« Reply #179 on: November 13, 2012, 10:03:26 am »
0
Ah,grazie Bellero,ma boiamondo,no,Tucci no!
non lo sopportavo su Budo International,figuriamoci se prendo un suo libro.....

Ecco, io non so chi sia, forse le interviste pacco sono le sue  XD
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."