Rulli per bicicletta.

  • 6 Replies
  • 4813 Views
*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Rulli per bicicletta.
« on: September 07, 2013, 20:54:25 pm »
0
Volevo fare un regalo.
Mi chiedevo questi rulli da mettere sotto la ruota dietro della bicicletta sono regolabili per quanto riguarda la resistenza che oppongono?
Qualcuno ne ha mai provati? Vorrei qualche consiglio dato che li comprerei su internet.
La ciclette costa troppo...  :dis:

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Rulli per bicicletta.
« Reply #1 on: September 08, 2013, 14:16:41 pm »
+1
Ma tipo questi:




o tipo questo:



Questo dovrebbe avere resistenza regolabile proprio per simulare eventuali salite...

Ma sei sicuro che ti costa meno di una cyclette?....


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Rulli per bicicletta.
« Reply #2 on: September 08, 2013, 18:04:19 pm »
0
Grazie BIngo della risposta :).
A rigor di logica solo pensando alla quantità di materiale usato per una cyclette e per uno di questi penserei che a meno di non prendere una cyclette di quelle scandalose, dovrei spender meno.
Però non è che abbia guardato molto...
Comunque pensavo quelli della seconda immagine. Ma quelli della prima non li ho mai visti proprio. Come funzionano? Sono uguali agli altri?

*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:Rulli per bicicletta.
« Reply #3 on: September 08, 2013, 18:19:51 pm »
+1
Ma quelli della prima non li ho mai visti proprio. Come funzionano? Sono uguali agli altri?

Sono rulli per l'allenamento alla corretta posizione in sella e della tecnica di pedalata: la bici è libera di muoversi, perciò pedalare mantenendo l'equilibrio sulla piccola "pedana" è il primo esercizio che si impara a fare. Specifico per chi fa ciclismo.

Sui prezzi: una buona cyclette può costare quanto dei rulli da allenamento, ma nei prodotti top le cyclette costano qualcosa in meno.
La differenza nella scelta la fa/può fare la regolabilità della posizione in sella della cyclette e la qualità della bici utilizzata con i rulli. Oltre al differente ingombro, naturalmente.
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Rulli per bicicletta.
« Reply #4 on: September 08, 2013, 18:26:00 pm »
0
grazie Zixue....mi sa che abbandonerò l'idea...Meno di 300 euro non mi pareva costassero quelli più economici,...


*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:Rulli per bicicletta.
« Reply #5 on: September 08, 2013, 18:30:10 pm »
+2
Qualcosa si trova: http://compare.ebay.it/like/190886672238?ltyp=AllFixedPriceItemTypes

Non è il meglio, certo. Ma se la bici già c'è...
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Rulli per bicicletta.
« Reply #6 on: September 08, 2013, 19:21:22 pm »
0
Qualcosa si trova: http://compare.ebay.it/like/190886672238?ltyp=AllFixedPriceItemTypes

Non è il meglio, certo. Ma se la bici già c'è...
Osta grazie...io ne avevo trovati non da meno di 300...
Così diventa già più affrontabile!  :)