[WING CHUN] miei video

  • 24 Replies
  • 5654 Views
*

Offline Elvis A.

  • 10
  • Respect: +4
  • Pratico: wing chun
[WING CHUN] miei video
« on: March 16, 2013, 19:58:19 pm »
+2
Ciao a tutti, spero che sia la sezione giusta se cosi non fosse chiedo scusa a tutti.

Questo è il mio canale

https://www.youtube.com/user/AccademyWCElvis

e qui i miei video

accademy wing chun elvis - training elbow

accademy wing chun elvis - training - 01

accademy wing chun elvis - training - punches

qui mi alleno con un mio allievo " mi limito a far lavorare lui "

accademy wing chun elvis - training - today manny


mi fà piaciere qualsiasi critica costruttiva sia in positivo che in negativo ..grazie a tutti quelli che visiteranno i miei video . :ricktaylor:

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:[WING CHUN] miei video
« Reply #1 on: March 18, 2013, 11:03:00 am »
0
Ciao Elvis,
nell'ultimo video scrivi che ti limiti a far lavorare l'allievo, a me sembra invece che, ogni volta che lui prende l'iniziativa, tu "tarpi" le sue azioni attaccandolo.

Sei sicuro che sia un modo corretto di insegnare?
Sembra quasi un tua esibizione..

*

Offline Elvis A.

  • 10
  • Respect: +4
  • Pratico: wing chun
Re:[WING CHUN] miei video
« Reply #2 on: March 18, 2013, 14:02:47 pm »
0
nel video con il mio allievo io mi limito a farlo lavorare ma farlo lavorare non significa che io sia passivo anzi faccio in modo che lui abbia le giuste risposte per poterlo far lavorare nel modo giusto..se fosse una mia esibizione fidati non mi muoverei così ma farei il mio wc e non il suo..

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:[WING CHUN] miei video
« Reply #3 on: March 18, 2013, 15:57:59 pm »
0
nel video con il mio allievo io mi limito a farlo lavorare ma farlo lavorare non significa che io sia passivo anzi faccio in modo che lui abbia le giuste risposte per poterlo far lavorare nel modo giusto..

Avrai notato che le sue risposte sono, quasi sempre,che si chiude e le prende?
Sei un insegnante e non credo che è questo che tu voglia da un allievo.
Forse è il caso di provare con un altro metodo di insegnamento  :)


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:[WING CHUN] miei video
« Reply #4 on: March 18, 2013, 16:54:20 pm »
0
nel video con il mio allievo io mi limito a farlo lavorare ma farlo lavorare non significa che io sia passivo anzi faccio in modo che lui abbia le giuste risposte per poterlo far lavorare nel modo giusto..

Avrai notato che le sue risposte sono, quasi sempre,che si chiude e le prende?
Sei un insegnante e non credo che è questo che tu voglia da un allievo.
Forse è il caso di provare con un altro metodo di insegnamento  :)
concordo, ogni persona è diversa.
C'è chi reagisce riuscendo a metter ein pratica i suggerimenti e chi, pressato, tende a chiudersi e si blocca.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Offline Elvis A.

  • 10
  • Respect: +4
  • Pratico: wing chun
Re:[WING CHUN] miei video
« Reply #5 on: March 19, 2013, 07:06:41 am »
0
è normale che si chiuda e ce le prenda..mi mette alla prova mentre spiego e il risultato è quello che si vede nel video..però lo lascio fare è aspetto che sia lui a rendersi conto dà solo che se vuole andare avanti deve fermarsi è farsi guidare..lui come tutti gli altri miei allievi sono persone non collaborative e io non li limito in questo, io mi limito a essere il loro uomo di legno ma non devono scordarsi che un'uomo di legno non è solo passivo ma può anche ridargli indietro i colpi e fargli male..

quello che vedete è un video di un'allievo non collaborativo a differenza di tanti video di sifu che mettono video dove gli allievi sono tutti collaborativi..se io avessi voluto mettere un video dove mi esibivo io il mio allievo avrebbe fatto la stessa fine che gli ho fatto fare il primo giorno che mi ha chiesto di fargli vedere cosa sapessi fare, dopo che si è ripreso è tornato e mi ha chiesto di insegnargli wc..nel video mi limito a fare il wc del mio allievo e non il mio.spero di essere stato chiaro perché alle volte sui forum si fraintende e ci si perde in chiacchiere inutili
« Last Edit: March 19, 2013, 08:14:09 am by Elvis A. »

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:[WING CHUN] miei video
« Reply #6 on: March 19, 2013, 22:59:05 pm »
0
Mi permetto di darti la mia opionione: quello che mi piace è che usi le braccia senza "pregiudizi" tanto da non preoccuparti di usare i pugni a catena facendo del wc un wc decisamente molto personalizzato.

Quello che non mi piace è che rimani praticamente sempre con le gambe se non tese diciamo distese o comunque quanto basta da farti alzare spesso entrambi i talloni. E anche questo mi sembra abbastanza personalizzato.

*

Offline Elvis A.

  • 10
  • Respect: +4
  • Pratico: wing chun
Re:[WING CHUN] miei video
« Reply #7 on: March 19, 2013, 23:07:38 pm »
0
scusa dove è che uso i pugni a catena?? io tutto quello che non funziona in contesti reali non lo uso.. :-X

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:[WING CHUN] miei video
« Reply #8 on: March 19, 2013, 23:35:05 pm »
0
Infatti non li usi. Ho scritto che "non ti preoccupi di usarli" perché spesso nelle demo i praticanti di wc fanno vedere il chisau e i pugni a catena che vengono identificati come tipici della pratica del wc.
E indubbiamente il pugno a catena, parlo sopratutto lineage ting che è quello che conosco, è sicuramente un tipico colpo del wc.

Comunque non ne faccio una questione di efficacia quanto di stile. Il wc ha sicuramente ormai dei principi che possiamo considerare consolidati. Quindi ti faccio una domanda: ritieni che il tuo wc, pur personalizzato, rispetti i principi tipici del wc o con l'esperienza hai integrato con altri principi che hai ritenuto più validi per affrontare un combattimento non collaborativo?

*

Offline Elvis A.

  • 10
  • Respect: +4
  • Pratico: wing chun
Re:[WING CHUN] miei video
« Reply #9 on: March 20, 2013, 00:06:11 am »
0
mi confronto con tutti e mi alleno con tutti ..quelli di alto grado quando mi allenano poi mi dicono che ho assimilato tutti i principi del mio lineage e che è un piacere allenarmi..preferisco risponderti dicendoti quello che gli altri dicono di me e non risponderti come io penso di vedermi..


io sia nei confronti che nei allenamenti tendo molto a non essere collaborativo
« Last Edit: March 20, 2013, 00:12:24 am by Elvis A. »


*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:[WING CHUN] miei video
« Reply #10 on: March 20, 2013, 00:15:07 am »
0
Scusa, poi non ti faccio più l'interrogatorio :) 

Quale lineage seguite?

*

Offline Elvis A.

  • 10
  • Respect: +4
  • Pratico: wing chun
Re:[WING CHUN] miei video
« Reply #11 on: March 20, 2013, 00:22:56 am »
0
io sono stato allievo di sifu gianluca de angelis e di emiliano petrucci .
il lineage è lt è ho finito il programma allievo , dà poco tempo ho deciso anche di studiare un'altro lineage con sifu claudio maurelli, con lui ancora non mi sono potuto allenare perché ho avuto dei contrattemi ma appena mi libero andrò ad allenarmi con lui..

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:[WING CHUN] miei video
« Reply #12 on: March 20, 2013, 11:03:39 am »
0
è normale che si chiuda e ce le prenda..mi mette alla prova mentre spiego e il risultato è quello che si vede nel video..però lo lascio fare è aspetto che sia lui a rendersi conto dà solo che se vuole andare avanti deve fermarsi è farsi guidare..lui come tutti gli altri miei allievi sono persone non collaborative e io non li limito in questo, io mi limito a essere il loro uomo di legno ma non devono scordarsi che un'uomo di legno non è solo passivo ma può anche ridargli indietro i colpi e fargli male..

quello che vedete è un video di un'allievo non collaborativo a differenza di tanti video di sifu che mettono video dove gli allievi sono tutti collaborativi..se io avessi voluto mettere un video dove mi esibivo io il mio allievo avrebbe fatto la stessa fine che gli ho fatto fare il primo giorno che mi ha chiesto di fargli vedere cosa sapessi fare, dopo che si è ripreso è tornato e mi ha chiesto di insegnargli wc..nel video mi limito a fare il wc del mio allievo e non il mio.spero di essere stato chiaro perché alle volte sui forum si fraintende e ci si perde in chiacchiere inutili
ok, adesso ho capito il punto.
Grazie.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:[WING CHUN] miei video
« Reply #13 on: March 20, 2013, 12:28:05 pm »
0
Sinceramente, a me non dicono proprio niente questi video..
Non me ne vogliate :D
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Elvis A.

  • 10
  • Respect: +4
  • Pratico: wing chun
Re:[WING CHUN] miei video
« Reply #14 on: March 20, 2013, 13:24:12 pm »
0
Sinceramente, a me non dicono proprio niente questi video..
Non me ne vogliate :D

grazie lo stesso per avere lasciato un commento anche se avrei preferito una critica più costruttiva e avrei apprezzato che mi dicessi cosa non ti piaceva..le critiche costruttive sia in positivo che in negativo aiutano a crescere è a ridimensionare il proprio ego...