Porgi l'altra guancia, Interstile a Pisa

  • 364 Replies
  • 73897 Views
*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Porgi l'altra guancia, Interstile a Pisa
« Reply #300 on: May 06, 2012, 22:49:16 pm »
0
cazzarola! scusa Mentore se ti ho scambiato per quello scaricatore di porto di storm il gi e' cosi' bianco che abbaglia  :-[ :P

grazie Happo  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Porgi l'altra guancia, Interstile a Pisa
« Reply #301 on: May 06, 2012, 22:49:29 pm »
0
La posa chunner è un must!  :gh:

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Porgi l'altra guancia, Interstile a Pisa
« Reply #302 on: May 06, 2012, 23:28:17 pm »
+1
via, ora ho tempo, è meglio ch'io ne approfitti per scrivere

oggi ho conosciuto tutta gente nuova, e tutta gente piacevole. sono soddisfattissimo di com'è andata la giornata, e sono convinto che abbiamo dato vita non solo ad un prezioso precedente, ma anche ad un modello da cercare di riprodurre le prossime volte. ora abbiamo uno standard di qualità sotto il quale non vogliamo scendere. hell yeah!


 :gh:


sorvolo tutto il corteggiamento, e parto a raccontare da quando siamo arrivati in palestra, ci siamo cambiati e abbiamo montato il tatami. quattro di noi (Joe, Mentore, Sasha, Syntrip) hanno iniziato a scambiare in piedi sul parquet, mentre io ho ricevuto da Name una fantastica lezione su qualche fondamento di lotta: uke parte di jab o jab+cross, e tori va sulle gambe e sbilancia (è proprio chiamarlo single leg?), si arriva a terra, tori va in monta e chiude con Juji Gatame


ma chiamiamolo come ce pare..basta che l'altro vada giù ;)


ho monopolizzato Name per un sacco di tempo, in realtà ben più di quanto mi spettasse, e mi è piaciuto tantissimo. davvero bravo: tecnicamente mi è talmente superiore che non posso esprimere un giudizio, ma a livello didattico l'ho apprezzato tanto


questo,per me,è un grandissimo complimento,grazie mille  :-*


dopo questa bellissima lezione privata sono passato a scambiare in piedi con gli altri: prima con Joe e poi con Sasha. le ho prese da entrambi: Joe m'entrava soprattutto di gambe, mentre Sasha ha una gestione della corta distanza veramente interessante. mi sto ancora chiedendo come devo provare a dargli fastidio la prossima volta..


e questo ancor di più...Sashone quest'anno avrà indossato i guanti un paio di volte al massimo,è un kenpoka puro ed il fatto che lavori "strano" sulla corta mi riempie d'orgoglio,gli ho pure visto applicare un paio di volte un kata  :whistle:
vederlo lavorare con voi,non dico alla pari,ma giocandosela,vuol dire che quel che facciamo non funziona solo in contesti collaborativi,cosa che per noi "tradizionalisti" non è sempre così scontata.


a questo punto è arrivata l'ora della lotta a terra. ho di nuovo monopolizzato Name, che giocava tantissimo con me. ovviamente non s'è impegnato per nulla: ogni mio gesto portava alla finalizzazione, ma lui è stato molto didattico anche in questa fase. mi ha fatto lavorare su diverse cose, e penso di aver capito un po'. mi ha anche fatto vedere come si passa la guardia facendo la capriola, ed ho avuto un'erezione, ma non ho fatto in tempo a provarla.. la prossima volta però è un must


guarda che io tiravo al massimo  ;)


mancavano 10' alla fine, e volevo scambiare con Syntrip e fare una ripresa di pugilato con Joe. ho iniziato con Joe, che m'è piaciuto molto.


bellissima,ero incantato a guardarvi.



dopo la doccia siamo andati a prendere un pezzo di pizza in un localino in centro, e abbiamo passato un sacco di tempo chiacchierando di arti marziali e di personaggi folkloristici del panorama italiano. è stranamente mancata la parte di spettegolamento forumistico, ma sono sicuro che avremo occasione in un futuro molto prossimo

è inutile che ripeta quanto sono contento e soddisfatto, non vedo l'ora di ripetere l'esperienza. che il clima fosse tranquillo e che ci si divertisse lo davo per scontato, ai raduni è sempre così, ma è stata un'esperienza veramente formativa.. ad maiora!

quoto il tutto,e ringrazio mentore per le bellissime foto  :-* :+1:
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Porgi l'altra guancia, Interstile a Pisa
« Reply #303 on: May 06, 2012, 23:30:51 pm »
+1
compa', oggi m'hai fatto innamorare
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Porgi l'altra guancia, Interstile a Pisa
« Reply #304 on: May 06, 2012, 23:34:08 pm »
0
 :blue:
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Porgi l'altra guancia, Interstile a Pisa
« Reply #305 on: May 06, 2012, 23:34:34 pm »
+2
ffffantastici  :D

Happo Zoan è eccezionale

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Porgi l'altra guancia, Interstile a Pisa
« Reply #306 on: May 07, 2012, 09:25:07 am »
0
no Syntrip, come mai vai in pausa forum?

ferie, domattina ore 07.15 volo firenze-roma-tokyo... mi sembrava di averlo detto  ??? boh forse fa cilecca la mia memoria
figata! buon divertimento!
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline joe

  • **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re:Porgi l'altra guancia, Interstile a Pisa
« Reply #307 on: May 07, 2012, 10:14:43 am »
+5
eccomi...scusate il ritardo con il quale scrivo  :-[

come prima cosa voglio ringraziare tutti per quello che avete scritto nei miei confronti, anche se lo trovo decisamente esagerato.....ma veniamo al resoconto (circa la location e lo svolgimento della mattinata è già stato detto tutto e bene da che ha scritto prima di me quindi non ne parlerò) :

Inizio dicendo che è stato fantastico conoscere persone così alla mano, a nemmeno 5 minuti dalle rispettive presentazioni volavano già cazzate come rena  :D :D

a) syntrip = tanto ma tanto di cappello ad uno che, con un trascorso marziale come il suo, accetta di cimentarsi in una mattinata divisa tra puro striking e pura lotta a terra...senza mai tirarsi indietro e con l'autentico desiderio di vedere cose provenienti da realtà marziali o sportive lontane dalla sua....complimentoni, fuori dal mero giudizio tecnico, con una mentalità come la tua non puoi che far bene.

b) mentore = è sempre bello vedere che c'è gente che, nonostante indossi una cintura nera (e quindi maestra in quello che pratica), ha la voglia di confrontarsi con persone e realtà diverse dalla sua (un pò il discorso di syntrip al contrario)...ottima la sua gestione della distanza e la relativa scherma di braccia dritta x dritta...se si considera poi che, come lui stesso mi ha detto, era veramente passato del tempo dalla sua ultima sessione di sparring l'ho trovato comunque a suo agio, rilassato, sempre vigile e reattivo....ottimo.

c)sasha = anche qui non si può che fare un plauso ad uno che manco ci conosceva forumisticamente parlando eppure ha seguito il suo maestro sapendo che avrebbe sostanzialmente fatto a mazzate ( lo sò è sparring ma sapete bene che non sempre si incontrano persone che capiscono bene il significato di questa parola) con degli autentici sconosciuti....striking il suo decisamente particolare e atipico ( dal mio punto di vista naturalmente ) caratterizzato dal continuo avanzamento farcito da tecniche di braccia molto lineari e costanti che talvolta, inevitabilmente, lo espongono a colpi di incontro a seguito di uscite laterali ma che credo (name mi correggerà  e mi scuserà se stò x dire una cazzata) siano volte a accorciare il più possibile la fase di scambio di colpi, ridurre la distanza, portare a terra e lavorarsi il malcapitato.

d)name = con mio sommo dispiacere con lui non ho praticamente girato perchè monopolizzato da happo  :ricktaylor: (penso seriamente sia nato un amore  :D) ma di un paio di cosette sono certo...ottima (ma proprio ottima) didattica, la tecnica che ha mostrato ad happo è stata da lui spiegata veramente bene con dovizia di particolari che fanno la differenza tra una tecnica abbrocciata e una fatta a regola d'arte....a terra fà veramente paura, non che tra di noi ci fosse qualcuno che potesse minimamente impensierirlo, ma si vede subito quando uno è "a casa sua" e dispone di te come meglio vuole....non vedo l'ora di ritrovarsi per farmi insegnare qualche altra tecnica.

e)happo = sfatiamo subito un mito, nonostante quello che dica e prometta, non ha assolutamente il fisico del suo avatar  :pol:  ma solo i baffi :nono:....che dire su happo, avete visto tutti con quanto impegno e sbattimento si è adoperato per organizzare la cosa, veramente un grande...ottima persona con una voglia smodata di imparare cose nuove e confrontarsi con tutti, molto bravo tecnicamente (non ascoltate le cazzate che scrive) è bravo e basta, impostato molto bene, ordinato nel portare le combinazioni e dotato veramente di un ottimo allungo.

infine, come detto di persona davanti al birrozzo, sono stato veramente felice ( e ringrazio di cuore tutti x questo) di vedere che ci sono persone con le quali, indipendentemente dalla rispettiva pratica, è possibile trovarsi x scambiare le proprie conoscenze e qualche mazzata in tutta tranquillità e armonia, senza prendersi troppo sul serio (anzi  :sbav:) senza eccedere con "celodurismi" ed  ognuno rispettoso dell'altro....grazie a tutti e alla prossima  :-* :-* :-*

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Porgi l'altra guancia, Interstile a Pisa
« Reply #308 on: May 07, 2012, 10:26:54 am »
+1
lusingatissimo Joe :-[ , grazie davvero

grazie del resoconto bellissimo, ma ancor di più grazie per aver partecipato. sei una persona veramente piacevole, ed hai esperienza e competenza in tutte le distanze di combattimento. non vedo l'ora di riincontrarti
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Porgi l'altra guancia, Interstile a Pisa
« Reply #309 on: May 07, 2012, 11:29:31 am »
0
Bellissima iniziativa e bellissime foto.

Se non avessi avuto 2 h di macchina a viaggio ed altri impegni preceenti nella giornata, sarei sicuramente stato dei vostri.

Spero di poter partecipare a qualcuna delle prossime edizioni che sono certo non mancheranno.
Lo spirito viene prima della tecnica.


*

Offline Mentore

  • 87
  • Respect: +50
Re:Porgi l'altra guancia, Interstile a Pisa
« Reply #310 on: May 07, 2012, 11:50:56 am »
0
Bellissima iniziativa e bellissime foto.

Se non avessi avuto 2 h di macchina a viaggio ed altri impegni preceenti nella giornata, sarei sicuramente stato dei vostri.

Spero di poter partecipare a qualcuna delle prossime edizioni che sono certo non mancheranno.

E CI MANCHEREBBE ALTRO! Ho assolutamente bisogno di vedere un tradizionalista "puro" al lavoro (io sono parecchio imbastardito)... E' un altro ottimo terreno di confronto.

Una prossima volta provo a portare uno o due dei miei compagni di palestra (o forse dovrei dire "ex" palestra, se davvero passo a lavorare a Pistoia il dojo me lo scordo... :( )

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Porgi l'altra guancia, Interstile a Pisa
« Reply #311 on: May 07, 2012, 12:07:15 pm »
+2
Bello :)
Mi piace leggere questi post, ma ancora di più mi piace leggere le similitudini con tutti i 3D post ritrovo del Forum.
Ogni volta si scrivono e si leggono cose di questa natura, ogni volta il sorriso e la nostalgia sono quel che resta, ogni volta ho trovato sincerità nelle cose scritte e nessuna "formalità".
Io credo che questa sia la cosa più bella da attribuire al Forum, il fatto che, quando poi ci si trova, quando finalmente ci si "mettono le mani addosso", ogni distanza si azzera, i dubbi si risolvono e rimane la stima, il piacere degli incontri fatti, la bellezza delle risate, il gusto per gli aneddoti, le amicizie che nascono e restano.
Personalmente non ho "brutti ricordi" di persone del Forum incontrate dal vivo, a riprova che poi, all'atto pratico, indipendentemente da come ci si pone scrivendo, il presentarsi mettendoci faccia e corpo, indica valore e pulizia.
Io dal primo raduno di qualche anno fa, ho potuto incontrare un bel pò di persone, fra raduni e gatering, che mi porto nel cuore sempre, amicizie preziose, anche con chi è troppo lontano per frequentazioni assidue.
A parte gli amici come Ryujin, Uechi, Moai, Shurei, ma anche altri, con cui capita ed è capitato di vedersi extra mazzate, voglio confermare le cose che ho letto su happo, che per mille ragioni assimilo nel cuore a Storm, persone squisite, pulite e davvero godibili, sia a chiacchiera che a mazzate.
Ok scusate il momento "libro cuore". :-[
« Last Edit: May 07, 2012, 12:10:43 pm by PapàguRonin »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Porgi l'altra guancia, Interstile a Pisa
« Reply #312 on: May 07, 2012, 12:11:01 pm »
0
E CI MANCHEREBBE ALTRO! Ho assolutamente bisogno di vedere un tradizionalista "puro" al lavoro (io sono parecchio imbastardito)... E' un altro ottimo terreno di confronto.

Una prossima volta provo a portare uno o due dei miei compagni di palestra (o forse dovrei dire "ex" palestra, se davvero passo a lavorare a Pistoia il dojo me lo scordo... :( )

Mi dispiace ma non sono sicuro di rispondere alla concezione standard di "tradizionalista puro".  :-[

Le gare le ho fatte, mi alleno con chi le fa, e forse le rifarò tempo e voglia permettendo.

Diciamo che tengo il piede in due staffe, cercando di far integrare le due cose in maniera armonica...
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Porgi l'altra guancia, Interstile a Pisa
« Reply #313 on: May 07, 2012, 12:15:15 pm »
+2
Ok scusate il momento "libro cuore". :-[
no, mi hai fatto cariare un dente... :dis:

A parte le mie cazzate complimenti a tutti.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Porgi l'altra guancia, Interstile a Pisa
« Reply #314 on: May 07, 2012, 12:17:32 pm »
+1
Ok scusate il momento "libro cuore". :-[


:D  mo vieni qua che ti spupasso tutto!!

tendenzialmente non do corda alle riflessioni romantiche.. sai, il diabete... però anch'io dico sempre questo: al di là delle posizioni teoriche, tanto di cappello a uno che ci mette la faccia. quando si scambia, come hai scritto tu, 'le distanze si azzerano'.. espressione bella e molto calzante, secondo me

abbiamo passato insieme appena una mattinata, ma l'impressione che mi è rimasta è che 'Paguro è uno che si mena', nel senso che accetti sempre con piacere qualunque tipo di scambio.. e questo secondo me la dice veramente lunga su una persona
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti