MIB - Mazzate Interstile Bari

  • 506 Replies
  • 86050 Views
*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:MIB - Mazzate Interstile Bari
« Reply #420 on: December 28, 2012, 17:38:40 pm »
+2
Per Kit e Storm (al min 1:22)

Omoplata from Triangle Transition [No-Gi]



Per Beppegg

Rubber Guard Pass

 :)

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:MIB - Mazzate Interstile Bari
« Reply #421 on: December 28, 2012, 20:12:05 pm »
0
Tornato a casa!   :o

Datemi tempo e entro mille anni un paio d'ore carico tutto!  :gh:

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:MIB - Mazzate Interstile Bari
« Reply #422 on: December 28, 2012, 20:58:18 pm »
+5
Ecco qui tuutte le foto.
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?action=media;sa=album;in=118 
Son pochine perchè:

.non c'avevo lo sbatti di farne
. nessuno le faceva a me..


Ci sono anche 2 video ma prima voglio l'ok dei ripresi per postarli.

Impressioni:

giornate così dovrebbero essere obbligatorie una volta al mese. Si cresce in una maniera spaventosa.

Le critiche saranno rivolte esclusivamente a me stesso. Ho visto cosa ancora mi serve e dove lavorare. Inutile cominciare con i se e con i ma,si parte e basta!

Per il resto lode  a GiBi per le sue lezioni for noobs di bjj e non solo.
Lode ad Happo che,porcoboia,è diventato bravo bravo.
Lode Beppe perchè nonostante sia un rottame si mette in gioco e smazzuola bene..
Lode a Kit perchè non è venuto vestito da cosplayer... (  :sbav: )
Lode a Vito perchè mi ha rifilato dei papagni che vaccalaboia..  :-X
Lode a Storm per essere riuscito a non fumare all'interno del dojo!  :D


Lode a tutti gli altri per essere venuti! Siete tutte squisite persone al di fuori della palestra.




*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:MIB - Mazzate Interstile Bari
« Reply #423 on: December 28, 2012, 21:34:01 pm »
0
+1 a Gibi per l'omoplata  dove  ricordiamo che omo  non significa che è una tecnica ambigua   ;D ;D ;D ;D

e +1 a zoid per le foto  ( se vuoi la prossima volta vengo in costume solo per te X°°D.... no non ci verrei è scomodo)

io invece metto una bellissima foto del mio piede  ( notare che avevo già il tutore pronto a casa, contusioni che non prendevo dai tempi della pallacanestro yeahhhh  :D )  e mostro orgoglioso le ferite di guerra; a e  tornando alle esperienze di stage di Gibi, ho anche  un livido di 5 dita sul bicipite destro che non so come mi sono fatto, chi ha avuto l'idea di mettere subito in pratica quello di cui si parlava ?   ;D ;D ;D ;D 

Spoiler: show

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:MIB - Mazzate Interstile Bari
« Reply #424 on: December 28, 2012, 21:59:55 pm »
0
Ripensandoci invece la mia spiegazione non è stata corretta: se NON si usa nel Bjj è perchè immobilizzare l'avversario (cosa che il kesa gatame fa alla perfezione) non da punto e anzi, se perpetri nella cosa ti danno pure penalità.

Appuntino: noi ce ne sbattiamo la fava e la usiamo comunque.  XD

In ogni caso, grandissimi, ragazzi: vi ho invidiato un sacco.  :)


*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:MIB - Mazzate Interstile Bari
« Reply #425 on: December 28, 2012, 23:52:10 pm »
0
Ripensandoci invece la mia spiegazione non è stata corretta: se NON si usa nel Bjj è perchè immobilizzare l'avversario (cosa che il kesa gatame fa alla perfezione) non da punto e anzi, se perpetri nella cosa ti danno pure penalità.

Appuntino: noi ce ne sbattiamo la fava e la usiamo comunque.  XD

Come "transizione" anche io. E cmq l'ho provata da un judoka e sono caxxi..

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:MIB - Mazzate Interstile Bari
« Reply #426 on: December 28, 2012, 23:56:10 pm »
0
Ci sono anche 2 video ma prima voglio l'ok dei ripresi per postarli.

 :blue:

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:MIB - Mazzate Interstile Bari
« Reply #427 on: December 29, 2012, 01:53:00 am »
0
per me va bene, mi vergogno un po' ma pazienza
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:MIB - Mazzate Interstile Bari
« Reply #428 on: December 29, 2012, 09:26:40 am »
+2
Ricordi che affiorano: Happo indossava (come promesso) la maglietta con l'immagine di mariah carey  XD

*

Offline Armenì

  • *
  • 128
  • Respect: +63
  • Pratico: CRCA Wing Chun
Re:MIB - Mazzate Interstile Bari
« Reply #429 on: December 29, 2012, 14:16:50 pm »
+1
Ecco un po' di tempo per scrivere anch'io...  :)

Dunque, partiamo con un grazie a tutti per la magnifica giornata!

Alcuni sono stati una conferma: GIBI, KIT, ZOID e BEPPEGG. Con gli altri, STORM e HAPPO è stata la prima di spero una lunga serie di incontri!

Partiamo con il mio, piccolo, report:
Fatta colazione nel nostro ormai noto bar Mozart, ci siamo recati in palestra, dove abbiamo trovato la sorpresa: il tatami era già montato, per la gioia (o forse no) di Gibi.

Ho capito da subito che la lotta sarebbe stata protagonista. Infatti alcuni ceffi appena hanno messo piede sul tatami hanno comiciato a rotolarsi allegramente, mentre gli striker ancora si stavano riscaldando...

Nella lotta sono stato tirato anch'io una volta da Kit, che ha passato la mia mezza guardia e si è messo in monta in circa un minuto...  :-X

Ad un certo punto era così difficile scambiare con uno striker che mi ritrovavo sempre di fronte a Zoid, che mi diceva:"Noooo... ancora tu!!!!"
Devo fare molto schifo da guardare in faccia da sudato...   :dis:

Tralasciando i miei ragazzi, con cui volutamente non ho voluto scambiare, ecco le mie impressioni:
- Gibi: Sempre più in forma. Ancora più magro... anche se a lui piace di più il termine "tirato".
- Zoid: Non si tira mai indietro. Un gran cuore e intelligenza nel cambiare tattica in base alle caratteristiche dell'avversario. E' un piacere scambiare con lui!
- Kit: Veloce e preciso. Si diverte a passare dalla fase di stand-up a quella a terra.
- Beppegg: Un piacere nel vedere applicato in sparring il Bong che si trasforma in pugno. Già lo fece la volta scorsa, ma questa volta l'ha fatto pure meglio!
- Storm: L'ho beccato alla fine della lunga sessione di lotta ed era stanchissimo, ma scambiare con uno della sua mole è stato interessante!
- Happo: Bravo, preciso e con un footwork molto fluido.

Una lode particolare alragazzo che si è messo in gioco senza avere esperienza (se non un po' di karate diversi anni fa). Si è fatto tutte e 3 le ore, si è preso i colpi e non ha battuto ciglio!

Ultima nota, io e Beppe da bravi Chunners, ci siamo pure permessi di sbendarci e fare un po' di chi sau libero. Eccheccavolo!  :D
Ovviamente ci siamo potuti permettere di farlo a mani nude, perchè conosciamo le contromosse alle tecniche mortali segrete del nostro stile  :whistle:. Ricordo che noi ci bendiamo le mani e mettiamo il paradenti, non per la nostra sicurezza, ma per quella dei nostri avversari!  ;D

Ah... c'è stato pure un intermezzo in cui si è parlato di pukulan.

Un sentito ringraziamento a Zoid per il magnifico berretto che mi ha regalato nello spogliatoio e poi tutti a bere la birra, nello stesso bar di prima...
...e qui l'unica nota dolente di Happo: non beve birra. Ha preso un succo di frutta!!!!  :o :'(


Che dire, con gentaglia così, le giornate finiscono sempre troppo presto.  :)


*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:MIB - Mazzate Interstile Bari
« Reply #430 on: December 29, 2012, 15:35:35 pm »
0
- Gibi: Sempre più in forma. Ancora più magro... anche se a lui piace di più il termine "tirato".

 :dis:

*

Offline Armenì

  • *
  • 128
  • Respect: +63
  • Pratico: CRCA Wing Chun
Re:MIB - Mazzate Interstile Bari
« Reply #431 on: December 29, 2012, 15:55:12 pm »
+2
- Gibi: Sempre più in forma. Ancora più magro... anche se a lui piace di più il termine "tirato".

 :dis:

Ehi, mica ho detto che è falso che sei più tirato! Ho solo detto che preferisci quel termine!!  :gh:

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:MIB - Mazzate Interstile Bari
« Reply #432 on: December 30, 2012, 18:57:18 pm »
0
la prossima volta aspettiamo il cagnone di GiBi... pare sia un jujutero da paura  XD

comunque, la parte di lotta è quella che mi ha affscinato di più. sinceramente faticosa, ma data la mia ignoranza in materia la voglia di imparare ha superato tutto. se riesco a conciliare orari e impegni di famiglia, il passaggio al judo è assicurato.

p.s. ho notato la posizione di GiBi per l'approccio in piedi, decisamente diversa dai judoka. mi piacerebbe vedere i praticanti di jujutsu per un confronto a tutto campo.

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:MIB - Mazzate Interstile Bari
« Reply #433 on: December 30, 2012, 23:09:34 pm »
0
p.s. ho notato la posizione di GiBi per l'approccio in piedi, decisamente diversa dai judoka. mi piacerebbe vedere i praticanti di jujutsu per un confronto a tutto campo.

credo sia l'influenza dell'abitudine a considerare i colpi quando sono nella fase di grappling...

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:MIB - Mazzate Interstile Bari
« Reply #434 on: December 31, 2012, 19:12:27 pm »
+1
lo sapevo che la lotta era la mia frontiera!!!!  :sbav: :spruzz: :sbav: :spruzz: :sbav: :spruzz:

Kimura Lock from the Guard Position - MMA Candy

video didattici di altissima qualità  :-*