FIT?

  • 49 Replies
  • 7047 Views
*

Akira

Re:FIT?
« Reply #45 on: March 19, 2012, 15:54:01 pm »
+6
Ciao,
la mia opinione strettamente personale è che la fit-boxe o qualunque altra versione della stessa siano delle attività ginniche molto divertenti.
Non vedo una ragione per indignarmi perchè scimmiottano movimenti di arti marziali, non più di quanto sentirei di farlo per quelli che si divertono con le spade Jedi.
E aggiungerei che molto spesso in una lezione di fit-boxe le ragazze sudano molto di più che in vari corsi di arti marziali "vere", in più socializzano, sorridono al mondo in nome del cuore di bontà, capiscono di più dei valori filosofici della vita e non vanno poi in giro a raccontare che sono capaci di difendersi.
Boh, a mio avviso una che si iscrive a Fit invece che a uinciun ha già definito nella sua testa l' obiettivo: fare dell' aerobica più divertente e alla moda.
Se il loro istruttore dice che stanno imparando a difendersi mi viene da pensare che ci ridano sopra: nei corsi "veri" invece rischiano di prendersi dannatamente sul serio.
Con rispetto

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:FIT?
« Reply #46 on: March 31, 2012, 11:58:18 am »
0
Guarda Akira, il tuo discorso può anche starci.

Ma non credo che colpire il sacco con posizioni del polso sbagliato sia una buona cosa.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:FIT?
« Reply #47 on: March 31, 2012, 12:55:10 pm »
0
Ma non credo che colpire il sacco con posizioni del polso sbagliato sia una buona cosa.
Se è COSI' sbagliato da pregiudicare qualcosa, secondo me te ne accorgi. ;) Si chiama dolore...

*

Akira

Re:FIT?
« Reply #48 on: April 01, 2012, 15:55:03 pm »
0
Esattamente, colpire un sacco in modo sbagliato è doloroso e pericoloso: però stiamo parlando di un sacco pesante da boxe, con l' allenamento da boxe.
Nei corsi di fit invece usano quei sacchi con la base che sono molto più leggeri e detto per inciso l' allenamento non si basa sul tirare calci e pugni a piena potenza.
Hanno giusto un bersaglio solido da colpire, mica da abbattere.
Aggiungiamo che tendenzialmente nessuna ragazza si iscrive a fit-boxe per imparare a boxare, credo che proprio non gliene importi nulla, nè l' istruttore sta lì a correggerle più di tanto perchè il polso è sbagliato.

Ben diversa è la situazione in ALTRI corsi, soprattutto quelli famigerati di difesa personale, in cui gli impartiscono l' idea di saper tirare pugni, palmate o ginocchiate capaci di stendere la brutta gente ma poi al sacco, a mani nude e senza fasciature (come dovrebbe essere il contesto che studiano) tirano dei buffetti una volta al mese perchè se no si fanno male.
Non è dei corsi di fit-boxe che bisogna aver paura, a mio avviso.
Saluti

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:FIT?
« Reply #49 on: April 02, 2012, 09:26:30 am »
0
Ben diversa è la situazione in ALTRI corsi, soprattutto quelli famigerati di difesa personale, in cui gli impartiscono l' idea di saper tirare pugni, palmate o ginocchiate capaci di stendere la brutta gente ma poi al sacco, a mani nude e senza fasciature (come dovrebbe essere il contesto che studiano) tirano dei buffetti una volta al mese perchè se no si fanno male.
Non è dei corsi di fit-boxe che bisogna aver paura, a mio avviso.
Saluti

Sì, lì il pericolo è molto più elevato.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)