il thread ufficiale del... sound karate!

  • 25 Replies
  • 6405 Views
*

muteki

il thread ufficiale del... sound karate!
« on: January 20, 2010, 11:01:10 am »
0

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re: il thread ufficiale del... sound karate!
« Reply #1 on: January 20, 2010, 11:16:29 am »
0
su maurino come atleta non discuto, per carità...

su quello che la gente ama fare neanche... c'è anche chi adora il curling (e io rispetto tutti in generale).

io, personalmente, ho lasciato la vecchia palestra e la vecchia federazione perchè non c'era kumite a contatto e perchè i bunkai mi sembravano un po' "artificiosi"... adesso, visto che il mio maetro pratica anche jj, ogni tanto mi alleno anche su prese, proiezioni e lotta a terra (devo dire con scarsissimi risultati  :-X).

quindi, la mia visione del karate è molto legata alla fisicità del contatto, della "tradizione", e credo antitetica a quella del sound karate.

*

Offline joe

  • **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re: il thread ufficiale del... sound karate!
« Reply #2 on: January 20, 2010, 11:24:05 am »
0
anche io non ho alcun intento polemico e personalmente sono arci convinto che ognuno è giusto pratichi quello che più gli piace....ma io sono altrettanto libero di chiedermi che senso abbiano certe cose!

*

Offline CRY_X2

  • *
  • 115
  • Update Karate to Daido Juku... 2%
  • Respect: 0
    • Tutto sul karate!
Re: il thread ufficiale del... sound karate!
« Reply #3 on: January 20, 2010, 11:25:11 am »
0
ma il sound karate è una realtà solo italiana?

*

muteki

Re: il thread ufficiale del... sound karate!
« Reply #4 on: January 20, 2010, 11:25:50 am »
0
sapete come la penso anche io su SK, ma... è inutile negare che esistano anche queste forme, moderne, discutibili... tutto quel che volete. ma alla gente comune, ai profani e ignoranti della realtà delle cose, simili dimostrazioni piacciono senz'altro più che i bunkai reali... e penso che noi tutti dobbiamo, ahinoi, prenderne atto

e no, nonb è solo in italia, anzi...


*

Offline CRY_X2

  • *
  • 115
  • Update Karate to Daido Juku... 2%
  • Respect: 0
    • Tutto sul karate!
Re: il thread ufficiale del... sound karate!
« Reply #5 on: January 20, 2010, 11:33:14 am »
0
sapete come la penso anche io su SK, ma... è inutile negare che esistano anche queste forme, moderne, discutibili... tutto quel che volete. ma alla gente comune, ai profani e ignoranti della realtà delle cose, simili dimostrazioni piacciono senz'altro più che i bunkai reali... e penso che noi tutti dobbiamo, ahinoi, prenderne atto

e no, nonb è solo in italia, anzi...

sinceramente se lo fai fare a dei bambini di 9-10 anni mi può anche star bene, li aiuta a coordinarsi e si divertono di più che nn a fargli fare una dismotrazione "realistica", magari alla fine dell'anno insieme al loro esame... ma per il resto...  ???

*

Akira

Re: il thread ufficiale del... sound karate!
« Reply #6 on: January 20, 2010, 11:58:54 am »
0
Premesso che non amo il sound karate e affini, spezzo però una lancia a favore di questi atleti che, fosse pure solo per una questione coreografica, spesso si muovono in un modo che farebbe invidia a centinaia di presunte cinture nere spacca-teste.
Chiaro che per raggiungere certi livelli immagino che l' allenamento diventi una sessione di ginnastica ritmica, però non darei nemmeno per scontato che siano delle mammolette; con una tale padronanza e "secchezza" di movimenti basterebbe che si dedichino ANCHE a qualcosa di più tipico con buoni risultati.

Avevo visto un video di una ragazza, mi pare del taekwondo (se così si può chiamare..) che faceva davvero un esercizio circense, con musica unz unz e calcetti ripetuti all' infinito e spaccate aeree.. in quello vedo molta più ginnastica artistica fine a sè stessa che non in queste esibizioni.

Certo, non chiamiamolo karate tradizionale con tutto quello che comporta! ;)

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re: il thread ufficiale del... sound karate!
« Reply #7 on: January 21, 2010, 18:04:19 pm »
0
Per quello che mi riguarda, il sound karate è utile solo nelle dimostrazioni, uno pseudo bunkai u po spettacolare con sottofondo di musica Giappa, tanto per far rendere più apprezzabile il tutto.
Ma quanto a perderci più di cinque o sei lezioni a fine annata, non se ne parla, prepararsi atleticamente per competere in quela roba, manco morto.



A proposito, ma quelli che fanno parkour sono tutti ninja?
la fijlkam è alla frutta

*

Offline CRY_X2

  • *
  • 115
  • Update Karate to Daido Juku... 2%
  • Respect: 0
    • Tutto sul karate!
Re: il thread ufficiale del... sound karate!
« Reply #8 on: January 21, 2010, 18:06:44 pm »
0
Per quello che mi riguarda, il sound karate è utile solo nelle dimostrazioni, uno pseudo bunkai u po spettacolare con sottofondo di musica Giappa, tanto per far rendere più apprezzabile il tutto.
Ma quanto a perderci più di cinque o sei lezioni a fine annata, non se ne parla, prepararsi atleticamente per competere in quela roba, manco morto.



A proposito, ma quelli che fanno parkour sono tutti ninja?

steno tu perdi 5-6 lezioni per il sound karate???????XD

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re: il thread ufficiale del... sound karate!
« Reply #9 on: January 23, 2010, 13:29:29 pm »
0
no, ho detto che a fine annata, per eventuale esibizione, uno pseudo bunkai con sottofondop musicale ci starebbe anche...
la fijlkam è alla frutta


*

muteki

Re: il thread ufficiale del... sound karate!
« Reply #10 on: January 23, 2010, 14:26:56 pm »
0
no, ho detto che a fine annata, per eventuale esibizione, uno pseudo bunkai con sottofondop musicale ci starebbe anche...

su questo concordo e anzi sono a favore dell'uso della musica. purché sia adeguata a qquel che si fa

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: il thread ufficiale del... sound karate!
« Reply #11 on: January 23, 2010, 15:06:33 pm »
0
conosco un po di gente che fa karate sound....e sono anche bravi atleticamente parlando...però...cavolo...con tutto il rispetto...mi ricorda un po troppo l'acqua gim!!

..sarà..ma non ho mai sopportato l'abbinamento musica/arti marziali
neanche adesso che pratico taiji e ju-jitsu...a stento sopporto la musica durante le manifestazioni per il pubblico...

sarà che ascolto Metal???? :o :o :o :o
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

muteki

Re: il thread ufficiale del... sound karate!
« Reply #12 on: January 23, 2010, 20:44:43 pm »
0
conosco un po di gente che fa karate sound....e sono anche bravi atleticamente parlando...però...cavolo...con tutto il rispetto...mi ricorda un po troppo l'acqua gim!!

..sarà..ma non ho mai sopportato l'abbinamento musica/arti marziali
neanche adesso che pratico taiji e ju-jitsu...a stento sopporto la musica durante le manifestazioni per il pubblico...

sarà che ascolto Metal???? :o :o :o :o

io mi alleno con i saxon in sottofondo...

*

Offline Samurai77

  • **
  • 917
  • Respect: +292
Re: il thread ufficiale del... sound karate!
« Reply #13 on: January 23, 2010, 21:19:09 pm »
0
dipende, a thai mi piace molto la musica, quando faccio karate mi piace il silenzio.

*

Offline XinYiMan

  • ***
  • 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: il thread ufficiale del... sound karate!
« Reply #14 on: February 04, 2010, 14:26:09 pm »
0
Aaaaaaa il SoundKarate personalmente a me non piace, ma se una persona per star bene con se stessa gli serve questo genere di pratica allora faccia pure. L'importante è che siano informati che con certe cose non ti difendi!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!