Aiuto scelta disciplina di lotta

  • 50 Replies
  • 7617 Views
*

Offline sandaman

  • 19
  • Respect: +1
  • Pratico: Ju jitsu
Re:Aiuto scelta disciplina di lotta
« Reply #15 on: August 07, 2012, 22:47:02 pm »
0
Quote
A prescindere che io firmerei per metterci solo 30 minuti per andare ad allenarmi, se vuoi fare tanto randori e un buon lavoro tecnico meglio cercare un posto "a livello buono" .
Per la lotta sono ignorante, per il judo conosco solo l' Airon Judo 90 di Furci Siculo che ha prodotto diversi atleti di livello nazionale ma la cosa stride alquanto coi tuoi propositi di risparmio tempo-soldi.

Dici che 30 minuti sono pochi?
Furci è un vero e proprio viaggio.

Quote
Il mio consiglio è, dai un'occhiata ad entrambe le palestre e guarda come lavorano.
Perchè tendenzialmente, da ciò che mi è stato detto, buona parte delle palestre di Judo tendono a lavorare per la stragrande maggioranza del tempo, in piedi. Ma ci sono palestre invece, che danno molta importanza al lavoro al suolo.

Nel BJJ c'è la stessa situazione, ma invertita (c'è da dire che ha in più la possibilità di fare No-Gi, che non credo sia presente nel Judo).

Lo farò, già due anni fa in quella di bjj c'ero stato solo che non mi ero iscritto perchè usavano una materassina che stando stretti si entrava 3 coppie però credo l'abbiano sistemato e il randori a quanto ho capito lo facevano tutte le volte e partendo in piedi, la paura è che ne facciano sempre poca. Nel judo se vogliamo considerare che 30 minuti è una buona distanza ci sono 3 palestre. Che magari pur essendo mezz'ora di macchina essendo in città con il motorino ci sto meno.

 
Quote
Beh, a terra suppongo parlasse di Sumisciò...

Cos'è? si mangia?  :D

Quote
..parrebbe che sei messo male, rispetto alle tue aspettative.
Non dire così che è una cosa brutta  :'(

Se solo ci fosse il sambo forse sarebbe più adatto. Il ju jitsu che faccio rispetto a questi altri stili come sta messo secondo voi?

Non è che mi potreste dare un po' una spiegazione delle differenze tecniche tra judo e bjj il grosso credo di averlo capito ma non capisco fino a che punto ognuno sviluppa il suo campo a discapito dell'altro?

metto un video dell'insegnante di lotta che c'è qui a magari chi è dell'ambiente lo conosce e mi sa dire se ne varrebbe la pena Lotta Greco Romana

p.s. Xjej per caso conosci la titania judo club catania, ne avevo sentito parlare bene.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Aiuto scelta disciplina di lotta
« Reply #16 on: August 07, 2012, 23:34:16 pm »
0
Il ju jitsu che faccio rispetto a questi altri stili come sta messo secondo voi?

Dipende da cosa intendi/vuoi sapere...  XD

Quote
Non è che mi potreste dare un po' una spiegazione delle differenze tecniche tra judo e bjj il grosso credo di averlo capito ma non capisco fino a che punto ognuno sviluppa il suo campo a discapito dell'altro?
Per questo, aspetto Xjej o Iommi, sono molto più qualificati e soprattutto CHIARI di me, per poter parlare. :)

*

Wa No Seishin

Re:Aiuto scelta disciplina di lotta
« Reply #17 on: August 07, 2012, 23:50:39 pm »
+1
metto un video dell'insegnante di lotta che c'è qui a magari chi è dell'ambiente lo conosce e mi sa dire se ne varrebbe la pena

Non so come insegni, ma lui ne sa eccome.

Rimane il fatto che la GR non è sottomissione, per cui - visto il tuo post di apertura - non saresti proprio "allineato".

Per quanto, fare dell'ottima GR fa decisamente bene... :thsit:

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Aiuto scelta disciplina di lotta
« Reply #18 on: August 08, 2012, 00:22:36 am »
0
Per quanto, fare dell'ottima GR fa decisamente bene... :thsit:
Non girare il dito, non girare.......  :nono: :nono:

*

Offline THOR

  • **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:Aiuto scelta disciplina di lotta
« Reply #19 on: August 08, 2012, 12:53:22 pm »
0
Minchia io sono di Messina e furci siculo,fa provincia di Messina e da Catania è un bel pezzetto. XD XD XD

Ma io sapevo che a Catania c'è un 'ottima tradizione di lotta libera e greco romana ed il video lo dimostra,perchè non ti alleni da loro? ;)


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Aiuto scelta disciplina di lotta
« Reply #20 on: August 08, 2012, 13:48:16 pm »
0
il tipo era stato anche alle olimpiadi  :thsit:

*

Wa No Seishin

Re:Aiuto scelta disciplina di lotta
« Reply #21 on: August 08, 2012, 15:23:13 pm »
0
il tipo era stato anche alle olimpiadi  :thsit:

:thsit:

Nessuna medaglia, ma poco importa.

*

Offline sandaman

  • 19
  • Respect: +1
  • Pratico: Ju jitsu
Re:Aiuto scelta disciplina di lotta
« Reply #22 on: August 08, 2012, 15:31:54 pm »
0
Il ju jitsu che faccio rispetto a questi altri stili come sta messo secondo voi?

Dipende da cosa intendi/vuoi sapere...  XD


Come media le due fasi, come completezza, se esce male con un confronto con gli altri stili.

Quote
Rimane il fatto che la GR non è sottomissione, per cui - visto il tuo post di apertura - non saresti proprio "allineato".

Effettivamente non so se riesco a immaginare una lotta a terra senza leve o senza guardia.

Quote
il tipo era stato anche alle olimpiadi 
Allora c'è da esserne orgogliosi! Forse andrò almeno a vedere.

*

Offline THOR

  • **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:Aiuto scelta disciplina di lotta
« Reply #23 on: August 08, 2012, 15:45:32 pm »
+1
Devi andare a vedere anche perchè se hai ascoltato quello che diceva,qualcuno dei ragazzi del video è atleta nazionale,quindi devi andarci senza incertezze,almeno a provare.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Aiuto scelta disciplina di lotta
« Reply #24 on: August 08, 2012, 15:47:45 pm »
0
La possibilità di andare dal tizio della GR, io la valuterei per bene...
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline THOR

  • **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:Aiuto scelta disciplina di lotta
« Reply #25 on: August 08, 2012, 15:53:51 pm »
0
Il tizio che esegue la tecnica con lui nel video,è Daniele Ficarra,io non lo conosco,ma nel video dice più volte che l'atleta è uno della nazionale italiana.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Aiuto scelta disciplina di lotta
« Reply #26 on: August 08, 2012, 16:11:53 pm »
0
Come media le due fasi, come completezza, se esce male con un confronto con gli altri stili.
Che Ju Jitsu fai..? Bianchi, WJJF, ecc..?

*

Offline sandaman

  • 19
  • Respect: +1
  • Pratico: Ju jitsu
Re:Aiuto scelta disciplina di lotta
« Reply #27 on: August 08, 2012, 16:20:40 pm »
0
Come media le due fasi, come completezza, se esce male con un confronto con gli altri stili.
Che Ju Jitsu fai..? Bianchi, WJJF, ecc..?

Faccio fighting system, in pratica karate+judo+jiu jitsu brasiliano e nella difesa personale anche qualcosa di aikido.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Aiuto scelta disciplina di lotta
« Reply #28 on: August 08, 2012, 16:57:29 pm »
0
Faccio fighting system, in pratica karate+judo+jiu jitsu brasiliano e nella difesa personale anche qualcosa di aikido.

e tutti fatti male :x
senza offesa personale eh.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Wa No Seishin

Re:Aiuto scelta disciplina di lotta
« Reply #29 on: August 08, 2012, 17:18:54 pm »
0
Nella DP aikido e non JJ made in Japan?
Perché si chiama ju[1] jitsu fighting system, allora? ???

Fate tutto tranne che ju jitsu?
 1. senza la "i", cmq...