Anime

  • 141 Replies
  • 32738 Views
*

Offline Sillich

  • ***
  • 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
Re:Anime
« Reply #45 on: October 29, 2014, 18:29:22 pm »
0
Visto che in questo topic se ne era parlato è iniziata la seconda stagione di Psycho-pass.

E se non lo avete ancora visto Tokyo Ghoul è strafigo (novità 2014)
Tutto ciò che so è sbagliato

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Anime
« Reply #46 on: October 29, 2014, 23:03:39 pm »
0
Claymore è molto godibile, lo vidi tutto tempo fa.
Anche Dance In The Vampire Bund non è male.

Tutto Torna

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:Anime
« Reply #47 on: November 21, 2014, 10:37:14 am »
0
Visti ultimamente con grande piacere: Baccano, Mushishi e Knights of Sidonia.
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Anime
« Reply #48 on: November 21, 2014, 14:39:02 pm »
0
Mushishi è bellissimo :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Anime
« Reply #49 on: January 02, 2015, 15:08:09 pm »
0
Alla fine non vi ho dato retta XD e mi sono visto Attack on Titan. A me è piaciuto parecchio.

Ora sto guardando su VVVVID Tokyo Ghoul, arrvivato a 1x05 e pure questo lo trovo carino. Menzione d'onore per Tsukiyama ;D Un po' fastidiose (e inutili) le censure.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Anime
« Reply #50 on: January 02, 2015, 17:32:46 pm »
0
precisamente cosa hai trovato di bello-nuovo-innovativo?

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Anime
« Reply #51 on: January 02, 2015, 17:41:05 pm »
0
Tokio Ghoul alla prima  non mi è piaciuto  :dis:

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Anime
« Reply #52 on: January 02, 2015, 21:49:21 pm »
0
precisamente cosa hai trovato di bello-nuovo-innovativo?
Premetto che novità e innovazione per me sono dei non parametri. Infatti, penso che, in linea di massima ormai, tutto quello che si possa raccontare sia stato raccontato.
Spesso e volentieri, quando il tentativo di voler stupire a tutti i costi è così visibilmente forzato, escono delle paccottiglie narrative veramente stucchevoli o esagerazioni a livello visuale altrettanto stomachevoli. Preferisco quindi una storia più normale ma ben realizzata, vedi ad esempio Shiki
Spoiler: show
Nient'altro che i soliti vampiri, e pure con un disegno che non mi ha fatto certo impazzire, ma la realizzazione è magistrale

Naturalmente ci sono le solite eccezioni in termini di originalità, ad esempio il sopracitato Mushishi, ma penso siano rare.

Più che il cosa si racconta, è quindi il come che mi fa apprezzare una storia.

Quindi, cosa mi piace di Attack on Titan... prima di tutto il comparto grafico, a partire dai bellissimi fondali alla caratterizzazione dei kyojin, con quell'aria da beoti e quelle movenze strane che ci fanno precipitare nell'uncanny valley. Piaciuti un sacco poi quelli "speciali", un paio veramente fighi.
Come detto da Minosse, coinvolgenti e ben curate poi le scene d'azione, dai combattimenti corpo a corpo a quelli con i dispositivi 3D.
Ma soprattutto mi è piaciuto il senso di ansia e oppressione che assale già dalla prima puntata, la cura che è stata messa nel disegnare un'atmosfera greve e funesta in contrasto allo stile del disegno molto luminoso e pulito.
Inoltre, bella la caratterizzazione fisica e psicologica dei personaggi, e apprezzabile pure, IMHO, lo sforzo di ampliare la storia oltre il discorso dei titani stessi.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Anime
« Reply #53 on: January 02, 2015, 21:50:21 pm »
0
Tokio Ghoul alla prima  non mi è piaciuto  :dis:
Perchè?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Anime
« Reply #54 on: January 02, 2015, 22:49:59 pm »
+1
troppo emo, solo la prima penso di darle un'altra chance


sono molto più fiducioso per Always Attack on Titan[1]   XD
 1. cercate il trailer del parco giochi a tema e wow :-\


*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Anime
« Reply #55 on: January 02, 2015, 23:07:47 pm »
+1

Quindi, cosa mi piace di Attack on Titan... prima di tutto il comparto grafico, a partire dai bellissimi fondali alla caratterizzazione dei kyojin, con quell'aria da beoti e quelle movenze strane che ci fanno precipitare nell'uncanny valley. Piaciuti un sacco poi quelli "speciali", un paio veramente fighi.
Come detto da Minosse, coinvolgenti e ben curate poi le scene d'azione, dai combattimenti corpo a corpo a quelli con i dispositivi 3D.
Ma soprattutto mi è piaciuto il senso di ansia e oppressione che assale già dalla prima puntata, la cura che è stata messa nel disegnare un'atmosfera greve e funesta in contrasto allo stile del disegno molto luminoso e pulito.
Inoltre, bella la caratterizzazione fisica e psicologica dei personaggi, e apprezzabile pure, IMHO, lo sforzo di ampliare la storia oltre il discorso dei titani stessi.

scusa ma come fai a giudicare "bellissimi fondali" se sono fatti con il copia incolla? 3 cose disegnano, pianure, case (tutte uguali), alberi e cavalli...
Come possono essere "ben caratterizzati" graficamente i giganti se gli stessi nascono dall'incapacità di disegno dell'autore originali (che poi "caratterizza" meddentoci le facce di fraddy mercury, socrate ecc)?
Come fai a provare senso di ansia ed oppressione in un'opera che ti spara come primo "mistero" la botola di lost? O il siero per diventare hulk? O i giganti ad energia solare come il daitarn 3? O i muri di cartongesso? Cioè con queste "trovate"  ridicole e riciclate non pensi che tutto il senso di drammaticità si perda appena si nota una di queste cose?
Come possono essere i personaggi "ben caratterizzati" se sono rici-cloni? Su il protagonista power uppato che "Ci credeeeeeeee" e con la forza del "ci credeeeee" va avanti (pegasus, ichigo, naruto ecc), la ragazza giapponese uber combattente, Kurapika mago della strategia riciclato da HXH, il nano super figo con la spada che è Hiei di yu yu hakusho ecc.
E pure i combattimenti con il dispositivo di manovra tridimensionale, gira e gira è copiato da spiderman...

Cioè ok capisco che animazioni e musiche possano fomentare  lì per lì, è uno shounen serve a fomentare, ma poi riflettendoci due secondi sono tutte cose copia-incollate da altre opere di successo, e copia incolla pure fatti male visto che si sgamano subito.

per dire a questo punto se guardi fate stay night nuovo hai un orgasmo...

Fate stay/night 2014 Archer VS Lancer

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Anime
« Reply #56 on: January 03, 2015, 00:31:00 am »
0
Minchia se ti infoi... XD

scusa ma come fai a giudicare "bellissimi fondali" se sono fatti con il copia incolla? 3 cose disegnano, pianure, case (tutte uguali), alberi e cavalli...
Ma fatti molto bene.

Come possono essere "ben caratterizzati" graficamente i giganti se gli stessi nascono dall'incapacità di disegno dell'autore originali (che poi "caratterizza" meddentoci le facce di fraddy mercury, socrate ecc)?
Infatti so che questo è uno dei casi non comuni in cui il manga è superato dall'anime in fatto di qualità.

Come fai a provare senso di ansia ed oppressione in un'opera che ti spara come primo "mistero" la botola di lost?
Vabbè, non è che prima di Lost non siano mai esistiti segreti celati in qualche sotterraneo. Anche in Shiki già dalla prima puntata si capiva di cosa si trattasse, più classico di così si muore. Eppure mi è piaciuto un botto (salvo nel finale per motivi che esulano).

O il siero per diventare hulk?
Per sbloccare la situazione ci voleva un superuomo o un gigante amico, altrimenti morivano tutti e fine... XD

O i giganti ad energia solare come il daitarn 3? O i muri di cartongesso? Cioè con queste "trovate"  ridicole e riciclate non pensi che tutto il senso di drammaticità si perda appena si nota una di queste cose?
No. Proprio perchè l'originalità non esiste da molto tempo e gli elementi sono sempre quelli (lo dico da ex DM di AD&D). E' come li combini a decretare la qualità del prodotto. Onestamente alla fine di un episodio non vedevo l'ora di continuare e ci siamo spupazzati la serie in tipo 3 giorni.

Come possono essere i personaggi "ben caratterizzati" se sono rici-cloni? Su il protagonista power uppato che "Ci credeeeeeeee" e con la forza del "ci credeeeee" va avanti (pegasus, ichigo, naruto ecc), la ragazza giapponese uber combattente, Kurapika mago della strategia riciclato da HXH, il nano super figo con la spada che è Hiei di yu yu hakusho ecc.
Vabbè ma il cliche dell'indomito dotato di enorme forza di volontà è uno stereotipo presente da sempre.
Come ti ho detto all'inizio dell'altro post, con rarissime eccezioni (spesso fallimentari e che sono apprezzate solo da un pubblico, diciamo così, "di nicchia"), di originale non esiste più nulla.

E pure i combattimenti con il dispositivo di manovra tridimensionale, gira e gira è copiato da spiderman...

Cioè ok capisco che animazioni e musiche possano fomentare  lì per lì, è uno shounen serve a fomentare, ma poi riflettendoci due secondi sono tutte cose copia-incollate da altre opere di successo, e copia incolla pure fatti male visto che si sgamano subito.
Da quando è esplosa l'industria dell'anime (e del cinema) non mi sembra esistano molte opere che non siano ispirate da qualcos'altro di precedente...

per dire a questo punto se guardi fate stay night nuovo hai un orgasmo...

Fate stay/night 2014 Archer VS Lancer
Non lo conosco, ma ho guardato il video. A dire il vero non è proprio il mio genere.
Polveroni, lame lucenti, esplosioni di luce, svulazzi, supermegattacckastucazz, mi scocciano subito. Questi sì sono davvero troppo inflazionati...
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Anime
« Reply #57 on: January 03, 2015, 00:37:45 am »
0
troppo emo, solo la prima penso di darle un'altra chance


sono molto più fiducioso per Always Attack on Titan[1]   XD
 1. cercate il trailer del parco giochi a tema e wow :-\
The Way Of Punching Titan XD

Ma dici questo?
Attack on Titan's Universal Studios Japan Attraction Teaser 2015 HD 720P 進撃の巨人 PV
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Anime
« Reply #58 on: January 03, 2015, 01:20:30 am »
0

Non lo conosco, ma ho guardato il video. A dire il vero non è proprio il mio genere.
Polveroni, lame lucenti, esplosioni di luce, svulazzi, supermegattacckastucazz, mi scocciano subito. Questi sì sono davvero troppo inflazionati...

Polveroni come in SnK, Lame lucenti come in SnK, esplosioni come in SnK, Svolazzi come in Snk ecc... scusa ma sono le stesse cose che stanno in SnK e non è il tuo genere...va bhe...

ok non lo guardare come non guardare roba  di scrittori (non mangaka) come Urobuchi (Fate/Zero, Psycho pass, Gargantia) o Nisionin ( Katanagatari, Bakemonogatari), ma poi non dire che tutto è stato raccontato perchè fondamentalmente al massimo hai visto tutto del genere che ti piace, esistono autori di grande successo come quelli citati sopra che stanno letteralmente reinventando  tutto quanto, se isayama scrive e disegna male un manga da cesso citando lost, daintarn 3, hulk e spiderman, Urobuchi scrive psycho pass citando asimov, babtiste, pascal e renzo piano reinventando un genere, Nisionin con Medaka Box riesce a reinventare e prendere in giro lo shounen classico destrutturandolo e ricostruendolo per arrivare ad opere come katanagatari dove tira letteralmente pugni nello stomaco   allo spettatore (cosa che fa anche urobuchi) che le morti di SnK paiono barzellette in confronto

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Anime
« Reply #59 on: January 03, 2015, 09:45:16 am »
0
troppo emo, solo la prima penso di darle un'altra chance


sono molto più fiducioso per Always Attack on Titan[1]   XD
 1. cercate il trailer del parco giochi a tema e wow :-\
The Way Of Punching Titan XD

Ma dici questo?
Attack on Titan's Universal Studios Japan Attraction Teaser 2015 HD 720P 進撃の巨人 PV
sì, anche se mi sembrava di ricordarne uno più esteso e non su YT :)