L'angolo del perchè

  • 1425 Replies
  • 136942 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:L'angolo del perchè
« Reply #150 on: May 16, 2013, 11:06:44 am »
0
Ma le cazzate ci sono pure...volenti o nolenti...
Se tu elabori un sistema tecnico che in molti casi risente di una mentalità d'altri tempi e prettamente locale, una spiritualità che nn appartiene al resto del mondo, una conoscenza priva di confronto col resto del mondo e anche una fisicità univoca, buona o cattiva fede che sia la cazzata è già nell'aria a prescindere...
Per carità, poi c'è gente che piccata ti dice che Bas Rutten nn ha mai subito iriminagè e per questo parla....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Fanchinna

Re:L'angolo del perchè
« Reply #151 on: May 16, 2013, 11:12:10 am »
0
giusto
però io tutto il retaggio passato non lo sottovaluterei in questo modo
erano impegnati, come e più di adesso, per la sopravvivenza, e le intenzioni erano le più serie
l'hanno fatto con i loro modi
per la situazione dell'epoca
riferito a certi ambienti
e tra le incomprensioni ce ne potrebbe essere pure qualcuna da parte dei modernisti che non hanno colto l'intento di una certa applicazione
forse......

*

Wa No Seishin

Re:L'angolo del perchè
« Reply #152 on: May 16, 2013, 11:12:33 am »
0
Per carità, poi c'è gente che piccata ti dice che Bas Rutten nn ha mai subito iriminagè e per questo parla....

Dove l'ho già letta? XD XD XD

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:L'angolo del perchè
« Reply #153 on: May 16, 2013, 11:21:54 am »
0
giusto
però io tutto il retaggio passato non lo sottovaluterei in questo modo
erano impegnati, come e più di adesso, per la sopravvivenza, e le intenzioni erano le più serie
l'hanno fatto con i loro modi
per la situazione dell'epoca
riferito a certi ambienti
e tra le incomprensioni ce ne potrebbe essere pure qualcuna da parte dei modernisti che non hanno colto l'intento di una certa applicazione
forse......

Per tutte le prime 6 righe sticazzi...enormi...io giudico quello che è il prodotto...e se sensei Lanomifuma ha fatto un sistema dove basta una presa al polso e un'occhiataccia per liberarsi di uno perchè nel suo paese all'occhiataccia nn si resiste...e lo ha fatto perchè ignaro del mondo o perchè invece presuntuoso, massima comprensione, ma la sostanza nn cambia...
Sul "cogliere l'intento" apprezzo il tentativo retorico di dividere il mondo in modernisti e tradizionalisti, ma è sotto gli occhi di tutti che anche fra i secondi c'è gente che s'è piastrata i testicoli a forza di discorsi su interpretazioni e misteri nascosti senza fine, in loop continuo...gente che preferisce usare il breve tempo che ha per la pratica, appunto, per praticare...che ai misteri ci pensa Voyager...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Fanchinna

Re:L'angolo del perchè
« Reply #154 on: May 16, 2013, 11:33:39 am »
0
I Cattivi rappresentanti sono solo tali
non vuol dire che in origine fosse così
e comunque l'evoluzione migliore, e forse la più efficace, è stata quella di dare ai coglioni occidentali ciò che volevano e ciucciare loro i soldi
poi con i soldi mi pago dei bodyguard


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:L'angolo del perchè
« Reply #155 on: May 16, 2013, 12:07:57 pm »
0
A me, scusate l'ardire, onestamente mi sale un discreto sorrisetto quando sento parlare di "retaggio di un passato di guerra da non sottovalutare, e le intenzioni, e la situazione" quando questo retaggio impone roba tipo leve in piedi o liberazioni delle stesse che riuscirebbero a fatica a Mr.T con Frodo Baggins, e contemporaneamente, ambienti simili, stessi periodi, in lidi come le Filippine per difendersi insegnavano a frantumarsi le ossa con i bastoni, o in Thailandia a sfrondarsi gli zigomi a ginocchiate.

Mi sa che il problema è a monte.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:L'angolo del perchè
« Reply #156 on: May 16, 2013, 14:28:28 pm »
0
A me, scusate l'ardire, onestamente mi sale un discreto sorrisetto quando sento parlare di "retaggio di un passato di guerra da non sottovalutare, e le intenzioni, e la situazione" quando questo retaggio impone roba tipo leve in piedi o liberazioni delle stesse che riuscirebbero a fatica a Mr.T con Frodo Baggins, e contemporaneamente, ambienti simili, stessi periodi, in lidi come le Filippine per difendersi insegnavano a frantumarsi le ossa con i bastoni, o in Thailandia a sfrondarsi gli zigomi a ginocchiate.

Mi sa che il problema è a monte.
A me più che il sorrisetto mi viene proprio da ridere.
passato di guerra.... in guerra, anche in passato ci si andava armati.
Da prima che fosse inventata la scrittura, fossero solo bastoni o sassi.
Quindi per definizione arti specializzate nel combattimento a mani nude contro mani nude con la guerra e la battaglia semplicemente.... non c'entra un piffero.
 :)
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:L'angolo del perchè
« Reply #157 on: May 16, 2013, 14:29:48 pm »
0
I Cattivi rappresentanti sono solo tali
non vuol dire che in origine fosse così
e comunque l'evoluzione migliore, e forse la più efficace, è stata quella di dare ai coglioni occidentali ciò che volevano e ciucciare loro i soldi
poi con i soldi mi pago dei bodyguard
questo si, ma non significa che certe metodologie evidentemente create per "allungare il brodo" come giustamente suggerisci sopra, abbiano un afunzione diversa dal prendere per i fondelli gli allievi.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:L'angolo del perchè
« Reply #158 on: May 16, 2013, 15:24:21 pm »
0
A me, scusate l'ardire, onestamente mi sale un discreto sorrisetto quando sento parlare di "retaggio di un passato di guerra da non sottovalutare, e le intenzioni, e la situazione" quando questo retaggio impone roba tipo leve in piedi o liberazioni delle stesse che riuscirebbero a fatica a Mr.T con Frodo Baggins, e contemporaneamente, ambienti simili, stessi periodi, in lidi come le Filippine per difendersi insegnavano a frantumarsi le ossa con i bastoni, o in Thailandia a sfrondarsi gli zigomi a ginocchiate.

Mi sa che il problema è a monte.

Parafrasando una nota battuta, quando in un certo oriente hanno cominciato ad azzuffarsi non "in guerra", in occidente avevano già deciso che era meglio darsi una regolata che sennò ci scappava il morto ogni settimana... :whistle:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:L'angolo del perchè
« Reply #159 on: May 16, 2013, 16:12:09 pm »
0
I Cattivi rappresentanti sono solo tali
non vuol dire che in origine fosse così
e comunque l'evoluzione migliore, e forse la più efficace, è stata quella di dare ai coglioni occidentali ciò che volevano e ciucciare loro i soldi
poi con i soldi mi pago dei bodyguard
questo si, ma non significa che certe metodologie evidentemente create per "allungare il brodo" come giustamente suggerisci sopra, abbiano un afunzione diversa dal prendere per i fondelli gli allievi.
E' interpretabile come presa per i fondelli oppure come modalità di vendita del proprio prodotto, a partire dal momento dell'apertura a tutti e in un'ottica commerciale adeguandosi al mercato.
Volenti o nolenti, l'”allungare il brodo” è a mio parere un must nelle discipline da palestra.


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:L'angolo del perchè
« Reply #160 on: May 16, 2013, 16:14:34 pm »
0
Ma ammesso e nn concesso un conto è che lo allunghi col Marsala, un conto col piscio...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:L'angolo del perchè
« Reply #161 on: May 16, 2013, 17:42:33 pm »
+1
Imho non è strettamente un discorso di cattiva intenzione.
Io vedo molta mediocrità e carenza di bagaglio tecnico di base in maestri che insegnano da trenta anni anche in discipline come la mia dove c'è il riscontro diretto delle competizioni.
Si arriva ad insegnare cose tecnicamente errate e probabilmente nemmeno accorgersene.
Stessimo su di un tatami avrei carriole di esempi.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:L'angolo del perchè
« Reply #162 on: May 17, 2013, 00:27:08 am »
0

Tutto Torna

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:L'angolo del perchè
« Reply #163 on: May 17, 2013, 00:30:04 am »
0
Anche questa è solo una recita...... forse...
Deadly Mortal Combat - Deadly Mortal Fight

Tutto Torna

*

Fanchinna

Re:L'angolo del perchè
« Reply #164 on: May 17, 2013, 08:10:32 am »
0
Ma ammesso e nn concesso un conto è che lo allunghi col Marsala, un conto col piscio...

non avrei mai detto, ma
quoto