L'angolo del perchè

  • 1425 Replies
  • 136932 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:L'angolo del perchè
« Reply #285 on: July 01, 2013, 10:16:09 am »
0
Di solito ci si allena per quello...
Altrimenti col cazzo.... :sbav:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:L'angolo del perchè
« Reply #286 on: July 01, 2013, 11:28:23 am »
0
Anche per quello :)

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:L'angolo del perchè
« Reply #287 on: August 12, 2013, 18:16:53 pm »
0
Se si hanno i 2 pao li a non far niente tutto sommato l'idea è anche simpatica, ma
perché "EXTREMELY REALISTIC"?
perché attaccare i 2 pao se poi si tira 1 ginocchiata? Fra l'altro vedo che c'è molta confusione sulle ginocchiate. Si dovrebbe rendere obbligatorio un 4 ore di sparring con i MT prima di insegnarle.
perché attacca il manichino da dietro? Allenamento agli agguati?

THE SELF DEFENSE CLUB - Thai Pad set up for Self Defense Training System

*

Wa No Seishin

Re:L'angolo del perchè
« Reply #288 on: August 12, 2013, 20:09:28 pm »
+1
No.

Nooo.

Nooooo.

 :'( :'( :'(

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:L'angolo del perchè
« Reply #289 on: August 13, 2013, 11:12:44 am »
+3
Se si hanno i 2 pao li a non far niente tutto sommato l'idea è anche simpatica, ma
perché "EXTREMELY REALISTIC"?
perché attaccare i 2 pao se poi si tira 1 ginocchiata? Fra l'altro vedo che c'è molta confusione sulle ginocchiate. Si dovrebbe rendere obbligatorio un 4 ore di sparring con i MT prima di insegnarle.
perché attacca il manichino da dietro? Allenamento agli agguati?

THE SELF DEFENSE CLUB - Thai Pad set up for Self Defense Training System
Già "Aldo from italy" è allarmante :o XD XD
Il pao dietro penso sia stato richiesto dal manichino :blue:
Ora devo rifiatare un pò, la potenza e la precisione dei colpi mi ha lasciato col fiatone :spruzz:
Mi pare di aver capito che, la parte Self Defence, la fa il manichino.......facendo il morto 8)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita


*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:L'angolo del perchè
« Reply #290 on: August 13, 2013, 12:18:33 pm »
+1
Diciamoci la verità.
Manca completamente di biomeccanica utile a esprimere forza nei colpi.
A parte le ginocchiate inguardabili (imho), fra l'altro dopo 20 sec i 2 pao scivolano verso la base e quindi (giustamente) le tira al tronco, l'ultimo calcio e i 2 pugni a seguire sono talmente puerili e inefficaci che o è un genio o davvero è completamente fai da te.

Il pao dietro penso sia stato richiesto dal manichino :blue:
Si, effettivamente era meglio se evitava di riprendere il "montaggio" dei pao... :)

*

Wa No Seishin

Re:L'angolo del perchè
« Reply #291 on: August 13, 2013, 12:37:32 pm »
0
l'ultimo calcio e i 2 pugni a seguire sono talmente puerili e inefficaci che o è un genio o davvero è completamente fai da te.

Propendo per...

...no, non posso intervenire... :nono:

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:L'angolo del perchè
« Reply #292 on: August 13, 2013, 14:17:33 pm »
0
l'ultimo calcio e i 2 pugni a seguire sono talmente puerili e inefficaci che o è un genio o davvero è completamente fai da te.

Propendo per...

...no, non posso intervenire... :nono:
Eddai diccelo......lo hai appena ingaggiato come Sel Defence Guru :gh: :gh:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:L'angolo del perchè
« Reply #293 on: August 13, 2013, 15:35:53 pm »
0
Che poi se ho capito bene è allievo di Damian Ross che scrive sotto al video:

"The production value is excellent"

 ???

Ho visto qualche video di damien e anche se mi lascia più di un dubbio per quanto riguarda la qualità del movimento è su un altro pianeta rispetto a quello che si vede nel video.
Allora forse invece di esaltare cose del genere avrebbe dovuto fare qualche appunto, qualche critica.

Il mio maestro di Aikido se mi avesse visto fare striking in quel modo, pur insegnando altro, mi avrebbe chiesto prima una spiegazione e poi giustamente cazziato.
A 10 anni, a VVD, se avessi tirato quei 2 pugni alla fine del video mi avrebbero fatto fare piegamenti fino allo svenimento.
Non tanto perché non sarebbero stati colpi del VVD, ma perché sono 2 colpi tecnicamente sbagliati rispetto alla posizione.
Dopo il calcio appoggia la gamba sinistra a terra e si trova con il busto perpendicolare rispetto al manichino.
Alcune possibilità corrette, appoggiato il piede a terra dopo il calcio, sono un diretto sinistro portando tronco e piedi in posizione del cavaliere o mezzo cavaliere come nel più classico kung fu. In questo modo si ha la massima stabilità rispetto all'impatto. La posizione del cavaliere è fatta per essere stabile sulle forze laterali.
Oppure una volta appoggiato il piede doveva lavorare d'anca. Allora poteva starci un rovescio di sinistro, sollevamento del tallone posteriore e mazzata di destro caricata e tecnicamente portata come si deve. Sempre in combo.
Quei 2 pugnetti frustati da fermo con lo stesso braccio non hanno nessun potere d'arresto.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:L'angolo del perchè
« Reply #294 on: August 13, 2013, 16:12:44 pm »
0
Bingo Bongo, io apprezzo lo sforzo analitico e critico che fai rispetto a quel video, ma davvero non c'è possibilità alcuna, quel tipo aggredisce un manichino esattamente come accadrebbe fra due pin up dal parrucchiere, a schiaffi e graffi. :-X
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita


*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:L'angolo del perchè
« Reply #295 on: August 13, 2013, 16:30:58 pm »
+4
Tralasciando che il tizio è conosciuto, purtroppo, su questi ed altri lidi per quello che scrive quel video non ha nemmeno le caratteristiche per essere giudicato essendo solo una vetrina atta a mostrare palesi disordini motori e non lo dico per scarsa empatia col soggetto in questione ma come semplice constatazione.

A livello propriocettivo e di analisi della biomeccanica umana non c'è molta differenza tra quel video e questo:

Karate Idiots + Biker Fail

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:L'angolo del perchè
« Reply #296 on: August 13, 2013, 16:33:31 pm »
+1
Tralasciando che il tizio è conosciuto, purtroppo, su questi ed altri lidi per quello che scrive quel video non ha nemmeno le caratteristiche per essere giudicato essendo solo una vetrina atta a mostrare palesi disordini motori e non lo dico per scarsa empatia col soggetto in questione ma come semplice constatazione.

A livello propriocettivo e di analisi della biomeccanica umana non c'è molta differenza tra quel video e questo:

Karate Idiots + Biker Fail
Volevo postare lo stesso identico video, mi è venuta la stessa associazione "I'll show you though!" XD
Quoto i gross disordini motori.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:L'angolo del perchè
« Reply #297 on: August 13, 2013, 16:38:30 pm »
0
Tralasciando che il tizio è conosciuto, purtroppo, su questi ed altri lidi per quello che scrive quel video non ha nemmeno le caratteristiche per essere giudicato essendo solo una vetrina atta a mostrare palesi disordini motori e non lo dico per scarsa empatia col soggetto in questione ma come semplice constatazione.

A livello propriocettivo e di analisi della biomeccanica umana non c'è molta differenza tra quel video e questo:

Karate Idiots + Biker Fail
Volevo postare lo stesso identico video, mi è venuta la stessa associazione "I'll show you though!" XD
Quoto i gross disordini motori.
Non dico di no.....per carità.....il video è di molto attinente......
Ma a me, così d'acchito, era venuto in mente questo
Lite Antonella Elia / Aida Yespica sull'Isola - Completo
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:L'angolo del perchè
« Reply #298 on: August 13, 2013, 17:22:24 pm »
0
Bingo Bongo, io apprezzo lo sforzo analitico e critico che fai rispetto a quel video, ma davvero non c'è possibilità alcuna, quel tipo aggredisce un manichino esattamente come accadrebbe fra due pin up dal parrucchiere, a schiaffi e graffi. :-X
Non so chi sia il tizio, ma su come tira ginocchiate, pugni e calci ho espresso già una severa critica :)
Poi per me ognuno è libero di fare quello che vuole così come io (noi), soprattutto se la visibilità è pubblica, abbiamo diritto di giudicare e criticare.
Io apprezzo sempre la convinzione e la passione anche se non veicolate da particolare talento come il video in esame.
E anche se nel caso specifico sembrano esserci grossolani difetti tecnico/motori cmq mi piace sempre vedere il lato positivo delle cose.
Motivo per cui ho virtualmente suggerito un paio di opzioni corrette rispetto ai 2 pugnetti...

Se ho capito bene qualcuno lo conosce e allora spero non sia di quelli che vanno in giro a dire che sono invincibili perché in questo caso, come sempre in questi casi, non c'è miglior palestra che fare i conti con la realtà (EXTREMELY REALISTIC) di mangiare un pò di sani pugni da chi li sa tirare.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:L'angolo del perchè
« Reply #299 on: August 13, 2013, 17:38:10 pm »
0
Se ho capito bene qualcuno lo conosce e allora spero non sia di quelli che vanno in giro a dire che sono invincibili perché in questo caso, come sempre in questi casi, non c'è miglior palestra che fare i conti con la realtà (EXTREMELY REALISTIC) di mangiare un pò di sani pugni da chi li sa tirare.
Tu ancora non c'eri ma tempo addietro espressi lo stesso identico concetto :+1:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL