L'angolo del perchè

  • 1425 Replies
  • 136937 Views
*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:L'angolo del perchè
« Reply #300 on: August 14, 2013, 08:34:09 am »
+1
Se ho capito bene qualcuno lo conosce e allora spero non sia di quelli che vanno in giro a dire che sono invincibili
:whistle: :whistle:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:L'angolo del perchè
« Reply #301 on: August 14, 2013, 13:32:42 pm »
0

Come già scrissi in passato, a questo tipo di persone è sufficiente dirgli "Bravo, continua così!", poi il resto lo farà la vita.
Voglio dire, se iniziamo (continuiamo) a dirgli qualcosa riguardo l'esecuzione di quelle ginocchiate e quei pugni, rischiamo di dargli la solita lezione gratis, senza fargli spendere soldi e sudore, e questo, a un certo punto, a me non sta più bene, la vedo come una mancanza di rispetto verso chi lavora seriamente.

Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:L'angolo del perchè
« Reply #302 on: August 14, 2013, 13:59:14 pm »
+1

Come già scrissi in passato, a questo tipo di persone è sufficiente dirgli "Bravo, continua così!", poi il resto lo farà la vita.
Voglio dire, se iniziamo (continuiamo) a dirgli qualcosa riguardo l'esecuzione di quelle ginocchiate e quei pugni, rischiamo di dargli la solita lezione gratis, senza fargli spendere soldi e sudore, e questo, a un certo punto, a me non sta più bene, la vedo come una mancanza di rispetto verso chi lavora seriamente.
In questo caso non sono d'accordo con te Wolvino :dis: :)
Il mondo fa già abbastanza schifo, l'Italia poi sta mettendo a dura prova qualsiasi stomaco, per chi ha figli, quindi ha un futuro da sperare, non c'è moltissimo da stare allegri (salvo quando me li spupazzo) ma molto per cui incazzarsi.
Se ci priviamo anche della goliardia di perculare gli imbecilli è proprio la fine, tempi come questi rendono obbligatorio l'occuparsi di questa gente, proprio perchè ridere è necessario.
Anche sulla mancanza di rispetto, io non avverto nessuna mancanza verso chi si fa il culo, perchè sono ambiti, attività e mondi troppo differenti e inconciliabili.
Rilevo una tragicomica mancanza di rispetto per se stesso, specialmente quando passa dallo scrivere supponenti pistolotti di cazzate, alla fase "ci credo a tal punto che mi filmo".
Anche verso allievi e futuri tali c'è mancanza, ma è un problema degli allievi, che prima o poi hanno pure il dovere di svegliarsi, per conto loro se sono adulti, per mezzo dei genitori se non lo sono.
Per me, di questa gente bisogna parlare e pure molto, sia per ridere come è giusto fare, sia per informare eventuali incauti futuri.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:L'angolo del perchè
« Reply #303 on: August 14, 2013, 14:15:03 pm »
+2

Hai perfettamente ragione, Paguro...ma purtroppo (o per fortuna, non saprei), il fatto di essere personalmente tornato ad occuparmi di queste cose da neanche 5 anni (dopo 15 anni di stop quasi totale), e l'aver quindi ripreso da poco un certo percorso di studio, mi ha portato (al momento) in una situazione caratteriale in cui mi sento molto più "a mio agio" a guardare ai miei difetti cercando di eliminarli, piuttosto che a cercarne negli altri, quindi sono la persona meno indicata per compiere questo "compito"  :) ....ma posso capire che sia un "problema" mio, e accetto il tuo punto di vista come effettivamente valido (è lo stesso discorso che feci con Mad e Wà...).

Spoiler: show
Per spiegarmi meglio, se si parlasse di Metal (che ormai ascolto e "vivo" da più di metà della mia vita) invece che di arti marziali e dp, probabilmente non sarei così tollerante con chi scriverebbe, posterebbe e penserebbe boiate analoghe..spero di essermi spiegato  :D .

 
   
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:L'angolo del perchè
« Reply #304 on: August 14, 2013, 14:32:05 pm »
+3
Che poi, il problema non è certo come si muove, quanto sia forte o meno, se faccia e posti dei video oppure no, perchè se fosse quello il problema, ognuno di noi dovrebbe innanzitutto guardare onestamente se stesso.
Il problema è come ci si pone, chi e cosa si pretende di essere.
Se domani uno scrive che corre i 100 mt, nulla da dire, così come se magnifica la bellezza della velocità.
Ma se si mette a pontificare, se pretende di dar lezioni al mondo, se si auto elegge numero uno assoluto, se finisce col dire che Bolt è un cazzone, allora il video che mi aspetto (senza necessariamente pretendere che sia autentico, ma almeno ben taroccato) deve ritrarlo mentre corre, con uno stile impeccabile, una falcata da paura, riportando un cronometro  in sovraimpressione, che dica, alla fine della corsa, non più di 9,50".
Ma se posta il video, dopo aver ammorbato il mondo col fatto che spacca il culo ai passeri, in cui corre come uno con la diarrea, facendo i 100 mt in 24" abbondanti.......beh li è dovere sociale quello di sputtanarlo a morte. :gh:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita


*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:L'angolo del perchè
« Reply #305 on: August 14, 2013, 14:34:53 pm »
0

Si, spiegato in questi termini ti dò pienamente ragione!!  :D
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

escrima72

Re:L'angolo del perchè
« Reply #306 on: August 14, 2013, 14:40:53 pm »
0
Visto il video se insegnava a questi poveri allievi " DAI LA CERA, TOGLI LA CERA" era la medesima cosa.

*

Wa No Seishin

Re:L'angolo del perchè
« Reply #307 on: August 14, 2013, 14:48:29 pm »
+4
Premesso che ciò che viene mostrato nel video non riscuote il mio personale gradimento, e che - non conoscendo, fortunatamente, l'autore dello stesso - quanto segue è un discorso volutamente generale[1].

dirgli qualcosa riguardo l'esecuzione di quelle ginocchiate e quei pugni, rischiamo di dargli la solita lezione gratis, senza fargli spendere soldi e sudore

Ci sono casi in cui quanto scrivi è un non problema. Quando? Quando a furia di non allenarsi e di cercare di scimmiottare ciò che si vede su YouTube, si partoriscono cotante boiate.

Ammesso di avere 2 ore da buttare per farti notare le tantissime cazzate che mostri, non otterrei certo l'effetto di spingerti ad allenarti. Semplicemente, seduto alla tua scrivania, ti ho motivato a tornare sul Tubo per digitare "Giorgio Petrosyan" o "Buakaw Por Pramuk".

Risultato?

1) Prenderai un tuo povero allievo e proverai con lui ciò che tu hai capito dei colpi di Giorgino e di Buakaw.
2) Quando avrai il sentore - come sempre errato - di aver acquisito la padronanza del gesto, girerai un nuovo ed entusiasmante video.
3) Nelle prossime discussioni sulle percussioni scriverai "come diciamo sempre Giorgio Petrosyan/Por Pramuk e io, ALWAYS ATTACK THE MAN!".

Cosa ho ottenuto? Un secondo video.
Tu hai risolto i problemi di cui altri hanno parlato in questo Topic? No.

Quanto sopra è un discorso volutamente generale e non riferito o indirizzato ad alcuna persona in particolare.
 1. come sempre grazie a Cooks per avermi imparato le giuste frasi da usare in pubblico.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:L'angolo del perchè
« Reply #308 on: August 14, 2013, 14:51:24 pm »
0
Visto il video se insegnava a questi poveri allievi " DAI LA CERA, TOGLI LA CERA" era la medesima cosa.
Per una serie di motivi, compreso il parquet, mi permetto di dire che sarebbe stato di gran lunga molto meglio :)

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:L'angolo del perchè
« Reply #309 on: August 14, 2013, 14:58:31 pm »
0
Che poi, il problema non è certo come si muove
Dai, un pò lo è. Sia che dica di aver iniziato da 1 minuto o di aver iniziato con Pimu "Golden Leg" :)


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:L'angolo del perchè
« Reply #310 on: August 14, 2013, 15:00:44 pm »
0
Che poi, il problema non è certo come si muove
Dai, un pò lo è. Sia che dica di aver iniziato da 1 minuto o di aver iniziato con Pimu "Golden Leg" :)

dipende... Magari paguro per "come" intendeva in realtà "a destra, a sinistra"...  :gh:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:L'angolo del perchè
« Reply #311 on: August 14, 2013, 16:11:57 pm »
0
Premesso che ciò che viene mostrato nel video non riscuote il mio personale gradimento, e che - non conoscendo, fortunatamente, l'autore dello stesso - quanto segue è un discorso volutamente generale[1].

dirgli qualcosa riguardo l'esecuzione di quelle ginocchiate e quei pugni, rischiamo di dargli la solita lezione gratis, senza fargli spendere soldi e sudore

Ci sono casi in cui quanto scrivi è un non problema. Quando? Quando a furia di non allenarsi e di cercare di scimmiottare ciò che si vede su YouTube, si partoriscono cotante boiate.

Ammesso di avere 2 ore da buttare per farti notare le tantissime cazzate che mostri, non otterrei certo l'effetto di spingerti ad allenarti. Semplicemente, seduto alla tua scrivania, ti ho motivato a tornare sul Tubo per digitare "Giorgio Petrosyan" o "Buakaw Por Pramuk".

Risultato?

1) Prenderai un tuo povero allievo e proverai con lui ciò che tu hai capito dei colpi di Giorgino e di Buakaw.
2) Quando avrai il sentore - come sempre errato - di aver acquisito la padronanza del gesto, girerai un nuovo ed entusiasmante video.
3) Nelle prossime discussioni sulle percussioni scriverai "come diciamo sempre Giorgio Petrosyan/Por Pramuk e io, ALWAYS ATTACK THE MAN!".

Cosa ho ottenuto? Un secondo video.
Tu hai risolto i problemi di cui altri hanno parlato in questo Topic? No.

Quanto sopra è un discorso volutamente generale e non riferito o indirizzato ad alcuna persona in particolare.
 1. come sempre grazie a Cooks per avermi imparato le giuste frasi da usare in pubblico.

E anche questo è vero  :pla: ...
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:L'angolo del perchè
« Reply #312 on: August 19, 2013, 00:01:58 am »
0
Parliamo un pochetto di quando ci si trova a terra?

How to Escape from 'Private Ryan' Position | Ground Knife Fighting

E' il primo video che ho trovato e lo messo,per me l'azione é un po fantasiosa ma tanto................
Da noi il tutto essendo una situazione di merda e considerando che la scuola é nata tra la fine dell'800 e gli inizi del 900 e che si é continuata a sviluppare fino circa gli anni 50 risente molto di quel periodo storico,perciò trincee o di combattimento in zone ristrette dato che é una delle tante scuole che erano insegnate ai parà,il che da noi almeno finora si tende specie quando si é sotto e l'altro sopra a toglierlo con un azione di ponte,cercando di limitare i danni possibili,e se si é sopra l'altro non si fanno capovolte ma si cerca semplicemente di liberare la mano armata e colpire e rialzarsi.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:L'angolo del perchè
« Reply #313 on: August 19, 2013, 01:09:59 am »
0
Ciao Picciotto. Stavo guardando il video sopra...Premesso che non ne so nulla.
Da quella posizione di monta, si potrebbe anche semplicemente abbassarsi sul proprio coltello in modo da sfruttare il peso del corpo e quindi piantarlo più o meno al cuore?
Penso tipo a come metti il peso quando fai l'ezechiele dalla monta, se non sbaglio. :)

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:L'angolo del perchè
« Reply #314 on: August 19, 2013, 02:51:28 am »
+1
Ciao Picciotto. Stavo guardando il video sopra...Premesso che non ne so nulla.
Da quella posizione di monta, si potrebbe anche semplicemente abbassarsi sul proprio coltello in modo da sfruttare il peso del corpo e quindi piantarlo più o meno al cuore?


Ni,in teoria si,ti rispondo per come la vedo personalmente e per quel che pratico,ma prima devo tornare al discorso storico no perché avevano delle corazzette.
Tralasciando il discorso storico essendo che anche l'altro ha l'arma in mano diventa abbastanza difficile da fare,dato che bisogna cercare di controllare l'arto armato dell'altro e che forse l'altro magari cercherà di controllare il nostro,il rischio é che si ci abbassa si potrebbe perdere il controllo dell'arma ed uccidersi a vicenda.

Penso tipo a come metti il peso quando fai l'ezechiele dalla monta, se non sbaglio. :)

Gestione del peso in questo caso per quel che sto studiando non ce,nel senso che andare a terra in una situazione del genere é un vero macello,e se per caso si andava era per colpa del fango,per via di uno scivolone,o per una azione a corta misura con conseguente proiezione,solo che nel caso la proiezione andava male spesso si ritrovavano sopra l'altro,e non si stavano a perdere tempo colpivano e via per un altro nemico  per cui subito sopra a infliggere colpi.
Un altro modo per trovarsi a terra erano le spinte,specie nelle scuole della I guerra mondiale che erano basate molto sulla fisicità e poche azioni(almeno qui in Italia era così e penso anche nel resto d'Europa).

Poi ce una cosa fondamentale per me in una situazione del genere assolutamente non si lotta(importante averne un'infarinatura però).

   











Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre