L'angolo del perchè

  • 1425 Replies
  • 136932 Views
*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:L'angolo del perchè
« Reply #330 on: October 01, 2013, 22:31:58 pm »
0
Che tori sbaglia. Quando uke solleva tori per la proiezione tori deve fare una "salida" cingendo le proprie gambe intorno alla vita di uke e lavorare col braccio sinistro, fottendosene del destro che tanto non comanda più, per prendere uke da sotto il mento e girargli la testa. In questo modo tori se lo sodomizza a uke. Prova a fare tu tori in palestra e fammi sapere.

Ti ringrazio per avermi insegnato la mia disciplina, ma miravo a qualcosa che non sapessi. XD
Questo è un altro discorso andyz. Magari ne conosci altre 10 di soluzioni e tutte valide.
Ti ho detto di provare perché tu lo puoi fare magari domani in palestra e poi dirci che è meglio fare un'altra cosa.
Di sicuro mi fido più di te che puoi provare le cose e poi scrivere qui che non di un video.
Poi sai che faccio ZZ e poco altro. Figurati se so quello che non sanno fare gli altri.

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:L'angolo del perchè
« Reply #331 on: October 02, 2013, 00:47:37 am »
+1
Ok signori, come disse Padre Fedele Bisceglia, mi faccio la mia stessa parrocchia.

Secondo voi, questa, che validità può avere..?

BJJ: Tecniche spiegate da Federico Tisi (Brazilian Jiu Jitsu Training Techniques) - 02

questa è una di quelle tecniche base "soriche" di BJJ per la difesa personale, è figlia insomma del primo periodo del BJJ, quello dei filmati in bianco e nero.

IMHO ha più una valenza scolastica e di retaggio   che pratica

*

Wa No Seishin

Re:L'angolo del perchè
« Reply #332 on: October 02, 2013, 01:07:06 am »
0
Ok signori, come disse Padre Fedele Bisceglia, mi faccio la mia stessa parrocchia.

Secondo voi, questa, che validità può avere..?

Se l'altamente improbabile (IMHO) leva alla caviglia proposta da Nardia (non ricordo se era in questo topic) rientra tra i movimenti che comunque male non fa allenare, questo è utile da studiare (sempre IMHO).

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:L'angolo del perchè
« Reply #333 on: October 02, 2013, 09:58:01 am »
0
Ok signori, come disse Padre Fedele Bisceglia, mi faccio la mia stessa parrocchia.

Secondo voi, questa, che validità può avere..?

Probabilmente è ideale per un jujitero, perchè è abituato a certe soluzioni


E' che...
per carità, lui è Tisi ed io sono Andy, eh...però...
Io non lo farei, ecco.  :pla:

Il problema di questa soluzione è a monte...
Se io mostrassi un video del genere fatto da altri, i jujiteri, a ragione...., inorridirebbero perchè le modalità dello strangolamento sarebbero irrealistiche.
Motivo per cui sono convinto che Tisi nn la farebbe mai e motivo per cui la tecnica in oggetto continua ad essere irrealistica in ottica dp.
Ma preparatevi a vederla usata contro il BJJ quanto prima.... :sbav:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:L'angolo del perchè
« Reply #334 on: October 02, 2013, 23:42:43 pm »
+2
Come ha detto Kit è in giro da 30 anni, farebbero una bella figuraccia. XD


Mi dà da pensare se io, nanerottolo, avrei più possibilità o meno di farcela.
Teoricamente avrei il baricentro più basso ma...se mi sollevano... XD

Qui a 2.21 El Guapo dice la sua.  :D

Bus Rutten Self Defence ITA
« Last Edit: October 02, 2013, 23:46:09 pm by Andy »


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:L'angolo del perchè
« Reply #335 on: October 03, 2013, 08:59:57 am »
0
Ma possibile che nn conosca nemmeno una liberazione da presa al polso?
Spoiler: show
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:L'angolo del perchè
« Reply #336 on: October 03, 2013, 09:39:35 am »
0
Che tori sbaglia. Quando uke solleva tori per la proiezione tori deve fare una "salida" cingendo le proprie gambe intorno alla vita di uke e lavorare col braccio sinistro, fottendosene del destro che tanto non comanda più, per prendere uke da sotto il mento e girargli la testa. In questo modo tori se lo sodomizza a uke. Prova a fare tu tori in palestra e fammi sapere.

Ti ringrazio per avermi insegnato la mia disciplina, ma miravo a qualcosa che non sapessi. XD
Questo è un altro discorso andyz. Magari ne conosci altre 10 di soluzioni e tutte valide.
Ti ho detto di provare perché tu lo puoi fare magari domani in palestra e poi dirci che è meglio fare un'altra cosa.
Di sicuro mi fido più di te che puoi provare le cose e poi scrivere qui che non di un video.
Poi sai che faccio ZZ e poco altro. Figurati se so quello che non sanno fare gli altri.

Guarda, scusami per la risposta, quel giorno a colazione dovevo aver mangiato pane e acidosi lattica.  :dis:

*

Wa No Seishin

Re:L'angolo del perchè
« Reply #337 on: October 03, 2013, 13:30:51 pm »
+1
Che tori sbaglia. Quando uke solleva tori per la proiezione tori deve fare una "salida" cingendo le proprie gambe intorno alla vita di uke e lavorare col braccio sinistro, fottendosene del destro che tanto non comanda più, per prendere uke da sotto il mento e girargli la testa. In questo modo tori se lo sodomizza a uke. Prova a fare tu tori in palestra e fammi sapere.

Ti ringrazio per avermi insegnato la mia disciplina, ma miravo a qualcosa che non sapessi. XD
Questo è un altro discorso andyz. Magari ne conosci altre 10 di soluzioni e tutte valide.
Ti ho detto di provare perché tu lo puoi fare magari domani in palestra e poi dirci che è meglio fare un'altra cosa.
Di sicuro mi fido più di te che puoi provare le cose e poi scrivere qui che non di un video.
Poi sai che faccio ZZ e poco altro. Figurati se so quello che non sanno fare gli altri.

Guarda, scusami per la risposta, quel giorno a colazione dovevo aver mangiato pane e acidosi lattica.  :dis:

Quel giorno... XD

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:L'angolo del perchè
« Reply #338 on: October 03, 2013, 15:07:25 pm »
+1
Quel giorno.
Normalmente il pane lo evito.  :gh:

Ci ho pensato. Se mi dovesse capitare, presumo bloccherei lo strangolamento prendendogli il braccio (condizionamento acquistato in palestra, fortunatamente), e poi farei il burino correndo all'indietro e cercando di sbatterlo da qualche parte, con tentativi di pestoni e testate. SE lui facesse base e si inchiodasse, potrei tentare una cosa del genere.

Volessi essere più tecnico, bloccherei lo strangolamento, tenterei di portarmi sul suo fianco pre trasformare la RNC in un headlock e già si apre un tipo di lavoro diverso. Ovviamente, siamo nel campo dell'ipotetico accademico...non so quanto sia fattibile ciò.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:L'angolo del perchè
« Reply #339 on: October 03, 2013, 15:39:26 pm »
0
Forte in te scorre il CKM... :sbav:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:L'angolo del perchè
« Reply #340 on: October 06, 2013, 14:08:27 pm »
0
Forte in te scorre il CKM... :sbav:

Mentalità o medesime scelte tecniche? ;)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:L'angolo del perchè
« Reply #341 on: October 06, 2013, 14:21:56 pm »
0
Direi entrambe le cose...
Personalmente apprezzo molto la cosa del condizionamento che è uno dei tasti su cui batto di più coi miei.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:L'angolo del perchè
« Reply #342 on: October 06, 2013, 14:48:09 pm »
0
Personalmente apprezzo molto la cosa del condizionamento che è uno dei tasti su cui batto di più coi miei.

Condizionamento inteso come attitudine mentale..?

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:L'angolo del perchè
« Reply #343 on: October 06, 2013, 14:57:34 pm »
+1
Come focalizzazione immediata su quella che è la minaccia principale, che è prioritaria rispetto ad altre potenziali e che, se è trascurata, può essere quella fatale.
E il nn considerare la minaccia principale è un errore che ancora spesso si vede fare.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:L'angolo del perchè
« Reply #344 on: October 06, 2013, 15:02:23 pm »
0
Vero. Succede anche da noi, ovviamente su piani diversi ma, succede.
Tipo gente che da dentro una guardia cerca ancora di aprirla e presi alla schiena pensano a liberare le gambe ignorando lo strangolamento che sta per venire palesemente chiuso...