L'angolo del perchè

  • 1425 Replies
  • 136942 Views
*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:L'angolo del perchè
« Reply #345 on: October 06, 2013, 22:20:00 pm »
0
perdonate, parlo con l'ingenuità dell'ignoranza. non vorrei passare per il chunner di turno, ma quando ho subìto uno strangolamento da dietro (mai da qualcuno competente che mi volesse menare davvero) ho d'istinto sempre cercato di colpire con le mani i genitali dell'aggressore, e ho sempre pensato che bastasse anche un colpettino, giusto per fargli prendere distanza, poi mi giro ed è meglio per lui se non ce lo trovo

però il fatto che non abbiate contemplato questa possibilità mi fa pensare di star peccando d'ingenuità, perché di lotta ne so meno di zero

dov'è la fregatura?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:L'angolo del perchè
« Reply #346 on: October 06, 2013, 22:38:54 pm »
+1
Mi sento io un po' coglione per non averci pensato. XD

Allora, scindiamo. A terra è difficile se non impossibile perchè semplicemente, non hai spazio e creartelo è davvero MOOLTO dura.




In piedi, non saprei. Credo di poter dire che uno che sa quello che fa non te lo lascerà fare, perchè non staccherà mai l'anca dalle tue chiappette. Poi io ritengo che uno che sa quello che fa non si limiterebbe a prenderti in piedi ma prima cercherà di toglierti la base delle gambe, ma questa à un'altra storia.

Contro uno che non sa quello che fa...sì, può darsi. Forse qui ne sa più John.


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:L'angolo del perchè
« Reply #347 on: October 06, 2013, 22:46:28 pm »
+1
E' il discorso di prima sulle priorita'.
Sul rnc al suolo l'aiuto di colpi ai testicoli nello scenario peggiore e' minimo s nn nullo; in piedi gia' si puo' fare di piu' ma nn nei momenti di maggior dinamicita'.
Le soluzioni di Andy potrebbero sposarsi bene a shakerate scrotali. :sbav:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:L'angolo del perchè
« Reply #348 on: October 06, 2013, 22:50:19 pm »
0
grazie ragazzi. sì, al suolo non è pensabile, io immaginavo la scena in piedi, e non avevo pensato che potesse fare qualcosa per destabilizzarmi. come dicevo, l'ingenuità dell'ignoranza
« Last Edit: October 06, 2013, 22:52:14 pm by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:L'angolo del perchè
« Reply #349 on: October 06, 2013, 23:00:39 pm »
+1
Le soluzioni di Andy potrebbero sposarsi bene a shakerate scrotali. :sbav:

Il mio orientamento sessuale è affar mio e solo mio, ti prego di rientrare nei ranghi... XD

non avevo pensato che potesse fare qualcosa per destabilizzarmi. come dicevo, l'ingenuità dell'ignoranza

Non saprei, nel senso...IO lo farei. Ma devi anche considerare che devo sempre ingegnarmi perchè sto 15 cm più in basso della media internazionale. XD


*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:L'angolo del perchè
« Reply #350 on: October 07, 2013, 01:04:10 am »
0
perdonate, parlo con l'ingenuità dell'ignoranza. non vorrei passare per il chunner di turno, ma quando ho subìto uno strangolamento da dietro (mai da qualcuno competente che mi volesse menare davvero) ho d'istinto sempre cercato di colpire con le mani i genitali dell'aggressore, e ho sempre pensato che bastasse anche un colpettino, giusto per fargli prendere distanza, poi mi giro ed è meglio per lui se non ce lo trovo

però il fatto che non abbiate contemplato questa possibilità mi fa pensare di star peccando d'ingenuità, perché di lotta ne so meno di zero

dov'è la fregatura?


Non avendo letto tutto il thread,mi permetto comunque di chiedere cosa intendi per strangolamento da dietro...
Se come credo intendi qualcosa che assomiglia almeno vagamente a qualche presa,e non quella cosa brutta e orribile che si vede nei film per dare al protagonista l'opportunità di divincolarsi con i calci volanti,ti risponderei che è questione di cosa è più importante fare prima,colpire lui oppure cercare di "aprire" la sua presa?
Tieni anche conto che non si può tenere contemporaneamente testa e bacino lontano da chi stai strangolando,quindi in una situazione ipotetica cercherei di farmi spazio a testate nel caso abbia la testa vicino,o a tallonate-colpi di culo nel caso quello a tiro sia il bacino.
Ovviamente la cosa migliore è non lasciarla chiudere  :gh:
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:L'angolo del perchè
« Reply #351 on: October 07, 2013, 01:42:18 am »
0
Se si tratta di un contesto stradale, e non un contesto sportivo, la prima cosa che farei e' spezzare un dito a chi mi ha preso. Che sia del piede, se si tratta della posizione a terra postata sopra, che sia della mano se si tratta di una presa da in piedi. Poi magari mi strangola lo stesso, ma almeno credo sia piu facile iniziare una qualunque azione difensiva se il mio avversario perde "un pochino" la concetrazione  XD

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:L'angolo del perchè
« Reply #352 on: October 07, 2013, 09:45:05 am »
0
Se in quel contesto riesci a prendere e spezzare un dito fidati....hai trovato uno che ti levi di dosso con molto meno.... :whistle:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:L'angolo del perchè
« Reply #353 on: October 07, 2013, 09:54:33 am »
0
Dalla posizione postata sopra non è difficile prendere un piede. L'ho fatto più di qualche volte a lezione, e non con pincopalla ma con gente che compete. Chiaro che devi essere svelto. E se riesci a prendere un piede riesci a prendere un dito.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:L'angolo del perchè
« Reply #354 on: October 07, 2013, 10:12:42 am »
0
In ottica di DP ai piedi ci sono le scarpe...nelle mani ci possono essere guanti...e risparmio la pappardella su stress e movimenti fini...
Per le dita dei piedi lascio l'eventuale parere agli amici lottatori, per le mani è una soluzione che qualcuno pensa di continuare a proporre...e lo ripeto, se riusciamo ad afferrare agevolmente un dito a qualcuno in quel contesto, vuol dire che possiamo fare mille cose più economiche prima...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:L'angolo del perchè
« Reply #355 on: October 07, 2013, 10:23:10 am »
0
Certo, con guanti e scarpe il discorso cambia, io mi riferifo appositamente a situazioni simili a quelle che si vedono sopra. Ovvio che appena l'avversario percepisce che e' stato preso un piede, cerchera' di esercitare la leva al tronco, sfruttando il gancio di gambe. Quindi non si ha molto tempo.

 Per strada se sei in quella situazione e l'avversario ha le scarpe non la puoi fare. Al limite puoi pensare di farla alle mani, se non ci sono guanti, ma una volta che l'avversario e' in rear naked choke, con le mani gia in presa le dita sono protette, quindi non le prendi. Quindi anche qui il tempo e' molto ma molto poco.

E' vero anche che se l'avverario sta gia in quella posizioni, con la presa consolidata, non c'e' molto altro che puopi fare, nemmeno altre tecniche.

Le dita sono le prime cosa che prenderei una volta che mi sento preso da dietro. An che perche' usare le percussioni con una persona dietro non mi pare vantaggioso.

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:L'angolo del perchè
« Reply #356 on: October 12, 2013, 23:12:25 pm »
0
Se qualcuno vuole diventare il nuovo Seagal comodamente seduto a casa..

Real MARTIAL ARTS vs STREET FIGHT

Tutto Torna

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:L'angolo del perchè
« Reply #357 on: October 13, 2013, 11:23:07 am »
0
Non posso aprire...sono gli aikidoka albanesi..?  XD

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:L'angolo del perchè
« Reply #358 on: October 13, 2013, 11:35:48 am »
0
Non posso aprire...sono gli aikidoka albanesi..?  XD

 XD
(che tra l'altro al posto del bokken usano botilia spacata)
Ma per fare un certo aikido street fight, non bisognerebbe avere almeno il codino?  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:L'angolo del perchè
« Reply #359 on: October 13, 2013, 11:43:11 am »
0
E' un peccato si sputtanino con l' e-learning: le coreografie mi erano molto piaciute.

Tutto Torna