L'angolo del perchè

  • 1425 Replies
  • 136933 Views
*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:L'angolo del perchè
« Reply #1170 on: April 12, 2016, 09:38:31 am »
+1
Dello stile ne parlano in sez kung fu.


Ma quel video,come difesa personale, e'  uno dei brutti vizi del kung fu.

Sono applicazioni senza criterio fatte con i vestiti "da strada".
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:L'angolo del perchè
« Reply #1171 on: April 13, 2016, 10:05:05 am »
0
https://www.youtube.com/watch?v=MQgkZkixMoI

Che belli gli aggressori non aggressivi e che volano al primo tocco... (anche solo sul braccio)

La mano de travertino.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:L'angolo del perchè
« Reply #1172 on: April 13, 2016, 10:06:32 am »
0
https://www.youtube.com/watch?v=_xRNIjYxZDs&nohtml5=False

Questo è il classico caso di idee arraffazzonate...
Ammesso e non concesso che possa arrivare in quel modo al primo controllo del braccio, gomito o/e spalla possono saltare direttamente al momento del ribaltamento...dopo diventa altro farlo...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:L'angolo del perchè
« Reply #1173 on: April 14, 2016, 14:42:38 pm »
0
Tanto per fare un po' di sana autocritica anche in casa KM:

https://www.youtube.com/watch?v=37bPDC9tfq4

Ora, magari ad un profano può sembrare tutto interessante e al limite ben fatto... MA:

0:12 difesa da coltello: cercare di afferrare al volo colpo e braccio armato non è tanto facile e nemmeno una buona idea, tenere fermo il suo braccio in quella posizione mentre si colpisce è decisamente improbabile e fantasioso, che bisogno c'è di portare l'altro a terra poi?


E vabbé poi facciamo anche na piroetta va la' che ci sta bene  XD



0:18 difesa da bastone: l'entrata/difesa così come viene fatta non mi convince del tutto nei suoi dettagli, ma bloccare poi il braccio armato avvolgendolo così col nostro... anche lì, a parte che mentre cerco di "avvolgerlo", l'altro ha tutto il tempo per sfilarlo via, ma anche una volta chiuso in quel modo, non è che la presa sia fortissima; con tutte le cose che posso fare da quella posizione di controllo, ginocchiate all'addome e calcetto al ginocchio? Davvero? Appena lo disarmo, quindi a minaccio terminata, uso il suo bastone per colpirlo sul collo? Avvocati e accusa ci andranno a nozze. E ancora nelle tecniche successive il bisogno impellente di portarlo a terra o farlo cedere per il dolore... cose che mal si conciliano con la DP.


Per la parte con il bastone é vero che é difficilissimo bloccare l'arto avverso li,ma non é una cosa impossibile,nel senso che se ci si riesce a bloccare sull'articolazione del gomito bene altrimenti fotte sega,nel senso che nel movimento é molto più semplice che si blocchi tra la zona tra avambraccio e polso,proprio perché l'avversario muoverà il suo braccetto,poi da quella che é la mia esperienza il tipo per sfilare la mano bloccata o cerca di strattonare,o lascia l'arma e prova a sfilare la mano,ed l'arma cade,oppure incomincia a tirare calci pugni o quantaltro

Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Maxquest

  • 41
  • Respect: +2
  • Pratico: Krav
Re:L'angolo del perchè
« Reply #1174 on: April 20, 2016, 09:15:40 am »
0
In questi giorni stavo cercando una nuova palestra e ho incontrato un mio vecchio amico che è maestro di jujitsu e metodo globale autodifesa. Tralascio il suo commento sul krav ma mi ha invitato a seguire il suo corso. Visto che mi ha detto che c'erano dei video sul suo metodo lo cercato e ho trovato questo: 
A me non piace  :-X. Troppo diverso dal krav e visto che c'erano molte cose che non capisco tipo le pose alla Karate ho deciso di condividerlo qua  :) che ne pensate?


*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:L'angolo del perchè
« Reply #1175 on: April 20, 2016, 09:52:16 am »
+1
MGA? qui è molto apprezzato e rispettato  XD :D ;D   
lascia perdere. Già fanno un brutto mix di jujutsu, judo e karate, figuriamoci come difesa personale... comunque ti rispondono sicuramente per bene gli altri, che ne sanno[1]
 1. se dovessi interessarmi a queste pratiche mi fiderei solo degli istruttori e/o sistemi qui approvati   ;)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:L'angolo del perchè
« Reply #1176 on: April 20, 2016, 09:53:31 am »
+1
Tutto il male possibile....
E non avere paura di condividere quello che può aver detto....sono le stesse cazzate che si ripetono fra di loro da anni sperando che nessuno abbia la possibilità di smentirli o contestarli...
Ci si mettono 5 minuti a smerdarli su ampia scala se si presentassero a un seminario....stai sereno... :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:L'angolo del perchè
« Reply #1177 on: April 20, 2016, 10:33:05 am »
0
Non so quanto tu abbia praticato di KM, ma poco o tanto che sia, credo che basterebbe la tue esperienza per andare a provare e renderti conto delle cose che fanno o a metterli in crisi...
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:L'angolo del perchè
« Reply #1178 on: April 20, 2016, 10:51:33 am »
0
In questi giorni stavo cercando una nuova palestra e ho incontrato un mio vecchio amico che è maestro di jujitsu e metodo globale autodifesa. Tralascio il suo commento sul krav ma mi ha invitato a seguire il suo corso. Visto che mi ha detto che c'erano dei video sul suo metodo lo cercato e ho trovato questo: 
A me non piace  :-X. Troppo diverso dal krav e visto che c'erano molte cose che non capisco tipo le pose alla Karate ho deciso di condividerlo qua  :) che ne pensate?

L'MGA e' l'argomento che mette d'accordo tutti:

FA SCHIFO (pure a quelli che lo vedono secondo me...)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Maxquest

  • 41
  • Respect: +2
  • Pratico: Krav
Re:L'angolo del perchè
« Reply #1179 on: April 20, 2016, 11:03:52 am »
0
Mi avete tolto la parola di bocca  :D di sicuro quello che ho visto nel video non mi piace  :-X soprattutto l'aria da supereroi che hanno questi maestri  :halo:  poi il mio amico che mi dice che il krav è per esaltati  :grrr:


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:L'angolo del perchè
« Reply #1180 on: April 20, 2016, 11:18:57 am »
0
Quote
dice che il krav è per esaltati 

Già sentita svariate volte e in più ambienti  XD
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Maxquest

  • 41
  • Respect: +2
  • Pratico: Krav
Re:L'angolo del perchè
« Reply #1181 on: April 20, 2016, 11:26:03 am »
0
Meglio esaltati che supereroi  8)

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:L'angolo del perchè
« Reply #1182 on: April 20, 2016, 11:32:53 am »
0
"Certo che e' da esaltati,tutti li a fare robe violente per scenari che comunque non capitano tutti i giorni...dai adesso rimetti il tuo vestito da samurai e fammi vedere come si spezzavano le braccia nel giappone feudale!"  :gh:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:L'angolo del perchè
« Reply #1183 on: April 20, 2016, 11:35:08 am »
+1
Quote
dice che il krav è per esaltati 

Già sentita svariate volte e in più ambienti  XD

confermo, da frequentatore di quei "più ambienti"  :)   e l'ho sempre trovata abbastanza patetico e superficiale come giudizio, soprattutto perchè sentita spesso in ambienti che vorrebbero essere "illuminati".  Esaltati ce ne sono, e molti, ma nei pessimi corsi (come in tutti gli ambienti poi... ).

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:L'angolo del perchè
« Reply #1184 on: April 20, 2016, 11:46:45 am »
0
Mi avete tolto la parola di bocca  :D di sicuro quello che ho visto nel video non mi piace  :-X soprattutto l'aria da supereroi che hanno questi maestri  :halo:  poi il mio amico che mi dice che il krav è per esaltati  :grrr:

Dei pantaloni mimetici non ti ha detto niente? ;D ;D ;D ;D
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.