Coming soon!

  • 4940 Replies
  • 380309 Views
*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Coming soon!
« Reply #2340 on: May 01, 2013, 19:58:49 pm »
0
De Gustibus ovviamente
Ma ci sono troppe storpiature .... soprattutto sul fatto che ogni regista alla fine si crede Dio e fa e disfa a suo piacere e noi poi dobbiamo pagare e subire.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Coming soon!
« Reply #2341 on: May 01, 2013, 20:06:19 pm »
+2
Già, pagare XD

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Coming soon!
« Reply #2342 on: May 01, 2013, 21:08:33 pm »
0
Già, pagare XD
Iommino,una condivisione con gli amici?  :whistle:

*

Offline Claudio Alfarano

  • **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
Re:Coming soon!
« Reply #2343 on: May 01, 2013, 21:13:47 pm »
0
e considerando che molte idee sono prese dalla storia Extremis..... quasi una commedia

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Coming soon!
« Reply #2344 on: May 01, 2013, 21:16:55 pm »
0
Già, pagare XD
Iommino,una condivisione con gli amici?  :whistle:
Era generico, son senza computer purtroppo  :)


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Coming soon!
« Reply #2345 on: May 01, 2013, 21:37:39 pm »
0
e considerando che molte idee sono prese dalla storia Extremis..... quasi una commedia

Capisco però il fatto di usare il discorso del panico e nn dell'alcolismo...
A me ha lasciato così all'inizio la storia del Mandarino...ma da un lato se ci pensate è geniale...e Kingsley fenomenale nel rendere i due estremi...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Coming soon!
« Reply #2346 on: May 02, 2013, 01:40:23 am »
0
visto iron man 3 è stato proprio un BEL film ( nel senso bello e basta)

Spoiler: show
Vi riciclo la recensione che ho scritto su facebook per i miei amici che studiano cinema.

Allora prima di iniziare faccio una premessa Iron Man 3 è un BEL ( e si ferma a BEL) film mi ha fatto passare  una bella serata probabilmente perchè ci sono andato senza grandi aspettative e vi sconsiglio caldamente di vederlo in 3d, perchè i 12 euro del 3d non li vale è un film da 6-7 euro.

Poi lo so che a molti  rompe le balle il fatto che io compari i film marvel con i film dc ma non è colpa mia, sono loro che mi portano a farlo. Premessa se avete spalato merda su batman rises  e invece esaltate iron man  è un palese segno che non capite un cazzo di film e che siete dei marvel fag, potete immediatamente interrompere qui; la mia recensione non vi serve. Così come, se vi è piaciuto batman rises ( mio caso) non potete dire che iron man 3 sia un brutto film ed infatti io non lo farò per coerenza, ma ovviamente è un film con delle pecche.

Iron man 3 è l'incontro tra macgyver, batman rises e l'ultimo boyscout.
Di batman rises copia, direi quasi spudoratamente, l'idea di base e in gran parte anche alcuni svolgimenti.
Come batman rises è un film che si concentra su bruce wayne questo è un film che si concentra su tony stark e come batman alla fine  è la storia di come bruce wayne si affranca dalla figura di batman, questo è il film di tony che si affranca dalla figura di iron man, è il "rises" di tony stark; viene finalmente risolto il dilemma ( che in verità non c'era mai stato) se è l'armatura a fare l'eroe o l'eroe a fare l'armatura.
Ok e fin qui diciamo che il film funziona e ci mancherebbe, prendi l'idea di un bravo sceneggiatore e la cuci addosso al tuo film, ci mancherebbe che non funzionasse... Poi però fai la cazzata e decidi di non spendere quelle due lire in più per uno sceneggiatore che possa far fruttare l'idea dell'altro film ma di investire tutti i tuoi soldi in effetti speciali in pieno stile Marvel, perchè sotto sotto pensi:" sto facendo un film per bambini, chi vuoi che si accorga che in un film con super eroi e super poteri ho tralasciato di spiegare come funzionano le armature e i super poteri".

Facciamo un piccolo excursus comparativo sulla storia, se non vi siete accorti delle somiglianze, se invece mi credete sula parola passate oltre

 Bruce affronta i suoi demoni del passato ------->  tony affronta i suoi demoni del passato
Bruce torna a vestire i panni di batman lanciando la sua sfida a Bane  -------> tony non è psicologicamente pronto per essere di nuovo iron man ma ugualmente decide di farsi carico della figura del super eroe e sfidare il mandarino
Batman viene spezzato da bane  ------> tony viene spezzato dal mandarino
Batman rinasce affrontando  psichicamente i propri demoni e supera FISICAMENTE la sua prova ( il salto della fede)----> Tony  dopo l'ultimo attacco di panico  affronta prima i suoi demoni con la testa del meccanico e supera i suoi problemi affrontando fisicamente e senza armatura il mandarino ( irruzione nella villa in stile spy kids/macgyver)
Bruce prende la sua decisione grazie alla figura di Robin-----> Tony supera il suo problema grazie alla sua giovane spalla, il bimbo di ET che trova un alieno nel capanno degli attrezzi, il bimbo è in pieno stile disney
Bruce lascia il mantello di batman e la sua batcaverna a robin-----> Tony lascia parte del suo laboratorio alla sua giovane spalla, sempre perchè il bimbo genio, che aiuta l'eroe può far meglio identificare il piccolo spettatore che la diseny vuole attirare.
Bruce fa credere a tutti che batman è esploso -----> Tony fa esplodere iron man
Bane è comandato da un nemico superiore, talia la vera mente di bane, legata al passato di bruce in qualche modo----> Il mandarino è comandato da Killian anche lui appartenente al passato di tony
Bruce affronta la battaglia finale con i suoi amici di sempre-----> tony affronta la battaglia finale con i suoi amici
Bruce affronta il terrorismo primariamente mediatico, oltre che fisico---> Tony affronta il terrorismo mediatico.
ecc ecc

Adesso la mia domanda è, questo è il plot standard per l'ultimo film di una trilogia super eroistica e quindi c'è una specie di regola non scritta che impone agli sceneggiatori di usarle questo plot oppure è solo la marvel che come al solito in mancanza di idee prende liberamente spunto dalla distinta concorrenza? Bho a Dana, che il cinema lo studia davvero, l'ardua sentenza.

Poi parliamo dei buchi di trama assurdi ovvero di come in un film su delle armature nessuno spiega come funzionano le armature ( che non è lontanamente paragonabile al "tutore di batman" su cui le persone si sono fissate)...
Questa cosa l'ha notata francesca che giustamente si è chiesta: " Ma il presidente, con l'armatura di iron patriot non può scappare?"
Ovviamente NO perchè serve a fare la scena figa, lei ovviamente non sa che lo sceneggiatore di basso profilo preferisce avere la scena figa che la logica stringente.
Ricostruiamo quello che sappiamo su queste benedette armature.
1) Tony afferma che le armature sono calibrate sui suoi dati biologici e che le può usare solo lui e questo è il motivo per cui rodhes non le può usare.
2) Rodhes usa iron patriot  probabilmente anche questa la può usare  solo rodhes? NO la può usare chiunque essendo uno dei primi prototipi poi riadattati nel secondo film della hammer e poi ri-ri-adattati dell'esercito usa.
3) Rodhes viene tirato fuori da iron patriot e diciamo che poi l'armatura viene rimessa in funzione e credo adattata per essere usata da Killian
4) l'armatura viene poi fatta indossare al presidente, ADESSO lo spettatore di media intelligenza pensa:" sarà stata resa inerte se no il presidente con quella armatura di scapperebbe, voglio dire non ci vuole un arco di scienza per usare una armatura praticamente automatica, la stessa che rodhes indossa la prima volta tenendo testa a tony che ne è l'inventore"
5) Rodhes libera il presidente e reindossa l'armatura di iron patriot dimostrando che l'armatura è perfettamente funzionante ( il presidente è fesso che non scappa) che  non risponde ad una traccia biologica precisa ( se no sarebbe settata ancora su quella di killian e non di rodhes ne su qeuella del presidente) e che in definitiva un film su super eroi in armatura NON ha spiegato come funzionano ste benedette armature.

Non solo perchè alla fine  non viene neanche spiegato poi tanto bene come funziona extremis, è un magico siero che ti dona dei super poteri.

Ma andiamo oltre parliamo di come Tony si scopra un perfetto agente dello shield.
Quando è stato addestrato? sappiamo che ha acquisito dei rudimenti di combattimento corpo a corpo ( c'è il sacco e l'uomo di legno, caro a RDJ praticante di wing chun) ma da qui a pensare che dalla fine di avengers all'inizio di iron man 3 ( passano pochi mesi a quando si capisce) tony abbia un grado di abilità di infiltrazione pari ad  un agente di media bravura dello schield ce ne passa. In pratica è diventato MacGyver inventore+agente speciale, così per magia.
Ma ovviamente questa parte era fondamentale per spiegare allo spettatore la rinascita di tony e di come possa essere abile anche senza armatura addosso... anche se non ha nessuna giustificazione, ma l'effetto spy kids è assicurato.

Ok adesso  facciamo finta che avete soprasseduto a tutte queste cose e arriviamo al cattivo... siccome c'era il problema che il mandarino non poteva essere cinese  ( bisognava vendere il film ai cinesi) la marvel aveva scelto ben kinsley un attore con i contro cazzi ( che onestamente ha dato tranquillamente la paga a RDJ spiegandogli che  recitare significare fare un personaggio diverso da se stessi), che a me andava benissimo nel ruolo del mandarino che è il IL nemico di iron man. Poi però si inventano IL COLPO DI SCENA: Il mandarino non è il mandarino ma è un attore di teatro al servizio di Kilian e siccome  la merda se non fuma non piace alla disney lo si rende ANCHE una macchietta... E giù di scenette comiche che piacciono tanto alle famiglie del mulino bianco a cui la disney si rivolge.
Voglio dire il problema non è tanto che il mandarino non sia cinese, non è tanto che si scopra che il mandarino non è il mandarino ma un costrutto mediatico ma che il tutto viene usato per creare situazioni comiche; PERCHé? Non bastava già la comicità di tony stark? Per fare un film per famiglie del mulino bianco bisognava per forza metterci altre scene comiche? BHO


Però ragazzi io ve lo devo proprio dire, iron man 3 è  proprio un bel film, come potrei dire il contrario? Mi hanno preso una storia che mi piace e che già avevo gustato in batman, ci hanno aggiunto qualche svista in pià  che mi da modo di farci una "recinzione" divertente e poi graficamente è proprio bello, è proprio bello alla vista. Finalmente anche io capisco in che misura sono belli i film marvel.
La  scena del combattimento delle armature vale la visione del film, la mano di shane black si vede tutta, ma tony e rodhes quanto fanno "poliziotto bianco-poliziotto nero"? Davvero, quanto?

Quindi concludendo,  se la marvel spendesse un terzo di quello che spende per gli effetti speciali in sceneggiatura farebbe dei film meravigliosi, certo poi sarebbero dei film per un target leggermente diverso ma oh, mica si può volere tutto dalla vita.
« Last Edit: May 02, 2013, 09:50:01 am by Kit »

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Coming soon!
« Reply #2347 on: May 02, 2013, 09:39:17 am »
+2
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Coming soon!
« Reply #2349 on: May 02, 2013, 09:50:33 am »
0


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Coming soon!
« Reply #2350 on: May 02, 2013, 15:28:29 pm »
0
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Coming soon!
« Reply #2351 on: May 02, 2013, 17:56:03 pm »
0
Ma del fantomatico film centrato su Deadpool non si sa più niente?

Tutto Torna

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Coming soon!
« Reply #2352 on: May 02, 2013, 18:11:12 pm »
0
Coma profondo.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Coming soon!
« Reply #2353 on: May 02, 2013, 18:13:01 pm »
0
Peccato: per quel pò che lo conosco, è il personaggio con cui mi riesce più rapido ed istintivo empatizzare.

Tutto Torna

*

Offline Claudio Alfarano

  • **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
Re:Coming soon!
« Reply #2354 on: May 03, 2013, 09:49:03 am »
0
e arriva anche la trasposizione cinematografica della saga di Orson Scott Card...

ENDER'S GAME - Teaser Trailer Announcement & Preview