Coming soon!

  • 4940 Replies
  • 380142 Views
*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Coming soon!
« Reply #2355 on: May 03, 2013, 10:46:00 am »
0
Ma ci sono troppe storpiature .... soprattutto sul fatto che ogni regista alla fine si crede Dio e fa e disfa a suo piacere e noi poi dobbiamo pagare e subire.

Ciccio, Shane Black E' DIO.

Comunque, non l'ho trovato tanto un film di supereroi tradizionale.
Io l'ho visto molto come un action movie diretto da chi è abituato a fare action movie tradizionali.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Coming soon!
« Reply #2356 on: May 03, 2013, 10:51:16 am »
0
Sulle board di appassionati d'oltreoceano ci sono divisioni ma si propende verso l'apprezzamento del film.
La cosa che comprensibilmente più fa storcere il naso è il cattivo...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Coming soon!
« Reply #2357 on: May 03, 2013, 11:03:49 am »
0
Sulle board di appassionati d'oltreoceano ci sono divisioni ma si propende verso l'apprezzamento del film.
La cosa che comprensibilmente più fa storcere il naso è il cattivo...

Tipo, una bomba atomica su 30 anni di storie Marvel? XD

Alla fine sta tutto nella giusta contestualizzazione...per questo mi ritengo fortunato a non essere un magafan fumettaro, così riesco a valutare con più serenità. Capisco come questo non sia da tutti. Così come capisco di essere influenzato da lavoro passato del regista (nonchè co-sceneggiatore, alla faccia di chi sosteneva l'assenza di una sceneggiatura. Vada a studiarsi chi sia Shane Black, poi magari confronti il tutto con i primi due Iron Man.)

Anche se un paio di fan sfegatati, ossia te e quello che mi ha accompagato, l'hanno apprezzato parecchio. :)
« Last Edit: May 03, 2013, 11:06:34 am by AndyLove »

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Coming soon!
« Reply #2358 on: May 03, 2013, 11:15:30 am »
+2
L'errore che fanno molti è pensare che il film debba essere la fedele trasposizione di un fumetto, inteso come personaggio o storia...
Perchè il personaggio che ha 30 e più anni di avventure e sfumature difficilmente lo puoi delineare in maniera inequivocabile in due ore e perchè se riproduci la storia, da un lato sai che palle?
Il fumetto ha già una sua visualità che lo rende diverso dal libro e ci sta, nei limiti, che un regista debba dare la sua impronta...
Le palle che c'hanno fatto con Nolan e Batman lo confermano, altrimenti potevano metterci pure i Vanzina se dovevano copiare il fumetto pedissequamente (ma io un Nicheli che conclude il film dicendo "esatto, il pipistrello è vivo" con accento milanese l'avrei apprezzato  XD)...Batman dove tra l'altro anche con Bane nn mi pare siano stati proprio ortodossi... ;)
Poi toccare un tasto come quello del panico ad esempio mica è una cosetta da niente...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Coming soon!
« Reply #2359 on: May 03, 2013, 12:41:27 pm »
0
Spielberg pronto a iniziare un film su questo:


E qui scatta il fattore papà incazzato.... :sur: :sur: :sur:
White House Down - Official Trailer #2 (HD) Channing Tatum, Jamie Foxx
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Sillich

  • ***
  • 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
Re:Coming soon!
« Reply #2360 on: May 03, 2013, 14:19:35 pm »
+1
Secondo me tutte le questioni su Ironman 3 possono essere riassunte nel mero fatto che è un film della Disney pensato per il pubblico della Disney...

Visto in quest'ottica è un buon film.
Tutto ciò che so è sbagliato

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Coming soon!
« Reply #2361 on: May 03, 2013, 14:35:17 pm »
0
Ma ci sono troppe storpiature .... soprattutto sul fatto che ogni regista alla fine si crede Dio e fa e disfa a suo piacere e noi poi dobbiamo pagare e subire.

Ciccio, Shane Black E' DIO.

Comunque, non l'ho trovato tanto un film di supereroi tradizionale.
Io l'ho visto molto come un action movie diretto da chi è abituato a fare action movie tradizionali.
Come Action Movie è carino, tutta la manfrina sul "Panico" invece che su "Alcool" ci sta pure ... ma ripeto ha storto troppo .... spoilero va che l'è megl
Spoiler: show
Partiamo dal presupposto che regista o meno il film si svolge nell'universo Marvel quindi dico santo iddio se io fossi il vero Mandarino mi sarei incazzato come un cinese in coma[1] se qualcun'altro usasse il mio nome per far casini ... soprattuto se fosse un attore rincoglionito .... Avrei preso i miei dieci anelli alieni del potere e li avrei attivati tutti insieme solo dopo averglieli inseriti su per il culo .... Riguardo alla AIM poteva benissimo usare un altro surrogato bandiera per portare avanti le sue azioni.
A concludere se nel post titoli ci fosse stato il Vero Mandarino che avesse detto AHO MO SO CAZZI VOSTRI avrei anche soprasseduto ....
 1. Tiè pure la Citazione

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Coming soon!
« Reply #2362 on: May 03, 2013, 14:42:10 pm »
0
Spoiler: show
Partiamo dal presupposto che regista o meno il film si svolge nell'universo Marvel quindi dico santo iddio se io fossi il vero Mandarino mi sarei incazzato come un cinese in coma[1] se qualcun'altro usasse il mio nome per far casini ... soprattuto se fosse un attore rincoglionito .... Avrei preso i miei dieci anelli alieni del potere e li avrei attivati tutti insieme solo dopo averglieli inseriti su per il culo ........
 1. Tiè pure la Citazione


 :-\

Spoiler: show
 Ma che cazzo stai a Dì!    Il Mandarino del film è quello, fine, non ne esistono altri. XD

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Coming soon!
« Reply #2363 on: May 03, 2013, 14:44:07 pm »
+1


Spoiler: show
Quella del mandarino è la più grande put....ata che un film sui supereroi poteva fare, per fortuna che iron man non è un film sui super eroi ma un action movie con le armature, quindi non si risente troppo della cosa.

Voglio dire, la misura di un super eroe è direttamente proporzionale alla sua nemesi simbolo ( è così più o meno dai tempi di Propp), Cap. ha il teschio rosso, superman ha lex luthor, batman ha il joker, spidey il goblin, gli FF hanno Destino, thor ha loki. Iron man, dopo 3 film, non si capisce che nemico abbia, potremmo dire un generico "terrorismo della società" ma di base non ha una nemesi.
[spoiler]
Non ha neanche più un costume ad essere precisi, tony usa le armature come si fa con le pistole, quando hanno finito i proiettili li buttano via ( arma letale style)


Ma ripeto, il messaggio che la marvel ha voluto lanciare con questa fase 2 è chiaro: " noi non facciamo film sui super eroi ( vendono poco) e non facciamo film per persone a cui piacciono i nostri fumetti; noi facciamo film per le famiglie se in mezzo ci scappa qualche fan dei comics che apprezza il nostro lavoro è fortuita la cosa" Hanno addirittura fatto dei trailer che dicevano una cosa per poi fare la cosa opposta nel film....è una trollata.

Però adesso che si sa la cosa  uno sa cosa sta andando a vedere e sa anche che quello che si farà nel film è ridere, perchè ridere piace a tutti, piace alle ragazze ( che si sono scoperte grandi fan dei comics marvel cosa che prima non cagavano di striscio... casualità...), piace ai bambini al seguito dei genitori, piace al truzzone del napoli comicon che pensa di andare ad un rave party e non ad una fiera del fumetto. Mandando riccamente a quel paese i fan che comprano i loro fumetti.
 Ed anche in iron man se ci pensate è tutto così, gli attacchi di panico di tony sono un modo per ridere, il terrorismo ( quello che in america uccide le persone) viene presentato in maniera macchiettistica con la figura del mandarino,  tutto per arrivare al cuore del film la scena del combattimento delle armature multiple; che è pari pari il modo di montare il film di avengers: I parte di commedia II parte di mega combattimentone.

Per loro questo modo di fare film funziona, fondamentalmente loro prendono cose già create da altri e li declinano secondo il loro stile caciarono  l'unica cosa che effettivamente creano è il combattimentone finale e le parti comiche.

Previsione  se iron man era un action movie con le armature e tanta comicità, Thor 2 sarà un fantasy low budget ( rispetto a LOTR) con tanta comicità ( scontate le scenette comiche tra thor e loki) e scena di battaglia di massa epica finale, Cap.2 sarà una spy story  anni 80 con tanta comicità e scenone di combattimento finale; ecc ecc ecc   [/spoiler]

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Coming soon!
« Reply #2364 on: May 03, 2013, 15:01:04 pm »
0
Con tutto il rispetto...Bane nell'ultimo Batman fa er valletto pippa di una zoccoletta mai vista e sentita...Bane...non è che siccome è Nolan poi facciamo i doppiopesisti... :pla:
Chiarito questo, e mi stupisce che nn ci si arrivi, Disney o nn Disney, se io faccio un film su un lato oscuro e violento di un supereroe, e di storie ce ne sono a iosa..., spendendo lo stesso milioni e milioni di dollari di effetti e poi mi becco un divieto ai minori di 14 o 16 anni, mi dite i soldi come cazzo li faccio se mi dimezzo il potenziale pubblico?
Il cinema è un'industria, nn un ente benefico... :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Coming soon!
« Reply #2365 on: May 03, 2013, 15:03:05 pm »
0
Appunto.

Ca**o gliene frega dei lettori dei fumetti. Devono pensare a tutti gli spettatori del cinema.

Comunque Kit, secondo me stai un po' esagerando con "messaggi" "avvisi" ecc.

Non è la Fase 2 della Marvel.

E' Iron Man.
Li hanno sempre fatti così.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Coming soon!
« Reply #2366 on: May 03, 2013, 15:04:18 pm »
+1
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Coming soon!
« Reply #2367 on: May 03, 2013, 15:28:57 pm »
0
Due considerazioni in libertà.
Spoiler: show
Impossibile trasporre in video i supereroi in maniera fedele al fumetto, semplicemente perchè si farebbe un lavoro mortalmente noioso, portando sullo schermo, ad esempio, il N°1 del tal supereroe e stop.
Ma farlo serve solo ad accendere un eventuale curiosità per il seguito, che nel caso dei Marvel e Dc, corrisponderebbe, non più a una trilogia, ma piuttosto a una telenovela, quindi occorre sintetizzare e reinterpretare, anche inventando di sana pianta in maniera utile al film.
Su Iron Man 3, nulla esclude che il Mandarino da tutti conosciuto, possa manifestarsi in futuro proprio in virtù del bordello fatto da quello fasullo.
In ogni caso, la cosa della nemesi dell'eroe, è stata bypassata da tutti, penso proprio per non entrare nel trip telenovela o telefilm.
Di fatto Goblin muore subito, in barba ad anni di battaglie con Spidey, Joker muore altrettanto presto, in barba ad anni di lotte con Bat Man, Teschio Rosso muore nel primo film, Lutor fa una brutta fine pure lui.....i soli a sopravvivere sono, Loki che è immortale e Destino.
Essere fedeli al fumetto proibirebbe di vederli morire.
Quindi nulla di nuovo se il mandarino, per giunta farlocco, schiatta e amen.
« Last Edit: May 03, 2013, 15:37:07 pm by Paguro46 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Coming soon!
« Reply #2368 on: May 03, 2013, 15:34:48 pm »
0
Paguro,fanculo te e gli spoiler mancati....

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Coming soon!
« Reply #2369 on: May 03, 2013, 15:37:33 pm »
0
 :-[ :-[ :-[ :-[ :gh: :gh: :gh: :gh: :gh: :halo: :halo: :halo:
Spoiler: show
L'assassino è il maggiordomo :nin:
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita