Coming soon!

  • 4940 Replies
  • 379986 Views
*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Coming soon!
« Reply #2520 on: June 23, 2013, 18:16:31 pm »
+4

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Coming soon!
« Reply #2521 on: June 23, 2013, 18:30:12 pm »
+6
propongo L'uomo Pigro

Da nn confondere con quello che prende la forza dai suoi occhiali....
L'uomo tigro.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Coming soon!
« Reply #2522 on: June 23, 2013, 19:48:31 pm »
+1
propongo L'uomo Pigro

Da nn confondere con quello che prende la forza dai suoi occhiali....
L'uomo tigro.


 :D
minchia, chissà senza occhiali allora  :=)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Coming soon!
« Reply #2523 on: June 24, 2013, 08:18:58 am »
0
Man of Steel........
Spoiler: show
personaggio difficile da trattare, troppo pieno di aspetti sciocchi, che gli autori tentano di ovviare stravolgendo di molto il fumetto.
Penso che avrebbero fatto meglio a dividere in due il film, c'è davvero tanta, troppa roba che spesso viene trattata un pò rapidamente, mi manca ancora il finale da vedere, ma noto che, pur volendo ovviare alle cose buffe (gli occhiali con cui nessuno al mondo ti riconosce quando fai il giornalista pirla) una salta all'occhio, perchè ha la barba per la prima parte del film, poi lo si vede perfettamente rasato, ma non si capisce cosa possa aver tagliato i peli di chi è invulnerabile, però nel complesso mi sembra meglio dei precedenti
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Coming soon!
« Reply #2524 on: June 24, 2013, 08:27:26 am »
0
Man of steel

Spoiler: show
 A tratti interessante, soprattutto il tentativo di dare spessore al supereroe, peccato poi alcune incongruenze davvero irritanti nella storia.  :nono:  :nono:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Coming soon!
« Reply #2525 on: June 24, 2013, 10:22:40 am »
+2
Man of Steel........
Spoiler: show
personaggio difficile da trattare, troppo pieno di aspetti sciocchi, che gli autori tentano di ovviare stravolgendo di molto il fumetto.
Penso che avrebbero fatto meglio a dividere in due il film, c'è davvero tanta, troppa roba che spesso viene trattata un pò rapidamente, mi manca ancora il finale da vedere, ma noto che, pur volendo ovviare alle cose buffe (gli occhiali con cui nessuno al mondo ti riconosce quando fai il giornalista pirla) una salta all'occhio, perchè ha la barba per la prima parte del film, poi lo si vede perfettamente rasato, ma non si capisce cosa possa aver tagliato i peli di chi è invulnerabile, però nel complesso mi sembra meglio dei precedenti



Spoiler: show
Non hai ai letto un comics di superman o non hai mai visto la serie Lois e Clark, o neanche la serie animata vero  ( di qui l'altra domanda, come fai a sapere quali stravolgimenti hanno fatto se non conosci il fumetto) :D?

  nel cartone animato

nei comics



Spoiler: show


anche power girl



e la recensione
Spoiler: show
Bene  come promesso mi metto a recensire questo Man of Steel, questo reboot cinematografico di Superman che considero più un reboot del cinema super eroisitico VERO che non solo un reboot di Superman ( per fortuna).

Intanto faccio un avviso, a  se siete dei marvel minkia che pensano aprioristicamente che il cinema dei super eroi venga incarnato solo dai film disney e dal loro stile comico potete immediatamente interrompere qui, purtroppo non avete abbastanza neuroni per continuare la lettura.
Se invece vi piacciono i super eroi dei fumetti ( che siano DC o Marvel) e se vi piace la fantascienza questo è il film che fa per voi.
Si perchè questo Man Of Steel riesce ad essere contemporaneamente sia un film su Superman ( o forse meglio dire Clark kent), sia un film di formazione e un film di fantascienza e a me questa cosa è piaciuta tantissimo perchè finalmente qualcuno ha capito che superman è un fumetto che deve molto alla fantascienza, agli alieni e alle tecnologie aliene.

Ma analizziamo questi elementi uno alla volta.

Il Film di formazione.

Principalmente questo è un film di formazione  incentrato su Clark Kent più che su Superman, durante il film Clark prende coscienza di chi è e di chi vuole diventare  questo viene reso molto bene da una serie di flashback che ci mostrano le più importanti esperienze formative del giovane Clark, dalla scuola  fino alla morte del padre, con poche scene viene quindi descritta la formazione di Clark nel passato, certo se ne potevano usare di più, si poteva approfondire di più il tutto ma con il rischio di rendere molto più pesante tutto il film.  La formazione del giovane eroe però non finisce qui perchè continua durante tutto il film,  fino all'ultima scena. Ogni azione che fa Clark  anche quando è superman ( uccidere zod ad esempio) concorre a delineare il personaggio, nulla è messo quindi a caso e ci restituisce alla fine del film un uomo formato, certo ancora con i suoi dubbi, ma che sa cosa vuole essere e vuole diventare.
In più alla fine io credo che lo spettatore venga portato alla simpatia verso il personaggio che, al di là della sua natura super umana, viene reso molto ma molto umano per quello che riguardai sentimenti.

Il Film su Superman

Hanno investito tanto per quello che riguarda la resa grafica di superman, è un piacere per gli occhi vederlo volare  e combattere, in più visto che il film è ben bilanciato  non si eccede con la figura di superman, il supereroe è presente senza essere opprimente e questo è importante perchè rende il film non superman-centrico. E il rischio con un personaggio onnipotente  come superman è sempre dietro l'angolo.
Un piccolo problema, ma che c'è anche nel fumetto,  è che non si capisce bene come funzionano i poteri di superman, cioè da dove derivano, ok la radiazione solare, ok la gravità minore, ok anche l'atmosfera più energizzante ma alla fine, come sempre, non si capisce come superman funzioni.
Però ripeto questo è un problema dei comics, purtroppo il film non si poteva di certo inventare le cose.

Il Film di fantascienza

Ma quanto è bello Krypton? Ma quanta è bella la Xenotecnologia Kryptoniana? Ma quanto sono beli i costumi Kryptoniani? Questa è una cosa che davvero mi è piaciuta ( come dicevo prima), l'usare il generale Zod ha permesso di dare un taglio prettamente di fantascienza a tutto il film, di presentare superman come un  eroe tecnologico, si perchè i suoi poteri non sono innati, ma sono dovuti ad una precisa scelta scientifica di suo padre Jor-El, che oltre ad avere una gran testa picchia come un fabbro.
è anche un bel what if? sulle invasioni aliene classiche, è un pò chiedersi cosa succederebbe se durante una invasione aliena ci fosse sulla terra un superuomo capace di combattere da solo contro gli alieni. Sfizioso.

Il quarto elemento ( di cui non ho parlato sopra): L'umanità.

Gli uomini che vengono descritti nel film non sono solo delle povere vittime da salvare ma anzi dei personaggi che lottano fianco a fianco con superman. Si rendono utili e si sacrificano per il proprio pianeta, la stessa Lois Lane, alla faccia dell'altra casa di fumetti ipermaschilista con i propri personaggi, è una vera e propria detective e donna d'azione, non si sveglia solo alla fine e decide di fare l'eroina NO, lo fa dall'inizio fino alla fine.


Il film ha però almeno 2 problemi:

1) in certi frangenti il deus ex machina è  forse troppo presente, come nella parte in cui superman e lois vengono presi dal generale zod,  qui clark da "casualmente" la chiavetta con la coscienza del padre a lois, poi sempre "casualmente" lois viene rinchiusa in una stanza dove trova il posto per mettere la chiavetta ecc.
Insomma forse  troppi colpi di fortuna

2) troppa carne al fuoco, davvero un film ricco di cose da trattare, alcuni temi sarebbe bello approfondirli in un prossimo film.



Tolti queste due pecche il film per me è ben bilanciato, piacevole da vedere e sopratutto divertente senza essere comico.


Ragazzi  la disney ed i suoi stupidi film per famiglia ci hanno convinto che i film sui supereroi per essere divertenti devono far ridere, BHE è una cazzata da film di serie B alla stregua di vacanze di natale e finalmente MoS mette in pratica quello che penso da sempre ovvero che ci si può divertire al cinema SENZA ridere, lo so ci vuole un livello intellettivo leggermente superiore al nerd medio che va di moda in questo periodo ma è possibile e MoS lo dimostra, riesce ad essere un bel film divertente, ma che fa anche riflettere  senza essere pesante ( come magari poteva essere il batman di Nolan) e che non scade nella commedia da 4 soldi che con i supereroi veri non ci azzecca nulla.

Si perchè, per quanto si possano manipolare i fumetti al cinema ( sacrosanto da fare nelle trasposizioni)  l'importante è non tradire lo spirito dei comics, che non è la commedia, i comics devono mantenersi sul serio, con quel pizzico di ironia e introspezione e proporre anche tanta azione, e MoS ci riesce benissimo; è insomma un film ben bilanciato.

Quindi per me questo MoS non è solo un reboot di superman ma è sopratutto un reboot del genere supereroistico vero; ovviamente non ho assolutamente speranza che il genere supereroistico piaccia alla ggggente ( che guarda caso ha scoperto i comics proprio quando questi sono stati proposti come film comico per famiglie con tante lucine), la ggggente ha bisogno di stupidate, ha bisogno di ridere e allora ridete ggggente, ridete.



Ho apprezzato anche che Snyder, odiato ed amato, sia riuscito a fare il regista senza lasciare il suo segno in maniera troppo incisiva, si perchè visto che a molti non piace  questo ha reso il film più apprezzabile da tutti.

Belle anche gli ester egg, come la scena con il camionista al bar ( c'era anche nel superman classico se ricordate, anche se in termini diversi), l'immagine di gesù dietro a Clark quando questo parla con il prete di salvare l'umanità, il satellite di Wayne ed il camion di Luthor ecc.
« Last Edit: June 24, 2013, 10:27:25 am by Kit »

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Coming soon!
« Reply #2526 on: June 24, 2013, 11:06:10 am »
0
No kit, io i fumetti li leggevo eccome, tanto i marvel quanto i dc, così come non mi fugge la rasatura termica.   
Spoiler: show
Quello che dico è che, almeno narrativamente, sfugge agli autori, che danno per scontato il fatto che tutti sappiano, quando invece non è così, alchè accade che, vederlo improvvisamente rasato, un pochino fa storcere il naso.
Superman per me è un personaggio più debole, ad esempio, di Bat Man, infatti gli autori hanno dovuto stravolgere non poco la trama, eliminando il cronista impacciato che nessuno riconosce per via degli occhiali, nemmeno la Lois che se lo bomba XD XD ma resistono alcune cosucce che un filo straniscono, come la fatica mostruosa che fa nel sorreggere il traliccio, lo stesso uomo che dovrebbe poter spostare pianeti.
Sul fatto che ci sia troppa roba per un solo film mi pare concordiamo.
Una nota però la voglio fare, perchè da come scrivi, parlando dei Marvel, sia dei fumetti, sia dei film che di chi li guarda, pare che tu sia, in versione DC, esattamente come chi dscrivi/deridi.
A me piacciono entrambi i mondi, perchè trovo splendida la parte Dark di certi DC, come trovo profonda l'attenzione a certe tematiche sociali trattate da Marvel, così come la complessità narrativa che produce.
Ricordo inoltre che, fortunatamente a mio avviso, DC esiste ancora perchè salvata economicamente proprio da Marvel ;)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Coming soon!
« Reply #2527 on: June 24, 2013, 11:09:03 am »
0
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Coming soon!
« Reply #2528 on: June 24, 2013, 13:37:47 pm »
+1
No kit, io i fumetti li leggevo eccome, tanto i marvel quanto i dc, così come non mi fugge la rasatura termica.   
Spoiler: show
Quello che dico è che, almeno narrativamente, sfugge agli autori, che danno per scontato il fatto che tutti sappiano, quando invece non è così, alchè accade che, vederlo improvvisamente rasato, un pochino fa storcere il naso.
Superman per me è un personaggio più debole, ad esempio, di Bat Man, infatti gli autori hanno dovuto stravolgere non poco la trama, eliminando il cronista impacciato che nessuno riconosce per via degli occhiali, nemmeno la Lois che se lo bomba XD XD ma resistono alcune cosucce che un filo straniscono, come la fatica mostruosa che fa nel sorreggere il traliccio, lo stesso uomo che dovrebbe poter spostare pianeti.
Sul fatto che ci sia troppa roba per un solo film mi pare concordiamo.
Una nota però la voglio fare, perchè da come scrivi, parlando dei Marvel, sia dei fumetti, sia dei film che di chi li guarda, pare che tu sia, in versione DC, esattamente come chi dscrivi/deridi.
A me piacciono entrambi i mondi, perchè trovo splendida la parte Dark di certi DC, come trovo profonda l'attenzione a certe tematiche sociali trattate da Marvel, così come la complessità narrativa che produce.
Ricordo inoltre che, fortunatamente a mio avviso, DC esiste ancora perchè salvata economicamente proprio da Marvel ;)




Spoiler: show
Si però io non posso fisicamente chiarire ogni volta la mia posizione sulla merda prodotta dalla disney, ogni volta che arrivano le critiche ai film marvel l'utente medio del film superparodistico non riesce proprio a capire che cosa non vada  e perchè si critichi un lavoro fatto male.

La marvel non esiste,  è una concessionario della Disney ( coma la DC è concessionaria Warner), se nei fumetti la disney influenza molto marginalmente le scelte ( per fortuna) nei film la disney si fa sentire tantissimo.
La casa del topo ha creato una visione completamente fuorviante dell'universo super eroistico e non parlo delle reinterpretazioni che sono sacrosante e obbligatorie quando si fanno trasposizioni cinematografiche; io parlo del fatto che hanno costruito intorno ai super eroi  un universo comico, i loro film sono commedie-action  ( dove il trattino sta a significare che il primo tempo è commedia e il secondo action) come lo sono stati i film di pirati dei caraibi. Ma questa è proprio un cambiamento di genere, il genere supereroistico non è la commedia è un genere a se, che unisce temi mediamente seri ad una sottile vena ironica-sarcastica ( a seconda dei casi), la dico meglio il film disney è una serie di scene comiche con qualche intermezzo serio, il genere supereroistico dovrebbe essere una serie di situazioni serie con qualche intermezzo comico di alleggerimento;  e non credo che qualcuno possa sostenere il contrario.
Quindi ok reinterpretare, ma sempre mantenendo lo spirito dei comics, l'anima insomma, MoS riesce ad essere un film divertente senza essere comico ( e neanche troppo pesante come poteva essere batman) che è esattamente come dovrebbero essere i film sui super eroi.
Poi magari questo tipo di film non piacerà a TUTTI, ma sti cazzi?  io preferisco un film che guadagni il giusto ( che tanto nessuno ci crede che iron man 3 è più bello del signore degli anelli, da come si evince dagli incassi) che non un film per tutti ( quindi fatto per un pubblico mediamente stupido, visto che questi sono la maggioranza della popolazione)  che crei una moda assolutamente fasulla.

E la moda dei super eroi marvel è fasullissima, perchè poi conti alla mano il personaggio che vende più volumetti è batman e sopratutto marvel e dc fanno, in america, meno vendite cartacee ( quelle che per me contano per sentire il polso degli amanti dei comics) di quelle che fa Tex in italia. Ma questo perchè c'è un completo scollamento concettuale tra i personaggi presentati nei film e quelli raccontati su carta ( dalla marvel) che poi è il motivo per cui una saga di Onslaugh ( pure a far rientrare i diritti xmen) non si potrà mai avere, come non si potrà avere una civil war, una fear itself, una dark avengers e così via. Tra l'altro questo totale scollamento è il motivo per cui io non ce l'ho con i fumetti marvel, io ce l'ho con i film disney per tutti i motivi detti su.

per il resto Leo Ortolani che per la panini ci lavora ha spiegato ancora meglio di me perchè i film superparodistici disney dovrebbero essere cancellati dalla faccia della terra, mo ci manca pure winter soldier in chiave comica e abbiamo proprio finito.

P.S. se vi mettete a trovare il pelo nell'uovo in MoS, da un punto di vista di trama, mi spiace ma come minimo dovreste prendere il dvd di ironman3 e darci fuoco, che tanto ha così buchi di trama che prende fuoco come nulla. Poi magari la grasse risate riescono a distrarre l'attenzione dalle zingarate.




















*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Coming soon!
« Reply #2529 on: June 24, 2013, 15:02:53 pm »
0
Spoiler: show
Io per abitudine trovo il pelo nell'uovo in ogni film che guardo, anzi sono talmente rompicoglioni, che alcuni film li guardo sapendo che sono delle merde, ma per correttezza li guardo o non ne potrei parlare (come invece molti critici di mestiere fanno) anche malissimo, ultimo in ordine il Dracula 3D di Argento che è la summa di tutto il peggio che si possa mettere in video.
Concordo sul fatto che Disney ecceda sul versante commedia di alcuni film, mentre altri sono trattati meglio, così come altri ancora sono da incenerire.
SUl versante "vendite cartacee" credo si debba guardare a un ventennio fa per ragionarci come si deve, in ogni caso il vantaggio Marvel era nella iper produzione, determinata da una quantità abnorme di personaggi, con tutte le varianti del caso, da quelle Dark a quelle Ultimate eccetera, le saghe, i mix....
Al cinema, sul versante DC, ritengo che ci sia davvero poco al di fuori di Batman, al quale mi pare debba moltissimo questo MoS.
Il grande merito l'ho visto in Batman Begins, perchè finalmente qualcuno spiegava che non è il costume a trasformarlo in uno che mena come un fabbro, ma il culo che si è fatto.
Insomma io ci trovo un certo equilibrio, così come credo che alcuni film siano per un pubblico di un tipo, mentre altri per altro tipo di pubblico, dove l'errore è proprio il metterli a paragone.
Io non metterei a paragone Punisher War Zone e Iron Man, perchè sono due prodotti troppo differenti.
Non so se mi riesco a spiegare.
« Last Edit: June 24, 2013, 16:48:44 pm by Paguro46 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Coming soon!
« Reply #2530 on: June 24, 2013, 16:53:31 pm »
0
Recensione di Kit (escludendo alcune opinioni personali sul confronto delle due case, che posso o non posso condividere  [ma onestamente, in gran parte condivido]), praticamente perfetta.

Poi per carita, alcune delle critiche fatte dagli altri sono anche condivisibili (poi ritengo che una persona che si pone il problema "Ma prima era barbuto ed ora è rasato! Non ce l'hanno fatto vedere! E come ha fatto?? BUCO DI TRAMA!" dovrebbe per amore di se stesso e dei maroni altrui guardarsi solo documentari e reality show e magari imparare a godersi la vita), io stesso ho storto il naso di fronte ad alcune cose, ma ritengo comunque in linea di massima che non si potesse fare di meglio.
« Last Edit: June 24, 2013, 17:01:37 pm by AndyLove »

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Coming soon!
« Reply #2531 on: June 24, 2013, 17:01:15 pm »
0
Recensione di Kit (escludendo alcune opinioni personali sul confronto delle due case, che posso o non posso condividere  [ma onestamente, in gran parte condivido]), praticamente perfetta.


XD  ecco, iniziate a comportarvi da bravi fratellini
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Coming soon!
« Reply #2532 on: June 24, 2013, 20:42:13 pm »
0
Intanto, giusto per  giustificare il mio odio verso gli amanti dei film disney vi racconto che oggi ho letto che: "visto che Superman ha combattimenti, effetti speciali ed un pò di introspezione è un film MARVEL"; anche se l'ha fatto la warner ed il personaggio è della DC è cmq un film marvel, come se i super eroi, combattimenti, effetti speciali e introspezione ( e già qua non so dove sia nei film marvel) siano temi proprietari disney e non appartenenti al mondo dei comics in generale.

Cmq per dire una cosa impopolare se è vero che quando uno si mette a leggere i comics lo deve fare con la wikipedia aperta è altrettanto vero che quando si vanno a vedere questi film e ti vengono i dubbi ( che denotano interesse) bisogna sapere che alcune cose te le devi cercare su internet, perchè reboot o meno i personaggi dei comics si portano dietro decenni di storie e cose date come dati di fatto che non potranno essere mai riassunte in un film tutte quante.

Spoiler: show
La ggggente per dire non capisce perchè superman all'inizio salti e non voli e come le si fa a spiegare che storicamente superman saltava e non volava e quindi è tutta una citazione al superman delle origini? Ci dovrebbero essere i disclaimer prima dei film sui comics tipo: tutto quello che non abbiamo cambiato segue quello già detto nei fumetti, se avete dubbi andate su wikipedia che lì c'è scritto tutto.



P.S. Il BJJ funziona anche in superman
« Last Edit: June 25, 2013, 02:08:40 am by Kit »

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Coming soon!
« Reply #2533 on: June 25, 2013, 08:26:29 am »
0
Spoiler: show
Ho finito Man of Steel.
Il film mi è piaciuto, si vede che ci si sono messi, che i precedenti Superman hanno insegnato qualcosa, così come si vede che DC ha capito che la linea è quella dei Batman ultimi.
Fisicamente la scelta è ottima, con ottima resa anche in costume, così come è ben resa la forza di Superman e la sua velocità.
Rimango convinto che c'è abbastanza roba dentro per fare almeno due film, con la conseguente pecca di passare con troppa rapidità su molte cose che invece andrebbero approfondite, anche perchè interessanti, così come altre che andrebbero un filo spiegate senza dare per scontato che tutti sappiano tutto.
Verissima la cosa dei salti che dice Kit, quella è una chicca da intenditori.
In negativo mi rimane quel traliccio del primo salvataggio, che gli costa una fatica inspiegabile, anche perchè poi crolla, cosa che cozza un bel pò con le successive prove di forza.
Altra cosa, che però considero quasi una citazione obbligatoria a mezza via con la gag, è il finale, quando inforca gli occhiali e fa Klark Kent, ero stato contento dell'iniziativa con cui gli autori avevano evitato quella parte, che è fra le più ridicole e deboli del personaggio, ma proprio sul finale  TAC me lo piazzano così, lui inforca gli occhiali, nemmeno cambia pettinatura, si presenta al giornale e, dopo che chiunque lo ha visto all'opera, tanto in costume quanto in borghese, dopo che gli alieni cattivi lo sputtanano in mondovisione, dopo che casa sua è stata uno dei campi di battaglia, magicamente nessuno (tranne la sorniona Lois per fortuna) lo riconosce più, ma io preferisco prenderla come una tenera e spiritosa citazione.
Nel complesso però mi è piaciuto
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Coming soon!
« Reply #2534 on: June 25, 2013, 09:23:21 am »
0
Cmq per dire una cosa impopolare se è vero che quando uno si mette a leggere i comics lo deve fare con la wikipedia aperta è altrettanto vero che quando si vanno a vedere questi film e ti vengono i dubbi ( che denotano interesse) bisogna sapere che alcune cose te le devi cercare su internet, perchè reboot o meno i personaggi dei comics si portano dietro decenni di storie e cose date come dati di fatto che non potranno essere mai riassunte in un film tutte quante.
Se sono dubbi marginali concordo se invece sono grossi punti di domanda nella storia, beh francamente mi sembra una cazzata che per godermi un film basato sui comics io debba consultarmi wikipedia o leggermi quintali di fumetti.

Ovviamente tutto IMHO
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile