Coming soon!

  • 4940 Replies
  • 377647 Views
*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Coming soon!
« Reply #2535 on: June 25, 2013, 10:34:16 am »
0
a proposito di Disney su Marvel:
Spoiler: show
è vero che mi stanno trasformando, o peggio hanno già trasformato, Wolverine in una specie di Ciclope PDF prima maniera?   :'(   
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Coming soon!
« Reply #2536 on: June 25, 2013, 10:38:15 am »
0
Cmq per dire una cosa impopolare se è vero che quando uno si mette a leggere i comics lo deve fare con la wikipedia aperta è altrettanto vero che quando si vanno a vedere questi film e ti vengono i dubbi ( che denotano interesse) bisogna sapere che alcune cose te le devi cercare su internet, perchè reboot o meno i personaggi dei comics si portano dietro decenni di storie e cose date come dati di fatto che non potranno essere mai riassunte in un film tutte quante.
Se sono dubbi marginali concordo se invece sono grossi punti di domanda nella storia, beh francamente mi sembra una cazzata che per godermi un film basato sui comics io debba consultarmi wikipedia o leggermi quintali di fumetti.

Ovviamente tutto IMHO

se lo vuoi sapere per i film con Nolan ( e questo è Nolaniano) ti devi  pure studiare il simbolismo di Nolan per capirlo al 100%

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Coming soon!
« Reply #2537 on: June 25, 2013, 10:42:43 am »
+2
in teoria la grandezza di un film dovrebbe essere quella di bastare allo spettatore, indipendentemente dalle storie già tracciate o dal pensiero di registi e sceneggiatori, poi se si vuole approfondire ben venga ma il film dovrebbe star su da sé, o con gli altri film se si tratta di una saga, discorso diverso per i comics

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Coming soon!
« Reply #2538 on: June 25, 2013, 10:59:46 am »
0
Tranquillizzo gli astanti intanto con la notizia che Taken 3 si farà... :sbav:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Coming soon!
« Reply #2539 on: June 25, 2013, 11:13:37 am »
+2
se lo vuoi sapere per i film con Nolan ( e questo è Nolaniano) ti devi  pure studiare il simbolismo di Nolan per capirlo al 100%
Sine ha elementi nolaniani ma per apprezzare un film di Nolan non devo studiare il simbolismo o meglio io non l'ho mai fatto, magari non li ho capiti al 100% ma questo non mi ha impedito di esserne coinvolta  ;)

Trovo assurdo relegare i film di comics solo agli appassionati di quel personaggio, dovrebbero essere apprezzabili anche da un esterno altrimenti IMHO diventano solo citazioni di una opera precedente.


I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Coming soon!
« Reply #2540 on: June 25, 2013, 11:28:44 am »
0
Si e no, perchè se è vero che il cinema è considerato un'arte è anche giusto che il pubblico possa essere trattato come persona pensante che prima di guardarsi il film si informa sul regista, produttore e sceneggiatore, così come prima di andarsi a vedere una mostra si informa sul pittore, o prima di leggersi un poeta studia lo stesso.

Di fatto MoS lo godi senza aver visto nulla di Nolan e Snyder, però è anche vero che il film cerca di coinvolgere lo spettatore anche ad un livello intellettivo leggermente più alto dello "statti seduto e guarda". Ad alcuni questa cosa piace ( a me si) ad altri no, però è un fatto che nei comics ( e quindi dovrebbe esistere anche  nei cinecomics ) esistono gli autori da edicola e quelli  da graphic novel

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Coming soon!
« Reply #2541 on: June 25, 2013, 11:29:39 am »
0
Si...ma l'apprezzabilità deve essere sempre cmq inquadrata....
Come andare a vedere James Bond e avere come standard le indagini di Montalbano...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Coming soon!
« Reply #2542 on: June 25, 2013, 11:36:02 am »
0
Sono d'accordo con Giorgia, ma io infatti non ho ne una cultura spropositata ne avevo Wikipedia a fianco e me lo sono comunque goduto tranquillamente, senza pormi questioni di natura fumettistica o per citazioni varie. :) Al massimo per qualche bucherello di trama et similia.

P.S. Paguro,
Spoiler: show
la risposta al tuo dubbio è semplicemente perchè i poteri non sa ancora sfruttarli, li scopre pian piano.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Coming soon!
« Reply #2543 on: June 25, 2013, 11:36:56 am »
0
A livello intellettivo mi ha convinto/coinvolto molto di più Batman che non questo esperimento con Superman (è per dire che non schifo l'andare oltre) qui ho apprezzato lo sforzo ma il risultato non mi ha soddisfatto (forse non ho capito alcune cose.. magari ne possiamo parlare) e io conosco sia Nolan che Snyder ( che in fondo con Watchmen ha fatto IMHO un discreto lavoro) e in parte anche Superman (che non ho mai apprezzato del tutto)


I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Coming soon!
« Reply #2544 on: June 25, 2013, 11:44:07 am »
0
A livello intellettivo mi ha convinto/coinvolto molto di più Batman che non questo esperimento con Superman (è per dire che non schifo l'andare oltre) qui ho apprezzato lo sforzo ma il risultato non mi ha soddisfatto (forse non ho capito alcune cose.. magari ne possiamo parlare) e io conosco sia Nolan che Snyder ( che in fondo con Watchmen ha fatto IMHO un discreto lavoro) e in parte anche Superman (che non ho mai apprezzato del tutto)

fino ad ora ho trovato

Spoiler: show
La parte del sogno con il mare di teschi, la scena in chiesa, il buttarsi dalla nave a croce, la farfalla intrappolata negli anelli della catena, la morte di pà Kent, ovviamene la spiegazione della S sul petto


Ecco sta cosa del poco nolan, poco snyder ( che effettivamente entrambi sono andati con il freno a mano  tirato) è una cosa che ha spaccato il pubblico, tutti quelli che amano nolan e snyder si lamentano del poco snyder e poco nolan, chi invece non li sopporta si lamenta del troppo nolan e troppo snyder... per me si sono mantenuti proprio per cercare di non scontentare troppo nessuno, come detto prima è un film bilanciato anche negli interventi "d'autore".

« Last Edit: June 25, 2013, 11:52:10 am by Kit »


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Coming soon!
« Reply #2545 on: June 25, 2013, 11:58:39 am »
0
Nolan in realtà ci ha solo messo la firma ed il portafoglio...e qualche idea generale.

Per il poco Snyder, io ringrazio ancora gli dei. XD

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Coming soon!
« Reply #2546 on: June 25, 2013, 12:13:54 pm »
0
Sono d'accordo con Giorgia, ma io infatti non ho ne una cultura spropositata ne avevo Wikipedia a fianco e me lo sono comunque goduto tranquillamente, senza pormi questioni di natura fumettistica o per citazioni varie. :) Al massimo per qualche bucherello di trama et similia.

P.S. Paguro,
Spoiler: show
la risposta al tuo dubbio è semplicemente perchè i poteri non sa ancora sfruttarli, li scopre pian piano.

Spoiler: show
Ci sta anche, salvo che poi, se posso sollevare un grattacielo, il fatto che un traliccio pesi come una piuma dovrei scoprirlo mentre lo sollevo e non mi cadrebbe, ma non è grave, però lo ritengo un buco di sceneggiatura, una svista o una leggerezza degli autori. Per fare un esempio anche più grossolano, nello scontro finale con Zod, bucano e abbattono muri e palazzi, semlicemente andandoci a sbattere contro per un pugno ricevuto, ma ad un certo punto, Superman becca una castagna, finisce contro un cartello e rimbalza a terra.....il cartello regge :o cioè un grattacelo non regge ma un cartello si?  :dis: Cartelli in kryptonite pura?? XD





« Last Edit: June 25, 2013, 12:15:39 pm by Paguro46 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Coming soon!
« Reply #2547 on: June 25, 2013, 12:33:05 pm »
+1
Sono d'accordo con Giorgia, ma io infatti non ho ne una cultura spropositata ne avevo Wikipedia a fianco e me lo sono comunque goduto tranquillamente, senza pormi questioni di natura fumettistica o per citazioni varie. :) Al massimo per qualche bucherello di trama et similia.

P.S. Paguro,
Spoiler: show
la risposta al tuo dubbio è semplicemente perchè i poteri non sa ancora sfruttarli, li scopre pian piano.

Spoiler: show
Ci sta anche, salvo che poi, se posso sollevare un grattacielo, il fatto che un traliccio pesi come una piuma dovrei scoprirlo mentre lo sollevo e non mi cadrebbe, ma non è grave, però lo ritengo un buco di sceneggiatura, una svista o una leggerezza degli autori. Per fare un esempio anche più grossolano, nello scontro finale con Zod, bucano e abbattono muri e palazzi, semlicemente andandoci a sbattere contro per un pugno ricevuto, ma ad un certo punto, Superman becca una castagna, finisce contro un cartello e rimbalza a terra.....il cartello regge :o cioè un grattacelo non regge ma un cartello si?  :dis: Cartelli in kryptonite pura?? XD



vuoi la spiegazione nerd o quella da insider?

Spoiler: show
Quella da insider è che cmq quando si sceneggia un combattimento per renderlo più bello visivamente ( più figoooooo) si sorvola su alcune cose


Spoiler: show
Quello da nerd è che  probabilmente in quel frangente superman abbia opposto alla forza del pugno la sua capacità di volare nel verso opposto smorzando di tantisssssssiiiiimooooo la botta data al cartellone


per il traliccio io sono della scuola di Andy
Spoiler: show
 Lui che non sa bene cosa può fare ( è un superman con il freno a mano psicologico, come tante persone che arrivano in palestra, inconsciamente può fare tutto ma il cervello gli dice di no, quindi meno pensa e più fa), il traliccio instabile, la base di acciaio sotto i piedi che cede  per l'incendio, il bisogno di sceneggiatura di doverlo far cadere in acqua

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Coming soon!
« Reply #2548 on: June 25, 2013, 12:38:21 pm »
+2
Dai cristo, è talmente evidente che qua sembri si stia solo giocando al gioco al massacro per far vedere che "io vedo e mi pongo domande". Ma per favore.  :dis:

Credo che Kit abbia già detto tutto, senza lasciare possibilità di replica.
« Last Edit: June 25, 2013, 12:46:26 pm by AndyLove »

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Coming soon!
« Reply #2549 on: June 25, 2013, 13:06:40 pm »
0
Allora passo alle mie perplessità ( e vi assicuro che non sto giocando al massacro per far vedere che mi pongo domande   :dis: )

Spoiler: show

Per uccidere il supercattivo resistentissimo generale Zod che è stato fatto volare ovunque basta una torsione cattiva del collo (la prossima volta allenalo un minimo!)

Il mondo di Krypton sta per finire nessuno può salvarsi e per punire i cattivi (invece di lasciarli schiattare come tutti) li metto in un congegno che li terrà imprigionati per tot rigenazioni   :-\ (ok non era previsto che si liberassero però cazzo..)

Comunque c'è solo una possibilità: o io non ho capito o qualche problema di verosimiglianza esiste   XD
 


I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile