[NON MARZIALE] Paranormal Activity 2007

  • 9 Replies
  • 2693 Views
*

Kawaii Buuta

[NON MARZIALE] Paranormal Activity 2007
« on: February 15, 2010, 15:17:23 pm »
0


Quote
Paranormal Activity è un film in stile falso documentario del 2007, diretto dal regista israeliano Oren Peli.

Il 14 ottobre 2007 e il 18 gennaio 2008 la pellicola viene proiettata rispettivamente allo Screamfest Film Festival e allo Slamdance Film Festival, ma viene distribuito nelle sale statunitensi solamente a partire dal 9 ottobre 2009 diventando un caso cinematografico: costato poco più di 15.000 dollari[1], in poche settimane ha toccato quota 108 milioni di dollari di incassi. Per il basso budget utilizzato, i due protagonisti furono pagati solo 500 dollari ciascuno; tuttavia, visto il successo del film, Katie e Micah sono stati in seguito dovutamente ricompensati. Attualmente l'incasso è pari a 153 milioni di dollari.[2] Il lungometraggio è stato interamente girato nell'abitazione del regista Peli in soli dieci giorni.

La storia inizia a San Diego in California, il 18 settembre 2006, con Micah e Katie, due fidanzati, che convivono in una villetta. Durante la loro convivenza si manifestano strani eventi, come inspiegabili e inquietanti rumori od oggetti lasciati su un mobile e ritrovati sul pavimento. Katie rivela quindi di essere tormentata da quando aveva otto anni da una presenza paranormale. Sempre all'eta' di 8 anni, la sua casa e' andata in fumo facendo perdere a lei e alla sua famiglia qualsiasi oggetto (foto comprese). Micah decide dunque di comprare una videocamera per riprendere ciò che accade durante la notte per vedere cosa succede quando i giovani dormono........

Girava inoltre la leggenda metropolitana che le riprese fosse riprese autentiche di un fatto originale accaduto proprio nel 2007, questo ha alimentato una sorta di suggestione molto utile al fine di godere al meglio del film.
Partendo dal presupposto che siano riprese originali autentiche, questo pone lo spettatore nell'ordine mentale di INTESIFICARE la paura, dovuto al fatto di una rappresentazione REALE. In questo modo tutte le scene hanno un pathos intensificato esponenzialmente.
Pare che negli States ci siano stati diversi casi di attacchi di panico, nauseee e conseguenti vomiti e fughe di persone dalla sala terrorizzate.
(Ancora voci, non confermate)

Inoltre esistono almeno 3 finali diversi, di cui l'unico veramente "cruento" e' presente come unico finale nella versione dvd di prossima uscita.

Ho preferito postarlo qui in quanto ci sono correlazioni con lo spiritismo , il quale e' correlato strettamente con alcuni campi marziali.
Il collegamento e' lieve, ma forse si puo' tollerare se il mod gradisce.

L'avete visto? Impressioni?
« Last Edit: February 15, 2010, 15:19:10 pm by Kawaii Buuta »

*

Leomanga

Re: [NON MARZIALE] Paranormal Activity 2007
« Reply #1 on: February 15, 2010, 15:37:11 pm »
0
Quasi, quasi scrivo la fine qua!


Spoiler: show


Ma col cavolo!
Vattelo a vedere come tutti!


*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re: [NON MARZIALE] Paranormal Activity 2007
« Reply #2 on: February 15, 2010, 15:37:44 pm »
0
Come film crea abbastanza tensione, piu che altro al preambolo delle scene come da classico film horror, i personaggi fanno venire la nevrosi da quanto fastidiosi.
Classico esempio dell americano medio che si crede onnipotente.

Sinceramente non ci vedo nessuna affinità con le arti marziali, solo una sana dose di buon senso -riferito al (poca) trama del film-


*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re: [NON MARZIALE] Paranormal Activity 2007
« Reply #3 on: February 15, 2010, 15:38:48 pm »
0
forse vado a vederlo,se c'è una ragazza è anche meglio  8)

per fotuna la mia ragazza aveva la nausea da pop corn e invece di essere concentraa sul film era concentrata a non vomitare su quello davanti XD

*

Kawaii Buuta

Re: [NON MARZIALE] Paranormal Activity 2007
« Reply #4 on: February 15, 2010, 16:06:26 pm »
0

Sinceramente non ci vedo nessuna affinità con le arti marziali, solo una sana dose di buon senso -riferito al (poca) trama del film-



Non e' autodifesa ( e quindi arte marziale ) capire come NON comportarsi in caso di un nemico potente e potenzialmente invisibile?
Penso che proprio la figura di Micah faccia proprio capire come la totale mancanza di conoscenza del nemico e la spavalderia ( che in questo caso non ha fatto altro che dare da mangiare al demone, dato che la spavalderia e' una forma di superbia, un peccato mortale ) facciano piu' male che bene?.

Comunque non so come la pensate voi, ma Micah era davvero un genio. Su come proteggere la propria ragazza in modo da fallire  sicuramente.  :D


*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re: [NON MARZIALE] Paranormal Activity 2007
« Reply #5 on: February 15, 2010, 21:01:15 pm »
0
Dei miei amici che sono andati a vederlo hanno detto che hanno riso dall'inizio alla fine.

Credo che lo farei anche io, gli horror non mi hanno mai preso.
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline bradiparomana

  • **
  • 776
  • Respect: +11
Re: [NON MARZIALE] Paranormal Activity 2007
« Reply #6 on: February 15, 2010, 22:37:17 pm »
0
dei miei amici son andati a vederlo,nn gli è piaciuto e gli è venuto il mal di mare x le riprese ....telecamera mobile o il cametamen con il parkinson:P ?
brilla con la tua luce e non con il riflesso X)

*

Kawaii Buuta

Re: [NON MARZIALE] Paranormal Activity 2007
« Reply #7 on: February 15, 2010, 22:41:35 pm »
0
Avranno lo stomaco fatto di cotone, non erano cosi' instabili le telecamere.. non era mica Blair Witch project...

*

Dana69

Re: [NON MARZIALE] Paranormal Activity 2007
« Reply #8 on: February 15, 2010, 22:54:45 pm »
0
fillm a dir poco vomitevole, ma non per le scene
anzi
film puramente di serie Z
IMHO

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re: [NON MARZIALE] Paranormal Activity 2007
« Reply #9 on: February 16, 2010, 01:59:18 am »
0
La mia ragazza si è addormentata mentre rubavo i popcorn a quello alla mia sinistra
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!