Chi pratica qui il Kung fu dae Woung?

  • 37 Replies
  • 8939 Views
*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Chi pratica qui il Kung fu dae Woung?
« Reply #30 on: May 20, 2010, 12:14:32 pm »
0
fate anche del condizionamento? se si in che modalita'?
no qll  no

Ma come? E il bel vecchio esercizio di schiantare l'avambraccio contro l'avambraccio del compagno?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline fabiolin86

  • 31
  • Respect: -1
    • TRADITIONAL KWOON SHAOLIN KUNG FU
  • Pratico: Kung Fu Tradizionale.
Re: Chi pratica qui il Kung fu dae Woung?
« Reply #31 on: May 20, 2010, 13:49:26 pm »
0
fate anche del condizionamento? se si in che modalita'?
no qll  no

Ma come? E il bel vecchio esercizio di schiantare l'avambraccio contro l'avambraccio del compagno?
ah si qll a volte lo facciamo.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re: Chi pratica qui il Kung fu dae Woung?
« Reply #32 on: May 21, 2010, 02:00:59 am »
0
fate anche del condizionamento? se si in che modalita'?
no qll  no
Ma come? E il bel vecchio esercizio di schiantare l'avambraccio contro l'avambraccio del compagno?
ah si qll a volte lo facciamo.

fate anche quello dove in 4 vi mettete in cerchio e vi intrecciate le gambe appoggiando la caviglia sul ginocchio del compagno a fianco?
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Chi pratica qui il Kung fu dae Woung?
« Reply #33 on: May 21, 2010, 03:42:29 am »
0
Ho praticato lo stile di Shin per 4 anni, da adolescente.

Sì, facevamo molto condizionamento degli avambracci, e comunque altrettanto ne facevamo nei combattimenti promessi in cui dovevi parare i calci con l'avambraccio contro tibia-collo del piede.

Si dice che Shin per allenarsi per i mondiali si chiudesse in una stanza al buio con 10 cinture nere e si picchiassero più forte che potevano.

La posizione 1, o "T"... che posizione assurda... quanti ricordi...

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline fabiolin86

  • 31
  • Respect: -1
    • TRADITIONAL KWOON SHAOLIN KUNG FU
  • Pratico: Kung Fu Tradizionale.
Re: Chi pratica qui il Kung fu dae Woung?
« Reply #34 on: May 21, 2010, 08:29:03 am »
0
fate anche del condizionamento? se si in che modalita'?
no qll  no
Ma come? E il bel vecchio esercizio di schiantare l'avambraccio contro l'avambraccio del compagno?
ah si qll a volte lo facciamo.

fate anche quello dove in 4 vi mettete in cerchio e vi intrecciate le gambe appoggiando la caviglia sul ginocchio del compagno a fianco?


*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re: Chi pratica qui il Kung fu dae Woung?
« Reply #35 on: May 21, 2010, 09:33:24 am »
0
fate anche del condizionamento? se si in che modalita'?
no qll  no
Ma come? E il bel vecchio esercizio di schiantare l'avambraccio contro l'avambraccio del compagno?
ah si qll a volte lo facciamo.
fate anche quello dove in 4 vi mettete in cerchio e vi intrecciate le gambe appoggiando la caviglia sul ginocchio del compagno a fianco?


hai usato caratteri speciali che il mio browser non legge  :gh:

comunque noi facevamo quell'esercizio, 10 anni fa, emozionante  :-X
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re: Chi pratica qui il Kung fu dae Woung?
« Reply #36 on: May 21, 2010, 10:23:34 am »
0
Sì, facevamo molto condizionamento degli avambracci, e comunque altrettanto ne facevamo nei combattimenti promessi in cui dovevi parare i calci con l'avambraccio contro tibia-collo del piede.

sisi, ora ricordo: con l'avambraccio paravi sulla caviglia e l'altra manina controllava la punta del piede

un giorno sbagliai mira e, invece di parare con l'avambraccio, infilai il gomito nella caviglia del compagno

mi maledi' in diverse lingue, ma poi mi perdono'  :halo:
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Chi pratica qui il Kung fu dae Woung?
« Reply #37 on: May 22, 2010, 04:13:03 am »
0
Sì, facevamo molto condizionamento degli avambracci, e comunque altrettanto ne facevamo nei combattimenti promessi in cui dovevi parare i calci con l'avambraccio contro tibia-collo del piede.

sisi, ora ricordo: con l'avambraccio paravi sulla caviglia e l'altra manina controllava la punta del piede

un giorno sbagliai mira e, invece di parare con l'avambraccio, infilai il gomito nella caviglia del compagno

mi maledi' in diverse lingue, ma poi mi perdono'  :halo:

Sì, ti mettevi in mabu (posizione 3) e tiravi avambraccio e manina contro il calcio frontale.

Se non ricordo male l'esercizio di condizionamento degli avambracci si chiamava Ca O Bi (si pronunciava così...)

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.