Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

  • 308 Replies
  • 49602 Views
*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #210 on: January 29, 2013, 10:50:16 am »
0
Ho finito il primo (i primi due... insomma A Game of Thrones).
Bello bello - tra l'altro mi pare che la serie per ora sia stata fedelissima.

E ora parto con l'altro...
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #211 on: January 29, 2013, 11:06:02 am »
0
Con gli ultimi libri ha incominciato a nausearmi il continuo mangiare dei personaggi, con relativa descrizione di tutte le pietanze... pagine e pagine di salsicce unte, sformato di piccione, vini varii ecc...  :-X

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #212 on: January 29, 2013, 11:19:45 am »
0
Con gli ultimi libri ha incominciato a nausearmi il continuo mangiare dei personaggi, con relativa descrizione di tutte le pietanze... pagine e pagine di salsicce unte, sformato di piccione, vini varii ecc...  :-X

Che schifo...  XD
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #213 on: January 29, 2013, 11:38:17 am »
0
Hanno fatto una nuova versione rilegata,davvero bella.

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #214 on: March 06, 2013, 17:50:18 pm »
+2
Ho letto Il regno dei lupi e La regina dei draghi.
Le differenze con la serie sono diventate consistenti
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.



*

Offline Sillich

  • ***
  • 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #215 on: June 12, 2013, 13:18:39 pm »
0
Ho finito il primo (i primi due... insomma A Game of Thrones).
Bello bello - tra l'altro mi pare che la serie per ora sia stata fedelissima.

E ora parto con l'altro...

Sì anche se, secondo me, si sono presi un paio di libertà che si potevano risparmiare, tipo rende ufficiale quello che era solo un "fan rumor" o tagliare la scena che ha dato vita ha quello che invece è il "più importante" dei fan rumor

Spoiler: show
Per chi ha letto l'omosessualità di renly era solo supposta.

Mentre se so' magnati il flashback tra Eddrad e Lyanna... che cioè, se si rivelasse vero quello che pensano i fan, sarà fondamentale in futuro...

Tutto ciò che so è sbagliato

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #216 on: June 12, 2013, 13:54:42 pm »
0
Con gli ultimi libri ha incominciato a nausearmi il continuo mangiare dei personaggi, con relativa descrizione di tutte le pietanze... pagine e pagine di salsicce unte, sformato di piccione, vini varii ecc...  :-X
Hanno fatto uscire un libro di ricette del mondo di Martin...

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #217 on: June 12, 2013, 13:57:33 pm »
+1
Se posso dire la mia io di differenze ne vedo anche troppe. Soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi. Nella serie alcuni personaggi non rispecchiano quelli del libro. Il primo che mi viene in mente è Daario Naharis che nel libro è descritto come una persona eccentrico con la sua barba a tridente blu i capelli colorati e il suo dente d'oro; nella serie tv è un'altra persona...

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #218 on: June 12, 2013, 14:03:14 pm »
0

Sì anche se, secondo me, si sono presi un paio di libertà che si potevano risparmiare, tipo rende ufficiale quello che era solo un "fan rumor" o tagliare la scena che ha dato vita ha quello che invece è il "più importante" dei fan rumor

Spoiler: show
Per chi ha letto l'omosessualità di renly era solo supposta.

Mentre se so' magnati il flashback tra Eddrad e Lyanna... che cioè, se si rivelasse vero quello che pensano i fan, sarà fondamentale in futuro...


Spoiler: show
non mi ricordo più.... :'( su cosa verteva il flashback? la morte di questa? e qual'è il rumor?
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Sillich

  • ***
  • 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #219 on: June 12, 2013, 14:21:13 pm »
+4
Spoiler: show
Sì è la morte di Lyanna, nella torre dove Rhaegar Targaryan la teneva "prigioniera" (c'è chi sostiene che non fosse stata rapita, ma sia scappata di propria volontà...).

Lei chiede a Ned di fare un, non precisato, giuramento e lui si impegna a tenervi fede per tutta la propria vita.

Secondo i fan questo giuramento riguarda il fatto che Jon Snow non è il figlio bastardo di Eddrad ma il figlio nato dall'unione illegittima tra Rhaegar Targaryan e Lyanna Stark. Ghiaccio e Fuoco e il giuramento fosse di crescerlo come proprio per proteggerlo dalla furia di Robert (che per chi non se lo ricordasse era promesso sposo a Lyanna e la sua "rivolta" nasce proprio dal ratto di quest'ultima)
Tutto ciò che so è sbagliato


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #220 on: June 12, 2013, 14:41:15 pm »
+2
Spoiler: show
Sì è la morte di Lyanna, nella torre dove Rhaegar Targaryan la teneva "prigioniera" (c'è chi sostiene che non fosse stata rapita, ma sia scappata di propria volontà...).

Lei chiede a Ned di fare un, non precisato, giuramento e lui si impegna a tenervi fede per tutta la propria vita.

Secondo i fan questo giuramento riguarda il fatto che Jon Snow non è il figlio bastardo di Eddrad ma il figlio nato dall'unione illegittima tra Rhaegar Targaryan e Lyanna Stark. Ghiaccio e Fuoco e il giuramento fosse di crescerlo come proprio per proteggerlo dalla furia di Robert (che per chi non se lo ricordasse era promesso sposo a Lyanna e la sua "rivolta" nasce proprio dal ratto di quest'ultima)

Per me è abbastanza chiara come interpretazione.   Sto spoiler se lo legge Zoid muore direttamente  XD

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #221 on: June 12, 2013, 14:46:09 pm »
0
Spoiler: show
Sì è la morte di Lyanna, nella torre dove Rhaegar Targaryan la teneva "prigioniera" (c'è chi sostiene che non fosse stata rapita, ma sia scappata di propria volontà...).

Lei chiede a Ned di fare un, non precisato, giuramento e lui si impegna a tenervi fede per tutta la propria vita.

Secondo i fan questo giuramento riguarda il fatto che Jon Snow non è il figlio bastardo di Eddrad ma il figlio nato dall'unione illegittima tra Rhaegar Targaryan e Lyanna Stark. Ghiaccio e Fuoco e il giuramento fosse di crescerlo come proprio per proteggerlo dalla furia di Robert (che per chi non se lo ricordasse era promesso sposo a Lyanna e la sua "rivolta" nasce proprio dal ratto di quest'ultima)


Spoiler: show
Grazie, nel frattempo mi ero andato a cercare Lyanna Stark su google e ho trovato tutto, eccetto il "rumor".
Caspita, sarebbe uno sviluppo interessante, anche se jon mi piace di più vederlo come figlio di Eddard e della sorella di Arthur Dayne.
Che mi piace immaginare come signora Stark se suo fratello maggiore non fosse stato accoppato da Aerys.
Però effettivamente se fosse stato veramente suo nipote e figlio di Rhaegar a prima vista non mi sembra logico mandarlo a fare la guardia in nero, però per nasconderlo alla furia del Baratheon, che "parlandone come da vivo" mi stava tremendamente sul cazzo, effettivamente una sua logica ce l'ha.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #222 on: June 12, 2013, 15:27:30 pm »
0


Spoiler: show
Invece avete qualche interpretazione sul caro zio Benjen ormai scomparso da tempo? Il fatto è che a volte nel libro si ricorda la sua scomparsa, quindi prima o poi salterà fuori. E sembra ci siano diverse interpretazioni...


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #223 on: June 12, 2013, 15:32:57 pm »
0


Spoiler: show
Invece avete qualche interpretazione sul caro zio Benjen ormai scomparso da tempo? Il fatto è che a volte nel libro si ricorda la sua scomparsa, quindi prima o poi salterà fuori. E sembra ci siano diverse interpretazioni...

Spoiler: show
nessun indizio a supporto come quelli presentati per la paternità alternativa di Jon, ma a sensazione potrebbe essere lo zombie del ghiaccio "buono" che aiuta Bran a raggiungere il corvo con i tre occhi.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #224 on: June 12, 2013, 15:49:46 pm »
0
Se posso dire la mia io di differenze ne vedo anche troppe. Soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi. Nella serie alcuni personaggi non rispecchiano quelli del libro. Il primo che mi viene in mente è Daario Naharis che nel libro è descritto come una persona eccentrico con la sua barba a tridente blu i capelli colorati e il suo dente d'oro; nella serie tv è un'altra persona...

La fedeltà di cui parlavo io è riferita solo alla prima stagione.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.