Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

  • 308 Replies
  • 49617 Views
*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #225 on: June 12, 2013, 16:12:05 pm »
0
Spoiler: show

Al momento troppi fili slegati da riallacciare:

Tutta la menata di Arya e il Dio dai millevolti, come si intersecherà con il resto...

Daenerys dispersa nel deserto a troncare di brutto tutta la storia di Maeree (o come si chiama... )

Sansa con Ditocorto...

Catelyn risorta, ma non è ben chiaro cosa sia diventata...

Bran che oltre ad osservare in sogno non si capisce se abbia più un effettiva influenza negli eventi...

Snow che sembra morto, ma non credo... forse è stato anticipato un capitolo a riguardo.

Stannis, Rayder, Bolton....

ecc... ci sono molti alti personaggi ancora in gioco.

Spero che Martin non si sia alla fine perso, gli ultimi libri li ho trovati un po' troppo inutilmente allungati.

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #226 on: June 12, 2013, 16:40:27 pm »
0
Spoiler: show

Snow che sembra morto, ma non credo... forse è stato anticipato un capitolo a riguardo.



Spoiler: show
Considerando che, dov'è morto, c'è la Sacerdotessa Rossa che ha deciso arbitrariamente di dare rifugio al Re oltre la Barriera, e di universalmente nota potenza, che ha cercato più e più volte di portare Snow "dalla sua parte"...


Spoiler: show

Spero che Martin non si sia alla fine perso, gli ultimi libri li ho trovati un po' troppo inutilmente allungati.


Sinceramente, questo lo temo molto anche io! -.-'
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #227 on: June 12, 2013, 17:05:08 pm »
0
Spoiler: show

Snow che sembra morto, ma non credo... forse è stato anticipato un capitolo a riguardo.



Spoiler: show
Considerando che, dov'è morto, c'è la Sacerdotessa Rossa che ha deciso arbitrariamente di dare rifugio al Re oltre la Barriera, e di universalmente nota potenza, che ha cercato più e più volte di portare Snow "dalla sua parte"...


Spoiler: show

Spero che Martin non si sia alla fine perso, gli ultimi libri li ho trovati un po' troppo inutilmente allungati.


Sinceramente, questo lo temo molto anche io! -.-'

Spoiler: show
mah.... dicono che lo accoltellano, ma non è ancora stato scritto esplicitamente che è morto.
Spero solo che mi facciano resuscitare Ygritte, pr lei  :spruzz: mi basterebbe anche una cosa abbaiata tipo Jean Grey/Maddie/Fenice nello stile Marvel[1]o anche tipo Bobby di Dallas[2]
 1. robe di gemelli/cloni e animazioni sospese abbastanza.... LOL
 2. lei esce splendida e nuda  :spruzz: :spruzz: :spruzz: dalla doccia e bacia Jon, lui la guarda con la faccia da fesso come al solito ....."you know nothing, Jon Snow" e taaaaaaac!
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #228 on: June 12, 2013, 19:41:07 pm »
0
Spoiler: show
mah.... dicono che lo accoltellano, ma non è ancora stato scritto esplicitamente che è morto.


Infatti, facevo notare che esistono vie possibili affinché il fatto si possa verificare, e che quindi non potrebbe essere del tutto inatteso!
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #229 on: June 12, 2013, 19:45:12 pm »
+1
Spoiler: show
mah.... dicono che lo accoltellano, ma non è ancora stato scritto esplicitamente che è morto.


Infatti, facevo notare che esistono vie possibili affinché il fatto si possa verificare, e che quindi non potrebbe essere del tutto inatteso!
certo, volevo solo cazzeggiare un momento facendo il pdf.
Ma di fatto andavo a supportare la tua ipotesi.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #230 on: June 12, 2013, 19:47:11 pm »
+1
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Sillich

  • ***
  • 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #231 on: June 13, 2013, 09:26:16 am »
+3
A me sembrano i classici rantolii da "duro e puro" a cui gli hanno rubato il giocattolo che era solo suo e di pochi altri eletti.

La verità è che il fantasy è, da sempre, un genere poco ispirato dove si stagliano poche eccellenze in un mare di cacca[1] e il livello medio che "peggiorerà" a causa di Martin è già infimo, semplicemente diventerà un infimo diverso.
 1. Poi a me sono piaciuti pure i romanzi di salvatore o altre cose stra zarre e qualitativamente infime
Tutto ciò che so è sbagliato

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #232 on: June 13, 2013, 09:28:21 am »
+1
Concordo sillich  :thsit: ho linkato l'articolo non tanto perchè lo condivido ma per sapere il vostro parere  :thsit:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #233 on: June 13, 2013, 09:50:14 am »
0
Anch'io concordo con Silich!
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #234 on: June 13, 2013, 09:50:44 am »
+2
A me sembrano i classici rantolii da "duro e puro" a cui gli hanno rubato il giocattolo che era solo suo e di pochi altri eletti.

La verità è che il fantasy è, da sempre, un genere poco ispirato dove si stagliano poche eccellenze in un mare di cacca[1] e il livello medio che "peggiorerà" a causa di Martin è già infimo, semplicemente diventerà un infimo diverso.
 1. Poi a me sono piaciuti pure i romanzi di salvatore o altre cose stra zarre e qualitativamente infime

Assolutamente d'accordo. Sembra che il fantasy debba rimanere un genere per poche persone e soprattutto in mano ad uno sparuto gruppo di nerd che si sollazzano tra di loro e parlano di quanto è figo questo o quello... Ma è sempre così quando qualcosa comincia ad avere successo ecco che sbucano gli sfigati a cui questa cosa non va giù. Ma sinceramente chi se ne frega :P.


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #235 on: June 13, 2013, 10:29:56 am »
+1
All'infuori dei suoi gusti, a me non sembra che abbia così tanto torto.

Ma è come dice Sillich: da un "infimo" ad un "infimo diverso". Probabilmente un infimo che al detto autore piace di meno. XD
Ma non li ritengo comunque concetti sbagliati, anzi sono abbastanza sicuro che finirà così.

*

Offline Sillich

  • ***
  • 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #236 on: June 13, 2013, 11:37:53 am »
+1
Il mio non era un giudizio di merito. Il suo ragionamento non fa una grinza, ma è anche piuttosto ovvio e scontato. Il "livello medio" di un genere letterario segue, ciecamente, il trend di mercato. Perché il livello medio e quello basso, sono i livelli di stampo "commerciale", cioè libri stampati al fine di far soldi.

Il trend ora è martin, quindi per vendere si stamperanno libri alla martin. Come Harry Potter per le storie di maghi, Twilight per quelle di vampiri, etc...
Tutto ciò che so è sbagliato

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #237 on: June 13, 2013, 12:48:36 pm »
0
In librera è già il bella vista accanto a Martin, tale "il trono di ghiaccio"...manovra assolutamente ultracommerciale per abbindolare qualcuno.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #238 on: June 13, 2013, 14:53:46 pm »
0
altro "fan rumor" sentito oggi in spoiler.
Spoiler: show

Tyrion possibile frutto di una violenza perpretata dal re folle Aerys nei confronti della moglie di Tywin Lannister?  :o
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
« Reply #239 on: June 13, 2013, 17:25:27 pm »
0


Spoiler: show
Invece avete qualche interpretazione sul caro zio Benjen ormai scomparso da tempo? Il fatto è che a volte nel libro si ricorda la sua scomparsa, quindi prima o poi salterà fuori. E sembra ci siano diverse interpretazioni...

Spoiler: show
nessun indizio a supporto come quelli presentati per la paternità alternativa di Jon, ma a sensazione potrebbe essere lo zombie del ghiaccio "buono" che aiuta Bran a raggiungere il corvo con i tre occhi.


Riguardo ad una probabile teoria per benjen stark.