Skallagrim (YouTube)

  • 3 Replies
  • 1245 Views
*

Offline Kilik

  • *
  • 217
  • Respect: +62
Skallagrim (YouTube)
« on: September 24, 2020, 22:18:34 pm »
+1
https://www.youtube.com/c/Skallagrim/videos

"Educational entertainment focused mainly on historical arms and armor as well as knives / tools, firearms, bows, and crossbows. I'm not claiming to be an expert, I'm just here to share my passion, debunk common misconceptions, give buyer's advice, and make hard working folks forget about the daily grind for a while."

Canale piacevole e divertente in cui il barbuto autore si cimenta con armi bianche e da botta dei tipi più diversi, ne commenta l'uso in opere finzionali, parla di varie tecniche e aspetti della scherma storica occidentale.

Alcuni dei miei video preferiti:








Lo conoscevate già?
« Last Edit: November 13, 2020, 00:36:59 am by Kilik »

*

Offline Tenchu

  • **
  • 744
  • Respect: +295
Re: Skallagrim (YouTube)
« Reply #1 on: November 15, 2020, 09:48:29 am »
0
Lo seguivo tempo fa, mi capita ancora di guardare suoi video ogni tanto.
Apprezzo in particolar modo quelli in cui mette a confronto il maneggio di armi diverse o anche quando ne prova l'efficacia su cotte di maglia, elmi, manichini, ecc
A causa della mia passione per gli zombie seguivo anche gli esperimenti su quali armi fossero migliori per affrontarli :gh:
Nel complesso, un canale che mi piace, lo seguo poco perché dedico poco tempo alla visione di video in generale, ma l'ho consigliato ad alcuni amici interessati agli argomenti che tratta.
Per inciso, sono un ignorante in materia, non ho una conoscenza didattica che mi permetta di valutare il vero valore dei video, semplicemente mi piacciono da ignorante quale sono
« Last Edit: November 15, 2020, 16:00:16 pm by Tenchu »

*

Offline Kilik

  • *
  • 217
  • Respect: +62
Re: Skallagrim (YouTube)
« Reply #2 on: December 31, 2020, 21:23:35 pm »
0
How Sword Fighting can be like Chess
« Last Edit: January 13, 2021, 20:46:10 pm by Kilik »

*

Offline Kilik

  • *
  • 217
  • Respect: +62
Re: Skallagrim (YouTube)
« Reply #3 on: January 13, 2021, 20:45:42 pm »
0
So Many Ways to Cut With a Sword...