Armi per la caccia grossa

  • 43 Replies
  • 4187 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #15 on: May 13, 2010, 17:17:43 pm »
0
Della serie faccio di tutto per provare a farmi male.... :sbav:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Ookamiyama

  • **
  • 539
  • Respect: +100
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #16 on: May 13, 2010, 17:18:37 pm »
0
Teorema di Royce Gracie: la difesa preventiva non esiste.


"Avete sentito il signore?

Se la difesa preventiva non esiste, allora non sono stato io a colpire per primo!"

( in realtà questa conversazione non avviene perchè io non sono più l', e probabilmente non ci sono mai stato)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #17 on: May 13, 2010, 17:27:46 pm »
0
Perchè al di là delle fantasiose ipotesi che Diesel può proporre (in alcuni casi utilissime per lo scenario training...), il discorso è terra terra come al solito;
una scontro in termini di DP dura al massimo una decina di secondi, passati diventa altro e, a maggior ragione in questo caso, favorire il prolungamento dei rischi colpendo (ricordiamo che in questo caso è più grosso...) zone che spesso nn producono effetti nemmeno coi pari peso è un suicidio.
Allora o ce ne andiamo a costo di camminare sui tavoli come Remo Williams o altrimenti è meglio fare immediatamente il danno più grosso possibile.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #18 on: May 13, 2010, 17:28:55 pm »
0
Non v'è mossa senza contromossa.
Per me è un falso mito. In alcuni casi o riesci a intervenire prima che l'applicazione entri, presupponendo un anticipo relativamente ampio (non sai chi hai davanti, il suo background e non puoi avere idea di cosa gli passi per la testa), o il danno è da considerare già subito.  

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #19 on: May 13, 2010, 17:39:36 pm »
0
Perchè al di là delle fantasiose ipotesi che Diesel può proporre (in alcuni casi utilissime per lo scenario training...), il discorso è terra terra come al solito;
una scontro in termini di DP dura al massimo una decina di secondi, passati diventa altro e, a maggior ragione in questo caso, favorire il prolungamento dei rischi colpendo (ricordiamo che in questo caso è più grosso...) zone che spesso nn producono effetti nemmeno coi pari peso è un suicidio.
Allora o ce ne andiamo a costo di camminare sui tavoli come Remo Williams o altrimenti è meglio fare immediatamente il danno più grosso possibile.

come diceva qualcuno:
"termina in 3 secondi.
se il tempo si prolunga, non sai quello che può succedere
non sai quanto può essere più bravo di te e quanto sappia incassare e sopportare, possono intervenire ad aiutarlo, può procurarsi un'arma, può ottenere un colpo fortunato e stenderti o puoi sbagliare qualcosa tu e andare nei casini.
se decidi di reagire e difenderti, termina in tre secondi"
 :halo:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #20 on: May 13, 2010, 17:42:19 pm »
0
Perchè al di là delle fantasiose ipotesi che Diesel può proporre (in alcuni casi utilissime per lo scenario training...), il discorso è terra terra come al solito;
una scontro in termini di DP dura al massimo una decina di secondi, passati diventa altro e, a maggior ragione in questo caso, favorire il prolungamento dei rischi colpendo (ricordiamo che in questo caso è più grosso...) zone che spesso nn producono effetti nemmeno coi pari peso è un suicidio.
Allora o ce ne andiamo a costo di camminare sui tavoli come Remo Williams o altrimenti è meglio fare immediatamente il danno più grosso possibile.

al di là degli scenari ipotizzati da diesel, sicuro che colpire  non provoca dolore? e perchè dovrebbe durare più di 10s?  ???
di solito non scrivo opinioni "tecniche", ma la dp non è "proporzionale"?
fare danni seri non è contro la filosofia della dp?
se poi per cavarsela bisogna sgozzarlo come un maiale o prendere una mazza...sono l'unico a non vedere una certa incoerenza in quello che ho letto per 3 anni a questa parte sui forum? ( non che sia contrario all'utilizzo di qualsiasi cosa sia utile)

« Last Edit: May 16, 2010, 11:00:25 am by ἥρως »

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #21 on: May 13, 2010, 17:51:00 pm »
0
L'incoerenza nn c'è nel momento in cui a monte chi apre la discussione dice che nn si può fuggire. :gh:
Altrimenti per me è la solita solfa....o scappi o se nn hai scelte lo ABBATTI.
Poi tu hai detto "quindi colpire ai fianchi ( zona della milza o fegato) o alla bocca dello stomaco lo trovo un modo molto veloce e "sicuro" (sopratutto per lui) per anestetizzarlo" e io di gente fermata così ne ho vista poca...con gap di peso ancora meno...quindi, in questo caso per me la sicurezza risiede in altri bersagli.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #22 on: May 13, 2010, 17:51:22 pm »
0
Non ho mai combattuto con quel tipo di avversario ma (soprattutto in inghilterra negli anni 80) ne ho visti tanti squdrandoli ben bene. Soprattutto quando guardavano da un'altra parte.

Però ho l'impressione che, in un combattimento molto ravvicinato dove NON funziona l'idea di demolirli a poco a poco, il loro addome sia ben poco vulnerabile. Tra spessi strati di grasso e beer belly dovresti riuscire a centrare bene (stile sacco) un certo numero di colpi. Le caviglie e le gambe le colpirei se lo scontro avvenisse al'aperto ma qua siamo in uno squallido pub di Manchester il giorno che:

1) Il Manchester United ha perso la megacoppa contro una squadra italiana con palese frode arbitrale
2) La Thatcher è ritornata al potere e ha fatto licenziare tutti i muratori sopra i 99 kg di peso
3) Avete una maglietta con scritto "Italians do it better"

Tu però John cosa faresti?


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #23 on: May 13, 2010, 17:55:09 pm »
0
Nn posso fuggire nè ricorrere a strumenti casuali?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #24 on: May 13, 2010, 18:00:21 pm »
0
Quote
in un combattimento molto ravvicinato dove NON funziona l'idea di demolirli a poco a poco

in caso di DP, il "demolirli a poco a poco" mi sembra comunque sempre rischiosissimo, a prescindere dalla distanza

colpisco una, due volte... tre
se è andato giù e ci resta bene, me ne vado con calma
se è giù, anche se no è ko, quei colpi devono avermi fatto guadagnare abbastanza istanti e sicurezza per scappare comunque
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #25 on: May 13, 2010, 18:01:19 pm »
0
difficilmente posso essere appetibile come bersaglio per una carica, ma lasciando perdere queste amenità  :=)

ripeto come sempre ... faccio del mio peggio, in questo caso anche impattando allegramente (il divario di peso non è eccessivo e l'altezza gioca a mio favore  :D )
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #26 on: May 13, 2010, 18:05:43 pm »
0
No! Diciamo che il bufalo umano era lì incovato che rimuginava sulle sue frustrazioni e tu non te ne sei accorto. E senza rendertene conto gli hai dato il colpo finale lungo la china della follia.

Urtandolo, per esempio.

E lui ti salta addosso dandoti pochissimo preavviso. Giusto un "Fuckin Italian!" e poi giù all'attacco. Non hai nemmeno in mano un boccale di birra.

Coreografia a parte una rissa del genere l'ho vista succedere da ragazzo, proprio in Inghilterra, contro un ragazzino norvegese. Io ero nello stesso locale ma lontano. Feci in tempo a sentire uno che urlava poi la gente iniziò a spintonarsi per scappare. I norvegese ci rimise gli incisini (credo proprio per una testata) e quando gli sbirri portaron via l'Hooligan capii che per fermarlo ci sarebbe voluto un fucile da caccia grossa. Non era altissimo ed aveva il pancione di cui sopra però, in compenso, era DENSO.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #27 on: May 13, 2010, 18:13:43 pm »
0
Caxxo...ma che pub è se nn posso afferrare manco un boccale o una bottiglia o un piatto o una sedia.... :ohiohi:
Che posti frequenti.... :D
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #28 on: May 13, 2010, 18:25:44 pm »
0
Hehe! C'è ressa di Hooligans al bancone!

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #29 on: May 13, 2010, 18:27:16 pm »
0
Io sono affezionato al motto Escape To Gain Safety di Vunak.
Escape = eyes
To = throat
Gain = groin
Safety = shin (gli stinchi mi convincono poco, va bene per far rotolare a terra calciatori miliardari che attendono il fischio dell'arbitro ma per spegnere uno massiccio e incazzato non è per tutti).

Tra il dire e il fare, poi vabbè... non si può dare per scontato di riuscire a “spegnere” in 3 secondi qualcuno con un coltello figuriamoci a mani nude per uno gnomo come me.