Stage di Brazilian Jiu Jitsu M° Federico Tisi Modena 12 febbraio

  • 0 Replies
  • 2633 Views
*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
0


Federico Tisi è uno dei pionieri dello stile brasiliano di Jiu Jitsu in Italia.



Inizia il suo percorso marziale all'età di 9 anni con lo judo, proseguendo poi nell'esplorazione di vari stili di arti marziali fino all'incontro con lo stile brasiliano di jiu jitsu avvenuto alla metà degli anni novanta. Appassionandosi immediatamente per questa disciplina all’epoca non ancora presente in Italia, inizia a viaggiare e ad invitare maestri stranieri a Roma per migliorare le proprie conoscenze e divulgare le disciplina. Si allena ed impara da alcuni tra i migliori maestri e campioni brasiliani tra i quali spiccano Carlos Lemos Jr, Vitor Ribeiro, Octavio Couto jr., Luis Carlos Valois, Leo Negao e Roberto Almeida.

Nel 2000 fonda l’'accademia Tribe Jiu Jitsu, la prima a Roma volta alla diffusione dell’autentico stile brasiliano di jiujitsu attraverso corsi collettivi e seminari tenuti da maestri ospiti.

Nel 2005, dopo circa 10 anni di pratica assidua diventa il primo Italiano ad essere certificato come insegnante cintura nera dalla Confederazione Brasiliana di Jiu Jitsu, nella persona del Presidente Carlos Gracie Jr.

Agonista polivalente, ha combattuto e vinto in gran parte dei tornei di lotta interstile organizzati in Italia, ed ha portato per primo la bandiera Italiana sul podio  di alcuni tra i più prestigiosi tornei internazionali di Jiu Jitsu brasiliano.

Oltre che come atleta agonista , Federico ha consolidato la sua reputazione come insegnante formando alcuni tra i migliori lottatori italiani di jiu jitsu capaci di affermarsi anche a livello internazionale, formando istruttori capaci di diffondere il jiu jitsu nel loro territorio in tutta Italia,ed in veste di consulente  ha curato la preparazione di molti lottatori professionisti di italiani di mixed martial arts nei circuiti internazionali più prestigiosi di questa disciplina.

Nel 2005 insieme all'amico Andrea Baggio fonda Italian Connection, il team e network di accademie di jiu jitsu brasiliano divenuto in breve tempo il più grande d'Italia.

Nel 2006 organizza per la prima volta a Roma un torneo ufficiale di jiu jitsu brasiliano denominato “Roma Jiu Jitsu Challenge”, con il patrocino del Comune di Roma e dello C.S.E.N., divenuto oggi un appuntamento fisso del jiu jitsu brasiliano competitivo in Italia, sotto la supervisione della IBJJF (International Brazilian Jiu Jitsu Federation).

Da alcuni anni è il referente nazionale dell IBJJF, ed il responsabile nazinale dell'ente di promozione sportiva C.S.E.N. per il Jiu Jitsu Brasiliano.
 

Attualmente Federico insegna stabilmente nella sede centrale dell’Accademia Tribe Jiu Jitsu di Roma, mentre durante i fine settimana tiene seminari tecnici in tutta Italia presso le Accademie gestite dai suoi studenti e presso tutte le scuole che desiderano entrare in contatto con lui e con il jiu jitsu che insegna.

sabato 12 febbraio · 15.00 - 18.00

Luogo   

Palazzetto dello sport Modena

Viale dello sport

Seminario organizzato da Manuel Casado del Team Combatzone e Dario Coppola del Team Primitive.

Evento aperto a tutti, è  necessario avere un kimono.

Orario pomeridiano.

Per ulteriori informazioni : Manuel Casado   :   vedi email nel volantino

Seminario aperto a tutti.

Utilizzo del Gi consigliato.

Costo Euro 35,00

vedi :
http://linformazione.e-tv.it/archivio//20110131/32_MO3101.pdf


« Last Edit: February 01, 2011, 09:56:19 am by Trepicchi »
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***