Qualcuno...

  • 298 Replies
  • 30040 Views
*

Wa No Seishin

Qualcuno...
« on: October 11, 2011, 00:49:03 am »
+2
...ha detto lotta a terra? :sur: :sur: :sur:


'Stasera ho fatto la mia prima lezione di Brazilian Jiu Jitsu alla Urban9mm.
Che non vuol dire che inizierò il corso regolare: per ora sto valutando la possibilità.

Intanto, quella sta diventando la palestra "delle coincidenze".

L'altra volta, mentre aspettavo di fare 2 chiacchiere con il maestro di BJJ, mi giro verso la zona dove sono appesi tutti i sacchi e chi vedo? Michele Fregona, il mio ex istruttore di Savate. In breve: il Collegio San Carlo ha chiuso un po' di corsi, loro sono rimasti a spasso e ora cercano di capire se la Boxe Francese può riscuotere interesse. Per ora sono in due: Miky e un suo allievo. In bocca al lupo perché come savateur merita...

Oggi, invece, alla lezione di crossfit, c'era il tipo che mercoledì sera Gargo e io abbiamo visto tenere la lezione di BJJ in via Novara (quello muscoloso e col tatuaggio fighissimo sulla schiena). Non so se fosse lì per allenarsi o in qualità di istruttore (accendo la seconda). Simpatica la cosa: i 2 istruttori di crossfit della 9mm sono anche 2 istruttori delle 2 principali scuole di BJJ di Milano: Milanimal e Gracie Barra. Milanimal e Gracie Barra, i cui 2 rappresentanti milanesi fanno lezione in due palestre che sono una di fronte all'altra (zona P.le Udine/via Mestre a Milano): praticamente dalla finestra di una si vede il tatami dell'altra e viceversa.

Com'è piccolo il mondo...

A lezione eravamo in 4: il maestro, un ragazzo che ha cominciato ad agosto, un ragazzo senza GI che immagino abbia iniziato ancora più recentemente e il sottoscritto.

In sintesi, in ordine cronologico e con parole mie...

- niente riscaldamento.

- a coppie: uno cerca di prendere la 100 kg e l'altro deve evitare di farsi acchiappare.

- chi sta sotto: uscita dalla 100kg per andare in guardia.

- chi sta sopra: come liberarsi dalla guardia per andare in 100 kg, prestando attenzione a non farsi agganciare in mezza guardia. Bastardissima la vecchia che puoi tirare quando esci...

- ricomincia il giochino...

- abbiamo visto un altro paio di cose che mi hanno ricordato abbastanza il lavoro a terra della libera (come prendere la schiena e una specie di cavallina da seduti), ma ora non ricordo come ci siamo arrivati (in un caso sicuramente falliva l'uscita dalla 100 kg, nell'altro ho proprio un vuoto di memoria...troppe robe tutte insieme).

- lezione conclusa con 3 incontri di 3 minuti a testa, a giro.

In tutto la lezione è durata 1 h e 10 minuti (19->20.10), e son d'accordo con BellerofontE quando dice che servirebbe più tempo.
Peccato che appena finito siano schizzati tutti via subito: l'insegnante a seguire quelli del crossfit, gli altri 2 in doccia.

Dopo il BJJ non c'è nessuno, per cui ne ho approfittato per fare stretching, addominali e provare 10 minuti di verticale: uno dei 5 obiettivi di quest'anno è riuscire a tenerla per più di 1 secondo. Quando vedo i liberisti che vanno in giro per la materassina camminando sulle mani rosico...

Comunque, se qualcuno :whistle: si iscrivesse con me, ci si potrebbe allenare 2 ore ogni volta: una di lezione e una di sparring/ripasso tecnico/etc. Mi serve un socio in questa avventura... :gh:

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Qualcuno...
« Reply #1 on: October 11, 2011, 08:34:36 am »
0
in bocca al lupo wa  :sur:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #2 on: October 11, 2011, 09:23:29 am »
0
Grazie mille.

In bocca al lupo anche a BellerofontE, che se non si iscrive con me come promesso, dovrà denunciarmi per stalking. :thsit: :gh: :blue:

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Qualcuno...
« Reply #3 on: October 11, 2011, 09:27:34 am »
0
e bravo Uà!  ;)

si beh certo... magari la prossima volta trovati una palestra che inizia i corsi alle 16.00  :dis:  :nono:



p.s. hai fatto savate?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #4 on: October 11, 2011, 09:32:19 am »
0
si beh certo... magari la prossima volta trovati una palestra che inizia i corsi alle 16.00  :dis:  :nono:

In effetti... :dis:


p.s. hai fatto savate?

Fatto è un parolone. Ci ho provato, ma non è che fossi granché portato.

(ho fatto pure rima. :ohi: :sbav:)


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Qualcuno...
« Reply #5 on: October 11, 2011, 09:35:01 am »
0
 :)
inizio a considerare l'ipotesi che sei attratto dalle divise... buffe  :D  :gh:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Qualcuno...
« Reply #6 on: October 11, 2011, 10:01:13 am »
0
Bello lezione in pochi  :sur:

Quale uscita dalla guardia per passare alla 100kg avete visto?

I polpacci e il dorso del piede come vanno?    ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #7 on: October 11, 2011, 10:14:57 am »
0
Bello lezione in pochi  :sur:

Confermo: zero cazzeggio e attenzione massima da parte di tutti.


Quale uscita dalla guardia per passare alla 100kg avete visto?

I polpacci e il dorso del piede come vanno?    ;)

Mani sulle anche o a stringere i pantaloni del GI, gomiti chiusi, spinta verso il basso, un ginocchio a premere le chiappe di quello sotto, piede puntato, l'altra gamba estesa, leggera rotazione delle anche verso l'alto, la gamba estesa viene raccolta e blocca a terra quella di uke (indicativamente ad altezza tibia), l'altra scavalca, poi tolgo il blocco con la gamba e vado in 100 kg.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Qualcuno...
« Reply #8 on: October 11, 2011, 10:35:22 am »
0
Ma ti sei dato anche al CF?
Cmq anche a Roma un paio di istruttori sono anche istruttori di BJJ...si vede che serve il tatuaggio... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Qualcuno...
« Reply #9 on: October 11, 2011, 10:43:13 am »
0
Quote
...istruttori di BJJ...si vede che serve il tatuaggio...

penso sia indispensabile anche per frequentare
Uà sei già fornito?  :gh:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #10 on: October 11, 2011, 10:45:07 am »
0
Ma ti sei dato anche al CF?

No. Ma dai commenti che sentivo ieri negli spogliatoi, quelli che lo fanno sono tutti entusiasti.

*

Wa No Seishin

Re:Qualcuno...
« Reply #11 on: October 11, 2011, 10:48:02 am »
0
Quote
...istruttori di BJJ...si vede che serve il tatuaggio...

penso sia indispensabile anche per frequentare
Uà sei già fornito?  :gh:

No, ma se anche li avessi non me li conteggerebbero: o ti prende tutta la schiena o non vale. XD

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Qualcuno...
« Reply #12 on: October 11, 2011, 10:57:23 am »
0
Ma ti sei dato anche al CF?

No. Ma dai commenti che sentivo ieri negli spogliatoi, quelli che lo fanno sono tutti entusiasti.

Deduco che nella sezione Performance nn ti affacci spesso.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Qualcuno...
« Reply #13 on: October 11, 2011, 11:12:05 am »
0
I polpacci e il dorso del piede come vanno?    ;)

Ma soprattutto: come va il sartorio su cui la tibia del compagno striscia per bene quando vuole uscire dalla guardia?  :spruzz:
I più bei momenti sono quando l'istruttore lo ferma proprio in quell'istante e gli corregge il piede che deve rimanere agganciato per non beccarsi la mezza guardia e tu che stai sotto e pensi " forzzzaaa...muovetevviiiii""   XD

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Qualcuno...
« Reply #14 on: October 11, 2011, 11:39:19 am »
0
Quote
Deduco che nella sezione Performance nn ti affacci spesso....

abbiamo una sezione Perfomance?  ???




XD
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.