Nikushin-Butsu:ascensione meditativa e mummificazione

  • 38 Replies
  • 8548 Views
*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Nikushin-Butsu:ascensione meditativa e mummificazione
« Reply #1 on: June 03, 2012, 08:26:46 am »
0
 :-\ cacchio

*

Offline SassoDiBosco

  • ***
  • 1.059
  • Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
Re:Nikushin-Butsu:ascensione meditativa e mummificazione
« Reply #2 on: June 03, 2012, 12:08:47 pm »
0
Ma sarà vero?  :om:
But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Nikushin-Butsu:ascensione meditativa e mummificazione
« Reply #3 on: June 03, 2012, 16:12:57 pm »
0
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline SassoDiBosco

  • ***
  • 1.059
  • Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
Re:Nikushin-Butsu:ascensione meditativa e mummificazione
« Reply #4 on: June 03, 2012, 17:00:05 pm »
0
Sono più portato a credere che siano falsità ... ci sono molte tecniche di mummificazione più o meno famose e chiare ... però dovrei leggere meglio l'articolo e ragionarci un po' su .... tu che ne pensi a riguardo Crux ?
But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Nikushin-Butsu:ascensione meditativa e mummificazione
« Reply #5 on: June 03, 2012, 17:10:48 pm »
+1
non mi sono fatto un'opinone in merito perche' e' la prima volta che leggo una cosa del genere e non ho le basi per poter dire se e' una cazzata o meno  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Nikushin-Butsu:ascensione meditativa e mummificazione
« Reply #6 on: June 03, 2012, 17:50:12 pm »
+2
Dalle foto le mummie mi ricordano quelle di Venzone[1]: magari anche là i corpi hanno subito una mummificazione naturale analoga e poi ci hanno ricamato un pochettino sopra.

 1. Qui info&foto: http://alessiorizzitellimummieinitalia.blogspot.it/
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Nikushin-Butsu:ascensione meditativa e mummificazione
« Reply #7 on: June 03, 2012, 18:05:44 pm »
0
cavolo che link interessante che hai messo Aliena  :sur: con tutte quelle mummie mi e' venuta voglia di guardare un bel film horror  :thsit: XD
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Nikushin-Butsu:ascensione meditativa e mummificazione
« Reply #8 on: June 03, 2012, 18:24:22 pm »
+1
cavolo che link interessante che hai messo Aliena 
  8)

In realtà mi ci sono imbattuta per caso: cercavo qualcosa di esauriente su Venzone (ci sono stata quand'ero alle elementari in gita: a parte il ricordo visivo delle mummie il resto delle informazioni era sparito dalla mia testa..  :-[) e ho trovato questo che offre una bella panoramica delle mummie presenti in tutta la penisola!  :ohi:
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Nikushin-Butsu:ascensione meditativa e mummificazione
« Reply #9 on: June 03, 2012, 18:50:21 pm »
0
queste sono le gite belle ed istruttive che ogni bimbo/a dovrebbe fare, visitare mummie e zombie! sai mica se la tua maestra dell'epoca era pure vampira?  :D
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Nikushin-Butsu:ascensione meditativa e mummificazione
« Reply #10 on: June 03, 2012, 19:00:41 pm »
0
queste sono le gite belle ed istruttive che ogni bimbo/a dovrebbe fare, visitare mummie e zombie! sai mica se la tua maestra dell'epoca era pure vampira?  :D
Era un maestro!
Povero, una persona fantastica che ci faceva fare un sacco di attività e gite stimolanti, è mancato all'inizio della 5a.  :(
Sarebbe stato un orco alla Shreck, comunque!  :)
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Nikushin-Butsu:ascensione meditativa e mummificazione
« Reply #11 on: June 03, 2012, 19:02:03 pm »
0
W gli orchi!  :thsit: :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline 笨笨

  • **
  • 251
  • Respect: +62
  • Pratico: ShuiMianZhang
Re:Nikushin-Butsu:ascensione meditativa e mummificazione
« Reply #12 on: June 03, 2012, 22:32:28 pm »
+2
Ma sarà vero?  :om:

L'articolo è una c*****a - mica tutti gli aderenti allo Shingon si mummificano... però di mummie del genere un paio ne ho viste. E sicuramente Beno ne racconterebbe ben altro...

Di Kukai stesso, a sentire i monaci dei vari templi sul Koya-san, si racconta che sia ancora vivo, seduto in meditazione in attesa della venuta di Miroku (Maitreya, se Trepicchi è in ascolto ;) ). E a Hiei-zan ho fatto conoscenza, nel 2003, con un adepto dello Shugendo in pellegrinaggio, che mi diceva di non desiderare niente di meglio che raggiungere quello stato  :-\

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Nikushin-Butsu:ascensione meditativa e mummificazione
« Reply #13 on: June 03, 2012, 23:39:30 pm »
0
Wow hai conosciuto un monaco maratoneta del monte Hiei? potresti approfondire Beppe?  :sur:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline 笨笨

  • **
  • 251
  • Respect: +62
  • Pratico: ShuiMianZhang
Re:Nikushin-Butsu:ascensione meditativa e mummificazione
« Reply #14 on: June 04, 2012, 00:07:53 am »
+4
Ommamma, non che fosse molto maratoneta, ma era di certo vestito tutto di bianco... abbiamo fatto la salita insieme (ma lui il pezzo prima l'aveva fatto a piedi, io col mezzo - se non ricordo male era una finicolare, ma non vorrei confondermi col Koya-san (dove invece il trenino da Namba diventava una specie di funicolare)...

Ad ogni modo abbiamo fatto il giro dei templi insieme, tutta mattina, e mentre lui recitava il suo mumbo-jumbo, io, per fare il figo, sboronavo le mie conoscenze di sutra e intonazioni shingon (Hasedera-ha) assortite. E naturalmente, visto che dieci anni fa c'avevo il fisico, facevo tutto nel modo giusto, seiza, inchini, recitazione a mezza voce con dita intrecciate che neanche i film di ninja (quello con Franco Nero)...

...poi siamo arrivati a una sorta di baretto-luogo di rinfresco-negozio di souvenir, dove ci siamo divisi. Io entro e, causa il gelo dell'inverno (si era a dicembre) ordino del té e mi fermo a chiacchierare "del più e del meno" col factotum locale, un personaggio di mezza età tra il curioso e lo strambo, come solo in Giappone... e quando questi si allontana, una mezzora dopo, ecco che il pellegrino mi si siede di fronte, anche lui con un bicchiere-tazza fumante, e m ichiede dei souvenir che ho acquistato - un omamori, un paio di sutra, un libro di preghiere... così chiacchieriamo, mi racconta del più e del meno, io chiedo, lui nicchia, io chiedo, lui cede un pochino... e mi dice che nella "vita vera" fa il sararyman, e intanto studia e si prepara per trascendere il suo stato, e attendere Miroku e...

...e abbiamo passato il resto della giornata insieme, a visitare i templi (e un paio di posti che sarebbero stati chiusi ai turisti, ma... :) ) e abbiamo chiacchierato molto. Un personaggio affascinante - niente di mistico, niente di esoterico, anche se certo quando si concentrava si concentrava, e nel biascicare incantamenti metteva tutto se stesso. L'ho trovato una persona molto "normale" - un bell'incontro con la realtà, per uno che era cresciuto a suon di Sasuke e Kamui (abbiamo parlato di Baggio).

Non è molto, non si è parlato di dottrine esoteriche, non mi ha rivelato come aprire la stanza dei segreti, o come recuperare la spada di griffondoro... ma è stato un gran bell'incontro: per la semplicità che l'ha circondato, per la leggerezza delle nostre chiacchiere, e per la totale immersione con cui quello "yamabushi" (?) si dedicava alle sue pratiche oratorie. Sembrava avesse un interruttore, ed era tutta un'altra persona, in quei momenti (che io badavo bene a non osservare, per rispetto alla privacy  :whistle:).

Ma, se hai gli interessi che ho io, e hai visitato qualche monastero europeo, o qualche casa di esercizi (presenti i gesuiti?) di cose simili non ti sorprendi ;)